Diari alimentari di persone col peso fermo da anni

Un po' di chimica degli alimenti per spiegarvi cosa/come mangiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Sono così contenta!!!E' una cosa stupenda! anche io sono convinta che una sorpresa ti stia aspettando! Fai bene ad aspettare ancora una settimana.
    Un tempo mi disse un dietista che per vedere i cambiamenti dopo che uno sta fermo per anni sempre allo stesso peso,una settimana serve per svegliare l'intestino,una settimana per svegliare le ghiandole e farle ricominciare a lavorare a pieno ritmo,una settimana per iniziare a muovere il grasso depositato nei tessuti ed una settimana per avere il cambiamento sulla bilancia.Ed effettivamente in me,secondo questa teoria (ma non so quanto possa essere efficace e veritiera)il peso cambia 4-5 giorni al mese,ciclicamente.E lui sosteneva anche che se perdi peso 2 volte in un mese,è perchè stai perdendo liquidi,che,quindi recupererai,mentre se perdi più lentamente,di grasso ormai non ce n'è rimasto molto.
    Staremo a vedere...
    Onestamente,devo dire la verità,fino ai 75 kg ho rispettato perfettamente la perdita di peso mensile,mentre da quando sono sotto ai 75 ,vado più a rilento,e perdo ogni mese e mezzo..Ma non m'importa,so che sto facendo bene,so che non ho fatto sgarri,quindi continuo sulla mia strada senza abbattermi quando vedo che la bilancia sta ferma per 40 giorni di seguito...prima o poi si muoverà! Questo è quel che mi sono detta fin dall'inizio!
    Ma sono davvero felice per te,cara!va alla grande! se ti senti sgonfia,significa che funziona!!!
    Certo che il cibo incide molto sull'umore! e perchè vivere di privazioni è triste,(e mina l'umore) e perchè il fegato senza carboidrati non lavora a pieno regime e quindi non riesce a detossificare l'organismo,che si riempie di scorie ,che automaticamente vanno al cervello e lo "intossicano" creando situazioni di iperammoniemia ,nelle quali aumenta l'irritabilità,manca la serotonina e quindi il sonno è disturbato e ci si sente sempre poco appagati inoltre,di rimando,i reni lavorano troppo ,risultando sovraffaticati (da qui la situazione :"sono stressato = faccio più frequentemente la pipì"),inoltre,per cercare di mettere un freno alla situazione di stress viene liberato più cortisolo dalle ghiandole surrenali,il cortisolo è l'ormone dello stress,che causa ritenzione idrica,rilascio di sostanze adipogenetiche e vasocostrittive...con risultato...umore intrattabile,aumento di ritenzione idrica (per compensare a tutti i liquidi che vengono persi per l'aumento immediato di cortisolo libero) ,ipertrofia delle cellule adipose ed aumento dei valori pressorii...
    Quando ho studiato queste cose...ho deciso che avrei cercato in tutti i modi di non stressarmi mai più!!!Adesso prendo le cose molto più serenamente!

    In sintesi....W i carboidrati!hahahahahh
    un abbraccio ragazze! buon pomeriggio!
     
    .
  2. tat
     
    .

    User deleted


    Fede il mio umore è alle stelle!! nonostante una bella influenza! appartela felicità dovuta al fatto di sentirmi bella sgonfia ciò che mi stranisce da morire è che non ho problemi intestinali imbarazzanti! e non parlo dell'andare in bagno! quello va come deve andare mangiando grassi, insomma più liquido e magari più volte al giorno…pazzesco per me non avere problemi di altro tipo perché mangiando carboidrati schietti (pasta non fritta, pane non tostato nell'olio, focaccia ect ect) quanti problemi in passato!!! e ora magicamente no!! sono convinta che sia merito dell'inzuppo nell'olio…. w i grassi!!! w le non limitazioni!!! quanti pensieri in meno ogni mattina sapendo che non dovrò forzarmi a mangiare solo certi alimenti pena problemi intestinali e pena il recupero di qualche kg!!

    un bacione e un abbraccio!!!
     
