qualcuno operato dal dott OTTAVIO BRUNI ?

opinioni vostre xfav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grizzly.cg
     
    .

    User deleted


    ciao a 360 gradi :clap1.gif: !! appena entrato e non sò bene come muovermi . spero mi scuserete :fischio.gif: ma per me il PC e solo ACC e SPEGN!! :bann.gif: CERCO INFORMAZIONI sul dott OTTAVIO emi ripetp OTTAVIO BRUNI ! C'è qualche UNO o UNA CHE MI PUò AIUTARE ? son gia passato nella sezione sfoghi ma devo aver sbagliato ! saluti nuovamente ! IL GRIZZLY :polliceup.gif:
     
    .
  2. giuly-58
     
    .

    User deleted


    :clap2.gif: Ciao e ben arrivato! Io il dott. Ottavio Bruni non lo conosco, io sono stata operata dal Dott. Vincenzo Bruni, ma non centra niente perchè il mio chirurgo opera a Viterbo. Comunque ciao e auguri| image
     
    .
  3. rossella62
     
    .

    User deleted


    io sono stata visitata dal dr. bruno ad asola....mercoldi vado per il prericovero.....non so se sono in ritardo per le tue informazioni....
     
    .
  4. lauradact
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ,io vorrei mettere il palloncino . comporta giorni di ricovero?......mia moglie e' stata operata dal dott. bruni ottavio e si e' trovata benissimo aha perso 40 kg in 2 anni
     
    .
  5. prosciuttina
     
    .

    User deleted


    ciao...anch'io sarà operata dal dottor Ottavio Bruni ad Asola giovedì...se non ti dispiace vorrei chiederti qualche informazione sull'intervento di tua moglie...com'è stato il dopo? è stata molto male? o è una cosa sopportabile? mi raccontate un po' com'è andata? grazie!!! :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  6. lauradact
     
    .

