Antonio In Palestra

....dopo 1 anno di attività

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto-1965
     
    .

    User deleted


    SONO SOPRAVVISSUTO AL GIORNO C
    ... sono tutto un dolore... ma ce l'ho fatta!!!!
    Stranamente ho sudato pochissimo... quando ho finito ero tutto un dolore, soprattutto alle gambe, ma non ero per nulla sudato.
    Oggi, giorno dopo, mi aspetta il giorno D che non sò con quale forze faro'.... ho ancora dolori (sopportabili, diciamo che piu' che dolori sono fastidi).
    SONO MODERATAMENTE SODDISFATTO DI ME STESSO (e non mi capita spesso).
    In pratica e' una MINI-SERIE FUNZIONALE ad alta intensità ininterrotta, che da quanto mi dice il mio coach, serve per sorprendere i muscoli (che cmq con i pesi si sono risvegliati...[io aggiungo..poco risvegliati])
    Riporto:

    CITAZIONE
    Serie variabili ed intensità d'allenamento
    L'utilizzo di serie variabili è consigliato per "sorprendere" i muscoli durante un periodo di stallo, per aumentare l'intensità dell'allenamento e per dare varietà ai nostri allenamenti; trattandosi di tecniche ad alta intensità devono ovviamente essere usate con moderazione, onde evitare poi di trovarsi a pagare il prezzo troppo alto del famigerato superallenamento. Per evitare ciò è buona norma non inserire troppe serie variabili all'interno dello stesso allenamento, tanto più per lo stesso gruppo muscolare, e non allenarsi con serie variabili per molti allenamenti senza mai interrompere.
    Ragionando sulla composizione di ogni muscolo, quindi sul tipo di fibre che lo compongono, è facile intuire che ciò che può essere ideale per un gruppo muscolare può rivelarsi un fallimento per un altro.
     
    .
  2. lullaby67
     
    .

    User deleted


    Ciao Anto!

    Ho letto, mi piace il tuo istruttore!

    Davvero dice che il quarto giorno serve a riposare? Allora io mi riposo sempre, perchè faccio quasi sempre solo cardio!

    Il plank facilitato vuol dire in ginocchio? Io non riesco a tenere quella posizione...
     
    .
  3. Anto-1965
     
    .

    User deleted


    Si', la tortura denominata "plank facilitato" e' quella in ginocchio..... io ci riesco abbastanza..... sono solo 20secondi....
     
    .
  4. (wannabe) Piuma
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!!!
    Caspita, che schedona!!!!!
    Complimenti, ci metti grande impegno e dedizione...!

    Ma la V.Traction è quella cosa dove ti "appendi" e ti tiri su con le braccia? :o: Mi vien male solo a pensarci...! :wacko:

    Io son quasi pronta a riprendere, son riuscita a finire tutti i certificati, visite, ecg, etc. e ora mi attende solo l'ignoto del nuovo istruttore! :D Hai fatto benissimo a non aspettarmi....!!!! :lol:
     
    .
  5. Anto-1965
     
    .

    User deleted


    @Piuma
    Complimenti al mio torturatore!!!!!!
    Si la V.Traction e' quella, io la trovo facile... rispetto alla altre torture.
    Macche' ti sto' aspettando eccome.... e' ora di MUOVERSI!!!!!

    Capita una cosa strana che non so interpretare.
    Ieri, come giovedì scorso, mi capita di sudare pochissimo, sono quasi asciutto, eppure il tapis non e' una passeggiata (per me), devo parlarne con il coach (e sono sicuro che poi lui rincarera' la dose... e quindi me la son cercata)
     
    .
  6. (wannabe) Piuma
     
    .

    User deleted


    Mh... Sei sicuro di reintegrare abbastanza liquidi?
    E poi.. scusa la domanda... Fai pipì con la Ruanda frequenza abituale o vai meno/hai urine concentrate?
    Se sei sicuro di bere abbastanza e non noti cambiamenti nella diuresi, io starei tranquilla... ;)

    Magari hanno solo abbassato di un paio di gradi la temperatura della palestra... ;)
     
    .
  7. Anto-1965
     
    .

    User deleted


    Forse l'ultima che hai detto.

    Ma ti diro' domani, oggi ho una nuova seduta di tortura/allenamento.

    p.s. Bevo pochissimo, e' una mia GRAVISSIMA MANCANZA..... DEVO PORRE RIMEDIO, ma non centra perché ho sempre bevuto poco... anche quando sudavo come una iena ridens con i calli e la coda mozza nel mezzo del deserto.
     
    .
  8. Anto-1965
     
    .

    User deleted


    Ieri, Giorno C, mi hanno sostituito lo SQUAT FITBALL con Leg Press (che e' la criptonite per me).
    In palestra hanno il parquet per cui appoggiando la fitball al muro ed appoggiandomi di spalle per fare l'esercisio.....scivolavo... visto il mio leggiadro peso.
     
    .
  9. Anto-1965
     
    .

    User deleted


    Apportiamo delle modifhce alla scheda, sostituendo il TAPIS in velocita' con quello in potenza (come facevo nella scheda precedente)
    Cioe' Tapis controllato dal cardiofrequenzimentro con un BMP max a 140 x 30 Minuti nei giorni A B e D e di 20Minuti nel giorno C.

    Probabilmente nel D al posto di 140bmp max, faro 145 bmp max (esattamente come nel giorno "cardio" della scheda precedente)

    Il tapis fatto con le indicazioni della scheda (cioe' quello a 6.0 o 6.5 di velocita' con poca pendenza) non mi faceva sudare per niente, cioe' non portavo il corpo vicino al suomax, IMHO).
    .... e vediamo se sudando sblocco qualcosa....


    DICIAMO CHE STIAMO PROVANDO DELLE VARIANTI per vedere come regisce il mio corpo, quindi niente di definitivo.

    Il giorno C, cosi', diventa un po' piu' pesante.... ma non fa niente!!!
     
    .
  10. Anto-1965
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta ho saltato un giorno di palestra.... dei 4 previsti ho scelto di non fare quello a copro libero. Venerdi' ho fatto il giorno D quello solo cardio, e avrei dovuto recuperare sabato il giorno C, ma ero troppo stanco, almeno cosi' mi sentivo e quindi ho rinunciato.
    Questo mi costera' un'altra settimana intera di questa scheda... che ha prodotto pochissimi risultati,

    Edited by Anto-1965 - 17/11/2014, 09:09
     
    .
24 replies since 11/9/2014, 13:19   548 views
  Share  
.