Elipse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti... sono nuova di zecca! ad aprile faro' la prima visita per inserire elipse.
    peso 82 kg e quindi dovrei perderne almeno 20.
    vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che lo ha messo e se ne è rimasto soddisfatto.
    ho notato che online si leggono solo recensioni positive e questo un po mi fa pensare....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao benvenuta,

    come in tutte le cose la riuscita dipende dal modo di cambiare stile di vita, ci sono persone che hanno perso kg poi ripresi e altre che con costanza tra dieta e movimentato non li hanno più ripresi. È una tecnica non pericolosa ed aiuta a perdere peso riducendo lo spazio nello stomaco per qualche mese, ma il gran lavoro lo fai tu.....lo hanno usato in tanti, io devo perdere circa 35/40kg (1.60 X 90 kg) ma sono certa che si di me non funzionerebbe.
    All’inizio si ha molta nausea, dicono, e già quello aiuta a perdere qualche kg.
    Se posso chiedere quanto tu hanno chiesto per metterlo? So che non lo passa la mutua.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Dana, grazie per avermi risposto!😄
    Io sulla carta dovrei perderne 20, ma già 15 sarei più che soddisfatta. Faccio la prima visita a metà aprile, quindi non so la cifra al centesimo.. ma credo intorno alle 3000 euro. Io è una vita che sto a dieta e non riesco più a tornare ad un peso per me accettabile.🥺 Inizio a starci male in questo corpo. Avevo anche chiesto se mi potevano fare una sleeve ma chiaramente mi hanno riso in faccia.
    Quindi mi hanno proposto elipse che è considerata un azione "puramente estetica" e quindi non è passata dall'Asl.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao Blondie82,
    anche io avevo preso in considerazione elipse ma poi ho lasciato perdere.
    Nel frattempo ho messo su altro peso e alla fine mi sono sottoposta all'intervento di sleeve, adesso quasi 4 mesi dopo sono arrivata a -20 kg.

    Non ho provato elipse ma io non mi sento di consigliartelo.
    Una volta rimosso, se non sei tu a riuscire a controllarti, si ricomincia a mangiare come prima.
    All'inizio ci diciamo che vogliamo solo toglierci qualche sfizio dopo il periodo "astinenza" e alla fine molliamo completamente.

    Ho sentito di molte persone che hanno ripreso peso persino dopo la sleeve.
    Se non sei pronta a restare poi a dieta per tutta la vita una volta rimosso il palloncino, visto che parliamo di 3000 €, io lascerei perdere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Valentina.. a me (purtroppo o per fortuna) non mi faranno la sleeve perché ho un bmi intorno a 31. L'unica soluzione è elipse.. e provo. Non vedo l'ora di iniziare a sentirmi più leggera.
    Nel 2013 ero dimagrita 20 kg (ero 90 kg) da sola con la dieta, ma poi sono rimasta incinta e ne ho presi 17. Adesso sono 82 ma non riesco più a scendere.. ed ho bisogno di una mano concreta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Blondie82 ti capisco che tu voglia provarci e fai bene se senti che per ora è giusto così!
    Io sono stata a dieta da una vita e nonostante due gravidanze ero molto magra, poi una cura di cortisone e altri fattori emotivi insieme mi hanno fatto mettere di botto 20 kg....gli altri 20 mano a mano tra una dieta e l’altra.
    Ho quasi 46 anni e non credo da sola riuscirei più a perdere peso (conta che io poso fare al Max le camminate o acquagim piscina per patologie respiratorie) per me ci vuole un mal assorbitivo.
    Si la cifra di Elipse varia dai 2500 ai 3000, l’importante è che la dietologa poi ti segua bene , riduce lo spazio ma non il senso di fame! Comunque ti auguro un buon inizio di percorso !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie Dana ❤️
    Mi sento molto motivata..
    Grazie!!
     
    .
6 replies since 23/3/2021, 17:27   2073 views
  Share  
.