Un diario affamato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tat
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!! che bello leggervi!!! era un po' di tempo che non giravo sul nostro bellissimo forum, mi sono persa dei topic che danno più e più e più spunti!!!
    Cara Rosaconfetto o posso chiamarti Fede? :) come fai a gestire i problemi connessi al bagno che immagino avrai assumendo questo tipo di alimentazione? ora devo scappare a lavoro ma presto riscriverò qui sul forum e vi aggiornerò sulla mia attuale situazione cibo! che sinceramente non è delle migliori!!! sto mangiando pochi grassi e cabro….sia perché ho notato che molti carboidrati mi facevano salire col peso (ma non li mangiavo inzuppati d'olio quindi è da provare!) sia perché il problema aria aumentava moltissimo!
    voi come gestite il tutto?
    Un bacio!!!!
     
    .
  2. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao splendida Isabella,certo che puoi chiamarmi Fede,ne sono felicissima!
    Bentornata sul forum allora! In realtà ci sei mancata,almeno a me sicuramente! E' bello avere un dialogo e,se posso aiutarti a sistemare qualche problemino,sono contenta di poterlo fare,anche se essendo diversionata da tanti anni,dovresti essere tu ad aiutare me!hahahahahah

    Guarda,sinceramente problemi col bagno non ne ho proprio,sembrerà strano, e neanche di "venticelli" perchè ho trovato "la giusta misura",nel senso che ho capito qual'è il quantitativo di grassi che devo prendere per avere più bagno,ma di rimando,avendo più bagno,gli alimenti non fanno in tempo a fermentare e quindi non ho mai aria,espello tutto prima. certo,questo comporta che io vada al bagno qualche volta in più,ma sinceramente non mi crea problemi,sicuramente mi creerebbe molti più problemi avere la pancia gonfia ed essere in continuo imbarazzo per il pericolo dell'aria.
    Il trucco sta nel concentrare tutti i carboidrati straunti a cena,perchè ho calcolato che dal momento dell'ingestione,così facendo,impiego 5 ore ad espelere quel che ho mangiato.Il tutto si traduce in diverse evacuazioni solo al mattino,e,basta.Una volta "svuotata" sto bene per tutta la giornata,anche perchè a pranzo mangio proteine,cotte in qualsiasi maniera,ma anche se faccio ,ad esempio,le polpette fritte,alla fine la carne non è che s'inzuppa come possono fare gli amidi,quindi il quantitativo di olii del pranzo è comunque limitato.Mentre a cena ci dò dentro con i grassi,così,per quando mi dovrebbe venire mal di pancia,ormai già dormo e non mi rendo conto di nulla.La mattina dopo,avendo 3-4 scariche piuttosto ravvicinate tra loro,mi alzo una mezz'ora prima,mi ripulisco,nel frattempo,mi preparo,porto giù il cane,mi trucco,prendo il caffè e,poi,quando sono "svuotata" esco,serena che non succederà nulla durante tutta la giornata. In ogni caso,se eventualmente dovessi andare al bagno la mattina,tra un lavoro ed un altro,posso sempre passare per casa,fare tappa e tornare ad uscire. ma mi è capitato rarissimamente.Dovevo veramente aver esagerato a cena coi grassi,altrimenti,nulla!

    A riprova di questa mia teoria di mangiare i grassi tutti insieme ed a cena...ieri è capitato che ho mangiato carboidrati a pranzo con i fritti (patatine),mamma mia...un incubo...verso le 18:00 ho iniziato ad avere dei dolori di pancia da piegarmi in due,e sono stata male tutta la notte,tanto da non riuscire a riposare.E' stata una nottata tormentata.
    A settembre,non avendo ancora capito questo meraviglioso trucco,mangiavo carbo a pranzo,con fritti,e,tutti i pomeriggi alle 19:00 stavo piegata in due dai dolori e non riuscivo nemmeno a camminare. Dopodicchè decisi di spostare i carbo a cena e vedere come andava...E' andata talmente bene,che non li ho più scambiati di ruolo.
    Meglio avere 3-4 evacuazioni al mattino e basta,che non avere mal di pancia tutta la giornata.Ed ho scoperto che la sera prima posso anche esagerare con i grassi,magari al mattino dopo avrò una evacuazione in più o maggiore impellenza,ma la notte comunque riposo serena e non ho mal di pancia.
    Molto credo che sia dovuto al rilassamento muscolare ed alla temperatura raggiunta dal corpo sotto le coperte ed in più,quando proprio esagero coi fritti la sera,metto una copertina di pile ripiegata solo sulla pancia...Dormo sonni sereni,e la mattina il mio primo pensiero è per il bagno,anche prima del caffè a volte.

