Ricette sciacquone

Lasciate ogni speranza o voi che entrate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Altre idee per ricette "scivolose":

    FRITTELLE DI FIORI DI ZUCCA :
    Ingredienti: Fiori di zucca (si trovano al supermercato nel banco ortofrutta),acqua tiepida,sale fino,olio,farina e lievito.
    Preparate la pastella,come se faceste un impasto per pizza/pane,cioè...
    In una scodella mettete dell'acqua tiepida (250 ml),un cucchiaino di sale,uno di olio,mezzo panetto di lievito (anche quello lo trovate al supermercato),farina,fino a quando l'impasto sarà cremoso. Mescolate fino a far scomparire tutti i grumi. Mettete un fiore di zucca nella pastella (opportunamente asciugato),tirate fuori il fiore di zucca e senza far cadere la pastella lo immergete nell'olio per fritture (già caldo). (4-5 frittelle sono sufficienti all'effetto preposto).

    PIZZETTE FRITTE NAPOLETANE :
    Preparate la pastella (come sopra),cercate di renderla leggermente più densa (più farina o meno acqua),in modo che si debba poter stendere anche a mano,ungetevi le mani per bene e lavorate l'impasto in modo da fare una sorta di pizzetta alta circa un cm e larga una decina di cm.
    Preparate a parte del sugo (non molto,è sufficiente un piccolo quantitativo),tagliate della mozzarella a dadini,se ne avete a disposizione,è utile anche del basilico in foglie,fresco (asciugato con carta da cucina), tenete pronto anche del formaggio grattugiato.
    Tuffate la "pizzetta" nell'olio bollente,aspettate finchè bionda,poi giratela e stesso nell'olio bollente conditela con pomodoro,3-4 dadini di mozzarella ,aspettate qualche secondo,tirate fuori dall'olio,mettete la foglia di basilico e una spruzzata di formaggio grattugiato,mangiate bollente. (2 pizzette saranno sufficienti ad ottenere l'effetto sciacquone).

    Variante per single: Comprate le pizzette margherita surgelate al supermercato,fatele scongelare,mettetele nell'olio bollente,quando la mozzarella inizierà a "scappare" dalle pizzette,saranno pronte. Sicuramente 2 saranno più che sufficienti a farvi dimagrire parecchio.

    MAIS AL BURRO FRITTO:
    Scolate bene una scatoletta di mais,mettete un po' di burro a soffriggere, quando si è completamente sciolto e profuma,versatevi dentro il mais e fate saltare in padella per qualche minuto. Spegnete ed impiattate, (condite con una spruzzata di peperoncino se vi piace),aggiungete un cucchiaio e mezzo di maionese.

    MOZZARELLA IN CARROZZA: (Un'autentica delizia della cucina napoletana):
    Ingredienti : pan carrè, uova, fiordilatte (meglio se lasciato in frigo aperto per 24 h),sale,pangrattato.
    Sbattete un uovo con un pizzico di sale,passate il pan carrè nell'uovo da entrambi i lati. Servono 2 fette di pan carrè per ogni mozzarella in carrozza. Tagliate una fetta di fiordilatte spessa mezzo cm,mettetela in mezzo alle due fette di pan carrè che avete passato nell'uovo,passate il tutto nel pan grattato,friggete! (In questo caso è meglio scegliere una padella bassa e larga,nella quale metterete 2 dita d'olio),mangiare tiepida.
    (2 mozzarelle in carrozza saranno più che sufficienti per ottenere l'effetto)

    Variante: qualcuno insieme all'uovo mette anche del latte (che per noi è alimento vietato),quindi per sostituirlo,si può usare anche la panna,ma non avendolo mai provato,non so dirvi se/come viene. Farò da cavia per voi,quanto prima!

    SCAMORZA FRITTA (alla Fiorentina) :
    Ingredienti : scamorza,uova,farina,pan grattato,sale.
    Tagliate la scamorza in fette spesse almeno 2 cm,sbattete un uovo con un pizzico di sale,passate le scamorze nella farina e poi nell'uovo,e,poi nel pangrattato,premendo bene in modo da farlo aderire,se volete una panatura ancora più spessa,potete ripassarla di nuovo nella farina e nell'uovo e poi nel pangrattato.Friggete.
    3 fette sono ottime per il loro scopo.

    Edited by rosaconfetto - 27/3/2014, 19:30
     
    .
  2. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Ammazza fede... Qua devo attingere dal mio repertorio americano per farti concorrenza con le ricette!
     
    .
  3. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Hai voglia! non vedo l'ora! Io assaggio tutto mooooolto volentieri! :D
     
    .
  4. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    COLAZIONE ALL'AMERICANA:

    Prendere del pane per toast, scaldare una padella e scioglierci abbondante burro... Metterci dentro le fette di pane e rosolare... Togliere il pane, aggiungere del burro, rompere due o tre uova e fare strapazzate. Nella stessa padella abbrustolire delle fette di pancetta affumicata.
    Servire il tutto sulle fette di pane precedentemente rosolate nel burro...
     
