Sei anni dopo la sleeve

ci sono vecchie operate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cristina Mora
     
    .

    User deleted


    Dove ti sei operata???
     
    .
  2. EricaMilano
     
    .

    User deleted


    ... Sono shockata dal leggere tutti questi messaggi!
    Io ho martedì il pre-intervento e dai colloqui con l'équipe sono poche le percentuali di riscontrare problematiche e non spiegano assolutamente le possibili complicazioni a lungo periodo, vi ringrazio per aver scritto tutto qui, ho diversi problemi di salute che mi hanno portato a fare questa scelta ma se deve essere un incubo nel lungo periodo anche no! Mi ha terrorizzato leggere le vostre situazioni e penso che annullerò tutto, auguro a ognuna di poter trovare soluzioni idonee per stare meglio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    EricaMilano, immagino che tu sia arrivata all'operazione dopo molte riflessioni. Per quel che mi riguarda, la colpa del fallimento della mia operazione nel lungo periodo è solo mia. Aggiungi che ero davvero molto giovane ed è stata per me una decisione davvero "di pancia". Ti consiglierei, prima di rinunciare a tutto, di parlare bene con i medici e di fare i conti con te stessa: quando ti dicono che serve la compliance, intendono proprio questo, che dovrai esserci con la testa, sempre, per non perdere i risultati acquisiti. Per quanto riguarda i problemi di salute e gli effetti collaterali, idem, devi metterli sulla bilancia e capire cosa vuoi fare. Pensaci però razionalmente, senza annullare tutto solo per aver visto alcuni commenti negativi!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao a tutte ... mi è venuta una paura terrificante ... sono stata operata il 2 febbraio ... oggi sono 3 settimane esatte e leggere tutte queste cose mi ha terrorizzato ... ma una operata di sleeve per vivere bene e state bene sempre cosa deve fare???
    Aiuto!!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao ragazze sleevata nel 2014 persi 60 kg in 4 anni ... negli ultimi tre anni presi 30 kg spiluccando di continuo x sfoghi vari ... fatta visita dal chirurgo una settimana fa qualche carenza vitaminica gastrite da accertare è iniziata cura farmacologica con saxenda dovrebbe ridurre la fame ... in poche parole se prendo ancora qualche kg si passa al bypass ...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Buongiorno Betta. Io veramente non voglio arrivare ad bypass perché se con sleev mi ha portato reflusso gastroesofageo non so che cosa mi po' portare il bypass. Ogni intervento ha le sue conseguenze, risolvere una e fa danni ad altre cose.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    avellino

    Status
    Offline
    Salve ragazze ...grazie a voi x aver risposto..leggo che le problematiche sono uguali x tutti anche su altri siti di operate le cose sono uguali..la sleeve è un grande aiuto ma solo x chi dopo ha una grande volontà a stare lontano dal cibo..xke tutto ritorna..in piu anche i danni alla salute tra questi gastrite esofagite serie...carenze di vitamina b..e di ferro..e quello che è peggio dopo si ingrassa e le diete non funzionano..io nn perdo peso ...sono arrivata a 1000 calorie al giorno ma nn perdo un etto...volevo fare il baypass ma sarebbe da,pazzi..xke non so dp cosa mi potrebbe succedere..quindi nn resta che lottare e cercare di nn aumentare oltre questo peso e se si riesce perdere peso..oggi io tengo a bada l esofagite con lucen40...e tre antiacido al giorno ..nn so fino a quando ..

    CITAZIONE (Betta75 @ 25/4/2021, 13:57) 
    Ciao ragazze sleevata nel 2014 persi 60 kg in 4 anni ... negli ultimi tre anni presi 30 kg spiluccando di continuo x sfoghi vari ... fatta visita dal chirurgo una settimana fa qualche carenza vitaminica gastrite da accertare è iniziata cura farmacologica con saxenda dovrebbe ridurre la fame ... in poche parole se prendo ancora qualche kg si passa al bypass ...

    ciao betta ...ma sei la Betta operata con me? Che ci facevamo tanta compagnia quj sul forum?

