Ciao amici,cerco aiuto e info!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Ciao, ho letto dall'inizio :)
    Il tuo metabolismo basale come l'hai calcolato?hai fatto una impedenziometria? Se è così alto allora 1200 kal al giorbo sarebbero davvero un suicidio per il metabolismo..
    L'idea di farsi seguire da un professionista mi sembra una buona cosa.
    Sono certa che ce la farai
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciaoo,io l'ho calcolato su diversi siti e app,inserendo sempre gli stessi dati, età peso altezza...il bello è che esce sempre un fabbisogno diverso😂
    Ho deciso di non fidarmi e il 16 ho la visita,mi faccio seguire. Non so come andare avanti da sola
    Le 1200 kcal a volte le sforo arrivando a 1300,non è uguale sempre.
    Dopo scriverò cosa mi ha detto,se mi sgrida anche,penso di si😲
    Il primo giugno mi peso,io non vedo grandi differenze estetiche, però mi sento meglio. Faccio esercizio a casa almeno 30 min al giorno,camminate due volte alla settimana. La corsa ho scoperto che mi annoia. Spero che qualcosina è sceso.
    Grazie per i messaggi ragazzi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Diciamo che il metabolismo basale cambia in base a età,peso, altezza, percentuale di massa magra e massa grassa. Quindi , dal mio punto di vista, non c'è molto di cui fidarsi dei risultati dei siti. Se fai un impedenziometria allora si :)
    Più massa magra avrai e maggiore Sarà il consumo del tuo corpo a riposo. È questo il motivo per cui si consiglia di tonificare o mettere su muscoli,sono loro che attivano il metabolismo, mangiano ad ogni ora :D un po' come me 😂
    Secondo me non hai nulla di cui essere sgridata, semmai al contrario essere sostenuta ed incoraggiata perché chiedere aiuto non è facile. Ci vuole tanta forza, dietro c'è ammettere che si ha un problema e tutta un'altra serie di risvolti emotivi.
    Io vorrei un professionista che mi spieghi,mi faccia capire, che mi sproni e non uno che mi giudichi e mi additi.
    Ma questa sono io, sono un po' come Samantha, non amo le imposizioni e i dispotismi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ah si sicuramente,io dicevo sgridare per aver fatto da sola.
    Non accetterei mai di essere giudicata, soprattutto da una figura professionale che dovrebbe guidarti e aiutarti. Ho sentito solo parole belle di questo dottore ma poi e tutto da vedere.
    Non so quanto massa magra ho,qua è tutto coperto ormai. Facendo esercizio li sento però i muscoli delle gambe,ho iniziato con livello base e adesso faccio livello intermedio,seguendo un canale youtube,fixfit per chi vuole dare un'occhiata. Io mi trovo bene,e a volte faccio esercizi mirati per pancia e addome o gambe, intercoscia soprattutto faccio(ingrasso sempre prima lì). Li trovo fattibili tutti e divertenti.

    Se qualcuno ha altri consigli o esperienze per quali esercizi sono più efficaci,sono ben accetti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Io non ce la faccio a seguire questi corsi, chiamoli impropriamente così.
    Diciamo che dovermi confrontare con gli altri mi gioca contro, mi demoralizza in quanto sono abbastanza imbranata ,invece se si tratta di sfidare me stessa il punto di vista si ribalta e ottengo di più. Posso camminare 4 ore, posso correre (che adoro tanto ma attualmente sono troppo su col peso e fuori forma) ma non ce la faccio psicologicamente a seguire un corso di aerobica. Una volta seguii una lezione di pilates, sicuramente molto valido in quanto impari a conoscere i muscoli e sentirli con esercizi a corpo libero ma mi sono sentita tanto imbranata ed imbarazzata..
    Per questo non so aiutarti.
    Vincere una piccola sfida ogni giorno contro se stessi è sempre un evento che dona soddisfazione, tu devi sentirti molto soddisfatta, brava 👏
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Guarda ti capisco,per esempio non c'è la farei ad andare in palestra o fare corsi con altre persone. Mi vergogno troppo e ho troppa paura di non farcela. A casa son da sola e provo e riprovo finché ci riesco,se non ci riesco pazienza,faccio altro.
    Speriamo mi duri l'entusiasmo 😂
    Il forum mi aiuta tanto devo dire,ho letto tanto qua..e sento che posso sfogarmi senza essere giudicata. Anche solo scrivere,senza ricevere risposte,penso che mi possa solo aiutare.
    Purtroppo non è solo questione di dieta ed esercizio,ma anche di testa..per me più di testa.