    Un bacio,cara,buona giornata!
     
    .
  3. vincet76
     
    .

    User deleted


    grande Fede sei dvvero unica
    e non ti dico ieri sera con la pastella!!!
    stanotte mi sembrava di essere tornato ai primi tempi di operazione!! sei davvero unica!
     
    .
  4. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Hey Vin! ma è bellissimo! hai visto che meraviglia! I risultati arriveranno,vedrai! Puntuali e precisi,ne sono certa!


    COLAZIONE : Caffè + Panna+ Dolcificante
    PASTO DELLA GIORNATA : 1 focaccina (35 gr) + 100 gr di Mortadella + 3 fette di Provola + 100 gr di pane (ciabattine), + 1 porzione di Patatine FRITTE + 1 mini pizzetta (35 gr) + 4 Formaggini + Pastina col dado

    Mamma mia quanto ho mangiato male oggi,ma stando fuori tutta la giornata,devo adeguarmi a quel che trovo in giro,ed essendo celiaca trovo solo gelati e biscotti libidinosi al cioccolato...pieni di zuccheri...

    Edited by rosaconfetto - 1/4/2014, 23:30
     
    .
  5. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    COLAZIONE : Caffè + Panna+ Dolcificante
    PRANZO : 5 Fettine di Provola + Frittata con 3 uova
    (Evviva,finalmente posso ritornare al carico di proteine a pranzo)

    E...mi sono immolata per voi! L'ho trovata!!!!!!!!!!!!! Cosa? ma la cioccolata senza zucchero,naturalmente!
    Allora si chiama Equilibrio e benessere senza. E' del gruppo SIGMA- COAL ! L'ho pagata pochissimo...appena uscita dal supermercato,in macchina stesso,l'ho saggiata! Oh my dog,ho ancora le papille gustative impazzite. Che cosa deliziosa,non so nemmeno io descrivervi quanto è buona. delizia dei sensi...Sono in visibilio,giuro! Erano 10 mesi che non mangiavo nulla di "dolce" e quindi mi è risultata veramente buona,incredibile,fantastica,deliziosa,stupenda e buona,dannatamente buona!!! L'ho già detto che era buona??? Era davvero buona!
    Mettendo a tacere le mie papille gustative diventate alte come funghi porchini per questo attimo celestiale,vi dò maggiori informazioni...
    Allora non è completamente senza zuccheri,come prevedevo,ma ha 8 gr di zucchero su 100 gr,praticamente un cucchiaino e mezzo di zucchero per tutta la tavoletta da 100 gr. Un valore assolutamente accettabile. Ne ho mangiato mezzo cubetto perchè ci tengo a dimagrire ancora e quindi non voglio introdurre zuccheri . Tuttavia,per chi ha raggiunto il normopeso e sta bene al peso in cui si trova,è una soluzione validissima per evitare gli zuccheri del cioccolato normale. Infatti quando avrò raggiunto il peso che voglio ,sicuramente qualche volta la mangerò,senza rimpianti. Un cubetto di cioccolato (al latte) ha 0,3 gr di zuccheri,per cui il mio mezzo cubetto è assolutamente innocuo.In ogni caso,visto che domani sono libera...stasera faccio le frittelle e pareggiamo la cosa.
    Scusate...sono al settimo cielo per quel mezzo cubetto di cioccolato....E' stata una delle percezioni sensoriali più belle degli ultimi 10 mesi.

    CENA : Svariate FRITTELLE (ed è meglio che mi fermo qua con i fritti,altrimenti domani non ci esco più dal bagno!hahahahah) (quanto so buone le frittelle...!) + 100 gr di pane "ciabattine" con provola

    Edited by rosaconfetto - 2/4/2014, 21:02
     
    .
  6. vincet76
     
    .

