Amici Obesi

Posts written by incercadime

  1. .
    Buongiorno. Sei Abruzzese?
    A L'Aquila chi fa gli interventi di chirurgia bariatrica?
    Come ti senti?
  2. .
    Buongiorno.
    6 mesi sono più che passati in ,un nulla di fatto,tra l'altro.
    pensavo di cambiare titolo alla discussione. Ne aprirei una nuova ma ci sarebbe una dispersione di informazioni. Non interessa di certo a nessuno ma quanto meno ciò che mi riguarda resta raccolto tutto qui.
    Se dovessi tirare le somme..direi che non ho tirato un bel nulla ma allargato tutto. Ho allargato me stessa i n e s o r a b i l m e n t e.
    Durante questo periodo ho avuto alti e bassi. E al successivo aumento mi son lasciata andare e non ho fatto nulla per andarmi a riprendere.
    E siamo già a marzo..metà marzo.
    Ieri inaspettatamente , da me, dopo una notte di pioggia intensa e copiosa, l'acqua che mi aveva fatto compagnia nel viaggio verso il lavoro, d'improvviso,inaspettata, è diventata neve e in un batter di ciglio e in un'espressione di stupore l'abbiamo vista poggiarsi a terra e accumularsi.
    Per gli adulti, quel repertino cambiamento è stato Fastidioso, non eravamo pronti ne attrezzati.
    Eravamo a febbraio, ci stavamo abituando al bel tempo, il sole e i suoi 18 gradi e poi Marzo. Dopo iniziali giornate gravoli, di punto in bianco, pioggia e addirittura neve. Del tutto inattesa. Marzo ci insegna che tutto può ribaltarsi inaspettatamente.Il bel tempo diventa Cattivo tempo...come nella vita..situazioni brutte possono arrivare di punto in bianco -bianco neve 😜- ma ci insegna che la primavera arriverà. Indipendentemente da tutto la primavera non tarderà ad arrivare.
    Marzo ha questo potere. Quello di ricordarci l'imprevedibilità della vita ma che per quanto possano capitare eventi inattesi ed imprevedibili questi non dureranno. E allo stesso tempo insegna a non cullarsi o dare per scontato. L'inverno finisce ma il cattivo tempo può sempre fare capolino per permetterti di apprezzare il sole.
    In fondo io vado avanti nella speranza della primavera.

    Volevo cambiare il titolo della discussione ma non capisco se si possa fare e come fare
  3. .
    Ciao Pooki! È un mese che siamo in 40ena. Un mese che ho buttato la mia vita nel cibo. Un mese dove cmq ringrazio la vita perché poteva andare molto molto peggio. Io non ho avuto problemi se non il naso che cola e qualche colpo di tosse in modo sporadico. Ma mia mamma è stata poco bene. Ora fortunatamente è a casa con noi ma ho creduto di averla persa quando si è sentita male 1 mese fa. Un'esperienza tremenda.
  4. .
    Ciao Lorenza, mi dispiace leggere la tua sofferenza.
    Purtroppo il cibo, almeno per me, è uno strumento di rifugio.
    Quando troverai una forte motivazione allora quel margine effimero di soddisfazione che ci concede il cibo durante il suo consumo non avrà la meglio e troverai la tua strada per riappropriarti di te stessa.
    Immagino che con una famiglia si abbiamo tanti pensieri e responsabilità e si tende a mettere se stesse come ultima priorità e a volte non ci resta che quel piacere immediato datoci dal cibo.
    Io non ho bimbi e non un compagno e nonostante l'età sono ancora figlia. È un mese che siamo in isolamento per covid e la mia reazione a tutto questo è stato l'appagamento del cibo. L'ho usato per calmarmi, per placare la mia ansia e le incertezze. Ho gestito le emozioni aggredendole col cibo, quel piacere falsamente compensativo.jCompletamente insoddisfatta, annoiata e piena di paure per mia mamma che inizialmente è finita in ospedale io mi son buttata su cibo e dolci. Ho avuto modo di riflettere in merito al fatto che non sarei capace di gestire una famiglia non tanto per l'impegno ma per il carico emotivo, che con bambini ed un marito deve essere molto forte.
