Diari alimentari di persone col peso fermo da anni

Un po' di chimica degli alimenti per spiegarvi cosa/come mangiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolmentoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (senzafine @ 5/8/2014, 15:22) 
    grazie Rosaconfetto per le informazioni.
    Io mi ritrovo a distanza di 11 anni dall'intervento DBP con un peso per niente accettabile -peso 83 kg per 168 cm d'altezza. Sono in menopausa da 6 anni e temo questo sia -almeno in parte-il motivo dei mie kilozzi di troppo. :blink:
    Detto questo non mi sono praticamente mai privata di un gelato o di un dolce e bevo anche un po' di vino a pasto :rolleyes: ma ora penso di seguire pedissequamente i tuoi consigli alimentari e vedremo se riuscirò a perdere almeno una decina di kg.
    Grazie ancora e buone vacanze :)

    83kg non sono un peso accettabile ??
    :o: :o: :o:

    magari !!
    -_-
     
    .
  2. senzafine
     
    .

    User deleted


    Ciao Dolmentoy,
    intanto aggiorno il mio peso che oggi, ad un mese di sistanza, è 81 kg :P
    Non mi accontento perché un paio di anni fa sono arrivata a pesare 73 kg e stavo sensibilmente meglio.
    Non mi piace vedermi grassa (troppo grassa) credo per due motivi: perché non essendo stata sempre obesa, ma essendolo diventata a causa di una depressione, vorrei ritrovare la mia forma precedente anche se non pretendo di tornare al mio peso di ragazza e poi perché questa diversione mi ha dato un sacco di problemi sia di carattere fisico che sociale e quindi psicologico e ci sono arrivata nemmeno informata adeguatamente (mi era stato detto dal chirurgo che mi ha operata che le mie feci avrebbero avuto un odore diverso ma non che avrei avuto più evacuazioni e che avrei dovuto mangiare molte proteine ma non che potevano presentarsi vari effetti collaterali) ed io li ho avuti quasi tutti!
    Inoltre so che il mio peso attuale è determinato dalla mia scarsa compliance -come ho scritto - ho sempre mangiato dolci e bevuto alcoolici.
    Ora mi sono rimessa in riga e spero di avere soddisfazione. L'età mi sta portando ad essere più tollerante e ad avere aspettative più adeguate ma tornare almeno a 73 kg mi farebbe davvero piacere!
     
    .
  3. dolmentoy
     
    .

    User deleted


    chissà se pure a me crescerà un poco di sale in zucca....
    non sarebbe male se mi rimettessi in riga,
    mi cullo pensando che nei periodi in cui sono stato un poco più magro (grazie alla dbp)
    in realtà mi sentivo male e senza forze e quindi inconsciamente preferisco pesare qualcosa in più ma essere energico e colorito... ero Si più magro ma avevo un aspetto cadaverico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, FINALMENTE ho ricominciato a leggervi, cosa che non facevo da anni... ed infatti nel frattempo ho ripreso peso! Se solo lo avessi fatto prima forse ora non starei qui a piangermi addosso. Io sono una che si è rovinata con la frutta e con la birretta all'aperitivo, il dolcetto ogni tanto, e niente movimento, perché "tanto in palestra ci vado da domani ed oggi me ne sto tranquilla a guardarmi un filmetto in tv"...
    Comunque sia inutile piangere sul latte versato, ora si ricomincia a combattere e, a proposito di latte, non ho capito bene se sia o meno concesso. I latticini si, leggo perfino del mascarpone, ma il latte, quello della mattina col caffè? LO vedo elencato accanto a frutta ed alcolici... non è che pure quello da evitare?
    Attendo consigli ed intanto proseguo nel leggervi.
     
    .
  5. piccola e indifesa
     
    .

    User deleted


    ciao... scusami ma qualcosa in me è storto?
    ho 41 anni mi sono operata di diversione secondo scopinaro circa 10 anni fa...
    sono alta 159cm ed ero 115kg
    ma non sono mai scesa oltre i 83kg e solo per pochi gironi
    sono praticamente quasi ferma tra i 93 e i 97 kg
    cosa non è andato bene?
    è inutile fare qualcosa adesso, oppure la diversione può ancora aiutarmi a dimagrire?
    potete darmi una delucidazione più "maccheronica" su cosa posso e non posso mangiare?
    mi dicono di mangiare farinacei ma il pane e la pasta non sono farinacei? li posso mangiare?
    scusate al mia ignoranza e per favore aiutatemi!
    mi dicono che il peso è costante per tutta la vita... quindi io non ho più speranza di dimagrire oltre i 93 kg?
     
    .
  6. piccola e indifesa
     
    .

    User deleted


    ciao, scusa vorrei capire se la tabella del % non devo addizionare gli zuccheri?
    es. se la pasta a 3 e il pomodoro ha 3
    posso vederli separati (e quindi mangiarne quante ne voglio)
    oppure sino da addizionare quindi a 3+3=6 (e quindi non posso mangiarlo??)
    ti prego rispondi presto ciao!
     
    .
  7. Terry Pastorelli
     
    .

    User deleted


    Desidero parlare con Rosaconfetto come posso contattarla su fb sono operata di dbp e ho bisogno di consigli.
     
    .
51 replies since 27/3/2014, 15:29   3738 views
  Share  
.