Sostegno reciproco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Infatti, il pesarsi e sperare in un miglioramento (nel 70% dei casi) comporta l'aumento di stress, che tende a volte ad aumentare il peso. Posso consigliarti di prendere la bilancia e sigillarla qualche parte per 1-2 mesi. Al posto della bilancia utilizza un metro (quello da cucito di solito è 1 metro e mezzo o 2 metri). E prendi le misure di circonferenza di petto, braccia, vita, fianchi e coscia. A volte è più importante perdere centimetri, rispetto al perdere peso, perché può essere che nel tuo percorso di "dimagrimento" tu stia levando massa grassa, e mettendo massa muscolare, che è quella che serve per poter togliere il grasso corporeo dannoso. Dovresti fare (se non l'hai già fatto) un esame bioimpedenziometrico. Spero possa esserti utile questo consiglio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuova, c'è ancora qualcuno che voglia parlare? Sono passati due anni, come vi sentite? Io ero dimagrita ma ad oggi li ho ripresi tutti, da quando si è ammalata e poi morta la mamma mi sono buttata sul cibo. Vorrei riprovarci ma sono in menopausa, ho 56 anni e ho paura di non farcela, la mia volontà non è più forte come una volta, però così non sono a mio agio con me stessa. Spero ci sia qualcuno a cui va di parlare. Buona giornata a tutti!😊🤗
     
    .
106 replies since 4/9/2020, 20:57   2171 views
  Share  
.