ci provo anche io da oggi

diario alimentare dal 14/06

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gatta meke
     
    .

    User deleted


    vediamo un poco. non sono propriamente a dieta, non ci riesco ancora ma forse se scrivo nel diario quello che mangio poi magari comincio anche a stare attenta non è vero? non so se sia vero ma perchè non provaci? ne ho provate tante...
    quindi comincio con il vedemecum che ho trovato qui in lista.

    PRIMA PARTE (solo all’apertura del diario)
    chiaro che la metterò solo nella prima parte ma spero che non sia troppo dolorosa, per me si intende.

    Nome:Cristina
    Età:43
    Peso di partenza:lo sapete che non lo so con precisione? dovrei essere sui 109 ma giuro che troverò il coraggio e mi peserò quando arrivo a casa.

    Avverti la tua condizione di persona malata?

    Sì, mi rendo conto di avere una vera e propria malattia e so che non è solo una malattia fisica, ma anche dell'anima. il mio grasso è uno scudo che ho usato fino a che non si è ribellato al mio comando e mi ha reso schiava e da scudo è divenuto prigione. una prigione che non mi lascia speranza.

    Cosa ti motiva a voler ridurre il tuo peso?
    Ragioni estetiche, Ragioni di salute, Miglioramento dei rapporti interpersonali, Miglioramento della situazione professionale esiste forse qualcosa che non migliorerebbe se riuscissi a dimagrire. non mi sentirei meglio e più realizzata in ogni campo se ci riuscissi. non mi amerei di più e non mi amerebbero di più anche gli altri?



    SECONDA PARTE (ogni gg)


    Colazione:un cornetto vuoto
    ora:6.15 di mattina
    dove ho fatto colazione: seduta sul bagno come ogni mattina. ho sempre troppo poco tempo per fare una colazione umana ma devo mangiare qualcosa altrimenti come vado avanti tutta la mattina in sala?
    con chi ero: sola soletta. no non è vero, i miei micioni mi si strusciavano affettuosi sulle gambe ed io tra uno sbadiglio ed un morso li carezzavo mentre attendevo la fine delle mie elucubrazioni intestinali mattutine.
    cosa ho mangiato: il cornetto del signor cerbiatto un cornetto appena fatto che sa sempre un poco di conservanti ma che è pronto e disponibile
    la quantità: sempre e solo uno. mica si esagera altrimenti poi si ingrassa no?
    cosa ho bevuto: niente, li per li, dell'acqua poi mentre ingoiavo le mie pillole che avevo saltato la sera. a volte bevo un bicchiere di latte a volte di te, ma oggni non avevo nulla di pronto quindi...




    Attività fisica:
    mi faccio di solito un km circa a piedi tra prendi metro e scendi metro per arrivare al lavoro, all'andata e al ritorno. quindi quando tornerò a casa saranno due. per il resto soffro di così tanti e vari dolori nelle gambe che non faccio molta attività.

    Per quanto tempo?

    Mezz’ora circa di tragitto all'andata e altrettando al ritorno. ma oggi devo anche andare in posta e quindi probabile che diventino anche tre i km e parecchio di più il tempo. e poi devo riuscire per andare dallo psicologo. ma forse ci vado in macchina... vediamo.


    Qual è il tuo umore oggi?

    Triste? diciamo malinconico. diciamo che parlade del mio "problema" mi rende sempre un poco malinconica, triste, incavolata, e atre cosucce del genere.

    Il tuo umore ha influenzato il tipo e la quantità di cibo?

    No, perché... b penso che sia sempre così più o meno, almeno quando le emozioni non sono veramente forti,, come quando sono molto deprssa o molto triste allora si che le emozioni influiscono quello che mangio, e non positivamente.



    Quali sono state oggi le difficoltà causate dalla tua situazione?
    Salute. non sono uan che si fa influenzare oramai più di tanto dagli altri. mi hanno deriso, guardato con compassione, dato consigli, esortato, così tante volte che tendo a non ascoltare nemmeno più.
    ma la salute, quella si che mmi da problemi. mi chiamano cerottino, perchè ogni giorno ho un dolore nuovo e quelli legati alle gambe sono quasi tutti per colpa del peso che mi ha massacrato le ginocchia, leso le caviglie, distrutto le anche.


    Hai avuto problemi fisici legati al tuo stato?

    Sì, cioè:fiato corto, tachicardia, problemi gastro-intestinali e molto altro
    e per il momento è tutto visto che stò finendo il mio turno mattutino.
    satsera vi faccio sapere altro e vediamo che ne viene fuori ok?
     
    .
  2. ashura
     
    .

    User deleted


    Ben arrivata :D :abbraccio.gif: :kissing.gif: :kissing.gif: spero davvero che ti sia di aiuto questo forum :polliceup.gif:
    Buon pomeriggio alla mia gatta preferita! :abbraccio.gif:
     
    .
  3. gatta meke
     
    .