    User deleted


    ora si che si ragiona!!!
     
    .
  7. tat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaconfetto @ 1/4/2014, 11:58) 
    Ciao splendida Isabella,certo che puoi chiamarmi Fede,ne sono felicissima!
    Bentornata sul forum allora! In realtà ci sei mancata,almeno a me sicuramente! E' bello avere un dialogo e,se posso aiutarti a sistemare qualche problemino,sono contenta di poterlo fare,anche se essendo diversionata da tanti anni,dovresti essere tu ad aiutare me!hahahahahah

    Guarda,sinceramente problemi col bagno non ne ho proprio,sembrerà strano, e neanche di "venticelli" perchè ho trovato "la giusta misura",nel senso che ho capito qual'è il quantitativo di grassi che devo prendere per avere più bagno,ma di rimando,avendo più bagno,gli alimenti non fanno in tempo a fermentare e quindi non ho mai aria,espello tutto prima. certo,questo comporta che io vada al bagno qualche volta in più,ma sinceramente non mi crea problemi,sicuramente mi creerebbe molti più problemi avere la pancia gonfia ed essere in continuo imbarazzo per il pericolo dell'aria.
    Il trucco sta nel concentrare tutti i carboidrati straunti a cena,perchè ho calcolato che dal momento dell'ingestione,così facendo,impiego 5 ore ad espelere quel che ho mangiato.Il tutto si traduce in diverse evacuazioni solo al mattino,e,basta.Una volta "svuotata" sto bene per tutta la giornata,anche perchè a pranzo mangio proteine,cotte in qualsiasi maniera,ma anche se faccio ,ad esempio,le polpette fritte,alla fine la carne non è che s'inzuppa come possono fare gli amidi,quindi il quantitativo di olii del pranzo è comunque limitato.Mentre a cena ci dò dentro con i grassi,così,per quando mi dovrebbe venire mal di pancia,ormai già dormo e non mi rendo conto di nulla.La mattina dopo,avendo 3-4 scariche piuttosto ravvicinate tra loro,mi alzo una mezz'ora prima,mi ripulisco,nel frattempo,mi preparo,porto giù il cane,mi trucco,prendo il caffè e,poi,quando sono "svuotata" esco,serena che non succederà nulla durante tutta la giornata. In ogni caso,se eventualmente dovessi andare al bagno la mattina,tra un lavoro ed un altro,posso sempre passare per casa,fare tappa e tornare ad uscire. ma mi è capitato rarissimamente.Dovevo veramente aver esagerato a cena coi grassi,altrimenti,nulla!

    A riprova di questa mia teoria di mangiare i grassi tutti insieme ed a cena...ieri è capitato che ho mangiato carboidrati a pranzo con i fritti (patatine),mamma mia...un incubo...verso le 18:00 ho iniziato ad avere dei dolori di pancia da piegarmi in due,e sono stata male tutta la notte,tanto da non riuscire a riposare.E' stata una nottata tormentata.
    A settembre,non avendo ancora capito questo meraviglioso trucco,mangiavo carbo a pranzo,con fritti,e,tutti i pomeriggi alle 19:00 stavo piegata in due dai dolori e non riuscivo nemmeno a camminare. Dopodicchè decisi di spostare i carbo a cena e vedere come andava...E' andata talmente bene,che non li ho più scambiati di ruolo.
    Meglio avere 3-4 evacuazioni al mattino e basta,che non avere mal di pancia tutta la giornata.Ed ho scoperto che la sera prima posso anche esagerare con i grassi,magari al mattino dopo avrò una evacuazione in più o maggiore impellenza,ma la notte comunque riposo serena e non ho mal di pancia.
    Molto credo che sia dovuto al rilassamento muscolare ed alla temperatura raggiunta dal corpo sotto le coperte ed in più,quando proprio esagero coi fritti la sera,metto una copertina di pile ripiegata solo sulla pancia...Dormo sonni sereni,e la mattina il mio primo pensiero è per il bagno,anche prima del caffè a volte.

    Un bacio,cara,buona giornata!

