6 mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciaoo,auguroni per il tuo percorso. Sono sicura che c'è la farai,dici che non hai la voglia ma io la leggo la voglia, già che stai pensando di reagire è tanto.
    A me aiuta tanto scrivere qua ma anche leggere le esperienze altrui.
    Per quanto riguarda le voglie di dolci ti capisco eccome,mamma mia la mia ossessione,di giorno di notte...io non li compro più e basta,sento di fare bene anche alla mia famiglia. Invece prendo tanta frutta,mai le stesse cose,cosi mi tolgo la voglia di dolce. All'inizio pensavo hmmm non è la stessa cosa.. però mi sto abituando. Provare per credere!
    Spero che ci faremo compagnia nei nostri percorsi
     
    .
  2. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    forza e auguri
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Ciao Samantha! A me abbastanza bene, sono 3 giorni che mangio "pulito" ma il fatto che li stia contando i giorni non è tanto positivo, quasi come se aspettassi che la fine arrivasse a breve 🙈
    Pooki pure io uso la frutta, speriamo funzioni a lungo.

    Virgilio grazie, come va?

    Io voglio riprendere a fare colazione come si deve quindi mi son preparata il pane.
    Voglio ricominciare a cucinare perché mi rilassa e i piatti mi danno più soddisfazione. Le solite due cose praticate dopo un po' annoiano.
    Devo provare per un Po' a bandire la preparazione dei dolci. Io li amo,sia farli che ancor di più mangiarli. Fosse per me la casa odorerebbe sempre a dolci,biscotti, ciambelloni,crostate. Un profumo di zucchero limone e vaniglia.
    Adoro il limone, nei dolci ma anche nel salato! Oggi ho messo a macerare nel limone del petto di tacchino, e ci ho messo anche delle lunganelle..stasera per cena ne ho cotta qualcuna tra il succo e buccia di limone mi son leccata le dita :D :D domani cucinero' quel petto di tacchino al limone, spero di sentire meno il sapore del tacchino, è una delle carni di cui non vado matta ma per variare un po'. Fosse per me sarebbe grigliata di maiale ogni giorno 😁🤣😋
    Proverò pure a ridurre il sale ma questa mossa la vedo difficile, mi sentirei in punizione ed io non vorrei arrivare ad un cibo che non mi dia soddisfazione sul palato. Il cibo per me è piacere che sia confort food o cibo sano deve essere gradevole. Dirò di più il cibo sano godurioso te lo godi due volte in più, nell'immediato, nella mente che non si sente in colpa e nel fisico, io sto cosi bene quando navigo tra frutta e verdura il problema è quando tocco dolce, li mi parte la dipendenza. E il meccanismo tutto mio del "ormai ho sgarrato" , pensando che mi privero' nuovamente non si sa fin quando allora pancia mia fatti capanna.
    Io il bypass in testa lo dovrei fare 🤣
     
    .
  4. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    Ciao il covid mi ha fatto cadere un po in depressione e sono anche ringrassato ma ora vorrei riprendere a mangiare in modo equilibrato spero di mettermi in carreggiata
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Non sei solo!ci stiamo provando pure noi! Se ti può essere d'aiuto ci possiamo confrontare.
    Come pensi di procedere?
    Io vado per piccoli obiettivi giornalieri
     
    .
  6. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    io sto provando a bere molto nel senso che ogni volta mi viene fame durante la giornata cosi per noia bevo due bicchieri d'acqua
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Questo mi pare un ottimo consiglio!
    Io aggiungerei di non arrivare al pasto successivo con troppa fame..magari nel mezzo di un pasto importante e l'altro mangiare un frutto che tra l'altro mangiare poco e spesso fa bruciare di più in quanto il processo digestivo è molto dispendioso
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Il mio pensiero continuo di oggi è "fortuna che domani è sabato e potrò mangiare il cioccolato " 🤣🙈
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Buongiorno!e siamo a sabato!
    Se tiro le somme ad oggi poco male, diciamo che sano ho mangiato sano ma non ho mosso un passo. Domani se non lavoro vado, se me la sento arrivo a destinazione se no accorcio il percorso. In genere arrivo al paese accanto che offre un paesaggio bellissimo tra la natura e ritorno a casa.
    Ho sempre amato correre, niente di eclatante in velocità, ma per una che anni fa non riusciva a camminare, correre è stata una conquista e mi piace, diventa davvero una sfida con se stessi.
    Ora ho troppo peso addosso e correre potrebbe crearmi problemi. Cmq ho riprovato, piccoli step, non voglio farmi del male ma ho iniziato a sentire un pizzico sul petto in linea del cuore e mi sono spaventata, poiché mi è capitato più di una volta mentre correvo o camminavo a passo sostenuto, ho preso paura e non sono andata più. Anche se il medico dice che se so identificare il punto del dolore, il cuore non è.
    Eppure io ho paura, perché fosse mi immagino già gli scenari . Mia madre ha avuto un intervento al cuore. Non ci voglio pensare,per non pensare ho bisogno di non sentire il pizzico quindi non cammino e mi faccio cmq del male 🙈
     