    User deleted


    seconda parte di ieri

    Pranzo:
    ora: verso le due e mezzo
    dove ho pranzato: al ristorante, be più una specie di menza azinedale per mezzemaniche che si fa chiamare ristorante self service.
    con chi ero: con LUI. è l'unico modo per mangiare con LUI a pranzo
    cosa ho mangiato: un piatto di fettuccine alle verdure e mezza rosetta.
    la quantità: saranno stati un etto di fettuccine e non ho idea del peso ma la rosetta era di quelle piccoline da ristorante.
    cosa ho bevuto: una lattina di cocacola, di quelle nuove lunghe lunghe. che paiono prenderti in giro " io sono più magra anche se sono sempre sa 500 cc tu invece riesci ad essere più grassa anche se non ingrassi.!"

    Cena: il lunedi è giornata di psicologo quindi quando esco, se non sono troppo distrutta cucino io altrimenti si mangia quel che ce o si prende la pizza
    dove ho cenato: a casa
    con chi ero: con LUI e i nostri tre piccoli pelosi
    cosa ho mangiato:mezza porzione di riso freddo con poco olio e tre minisendwices avanzati da una festa di compleanno: uno al prosciutto e formaggio ed uno uovo e salsa, credo yogurt. quattro cucciaini di gelato alle noci pecan
    ora: verso le otto
    la quantità: sarà stato mezz'etto di riso e una manciata di sottaceti e forse un etto e mezzo tra pane in cassetta e altro
    cosa ho bevuto: una birra in lattina e un bicchiere di chinotto

    Fuori pasto (da ripetere per ogni spuntino):
    ora: le 16,30
    dove ho fatto lo spuntino: per strada mentre camminavo
    con chi ero:sola
    cosa ho mangiato: niente
    la quantità:
    cosa ho bevuto: ho bevuto una bottiglietta di the freddo al limone.

    e con questo finisce la giornata di ieri.
    adesso tocca alla giornata di oggi. aspetto stasera o domani per vedere come si evolve: dipende tutto da quanto si fanno durare l'intervento che hanno in sala.

    buon giorno anche a te Ashura. speriamo che sia così.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Platinum Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12,718
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ALLORA DATO IL TUO INTERVENTO posso darti alcuni commenti...

    mangi troppi carbo
    pasta e pane
    bibite gassate e dolci...

    mangi poche proteine e grassi...

    per te è meglio un piatto di patatine fritte piuttosto che un chinotto...
    nella giornata hai bevuto un chinotto una coca cola una birra in the freddo...tutti zuccheri semplici assorbiti al 100%
    poche proteine...
    molti zuccheri complessi
    pasta a pranzo e cena... e ti sei limitata con l'olio che invece potevi abbondare (non lo assimili)...

    la tua dieta mi pare l'opposto di quanto consigliano ai divertiti...
    dovresti mangiare formaggio carne salumi...insomma cosa proteiche anche se grasse...
    limitare pane e pasta
    abolire bibite succherine...

    vedrai che con questi accorgimenti le cose miglioreranno...

    un bacio


    p.s. gatta ho cancellato la discussione doppia per evitare confusioni... ho visto che era identica a questa....

    ciao
    image image image image image
     
    .
  5. dafne778
     
    .

    User deleted


    QUEST CONSIGLI SONO STUPENDI!!
    DOPO 4 ANNI DALL'INTERVENTO DI BY PASS INTESTINALE ANCORA NON HO CAPITO, GRAZIE AL MIO MEDICO CHE MI HA SEMPRE DETTO DI MANGIARE DI TUTTO, COSA POSSO E NON POSSO MANGIARE, COSA ASSIMILO E COSA NO!!
    ECCO PERCHE' HO RIORESO 10 KG!!!
    TROPPI ZUCCHERI E CARBOIDRATI!
    QUALCUNO POTREBBE INIDICARMI GLI ALIMENTI CHE SI POSSO, MANGIARE TRANQUILLAMENTE?
    HO CAPITO CHE SONO OK LE PROTEINE MA I GRASSI, IL LATTE?? CHE INVECE SONO KO TUTTI GLI ZUCCHERI E I CARBOIDRATI ESSENDO ZUCCHERI COMPLESSI!
    SONO DAVVERO MOLTO CONFUSA E SE QUALCUNO POTESSE DARMI UNA MANO NE SAREI FELICE.
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
     
    .
  6. gatta meke
     
    .

    User deleted


    be che dire. proverò a modificare in questo senso la mia dieta.ti ringrazio, e spero di poterti dire presto che magari è servito a qualche cosa tutto quello che faccio.
    al momento sono sotto ad un treno. mi ha preso male in questi giorni, ed è per questo che non ho più scritto. sono stati giorni diciamo no, e che avrebbero solo potuto essere un elenco di visite al bagno non piacevoli.
    proverò a mangiare più carne e formaggi, più patate visto che sono una delle poche verdure che paiono non farmi male.. e vedremo.
    grazie comunque.
     