    User deleted


    ciao prosciuttina, non sai che piacere e soddisfazione poterti aiutare.se volessi potrei protrarmi per ore a parlarti del mio intervento,ma per abbreviare un pò posso dirti sicuramente di aver fiducia nel prof.bruni perchè è davveroun grande e se ti interessa saperlo mio marito oggi è andato a fer una visita con lui per il famoso palloncino ma gli ha detto che lo opererà;un anno è lungo(a quanto pare questi sono i tempi di attesa),ma sebra che l'abbia convinto.
    che dirti?i dolori del post intervento sono abbastanza pesanti,poi dipende dal grado di sopportazione di ogni persona ma devi tenere conto che ti aprono e "spaciugano" lo stomaco.posso sicuramente dirti che del punto di vista intestinale è come rinascere...devi ASSOLUTAMENTE attenerti alle indicazioni che ti verranno date(numero di forchettate,tempi di masticazione e il discorsodi non bere mezz'ora prima e dopo il pasto ecc..).Le tue abitudini alimentari sono rimaste invariate fino ad oggi,dal momento in cui ti opererai devi riabituare il tuo stomaco al cibo.Posso consigliarti di mangiare molto,molto,molto lentamente e di ascoltare bene il tuo senso di sazietà...arriva all'improvviso e devi immediatamente smettere di mangiare.Delle volte mi è capitato di abbandonarmi all'ultimo boccone,ma è tutto inutile,poi stai male,male da morire...meglio evitare.
    prima che mi operassi pensavo che sarei stata "diversa",più debole,più sensibile,incapace di godermi i cibi e costretta a brodini a vita...invece...sono piena di forze,più vitale e allegra di prima;non provo più vergogna a mostrarmi in giro e mangio quello che mi va,cambia solo la quantità.L'altro giorno sono stata in una fiera ed ho pizzicato cibo per più di 4 ore,senza stare male e senza problemi.
    non so se quello che sto scrivendo ti è chiaro, o se è ciò che vorresti sapere,ma se hai domande più specifiche sarò lieta di aiutarti.
    Che dirti,sono stata ricoverata 5 gg.i primi 2 sono stati i più critici,poi non senti più nulla, ed inizia il bello...cali....cali....cali image .per il primo mese hai una dieta liquida(brodo di gallina tot.filtrato,e omeogenizzati),poi passi a quella semi-liquida(nel brodo ci metti un cucchiaio a crudo di pastina e aggiungi del purè senza latte)..dopo potrai sostituire l'omeo.con un frutto tritato e dopo circa 6 mesi potrai cominciare a mangiare qualche pasta corta, del formaggio,delle verdure..Tuttavia ci sono certi cibi che ti daranno sempre fastidio e sono quelli che difficilmente riesci a ridurre in poltiglia-questo è un concetto che dovrebbero mettersi in testa un pò tutti,la prima digestione avviene in bocca con la masticazione e finchè il cibo non è ridotto in poltiglia non andrebbe deglutito,anche se si ha lo stomaco "normale"-io ricordo di aver visto gli ultimi mondiali di calcio in tv e quando l'italia ha giocato la finalissima,tra un goal e l'altro ero in bagno a vomitare perchè avevo mangiato del polpo.ora non so se hai presente quante ventose ho introdotto ad ogni boccone e non so se riesci a figurarti in mente l'aggromerato appiccicaticcio che si potrebbe creare.anche gli spinaci sono complicati da ingerire,prova a ridurli in poltiglia se riesci,qualche filetto intero resta sempre...Una volta sono tornata in ospedale perchè avevo mangiato una fetta di pizza poco cotta,l'impasto mole mi ha creato un tappo,mi hanno liberato con una gasrtoscopia e dell'acqua spuzzata dalla sonda(è stato come sgorgare un lavandino).
    Ascoltami prosciuttina, io parlo e parlerò del mio intervento come una delle cose più giuste della mia vita e non c'è un solo aspetto che io possa giudicare negativo,ripeto che mangio tutto con intelligenza,bevo qualsiasi cosa,faccio sport e vado a mangiar fuori quando voglio, sono bella e rassodata, felice e soddisfatta, libera e sicura di non reingrassare mai più(PESAVO 110KG.ADESSO SONO 70),però guai a te se sottovaluti quasta cosa e tutto ciò che ne deriva...devi stare attenta, devi seguire le indicazioni del medico e tenerti in mente che il tuo pancino diventerà piccino piccino, dovrai imparare a conoscerlo e quando capiterà che avrai mangiato troppo(perchè pultroppo capiterà...)non scoraggiarti,non pentirti mai di quello che hai fatto.
    anche quando vedrai gli altri abbuffarsi in mangiate stratosferiche, non invidiarli,perchè a te quel cibo fino ad ora ha provocato solo sofferenze ,il cibo è uno dei piaceri della vita grazie al suo sapore,non alla sua quantità,perciò tu più degli altri potrai goderne...ipara che basta assaggiare un po qua e la per assaporare tutto senza star male.
    penso che adesso tu sia già in ospedale e ti faccio mille auguri di pronta guarigione,se dovessi avere bisogno sono qua per parlare...
    :byeallegro.gif:
     
    .
  7. prosciuttina
     
    .

    User deleted


    :group.gif: ciao...ti ringrazio molto dei consigli...l'ho trovata solo oggi questa risposta...sono già a casa da qualche giorno...per adesso sembra che vada tutto bene...ma la mia dieta è un po' diversa dalla tua...al mattino tè o caffè d'orzo...a metà l'omogenizzato di frutta...a pranzo un po' di minestrina e purè senza latte...merenda e cena sono come i due pasti precedenti...allora io per cambiare mangio solo la minestrina a pranzo e il purè alla sera...cosa ne pensi? può andare? Anche a me piace molto il dottor Bruni...spero di sentirti ancora!!! a proposito della lista d'attesa...anche io ho aspettato quasi un anno...ma il tempo passa così velocemente...si soffre molto quando un cibo non va giù? spero che vada tutto bene anche a me...alla prossima...baci...baci... :byeallegro.gif: :abbraccio.gif: :cuore.gif:
     
    .
  8. newme
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...io sono stata operata dal MITICO dott. Ottavio Bruni all' osp. di Asola il 27/08/09. se vi va di avere qualche info sarò ben lieta di rispondervi. comunque vi dico solo che si è una fatica, ma ne vale la pena!!!! e che sono ancora all'inizio!!!!!!!! un bacione a tutti quelli che non vivono più perchè il proprio fisico non glielo permette!!!
     