    Pensa una sciocchezza, io mi sono sentita in ansia anche solo preparando i pasti per mia mamma e mio fratello.
    Per quanto poco possa contare, ti capisco e ti auguro tu possa trovare la motivazione e la tua strada. Che tu possa tornare a sentirti bene con te stessa.
    Hai provato a sentire qualche centro multidisplinare? Magari possono darti una mano
  5. .
    Ciao Pooki,
    Si l'importante è muoversi ma sapere cosa si fa e con quali finalità è importante.
    Secondo me il giusto è l'equilibrio. Fare sia cardio che tonificazione. Sono entrambi importanti e con benefici non da poco,seppur differenti. Ovvio se volessi diventare bodybuilding allora punterei in modo massivo sulla ghisa, se invece volessi fare atletica leggera allora il discorso punta altrove ma in ogni caso nessuna esclude l'altra. Pensa ai velocisti o ai nuotatori, fanno cmq palestra. Oppure chi sta in definizione affianca ai pesi il cardio per pulire il muscolo.
    Ad ogni caso abbiamo due tipologie di fasce muscolari e non si allenano entrambe con i pesi ma sviluppano per stimolazioni differenti. Per questo la sinergia cardio pesi è sempre la vincente. Ottieni sia forza che resistenza (sempre per il discorso fibre muscolari).
    Io cmq sono ignorante e questo è spiegato in modo molto semplicistico e non pienamente corretto ma per dare l'idea.
    Detto ciò cmq preferisco un trainer come questo attuale che come quello che come mi ha visto mi aveva piazzato solo sulle macchine cardio, ma lui non sapeva che io venivo da una coppia di trainer con le p.
    Infatti finito quanto pagato non mi ha vista più.
  6. .
    Ieri ,post allenamento, mi sono intrattenuta, tempo qualche minuto, a parlare col trainer. Volevo sapere se magari si creasse una sinergia migliore piazzando il cardio il gg prima di un allenamento con pesi o magari era più indicato il gg dopo. E mi è chiara la sua opinione. Che tra l'altro avevo intuito. Io vengo da altre palestre, e in genere il riscaldamento son 15 minuti di cardio ed idem a fine sollevamenti. Per lui son 5 minuti. Capisco bene la sua argomentazione e la condivido ma la vorrei integrare. Ok a lungo termine ciò che davvero conta è il muscolo. In parole grezze e semplici, quello che mangia è il muscolo e una volta che ce l'hai consuma h24 , un po' tipo me 🤣😂😝
    E che il cardio, come appunto suggerisce il nome è legata al benessere del cuore. Cosa che per me non è affatto trascurabile. La sua argomentazione è che un cardio eccessivo porta al consumo del muscolo (io la vedrei invece un sottrarre nutrimento al muscolo, ma questo forse in una persona che mangia senza eccessi quindi il solito introito non ce la fa a campare sia il muscolo che il consumo istantaneo del cardio. È un po' come avere due famiglie da mantenere e lo stipendio è sempre lo stesso. Ovviamente le risorse si dimezzano per ogni famiglia. )
    Cmq io non ho tempo per fare ore e ore di cardio ma quelle 2 gg a settimana per 1h scarse l'una le farò, almeno ci provo. Correre non posso correre ma posso fare l ellittica che non fa gravare sulle articolazioni.
    Mo vediamo
  7. .
    Le temperature di questi giorni e le continue piogge mi hanno costretta ad accettare il fatto che l'estate ormai l'attendiamo per il prossimo anno, quindi il mio giorno di riposo l'ho trascorso con la testa nell'armadio. Un colpo all'anima.
    Ho un'intera zona dell'armadio con tutti i panni che non mi entrano più. Pensare che una volta avevo quelli in cui ci ballavo dentro😅🙈 adoro l'ironia e la vita ne fa tanta.
    Si ribaltano le carte in tavola,a volte senza che tu te ne accorga e quando questo però accade, e accade , è un trauma.
    Stanno tutti li,da parte,in attesa. Sono quel barlume di speranza per non abbattersi.