    Fede, invidiabile il tuo livello di consapevolezza…. Non ho mai letto una così lucida disanima circa i meccanismi che è possibile attuare per mangiare tanto e bene senza ingrassare un etto!
    io sono operata da 6 anni quasi ma fidati ora come ora anche se dovrebbe essere il contrario sono i tuoi post che portano per mano me e non il contrario!
    è un periodo che non sto bene purtroppo a causa di alcuni effetti collaterali dovuti a un contraccettivo ormonale….che mi ha portato fra le varie cose una ritenzione incredibile pazzesca con conseguente aumento di qualche kg.

    Purtroppo prima della dbp avevo 1 equilibrio precario con il cibo e vedermi gonfiata e "ingrassata" adesso mi mette a dura prova…Il peso è il mio tallone d'Achille, ho sofferto troppo negli anni a causa del peso alto che avevo…e quando capita di sentirmi più gonfia o di pesare qualche kg in più dei miei canonici 61 è come se mi venisse una terribile paura di tornare come ero….è come se l'equilibrio alimentare si spezzasse assieme al controllo di ciò che assumo…quindi inizio a mangiare carboidrati (senza grassi ahimè, nel senso paste al sugo, pizze ect e quindi nulla di straunto che mi fa correre in bagno) e a volte qualche dolcetto.
    Il giorno dopo magari mi peso (dopo super abbuffate) e peso qualcosina in più….quando capita sto davvero male! e tutto ciò spesso comporta un bello sforzo da parte mia per riprendere in mano la situazione rimangiando bene! nel mio caso l'alimentazione canonica "che mi va bene" cioè che ho attuato da anni consiste in tantissime proteine (carne e formaggio) e verdure.niente carboidrati e alimenti proibiti come dolci, latte frutta…
    Ora mi piacerebbe perdere questi 4 o 5 kg che ho preso e che spero siano davvero in gran parte di ritenzione idrica per gli ormoni (sono passata in un mese da una seconda a una quarta pensa te sto contraccettivo!!) per poi piano piano sperimentare i tuoi consigli alimentari….che mi sembrano validissimi! Ultimamente ho troppo spesso mangiato cose da dieta quasi dimenticando di essere operata!! non sai quanti kg di finocchi crudi sgranocchiati assieme al grana padano come pasto!!!

    Quanto ho scritto! ti ringrazio per i nuovi spunti che mi dai! son tutti da provare!
    Un abbraccio
     
    .
  8. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Isa-bellissima,ciao! Mi è arrivata la notifica sul cellulare di questo messaggio...sono venuta a leggerlo e...mi sono "ritirata a deliberare",come faccio sempre quando mi capita un caso medico "particolare- diverso dal solito".
    Purtroppo i contraccettivi ormonali sono veramente tremendi sull'aumento di peso e la ritenzione idrica. Anche a me è successo prima della diversione.E non c'era verso di buttare via i kg che avevo preso.Ma fortunatamente tu,dalla tua,hai sempre la diversione,oasi felice nel deserto.
    Domanda num 1) Non puoi proprio smettere il contraccettivo?
    Domanda num 2) Non puoi prendere un contraccettivo più leggero e con minor quantitativo di ormoni?
    Domanda num 3) Da quanto tempo prendi questo stesso contraccettivo?
    I contraccettivi non sono tutti uguali ed ogni donna reagisce ad uno o ad un altro a modo suo.Quindi,tanto può essere che uno ti dà molti fastidi,come può essere che un altro ti dia meno fastidi.
    Domanda num 4) Hai provato a cambiare contraccettivo?