    .
  5. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    E beh! Iniziare bene una giornata è sempre la cosa migliore! Con un botto di grassi simili...si che s'inizia una buona giornata diversionata! :-*
     
    .
  6. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    HAMBURGER:

    Prendere il pane per hamburger (quello con i semini) o delle pagnotte leggere, tipo pane arabo o tartarughe... Aprire a metà in orizzontale e lasciare da parte.
    Comprare della carne macinata (io prendo quella completamente magra ma li va a gusti) e formare gli hamburger dello spessore di 1 cm circa (anche qui lo spessore va a piacere, a me piace al sangue quindi li faccio anche più spessi) cuocere sulla piastra dove precedentemente avete sciolto del burro. Negli angoli della piastra contemporaneamente fate rosolare il bacon.
    Quando la carne è quasi cotta mettere del formaggio (a piacere) e aspettare che si fonda.
    Togliere la carne e sulla piastra ancora bella unta di burro e bacon fas scaldare il pane.

    Formare il panino e condire a piacere con salse, cipolla, cetriolini, insalata, pomodoro...

    VARIANTE PORCELLOSA:

    Questa variante ė davvero una goduria!
    Con la carne trita formate due hamburger sottili, circa mezzo cm, e belli larghi, su uno dei due mettere formaggio e un salume a piacere (pancetta bacon, salame, mortadella, prosciutto....) coprite con l'altro hamburger e sigillate bene i bordi in modo che in cottura non fuoriesca il ripieno.
    Cuocere sulla piastra rovente.
    Servire a piacere o in mezzo al pane o da solo... È davvero fantastico!
    Accompagnare con salse a piacere e, perché no, delle belle patatine fritte!

    BUON APPETITO DIVERSIONATI!
     
    .
  7. vincet76
     
    .

    User deleted


    mamma mia che goduriaaaaa!!!! qua ci vule una lista della spesa!!! che ne dite di farnwe una voi che siete esperte?
     
    .
  8. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Buonissime,buonissime! Se magna !

    Uhm...Vin,ti servono i : "mai più senza! " :
    Panetti di lievito (si possono anche congelare così come sono) e tirarne fuori solo uno quando serve o metà.
    Farina...(Hai presente il nostro detto : senza soldi non si cantano messe? Bene,la versione diversionata è : Senza farina non si fanno porcate!)
    Olio per fritture ( in casa tua possono mancare le lenzuola,ma non devi mai essere senza olio di girasole!)
    Sale fino (noi diversionati soprattutto durante gli sforzi sportivi ed i periodi estivi frequentemente andiamo incontro a carenze di sali minerali,il sale è il primo modo per recuperarli...oltre che le fritture senza sale sono tristi come i pomodori senza fiordilatte!)
     
    .
  9. vincet76
     
    .

    User deleted


    okkkkkkkkkkk
    ed io aggiungerei, wurstel, uova, sottilette
     
    .
  10. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Uova sicuro,wurstel pure...sulle sottilette avrei qualche dubbio perchè la maggior parte,aimè,di solito sfora con il quantitativo di zuccheri...




    RICETTA DELLE FRITTELLE :
    Ingredienti : Acqua calda,sale,olio,farina,lievito. Fate un impasto della consistenza della besciamella, lasciate riposare una notte in un luogo chiuso e coperto (ideale il microonde),il giorno dopo friggete in una pentola alta con molto olio,facendo cadere dal cucchiaio un pò d'impasto direttamente nell'olio bollente. Poggiate su carta assorbente in quanto queste frittelle sono davvero unte anche per noi. 4 frittelle hanno un effetto potente.
    L'alternativa si fa con le patate (4) lavate,pelate e grattugiate le patate,aggiungete 2 cucchiai di farina,rosmarino, pepe e sale.Amalgamate per bene e friggete
     
    .
  11. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    ...e io bevo il FORTIMEL... :byetriste.gif: :byetriste.gif: :byetriste.gif: :piangere.gif: :piangere.gif: :piangere.gif: :piangere.gif: :pollicedw.gif: :pollicedw.gif: :pollicedw.gif:
     
    .
  12. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    E tesoro,non ci pensare! Pensa che tu ti stai avvicinando alla tua rinascita!
     
    .
  13. vincet76
     
    .

    User deleted


    concordo!
     
    .
  14. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    RICETTA DEI CROQUèS O CROCCHE' :
    Ingredienti: patate,(o fiocco di patate) ,sale,uova,fioridlatte,prosciutto cotto a cubetti,pepe,prezzemolo.
    Fate bollire le patate,poi pelatele e riducetele a poltiglia,oppure preparate un purè (con l'acqua o il latte di soia,non potendo prendere il latte vaccino),aggiungete il sale,il pepe ed una spruzzata di prezzemolo,formate delle palline con le mani ed inserite al centro qualche cubetto di mozzarella e qualcuno di prosciutto cotto,date una forma allungata al crocchè.Intingete nell'uovo sbattuto con sale ed in seguito passatele nel pan grattato,poi di nuovo nell'uovo e nel pangrattato,friggete!
     
    .
  15. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Io mi faccio del male a scrivere e leggere ste ricettine... Ma vi voglio bene quindi continuo a dare il mio contributo!

    MOZZARELLINE FRITTE:

    Prendere le mozzarelline ciliegine, passare nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato, di nuovo uovo e di nuovo pangrattato ... Friggere in olio profondo per pochi secondi, tempo di dorarle!

    Alternativa: invece che impanate, fate una pastello con uovo farina latte acqua frizzante, che rimanga bella densa, in modo che resti ben attaccata e spessa intorno alle mozzarelline!
     
    .
134 replies since 23/3/2014, 21:27   2115 views
  Share  
.