    Quacuna di voi ha provato la dieta chetogenica ??
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao no mi spiace non sono io …. Un abbraccio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Ciao a tutte eccomi, anche io stesso problema, per i primi 18-24 mesi tutto bellissimo(operata nel gennaio 2018), perso circa 35kg partendo da 130kg, poi sono iniziato I problemi, mi sono accorta che i kg lentamente sono tornati, mi sono pesata mercoledì mattina, dopo che ho infilato i pantaloni dello scorso anno, ebbene ho ripreso in totale 21 kg 😩, da gennaio 2020, mi è stato proposto un nuovo intervento di bypass, ma la paura e il pensiero di stravolgere di nuovo la vita famigliare mi fanno desistere. Sono molto delusa perché in ospedale non mi avevano accennato nulla riguardo tutti i vari problemi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Ragazze il farmaco SAXENDA non va bene per la circolazione sanguigna detto dal mio medico di famiglia. Poi neanche a me il chirurgo che mi ha operata di sleev non mi ha accennato niente dei kg che si riprende. Conosco persone che hanno fatto 2 interventi barriatrici se poi dopo un tempo riprende i kg.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Esatto, conosci persone che hanno fatto di nuovo la sleeve dopo tre anni perché avevano ripreso più della metà del peso perso, lo stomaco vuoi o non vuoi si dilata un po', ma arrivare a rifare ancora l'intervento mi pare eccessivo, come del resto non si può rimanere tutta la vita facendo una dieta. E per di più trovarmi rovinata per la vita con reflusso, gastrite o peggio esofagite. Mettono tutto troppo facile, e noi siamo accecati dalla possibilità di perdere peso e cambiare vita, ora mi chiedo se davvero ne sia valsa la pena, avevo più energia prima che pesavo 135 kg, e non prendevo farmaci, ora tra prtotettore, maalox, e vitamine sembro una carretta.
     
    .
  12. Csabia
     
    .

    User deleted


    Operata 5 anni fa ho perso 40kg. e non li ho ripresi. Ho reflusso (ma lo avevo anche prima). Mangio poco, molto poco, carboidrati che non derivano da farinacei raffinati. È cambiato tutto nel mio modo di mangiare perché ovviamente dopo l'intervento il corpo si abitua a ricevere poco.
    Unica cosa di cui mi lamento è una panzotta regalatami dalla menopausa e probabilmente dal vino che, dal lockdown, spesso mi fa compagnia (non da alcolizzata). Credere che l'intervento risolva la relazione con il cibo è un'illusione. Credere che si possa mangiare qualunque cosa, anche. Tutte le equipe dovrebbero curare l'aspetto psicologico prima di quello chirurgico. In realtà è un illusione perché, per la mia esperienza, non ho incontrato persone competenti nel campo dei disturbi alimentari.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Anche io zero percorso psicologico, una visita da 5 minuti e stop e anche dopo il nulla.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dimagrire senza Dieta

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve ragazzi sono nuova nel forum, ma non nella mia professione.
    Purtroppo si, le diete non funzionano a lungo termine.
    Ma vi garantisco che con Bendaggio Gastrico Virtuale, stomaco - mente - emozioni
    i vostri problemi vengono superati, senza diete e restrizioni.
    Vuoi sapere di più???

    [email protected]
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno vera903 e a tutti gli altri amici!!
    Io sono in lista per la sleeve! Con le vostre testimonianze mi sto facendo un po'un idea di quello che sarà di me.Vera903 come stai?Psylla,Debora302,Morbidosa,Raza de Soare, lysas, gina09,Rosalina70,Silvia78,lino1.Come state tutti? Datemi un consiglio voi in base alle vostre esperienze, cosa vale la pena fare seconda voi per scendere di almeno 20 kg io adesso sono 126kg ho una pancia enorme,mi muovo agevolmente e lavoro tutto il giorno ma quando devo piegarmi o mettermi in ginocchio resto senza fiato!E poi questo peso mi sta creando problemi alla pressione , tachicardia e non vi dico le conseguenze!Devo cambiare vita ma non voglio andare in peggio!!
     
    .
29 replies since 28/2/2019, 05:11   14300 views
  Share  
.