dove farsi operare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciospolina
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, ho conosciuto da poco il vostro sito, e a dir la verità fino in fondo, ho cominciato a pensare di rivolgermi alla chirurgia per risolvere i miei problemi di obesità da pochissimo. Non ho ancora deciso, vorrei chiarirmi un pò le idee e forse questo è uno dei modi più sicuri e veloci: parlare con chi ci è già passato. Certo poi occorre anche una seria diagnosi medica, ma intanto la domanda è questa: quali sono i centri migliori? Io abito nel centro Italia e ho sentito parlare dell'ospedale di Siena, di cliniche private a Firenze, di tante cose, ma vorrei opinioni di prima mano. Ringrazio già da subito chiunque vorrà rispondere. Ciospolina : :abbraccio.gif:
     
    .
  2. ale-hedysa
     
    .

    User deleted


    Ciao! ^^ Forse non è la sezione giusta...in tal caso provvederà una mod a spostarla :inchino.gif: ...comunque anche io sono del centro italia, di Prato precisamente.
    Io mi sono rivolta alla struttura di Cisanello a Pisa e ho parlato con il Dott. Santini e per ora mi sono trovata molto bene...tra l'altro mi ricovero lunedì 5 ottobre e mi opero il 7 a San Rossore sempre a Pisa.
    Ho sentito parlare molto bene anche di Siena e Pistoia, di Firenze ho voci contrastanti, alcuni benissimo, altri insomma...comunque per qualsiasi cosa sono a tua disposizione.
    Ale
     
    .
  3. virgiia
     
    .

    User deleted


    CIAO CIOSPOLINA,IL 19 MI OPERO HA S.CHIARA PISA,IL DC ANSELMINO 4 CHIRURGIA,MOLTE PERSONE VENGONO X IL FATTO CHE E IL CENTRO EUROPEO DI CHIRURGIA BARIATRICA.CON L'UNIVERSITà QUINDI Cè MOLTA RICERCA. SE TI SERVE QUALCOSA ,CHIEDI.TI RISPONDERò. image image
     
    .
  4. auroraluca
     
    .

    User deleted


    cioa virgiia,
    anche io sono con il dott. Anselmino e venerdì 18 ho la mia prima visita in S.Rossore
    ...ho sentito molto parlare di una serie di domande che ti sottopongono per vedere se sei idonea
    ...sai gentilmente dirmene alcune???


    grazie cry
     
    .
  5. ZAMPANON
     
    .

    User deleted


    io mi sono operato il 9 gennaio alla casa di cura montanari di morciano di romagna ! un trattamento unico nel suo genere ! il Dott Montanari e il suo staff sono veramente fantastici ! Durante il ricovero osn stati veloci e sempre attenti alle chiamate e alle necessità !
     
    .
  6. umbans62
     
    .

    User deleted


    Io sono sotto il centro obesità di Cisanello , sono stata già operata e sarò seguita dal team di medici del centro.Mi sono trovata molto bene.
     
    .
  7. cristy19
     
    .

    User deleted


    IO SONO STATA OPERATA A EMPOLI DAL DOTT.FURBETTA, SINCERAMENTE NN MI SONO TROVATA MOLTO BENE ,LUI NN DA MOLTA ATENZIONE ALLE SUE PAZIENTE PERCHE è SEMPRE IN SALA OPERATORIA, POTEVO FARE A CISANELLO VISTO CHE ABITO A DUE PASSE DAL OSPEDALE ,MA IL PROBLEMA è CHE LA LISTA è MOLTOOOOOOOOOOOO LUNGA......
     
    .
  8. lory1976
     
    .

    User deleted


    io sono di lecce e mi sono operata a viterbo dal dottor Bruni, una persona speciale e non solo lui ma anche tutta la sua equipe
    bacio lory
     
    .
  9. nonnamirca
     
    .