    Ho ragionato a lungo su questa situazione,per trovare un modo per sbloccare la tua situazione e riportarti ad essere felice.
    Le alternative che mi sono venute in mente,a livello medico sono solo 3 :
    1) le compresse di ananas. Dentro c'è gambo d'ananas,praticamente la parte fibrosa /legnosa dell'ananas,che ha proprietà diuretiche e detossificanti,e,quindi,dovrebbe far muovere un pò di liquidi dal tuo corpo... Tuttavia,non ti consiglierei mai di prenderlo perchè diversionata! il gambo d'ananas è estremamente irritante per lo stomaco,e,col tuo stomaco nuovo,meno cose irritanti ci metti dentro e meglio stai. Inoltre ,prima della diversione per anni ho speso un capitale in compresse d'ananas con un risultato esiguo...quindi,si potrebbe funzionare,ma non so quanto sia efficiente come metodo.
    2) Cannella e menta. Sono detossificanti e depurative e quindi anche un pochino drenanti.Ma quanto ci fidiamo delle spezie? secondo me,in grosse quantità fanno qualcosa,ma devono per forza essere unite anche a qualcosa di potente,altrimenti da sole,non hanno molto effetto.
    3)Questa è l'idea geniale!!! Ho ragionato usando la fisiologia cellulare. La ritenzione idrica è data dall'accumulo di liquidi extracellulari ,inoltre i contraccettivi ormonali,contenendo appunto ormoni femminili,tengono a bada i tuoi livelli ormonali,ma fanno depositare grasso nei tessuti,che per noi donne sono :seno,cosce,fianchi e sedere. Partendo da questo fondamento della medicina... Per perdere peso,perchè sfortunatamente,questa ritenzione idrica,sulla bilancia risulta comunque come kg in più,a noi estremamente sgraditi,devi RICHIAMARE LIQUIDI. In natura,con la diarrea si rimane disidratati. La diarrea è la prima causa di disidratazione. Per cui...applicando questa nozione alla nostra diversione...L'unica cosa che puoi fare è.... PROVOCARTI LA DIARREA! devi mangiare tanti tanti grassi,così avrai evacuazioni sempre più liquide ed il corpo richiamerà liquidi dai tessuti...Così dovresti smaltire anche la ritenzione idrica! inoltre,la diversione mangia grasso,quindi se gli ormoni fanno depositare grasso,lei "se lo mangia" contrastando l'effetto ormonale.
    Noi abbiamo una fantastica alleata : la diversione! dobbiamo solo usarla!!!
    Lo so che tu i carboidrati non li mangi per i gonfiori che ti causano,ma evidentemente ne mangi pochi ( e quindi hanno tutto il tempo di fermentare) e soprattutto senza grassi (così ne assorbi di più). Affogali nell'olio,la sera a cena,vedrai che non avrai fermentazioni e che inizierai a smaltire anche i liquidi ed i kg accumulati!!!
    D'altronde,ragionando per logica medica : se rimanendo in un regime di dieta non hai perso perso,non ti resta che provare con una totale inversione di tendenza. Non preoccuparti che non ingrasserai! E' fisiologicamente impossibile!!!
    Prova! Se non hai sortito effetti a finocchi e grana padano,li otterrai,CERTAMENTE,introducendo carboidrati stra unti (solo a cena),ma devi proprio esagerare! Non aspettare di perdere prima i 5 kg dati dalla ritenzione idrica,perchè quella,da sola,difficilmente se ne andrà.In genere in noi donne è quel "bagaglio" che ci fa accumulare kg negli anni...e che non va mai via. E' più facile che dobbiamo rassegnarci a convivere con i 4-5 kg presi,che poi invariabilmente con gli anni aumentano,che riusciamo a smaltirli magicamente con la dieta.
    Noi diversionate abbiamo una marcia in più..la diversione...quindi puoi smaltirli usando l'intervento al meglio.
    Ingrana la quinta di botto e fai ricominciare a ruggire la tua diversione!
    Gli alimenti asciutti,secchi,magri,fermano la diversione. Ungi i motori e parti! Io sono con te!!!

    Un bacio,cara,buon pomeriggio!
     
    .
  9. tat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaconfetto @ 2/4/2014, 15:40) 
    Isa-bellissima,ciao! Mi è arrivata la notifica sul cellulare di questo messaggio...sono venuta a leggerlo e...mi sono "ritirata a deliberare",come faccio sempre quando mi capita un caso medico "particolare- diverso dal solito".

    grazie per il disturbo che ti sei presa!