    .
  7. betta123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatta meke @ 26/6/2008, 15:27)
    be che dire. proverò a modificare in questo senso la mia dieta.ti ringrazio, e spero di poterti dire presto che magari è servito a qualche cosa tutto quello che faccio.
    al momento sono sotto ad un treno. mi ha preso male in questi giorni, ed è per questo che non ho più scritto. sono stati giorni diciamo no, e che avrebbero solo potuto essere un elenco di visite al bagno non piacevoli.
    proverò a mangiare più carne e formaggi, più patate visto che sono una delle poche verdure che paiono non farmi male.. e vedremo.
    grazie comunque.

    Non ho capito che intervento hai fatto.
    Se un bypass biliontestinale, e' vero, mangi proprio al contrario.

    Le bibite gasate assolutamente VIETATE, gonfiano, ti fanno andare in bagno, ti fanno andare in bagno male, hanno zuccheri : toglile toglile toglile.

    Poi : fettuccine + rosetta , meglio fettuccine + formaggio o salsiccia o al limite, un dolce al mascarpone. Ci siamo fatte sventrare, ci possiamo prendere qualche soddisfazione o no ?

    betta
     
    .
  8. dafne778
     
    .

    User deleted


    PAROLE SANTE CARISSIMA BETTA, PAROLE SANTE!!!!!
     
    .
  9. gatta meke
     
    .

    User deleted


    diciamo che le vostre parole mi hanno confortato.
    ed ho deciso di rimettermi in pista e sprintare di nuovo.
    ho eliminato completamente zuccheri e carboidrati per ricominciare a scendere, ed è una lotta senza confine con me stessa.
    ma stà funzionando, grazie ai consigli di Vasil sembra proprio che stia funzionando.
    mangio come un cavallo, ma ho reintrodotto la verdura, mangio carne, formaggio, affettati e uova. bevo acqua ed ogni tanto mi concedo la cocacola zero, che da etichetta, second loro, è acqua distillata colorata di nero e resa effervescente.
    ho perso tre chili e mi sento felice. e spero. spero magari un domani di potermi rimangiare ogni tanto una pizza, ma oggi mi sono vietata di farlo. spero domani di potermi rimangiare un dolce, ma oggi no.
    devoricominciare daccapo e quando sarò arrivata al primo step, allora mi concederò di più. madevo ringraziare voi che mi avete dato la forza di fsarlo, altrimenti oramai di forza ne avevo ben poca.
     
    .
  10. betta123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatta meke @ 5/7/2008, 19:33)
    diciamo che le vostre parole mi hanno confortato.
    ed ho deciso di rimettermi in pista e sprintare di nuovo.
    ho eliminato completamente zuccheri e carboidrati per ricominciare a scendere, ed è una lotta senza confine con me stessa.
    ma stà funzionando, grazie ai consigli di Vasil sembra proprio che stia funzionando.
    mangio come un cavallo, ma ho reintrodotto la verdura, mangio carne, formaggio, affettati e uova. bevo acqua ed ogni tanto mi concedo la cocacola zero, che da etichetta, second loro, è acqua distillata colorata di nero e resa effervescente.
    ho perso tre chili e mi sento felice. e spero. spero magari un domani di potermi rimangiare ogni tanto una pizza, ma oggi mi sono vietata di farlo. spero domani di potermi rimangiare un dolce, ma oggi no.
    devoricominciare daccapo e quando sarò arrivata al primo step, allora mi concederò di più. madevo ringraziare voi che mi avete dato la forza di fsarlo, altrimenti oramai di forza ne avevo ben poca.

    Bravissima, ma TI PREGO, NON ELIMINARE del tutto i carboidrati, una pizza ci sta, una pasta ci sta. NON PUOI.

    Betta
     
    .
  11. shancy
     
    .

    User deleted


    oh che bello sto post! mi fa proprio piacere gatta....e faccio il tifo per te!
     
    .
  12. cricri69
     
    .

    User deleted


    brava gatta complimenti vedrai che mangiando correttamente il peso scende e una pizza te la puoi concedere i carboidrati non vanno eliminato del tutto

    per schancy che bella foto che hai messo ti fa un viso dolcissimo complimenti

     
    .
  13. gattona
     
    .

    User deleted


    Visto il nick non posso che essere solidale: Vai gatta! ;-)
    (so che è un vecchio messaggio ma spero di rileggerla e sapere com'è andata...)
     
    .
  14. orchidea101
     
    .

    User deleted


    poi com'è andata ??? hai perso peso ????
     
    .
13 replies since 16/6/2008, 11:18   9468 views
  Share  
.