Non provare sazietà a distanza di 10 giorni dall'intervento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti, circa 10 giorni fa mi sono operato di bypass gastrico (Roux En Y) al policlinico Gemelli di Roma e devo dire che da quando ho cominciato a mangiare, non sono riuscito mai a sentirmi sazio o pieno... Ho visto diverse testimonianze di persone che hanno fatto la mia stessa operazione e tutte dicono che non riescono quasi a finire nemmeno un bicchiere di acqua o un vasetto di yogurt. Io ho provato già a passare alla fase della dieta semi solida/solida e riesco già a mangiare anche una fettina di carne/pollo con un contorno di verdura senza sentirmi male e senza nausea/vomito... Riesco addirittura anche a bere qualche bicchiere di acqua quando finisco il pasto. A qualcuno è successo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,165
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao, come va adesso? io sono stata operata di minibypass 2 settimane e mezzo fa, e sento subito il senso di sazietà. Però ti consiglio di non mettere alla prova la tenuta del tuo nuovo stomaco, se ti sono state date indicazioni, come a tutti, sulle quantità da inserire nella tasca gastrica, è perchè magari il senso di sazietà non viene percepito da tutti allo stesso modo, ma questo non vuol dire che fai bene a tendere all'inverosimile le pareti gastriche e i punti freschi. Magari mote persone, io compresa, non riescono a ingerire più di un certo volume, ma anche se tu ci riesci non dovresti farlo, pensa cosa può succedere se i punti dovessero saltare, o la parete gastrica non tenesse e si lacerasse... Non ti hanno fatto la preparazione psicologica e comportamentale prima dell'intervento? Non ti hanno detto fino alla nausea che la chirurgia è solo un aiuto e che devi farvi ricorso solo quando sei pronto a cambiare i tuoi comportamenti? Anche io mi sento che potrei mangiare cose diverse da quelle che prevede il mio schema attuale, non vedo l'ora di mangiare verdure crude e cereali croccanti, peperoni, cipolle, crostacei e molluschi, ma mi attengo alle indicazioni. Non vanificare i sacrifici fatti e i rischi corsi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao Unknowname!
     
    .
2 replies since 4/8/2023, 23:40   339 views
  Share  
.