    La cosa lampante,(sono andata in cantina a cercare i vestiti della "transizione ") , è l'aspetto cromatico delle varie ante. Più i vestiti sono grandi puoi si tingono di blu e nero. Tanto nero.
    I vestiti della speranza invece sono variopinti.
    Alla fine rispecchiano glj stati d'animo. Solo che mi rifiuto di essere grigia, uffa.
    Mi sento come un pittore con una tavolozza che se pur cerca di creare una tonalità che non sia grigio, mescolando altri colori il grigio è tanto troppo,che per quanto fai sempre prevale.
    Che devo fa?? Devo fa!!
    Mio nipote ha 16 anni ,il "piccoletto" di casa, parlando d'altro, netto, serio, disse : se una condizione non ti fa stare bene,la cambi , basta!.
    Le cose che ci rendiamo complicate in realtà sono più semplici di quel che si crede,ciò che le complica è la mancanza di desiderio di ottenere il cambiamento.
    Tutto ciò per dire che ok,cambiare alcune cose non sono facili,vuoi per i ritmi di vita eccetera ma una soluzione, se si vuole, si trova sempre.
    Io ci sto seriamente pensando di operarmi. Vivo questa malattia e sebbene ci provi ad oppormi ad essa,non sempre sono capace a tenergli testa. Un periodo sono stata brava, adesso lo riconosco, in quel mentre mi sembrava tutto così facile, ma ora non mi risulta immediato. Posso vivere nell'illusione, come quei panni nell'armadio, o cercare una soluzione concreta per poter indossare di nuovo tanto colore e comprare nuovi abiti.
  8. .
    Voi siete bravissime e determinate, io ho ripreso a mangiare come una forsennata e non ho più coraggio di salire in bilancia ma non serve visto che non mi entra più nulla. So bene che ho recuperato tutto. Per ora voglio reingranare in palestra. Se il massacro fisico mi aiuta emotivamente Benvenga. So che non voglio pensare, voglio solo fare
  9. .
    Buongiorno,aggiorno avendo il mio giorno di riposo.
    Ho iniziato da qualche giorno, ancora non è una settimana,palestra.
    La valutavo già dallo scorso mese ma mancavo di coraggio,nulla a che vedere col covid ma con l'autostima. D'altronde,qualche misero improduttivo tentativo a casa, l'avevo fatto, ma stanchezza e la procrastinazione di cui sono essenza 😁 avevano sempre la meglio sul mio debole desiderio di cambiamento.
    Quest'ultimo non è cambiato ma recuperare un po' di forza muscolare e avere quell'ora di stacco dal mondo e persino da me stessa mi piace, mi serve. Quindi prendo la palla al balzo complice il fatto che ho una palestra a due porte da quella dove lavoro e lì vi è pure il mio allenatore di anni fa, che mi guidò durante l'impresa, che solo oggi mi rendo conto,titanica.
    Cmq non mi sta seguendo lui ma il titolare della palestra, in quanto io vado appena esco da lavoro, quindi in quella che per molti sarebbe la pausa pranzo. Sto sfruttando l'inerzia dell'energia che ho sul lavoro per fare quell'ora in più e poi hakuna matata,non ci penso più e archivio tutto al gg successivo. Se facessi lo "stacco" non ci andrei più e avrebbe la meglio la procrastinatrice seriale che è in me 😄🙈.
    Vabbè ve la faccio breve,anche se sintetica io non sono mai,sono distrutta!! Che dolore alle gambe. Ma io mi son tirata in questo guaio (reingrassare) e io me ne devo tirare fuori a costo di fare il rosario di tutti i santi ogni giorno 😄🙈🤪
    Per ora mi voglio muovere senza aspettative e senza obiettivi, mi serve quell'ora x me. Magari appena avrò ingranato cercherò di merrere mano (le gambe proprio no, so distrutte 😜) all'alimentazione. Cosa che so bene come dovrei affrontare ma non riesco a fare. Sono davvero affamata, e stare 10 ore digiuna non aiuta.faccio colazione alle 5 del mattino e il pranzo alle 15 se mi ha detto bene.
    Cmq gambe in spalla (l'ho già detto che sono distrutte??🤪😁) e proviamo ad andare avanti tanto per vedere cosa può succedere.