    Si hai ragione,un giorno che passa un piccolo successo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Figurati io in palestra ci sono andata fino a prima del lockdown, ma a fare sala pesi, ogni giorno provi a muovere più peso del precedente...ti confronti con te stessa giorno per giorno. Degli altri mi importa ben poco, il giudizio che conta è solo il mio (almeno ci provo 😁)
    Una volta ero brava, ora molto molto meno. Stavo cercando di scrollarmi di dosso, di dimenticarrmi il 2019 quando il 2020 mi è saltato addosso..ci è saltato prepotentemente addosso.
    Ora ricomincio l'ennesima volta. Mi manca un obiettivo, uno stimolo,per questo non tengo botta e cedo con molta facilità.

    Fai bene, la scrittura è la mia forma di comunicazione preferita, ci si confronta con gli altri ma soprattutto con se stessi. È un momento riflessivo importante. Sono certa che ti sarà di grande aiuto.

    Avanti tutta! Tanti successi dopo l'altro ti condurranno al traguardo 💃
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Vedrai che la troverai la motivazione..a me ci è voluto molto tempo.
    Molto tempo anche per smettere di dirmi sempre bugie e cercare scuse.
    Sono sicura che c'è la farai!
    Avanti tutta! Io dico,anche se sbaglierò,ricomincio e basta,posso solo cercare di imparare dai sbagli
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Buondì,come procede?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciaoo,
    Tutto bene qua..giornate un po' piene tra lavoro, bimbi,casa. Ieri abbiamo fatto una mega passeggiata e scoperto nuovi luoghi del posto..insomma abitiamo in questa zona da 10 anni, posti mai visitati 😂.
    Te come va?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Peso dopo un mese e mezzo: 110
    Come al solito faccio tutto al contrario 😂 misurare il peso di sera, dopo la doccia
    Sono contenta per adesso, non ho patito la fame anche se ho avuto delle restrizioni ovviamente,ma credo che l'esercizio costante abbia aiutato.
    Prossimo step: 1 luglio
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao Pooki come va??
    Ho visto la pesata... Miraccomando la mattina la prossima volta... 😉😉
    Io mi penserò il 19 e vediamo...
    Sto virus che mi sono beccata mi sta veramente buttando giù... Da non credere a 36 anni...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!
    Qualcuno ha delle ricettine per fare la pizza un po' light e magari con la farina integrale?
    Mi sono munita di farina integrale al 100%, mozzarella di bufala,ricotta light e per domenica vorrei prepararla di nuovo.
    Il mio giorno di sgarro faccio la pizza,con condimento abbondante si ma cerco di usare la farina integrale che devo dire mi sta piacendo.
    L'ho già fatta in questo modo altre volte però volevo sapere dei vostri trucchetti per farla diversa o più buona ancora.
    Inoltre come state?
    Io sto andando bene, però il mal di schiena mi sta preoccupando...devo rallentare con l'allenamento mi sa.
    Buon week-end a tutti
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao Pooki, come va?
    Per la pizza non ti so aiutare... Quando non si poteva uscire la facevo in casa al sabato sera, ma era come sgarro... Perché oltre a mangiarne tanta non era light...
    Poi se si mette poco olio nell'impasto e poco olio nel pomodoro forse qualcosa si risparmia...io usavo la mozzarella "oggi puoi" della Granarolo che ha pochissime calorie... Ma non è una buona mozzarella da pizza, troppo acquosa... Però siccome ne mangiavo una porzione veramente grande... Cercavo di risparmiare sulle calorie della mozzarella... 😂
    Ma una buona pizza fatta in casa è calorica... C'è poco da fare! 😂
    La dieta come procede??
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao marlena,mi spiace di sentire che sei stata cosi male..malefica proprio sta stomatite.
    Hai ragione, una buona pizza è calorica..pensa che io metto poca mozzarella e niente passata di pomodoro(metto pomodorini freschi) solo per poter mettere gorgonzola a volontà 😂 ci sta uno sgarro alla settimana, sennò uno non c'è la fa.
    Io bene, aspetto con ansia la mia visita dal dietologo 😅
    Devo dire che mi sto abituando alla dieta,anche se non è facile, però vedo che sto meglio fisicamente,meno dolori e non ho sempre il fiatone. E non ho perso neanche tanto. Quindi vado avanti così
     
    .
171 replies since 4/5/2020, 21:25   3218 views
  Share  
.