Ricette sciacquone

Lasciate ogni speranza o voi che entrate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ancora no purtroppo,anche se me la sogno la notte.No perchè dovendo andar via per pasqua,non ho comprato nulla,quindi neanche le patate...ma appena tornerò a casa,sarà il primo pensiero...
     
    .
  2. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Suuuuu le mani!
     
    .
  3. tat
     
    .

    User deleted


    la pasta fritta nel burro….tutta bella abbrustolita….per essere certa di assumere ancora più grassi condita con panna e prosciutto :)))))
     
    .
  4. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Ooohhhh che belle soddisfazioni!!!
    Non pensavo si potesse imporcosire ancora di più la mia pasta fritta!
     
    .
  5. tat
     
    .

    User deleted


    e che bontà... non immagini! ho scoperto 1 amore per la pasta croccante! ancor meglio se mi concede qualche visitina in più in bagno perché è tutta bella grassosa!!
     
    .
  6. vincet76
     
    .

    User deleted


    hi hi hi grandissimeeeeeeeee!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    salsa gravy! un salsa che utilizza il fondo di cottura delle carni, qualsiasi esse siano!
    Raccogli il il fondo cottura e filtralo nel caso ci siano pezzi di carne o spezie, mettilo in un pentolino a cui aggiungi panna qb a renderla un po piu densa, poi un cucchiaio scarso di farina, mescoli bene evitando i grumi e metti sul fuoco mescolando di continuo fino a che il composto diventa sempre più denso (ovviamente a piacere) io consiglio di raggiungere tipo la consistenza dello jogurt.
    fai raffredare un minuto e versi sopra alla carne!
    a me fa impazzire!! :P
     
    .
  8. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua con una vera bomba... Non è una cosa per tutti, ma é davvero spaziale..,
    So che la mia Tesorina non apprezzerà data la presenza di aglio, ma per chi non lo amasse la ricetta può essere fatta anche senza... Anche se non sarà mai buono uguale...

    GARLIC BREAD (pane all'aglio)
    Ogni tanto tiro fuori dal cilindro qualche nella ricettina americana...ah quanti ricordi di quel bel periodo!

    La ricetta è velocissima:
    Burro, aglio e prezzemolo, per chi ama le spezie si può mettere anche un po di timo e di scorza di limone grattugiata.
    Una baguette o un filoncino di pane (o la forma che preferite, adattando le quantità di burro alla quantità di pane)
    Per una baguette/filoncino servono circa 150-200 gr di burro (più è burroso più è buono)

    Fate ammorbidire il burro fuori frigo, poi mettetelo a pezzetti nel mixer insieme a due spicchi d'aglio tritati finemente (esiste un attrezzo che si chiama schiaccia aglio, sembra uno schiaccia patate in miniatura) e ad un po di prezzemolo tritato..
    Frullate e ottenete una crema di burro aromatizzata...
    Tagliare a metà (come per fare un panino) la forma di pane e spalmare sulla mollica abbondante crema di burro.
    Sovrapporre le due metà come per ricreare la pagnotta, avvolgere nella carta argentata e passare in forno una decina di minuti...

    È una bontà assoluta!

    Mangiare tassativamente caldo!!!

    È buonissimo da solo o accompagnato a carne grigliata, arrosti e salumi...

    Ricordate, più burro c'è, MEGLIO É!
     
    .
  9. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo,quanto mi era mancato il ricettario malsano! Grande idea quella di aggiungere panna e prosciutto alla pasta fritta ! Il pane all'aglio..per me...meglio di no...Ma la salsa Gravy...dev'essere una delizia,grazie per la ricetta Pepitus :D :D :D :D Proverò sicuramente,suona come una delizia...quindi...devo assolutamente provare...Mi sto già leccando i baffi!Gnam!!!
     
    .
  10. vincet76
     
    .

    User deleted


    io ieri ho mangiato piadina mascarpone e prosciutto che bonta
     
    .
  11. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Piadina mascarpone e prosciutto...questa si che dev'essere buona! da provare!
    Pepitus,voglio assolutamente fare la tua salsa gravy ,magari per spargerla abbondantemente sulle patatine novelle (fritte ovviamente) :wub:
     
    .
  12. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...
    Ieri ho visto in tv una ricetta di biscottini fatti con maionese e burro!
    Ho pensato subito a voi!
    Però nella ricetta aggiungevano anche dello zucchero per farli semidiolci, secondo me salati sarebbero buonissimi!

    Impasto fatto con 80 gr di maionese, 100 di burro e 180 di farina! Poi metteva 40 gr di zucchero, ma se si sostituisce con un pochino di sale e si aggiusta la farina...
    Si ottiene un impasto tipo pasta frolla.
    Cuocere a 180 gradi per 15 minuti.

    Uno spuntino diversionato da urlo! Oppure da usare come aperitivo per preparare tartine o da accompagnare a salumi... :)
     
    .
  13. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Maionese,burro e farina??? hai pronunciato le parole magiche!!! Se si può concepire,si può mangiare! lo farò! sembra buonissimo! Grazie per l'idea!
     
    .
  14. vincet76
     
    .

    User deleted


    gnammmmm da provareeeeeee!!
     
    .
  15. Nesieris
     
    .

    User deleted


    E perchè non un toast con maionese, fontina e burro di arachidi senza zucchero? (ha 2,5 grammi di zucchero ogni 100, è della calvè)??? E' buono in una maniera scandalosa!!
     
    .
134 replies since 23/3/2014, 21:27   2115 views
  Share  
.