    .
  10. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (incercadime @ 12/6/2020, 15:22) 
    Il mio pensiero continuo di oggi è "fortuna che domani è sabato e potrò mangiare il cioccolato " 🤣🙈

    secondome sbagli la cosa nel senso che se fai cosi diventa peggio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    In che senso?
    Non è una tortura ma eviti la tentazione in prevenzione.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Una cosa che ho letto più meno dappertutto..nessun alimento fa ingrassare se non si eccede,quindi Virgilio non bisogna abolire a vita il cioccolato o qualsiasi altra cosa. Questo però secondo me,e secondo alcuni articoli, anche medici, letti.
    Nel mio giorno di sgarro mangia la pizza..un po' di cioccolato,una fetta di torta. E calo lo stesso.
    Il problema si propone quando lo fai ogni giorno,e non una fetta ma la torta intera(mi è successo)

    Scusami incercadime se mi sono permessa di rispondere a virgilio 😅
     
    .
  13. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pooki @ 13/6/2020, 12:13) 
    Una cosa che ho letto più meno dappertutto..nessun alimento fa ingrassare se non si eccede,quindi Virgilio non bisogna abolire a vita il cioccolato o qualsiasi altra cosa. Questo però secondo me,e secondo alcuni articoli, anche medici, letti.
    Nel mio giorno di sgarro mangia la pizza..un po' di cioccolato,una fetta di torta. E calo lo stesso.
    Il problema si propone quando lo fai ogni giorno,e non una fetta ma la torta intera(mi è successo)

    Scusami incercadime se mi sono permessa di rispondere a virgilio 😅

    anche a me è successo di mangiare una torta intera e anche di peggio...........
    Io dico che è sbagliato secondo me, l'approccio mentale uno non vive in funzione dello sgarro ma della dieta nel senso che chi non è obeso non mangia mica ogni giorno cioccolata e altro la maggior parte conducono un alimentazione sana ergo noi dovremmo mangiare come tutti gli altri non dovremmo desiderare cibo con il costante pensiero di trasgredire almeno io la vedo cosi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ah guarda io vivo lo sgarro come una cosa tranquilla,non un'ossessione. E mi concedo qualcosa,ma senza mai eccedere.
    Per quanto riguarda mangiare come gli altri,menomale siamo tutti diversi,non abbiamo tutti le stesse necessità. E ti assicuro c'è anche chi mangia tutte le schifezze di sto mondo ed e sempre magro e morirà magro,quello è un altro discorso.
    Dieta poi è una fase,io non vorrò stare tutta la mia vita in dieta.
    Voglio acquistare la mia forma fisica e anche un'approcio corretto all'alimentazione. Mi rendo conto che voglio tante cose e punto in alto 😂 però è questo il mio obbiettivo.
    Ciaoo buon pomeriggio a tutti
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    A me aiuta mentalmente a restare sulla retta strada sapere che se rigo dritto, nel weekend mi premio con alcuni alimenti. Che poi se vogliamo potrei mangiare anche in settimana in quanto cioccolato >70% , secondo il metodo potresti mangiarne 2 quadretti a fine di ogni pasto principale. Ma ora come ora devo fissarmi piccoli obiettivi concreti e realizzabili (non è un grosso sacrificio rinuciare a 10 gr di cioccolato) che adempiendo mi aiuta a recuperare poco per volta disciplina in modo tale che poi possa aumentare il grado di "sacrificio ".
    Soprattutto in fase di ingranaggio e di stimolo psicofisico. Riuscissi a perdere del peso mi incentiverebbe a proseguire.
    Per me è tutta una sfida con me stessa e questa sarà ardua.
    Ieri avrei potuto mangiare il cioccolato, mi era venuta voglia ma l'ho superata con tranquillità perché sapevo che se oggi volevo potevo senza rompere l'obiettivo di disciplina.
    Cmq ci sono tanti metodi per rapportarsi al cibo, credo non ci sia un giusto ed uno sbagliato ma quello più adatto a noi.

    CITAZIONE (incercadime @ 12/6/2020, 15:22) 
    Il mio pensiero continuo di oggi è "fortuna che domani è sabato e potrò mangiare il cioccolato " 🤣🙈

    Io ne avevo voglia e l'ho rimandata nel pensiero che all'indomani l'avrei esaudita. Non è che vivo attendendo il sabato per mangiare cioccolata o mangiare l'intera casa.
    Tra l'altro,poi, nemmeno ho mangiato il cioccolato oggi, non mi ispira più.
    Ho iniziato la mattina con tanto melone che appaga molto bene la voglia di dolce anche in modo fresco e senza intaccare l'obiettivo di disciplina.
    La disciplina dovrebbe servire affinché non prenda il sopravvento l'istinto.
    Se seguissi il mio istinto altro che cioccolato e arachidi al weekend..
     
    .
164 replies since 10/6/2020, 07:35   3379 views
  Share  
.