  10. .
    Buongiorno! Oggi il mio giorno di riposo.
    Ciao La Nù, non mi tedii a fatto , anzi ogni logorroica è benvenuta nel club 🤩
    Quanta verità nelle tue parole ma c'è di vero pure il fatto che stare male fisicamente grava pure sulla psiche e la sicurezza con cui affrontare la vita. Diciamo che sugli equilibri emotivo-psicologici la salute fisica fa il suo giocoforza.
    Io in queste ultime settimane sono naufragata e mi sto facendo affogare senza opporre resistenza. Vorrei reagire ma lascio che la situazione invece mi sommerga. Se non decido di reagire mi soffocherà.
    I miei 35 anni sono alle porte ed io ho smarrito le schiavi.
    Forse è davvero il caso di iniziare a pensare alla bariatrica. È un investimento su di me e sul futuro. Anche se lo ammetto, non ho aspettative sul futuro. Vedo solo una noia pazzesca intorno a me.
    Sono una persona ottimista per natura ma che abbia ambizioni per il mio futuro, beh no, questo l'ho perso strada facendo.
    Diciamo che la prospettiva di un gran Avvenire non ce l'ho. Non scatta la motivazione per migliorarmi dentro e fuori. Sebbene adesso mi basterebbe fuori.
    Che piattume.
    Io sono un sagittario di segno e dirò, la dinamicità mi mi piace molto ma mi son resa conto che se non ho una motivazione, un obiettivo io preferisco la pigrizia.

    Non so perché ma ieri dal nulla ho avuto sempre in testa sta canzone.
  11. .
    Waoo Pooki complimenti!! Sei bravissima
  12. .
    Buongiorno,
    Ragionavo. Si ogni tanto pure il criceto nella mia stata si muove.
    Attualmente sono serena, non ho grande stress lavorativo, non ho grande stanchezza perché è rientrata la signora che dovevo coprire mentre era in ferie. E allora dov'è il problema per cui non riesco ad approcciare serenamente al cibo? Non riesco a rientrare in un'alimentazione sana.
    Mi sono data una risposta. La mia vita manca di emozioni.
    Ebbene si. Ci sono arrivata ieri mentre ero alla guida (mi piace la guida e la velocità)e ho fatto un sorpassone. È stato molto emozionante, quella paura,quel rischio,quella adrenalina ti fanno sentire viva. Forse io mi sento spenta ,seppur sono contenta -almeno per ora e per il fatto di averlo- del mio lavoro.
    D'altronde la mia vita attualmente ruota intorno a poche cose. Forse è questo e quindi quel appagamento che mi manca l'ho riversato sul piacere della gola.
    Mi sento un po' piatta.. paradossalmente tanto tonda ma piatta 😁🤣
  13. .
    Ciao Pooki a te come va?
  14. .
    Ciao Pooki, sto.
    Sto bene ma sti giorni mi son concessa giornate libere, ricche in dolci e carboidrati, ti dirò quanto sto male e non è una questione di sensi di colpa ma proprio di stomaco. Una pesantezza atroce. Tanto mi sento pesante lo stomaco che per momenti mi sembra di non riuscire a muovermi. Quando mangio tanto ma sano non mi accade. Che dire, forse il mio corpo manifesta che la scorrettezza alimentare lo è ancor più per il mio stomaco. Peccato che non va d'accordo con la mia testa e la mia bocca 😁🤣
    Piano piano sto rientrando nel sano, mi sto lasciando un solo pasto "fuorivia" per arrivare ad eliminarlo e spero presto perché ho uno stomaco pesantissimo ma devo mediare tra stomaco e cervello.
  15. .
    Tra informarsi e attivarsi ne passa di acqua sotto i ponti.
    Proprio poco fa stavo dicendo a mia madre che prendo appuntamento per valutare con il chirurgo. Per tutta risposta: non avevi detto che ti volevi segnare in palestra? I soldi del chirurgo pagaci la palestra.
    Potrebbe pure essere un'opzione fintanto che il lavoro non si stoppa.
259 replies since 5/7/2014
.