    .
  3. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Sono felicissima,ti abbraccerei se fossi qui! Mi dà una gioia immensa sentire queste tue parole! Sono contenta di averti restituito la pace col cibo e con la pancia! E' bellissimo sentire sempre la pancia sgonfia...è una sensazione che adoro.Penso che anche quando dovrò fermare il dimagrimento per evitare di eccedere,magari mi concederò qualche zucchero,ma certamente non smetterò di mangiare grassi,perchè si sta troppo bene con i grassi!
    Un bacio!buona serata!
     
    .
  4. tat
     
    .

    User deleted


    anche io ti abbraccerei!! sappi che mi stai facendo fare una vacanza da tutti i pensieri brutti che avevo fino a una settimana fa! fra un po' di tempo vedremo la bilancia…se tutto va come spero vada questa vacanza durerà tutta la vita perché la "dieta" con tanti grassi diventerà il modo in cui mi alimenterò permanentemente…e potrò dire addio per sempre a tutte le limitazioni alimentari che mi mettevo….perché come sai apparte dolci frutta latte e alcol non mangiavo mai né pasta né pane pizza e patate…tristess!!

    un abbraccio mia cara!!!

    ps che peccato non abitare più vicine!!!!
     
    .
  5. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah,allora un grosso abbraccio doppio! visto anche che hai recuperato la tranquillità mentale,ed è la cosa più bella! Oltre ai kg che se ne andranno!
    Davvero,sai che cene che ne verrebbero fuori!
    Ma tanto presto devo venire in quel di Torino per andare a trovare la mia amichetta Balenottera,quindi,se vuoi,posso venire a trovare anche te,con immenso piacere!

    Edited by rosaconfetto - 10/4/2014, 22:43
     
    .
  6. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Tat, sei di Torino anche tu?!?!
     
    .
  7. tat
     
    .

    User deleted


    ma che bello sarebbe!!! stupendo!! sono di Genova Balenottera (ps come stai??)! potremmo organizzare anche in un luogo che ti è più comodo, mi spiacerebbe farti arrivare fino a Genova!!

    ragazze vi aggiorno su una cosa…sapete che sto mangiando grassi anche a pranzo? contrariamente a quanto avrei pensato nessun mal di pancia…magari a volte vado in bagno anche di sera ma zero dolori…e quindi benissimo, finché le cose stan così cercherò di mangiare grassi in entrambi i pasti principali!

    bacino!!!

    Edited by tat - 11/4/2014, 00:13
     
    .
  8. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Ma che bello! Siamo vicineeeee! Io ho una casa in Liguria, vicino a Savona, se passò da li ci possiamo incontrare!!!

    Però io da sola con voi due ho paura... Con tutti i grassi che mangiate.... Non è che vi sbranare pure me?!?! 😁
     
    .
  9. tat
     
    .

    User deleted


    ahahahha ma che simpatica che seiiiiii!!! ci aggiungiamo su fb se ci sei?? mi mandi in privato il tuo contatto?
     
    .
  10. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Hahahahhaha! grassi si,ma non umani! Poi,non ti mangio,giuro sei troppo carina per mangiarti!
    E in ogni caso...per quando ti verrò a trovare sarai già un'alicetta...quindi!
     
    .
  11. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Sarò un alice che ha mangiato una balena! 😁😁😁😁
     
    .
  12. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Non sfidiamo le leggi della fisica!!! hahahahahahahahahahha
     
    .
  13. vincet76
     
    .

    User deleted


    ma che post fantastico mi sono perso!!!!
    e si Fede io sono uno di quelli che non mangiava grasso e ora se ci fai caso grazie a te sto mangiando grassissimo, sono piu ' energioco e vado al bagno come i primi tempi che dire! sono alla terza settimana a mangiare grassi e vedremo a inizio giugno cosa dice la bilancia per ora grazieeeeeeee
     
    .
  14. drizzle71
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno di voi che vive nelle vicinanze di Brescia?
     
    .
  15. arianna24
     
    .

    User deleted


    ragazze leggervi mi carica .... tra pochi giorni faro'la seconda tappa del mio percorso ancora dietista e psicologo ... nn ne poso piu 'd attendere! grazie a tutti voi ,imparo ognivolta qualcosa... grazie mie care vi abbraccio
     
    .
51 replies since 27/3/2014, 15:29   3738 views
  Share  
.