    User deleted


    ciao sono mirca, ho 60 anni,una vita spesa a far diete come uno jo-jo ho fatto visite in mezza italia,senza decidermi mai.x 3 volte sono stata ad un passo dall' intervento ma c'era sempre un freno.4 volte a piancavallo con scarsi risultati.
    e li vedevo gente che si era operata ma dopo un periodo si trovavano come prima se non peggio.per 7 mesi ho portato il palloncino e alla fine ero aumentata 1 etto.
    ora a causa del mio peso e artrosi varie mi trovo invalida ,x camminare mi aiuto con una sedia a rotelle.ora ci sto riprovando,sto facendo l'iter x intervento,e visto che ho trovato voi, non mi sento piu' sola.spero che vada tutto bene e di potere finalmente godermi le mie nipotine.e spero che non sia troppo tardi x dire che la vita puo' essere ancora bella grazie x avermi accettata mirca kg 132

    ho scordato di chiedere se qualcuno/a si e' operata a parma e da chi grazie
     
    .
  10. novetorri
     
    .

    User deleted


    benvenuta nonnamirca, mi dispiace non poterti aiutare, io mi operero' a piacenza
     
    .
  11. oliver11
     
    .

    User deleted


    ciao un consiglio che mi viene dal cuore: NON OPERARTI.

    per dimagrire non serve la chirurgia... serve solo la testa. chiunque può farcela, a prescindere dagli ostacoli che dobbiamo affrontare, fidati.

    ti dico una cosa, sono stato obeso (intendo bilancia sempre a 3 cifre) dai 10 ai 25 anni (cioè fino a 1 anno fa). problemi di ogni genere mi avevano ridotto ad una mongolfiera, ero depresso. sai cosa mi ha dato la forza di uscirne? il bypass gastrico. che non ho mai fatto. forse qualcuno di questo forum si ricorderà il mio messaggio di presentazione di circa un anno fa, quando chiedevo info su questo intervento. ecco, quell'intervento non l'ho mai fatto e la paura di fare quell'intervento (vedendo anche i problemi di salute che può portare alla lunga, non sempre ovviamente, ma occasionalmente può portarli e mia madre che lavora in un ospedale dove effettuano questi interventi ne sa qualcosa) mi ha fatto uscire dalla mia situazione con le mie forze. e dico sempre, se ce l'ho fatta io che sono sempre stato superobeso e restio ad ogni tipo di dieta, ce la può fare CHIUNQUE.

    poi valuta tu, qualunque sia la tua decisione ti auguro tanta fortuna.
     
    .
  12. ZAMPANON
     
    .

    User deleted


    A prescindere che per purtroppo per fortuna non siamo tutti uguali sia di testa che di carattere...... posso dissentire ?
     
    .
  13. oliver11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZAMPANON @ 15/2/2010, 11:21)
    A prescindere che per purtroppo per fortuna non siamo tutti uguali sia di testa che di carattere...... posso dissentire ?

    assolutamente libero di dissentire. io dissento invece da chi va a favore della chirurgia bariatrica , al quale io posso esser favorevole solo in casi di assoluta ed accertata patologia/disfunzione organica che ti porta ad ingrassare anche facendo esercizio fisico e mangiando sano. detto questo massimo rispetto per le opinioni altrui.

    ;-)
     
    .
  14. ZAMPANON
     
    .

    User deleted


    si si infatti..... io ho dissentito ma rispetto pienamente le idee altrui anzi ti faccio i miei complimenti per la riuscita !
     
    .
  15. prosciuttina
     
    .

    User deleted


    anch'io ti faccio i miei complimenti e se vuoi ti posso dire che anch'io la pensavo come te...e sinceramente in passato ho fatto tante diete una delle quali decisamente riuscita...sono passata dai 135 Kg agli 82...solo con tanta buona volontà e fiducia in me stessa e nel futuro...ma purtroppo la mia vita ha preso una piega diversa dal previsto e sono risprofondata nel baratro...credimi è un attimo!!!! mi sono operata il 24/09/09 di gastroplastica e sono FELICE!!!!! cosa che prima non avevo mai neanche pensato di poter dire!!!! poi è vero che in certi casi non bisognerebbe ricorrere alla chirurgia...ma nonnamirca credo sia tra quelli che è meglio aiutare...almeno da quello che ha scritto!!!!
    ti faccio ancora i complimenti per il tuo percorso e cosa aggiungere...continua così...
     
    .
17 replies since 30/9/2009, 08:56   2366 views
  Share  
.