    .
  9. clarri71
     
    .

    User deleted


    ciao newme io ho delle info da chiederti perchè anchio devo essere operata dal dott bruni ho già fatto il day hospedal il 18 maggio tu quanto tempo hai aspetato per l operazione perchè tutti dicono un anno ma io non ho mai capito se è un anno dal day hospedal ho dalla prima visita ....... poi tu hai tanto sofferto i primi giorni dopo l intervento io aspetto tutti i giorni la mitica telefonata con ansia e gioa anche se so di essere in buone mani anzi il dott bruni è cosi meraviglioso come dicono ciao e scusa delle tante domande un bacio
     
    .
  10. prosciuttina
     
    .

    User deleted


    ciao newme...come stà andando il tuo post-operatorio? io faccio un po' fatica a mangiare...però avevo già qualche problemino prima il pasto di mezzogiorno mi da sempre qualche doloretto...invece alla sera va un po' meglio!!!
    io stò calando pochissimo...calavo di più quando mangiavo (giusto) che adesso!! eppure stò mangiando quello che mi hanno detto...anzi dovrei mangiare minestrina e puré sia a pranzo che a cena invece mangio la minestrina a pranzo e il puré alla sera...tu a un mese e mezzo dall'intervento cosa mangi? e quanto sei calata?
    :byeallegro.gif: ciao...a presto...
    X clarri71 il tuo intervento non dovrebbe essere lontano perchè io ho fatto gli esami alla fine di aprile e mi hanno operata alla fine di settembre...vedrai che ti chiameranno presto...i primi giorni dopo l'intervento sono sopportabilissimi e stai tranquilla lo è anche il sondino...io ho patito un po' il secondo giorno dall'intervento...ma solo perchè non volevo prendere troppo antidolorifico (che scema)....vedrai andrà tutto bene...sei in ottime mani!!! anche in reparto sono molto gentili...se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure...ciao
     
    .
  11. newme
     
    .

    User deleted


    ciao clarri71..io mi sono decisa ad operarmi il 07/02/08, ho fato il day hospital il 02/10/08 e sai quando mi hanno operata!!!! io ho aspettato circa 1 anno e mezzo, ma ne vale la pena!!! non so quanto tu pesi e stia male, ma credimi se lo desideri tanto tornare alla tua vita "normale" andrà tutto bene...
    io ho imparato che tutte le operazioni sono una diversa dall'altra...ti posso solo dare la mia testimonianza e cioè ho cercato di stare calma fino a che non mi hanno addormentata e al risveglio ho sofferto molto il male alla schiena, ma anche prima avevo gia male dato che pesavo 164kg!!!
    non ho mai sentito male alla pancia..fastidio dal sondino o dai sacchetti dei drenaggi che ti porti in giro per due o tre giorni!! infatti tutti si stupivano e mi ripetevano che mi avevano operata all' addome e non alla schiena!!!!
    comunque dopo una settimana ero gia nella mia casetta e adesso dopo più di un mese sono ancora a casa in malattia, bruni non mi vuole far tornare al lavoro, mangio praticamente tutto, tranne dolci, latte, pane, caffè, limone e soprattutto la pizza!!
    io ho adottato il metodo di pesarmi e fotografarmi esattamente ad ogni mese dal 26/08, cioè da quando sono entrata in ospedale...il primo mese ho fatto fuori 14kg!!!! spero di continuare così perchè in questo anno ho sofferto tantissimo...non riuscivo più a camminare, farmi la doccia da sola, vestirmi da sola, fare le pulizie in casa, uscire con gli amici...
    spero che ti chiamino al più presto perchè so cosa vuol dire aspettare!!!!!
    oltre ad essere in buone mani con il dotor bruni come ti ha detto prosciuttina in reparto sono tutti stupendi!!!!!
    non ti preoccupare per le domande...mi fa molto piacere poter discutere con altre persone di questa mia esperienza anche perchè io mi la considero una possibilità che mi ha dato il signore per poter RINASCERE e credimi anche con "solo" 14kg di meno mi sento gia molto meglio!!!!
    ti faccio tanti in bocca al lupo...e spqro di poterti sentire anche quando ti avranno operata, è bello avere qualcuno con cui parlare della stessa esperienza, magari ci aiuta a superare tutto con più facilità!!!
    grazie e a presto :yuppi.gif:



    ciao prosciuttina..anch'io ogni tanto ho mal di stomaco e intestino ma vedrai che poi passa tutto!!! io in questo mese ho imparato una nuova parola che prima nel mio vocabolario non esisteva: PAZIENZA!!!! se tu sei fortunata ad averla gia sei a buon punto, altrimenti armati perchè la ripresa non passa mai per la noia...
    come ho detto a clarri71 io sono calata 14kg in un mese e dalla settimana scorsa mangio tutto, quasi!!! comunque non ti pesare spesso perchè è possibile che il tuo corpo reagisca in modo differente, cerca di mangiare quello che ti dice bruni, anche se non va giu, perchè più si tiene in allenamento il metabolismo e più si dimagrisce!!!
    TIENI DURO!!!!
    spero di sentirti ancora così ci aggiorniamo sui kg persi!!!!
    grazie a te e a presto!!! :yuppi.gif:
     
    .
  12. clarri71
     
    .

    User deleted


    ciao prosciuttina per prima cosa grazie per avermi tranquilizata quindi tu dal day hospital e l operazione hai asppetato solo 5 mesi che meraviglia spero tanto che sia vero che mi chiamino al piu presto non c è la faccio piu ad aspettare come ho detto prima con paura e una gran voglia di farla ciao buona discesa e un grande abbraccio grazie
     
    .
  13. clarri71
     
    .

    User deleted


    ciao newme grazie mille delle tue risposte spero anchio di non soffrire dopo l intervento io parto da un peso di 120 kg !!!!! quindi come puoi immaginare non vedo l ora . faccio molto fatica anchio a far tutto sopratutto a giocare con mia figlia mi dispiace moltissimo . sono molto contenta che tu stia bene e ti auguro di scendere ogni mese sempre di piu un bacio e grazie mille a presto :polliceup.gif: :polliceup.gif: :polliceup.gif:
     
    .
  14. prosciuttina
     
    .

    User deleted


    stamattina sono stata dal grande Bruni....mi ha cambiato completamente la dieta...adesso posso mangiare tante cose...e soprattutto mi ha tranquillizzata...mi ha detto di mangiare tutto quello che mi ha detto senza problemi...perchè io avevo paura che non andasse giù...avevo paura di sentire male...ma lui è bravissimo...fino a ieri avevo paura di mangiare la minestrina e oggi a pranzo ho mangiato i capelli d'angelo al pomodoro e la crescenza...ovviamente in piccole dosi...ho perso 5 Kg...non sono molti...ma Bruni ha detto che va benissimo così...prossimo controllo...2 novembre... :clap1.gif:
    ciao...ci sentiamo presto...
     
    .
  15. clarri71
     
    .

    User deleted


    sono molto contanta di come ti sta andando e ti auguro che prosegui sempre cosi ti volevo chiederti una cosa quando hai ricevuto la chiamata quanto tempo è passato dall operazione? ciao un bacio :group.gif: :group.gif: :group.gif: :fortuna.gif:
     
    .
110 replies since 3/2/2008, 18:05   7215 views
  Share  
.