    CITAZIONE (rosaconfetto @ 2/4/2014, 15:40) 
    Purtroppo i contraccettivi ormonali sono veramente tremendi sull'aumento di peso e la ritenzione idrica. Anche a me è successo prima della diversione.E non c'era verso di buttare via i kg che avevo preso.Ma fortunatamente tu,dalla tua,hai sempre la diversione,oasi felice nel deserto.
    Domanda num 1) Non puoi proprio smettere il contraccettivo?
    Domanda num 2) Non puoi prendere un contraccettivo più leggero e con minor quantitativo di ormoni?
    Domanda num 3) Da quanto tempo prendi questo stesso contraccettivo?
    I contraccettivi non sono tutti uguali ed ogni donna reagisce ad uno o ad un altro a modo suo.Quindi,tanto può essere che uno ti dà molti fastidi,come può essere che un altro ti dia meno fastidi.
    Domanda num 4) Hai provato a cambiare contraccettivo?

    Fede ho già smesso con quel contraccettivo! l'ho tolto domenica scorsa... fossi matta, non riuscivo a continuare ad utilizzarlo vedendo gli effetti collaterali che mi dà e mi ha dato in davvero poco tempo! ti spiego, ho iniziato a usare l'anello nuvaring da pochissimo,da 2 mesi! ho inserito un totale di 3 anelli finora… oltre l'aumento di peso e di ritenzione mi ha provocato tantissima acne e un aumento di seno (sgradevole a dire il vero, dopo anni di seno grande la mia seconda mi piaceva!) associato a dolore…non posso manco alzare le braccia che sento male…ed è durissimo, al tatto si sentono delle protuberanze strane…la ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi comunque in quanto questo è uno dei possibili effetti collaterali degli ormoni…Ho deciso di mettere la spirale, basta sostanze strane capaci di provocarmi queste alterazioni!

    CITAZIONE (rosaconfetto @ 2/4/2014, 15:40) 
    Ho ragionato a lungo su questa situazione,per trovare un modo per sbloccare la tua situazione e riportarti ad essere felice.
    Le alternative che mi sono venute in mente,a livello medico sono solo 3 :
    1) le compresse di ananas. Dentro c'è gambo d'ananas,praticamente la parte fibrosa /legnosa dell'ananas,che ha proprietà diuretiche e detossificanti,e,quindi,dovrebbe far muovere un pò di liquidi dal tuo corpo... Tuttavia,non ti consiglierei mai di prenderlo perchè diversionata! il gambo d'ananas è estremamente irritante per lo stomaco,e,col tuo stomaco nuovo,meno cose irritanti ci metti dentro e meglio stai. Inoltre ,prima della diversione per anni ho speso un capitale in compresse d'ananas con un risultato esiguo...quindi,si potrebbe funzionare,ma non so quanto sia efficiente come metodo.
    2) Cannella e menta. Sono detossificanti e depurative e quindi anche un pochino drenanti.Ma quanto ci fidiamo delle spezie? secondo me,in grosse quantità fanno qualcosa,ma devono per forza essere unite anche a qualcosa di potente,altrimenti da sole,non hanno molto effetto.
    3)Questa è l'idea geniale!!! Ho ragionato usando la fisiologia cellulare. La ritenzione idrica è data dall'accumulo di liquidi extracellulari ,inoltre i contraccettivi ormonali,contenendo appunto ormoni femminili,tengono a bada i tuoi livelli ormonali,ma fanno depositare grasso nei tessuti,che per noi donne sono :seno,cosce,fianchi e sedere. Partendo da questo fondamento della medicina... Per perdere peso,perchè sfortunatamente,questa ritenzione idrica,sulla bilancia risulta comunque come kg in più,a noi estremamente sgraditi,devi RICHIAMARE LIQUIDI. In natura,con la diarrea si rimane disidratati. La diarrea è la prima causa di disidratazione. Per cui...applicando questa nozione alla nostra diversione...L'unica cosa che puoi fare è.... PROVOCARTI LA DIARREA! devi mangiare tanti tanti grassi,così avrai evacuazioni sempre più liquide ed il corpo richiamerà liquidi dai tessuti...Così dovresti smaltire anche la ritenzione idrica! inoltre,la diversione mangia grasso,quindi se gli ormoni fanno depositare grasso,lei "se lo mangia" contrastando l'effetto ormonale.
    Noi abbiamo una fantastica alleata : la diversione! dobbiamo solo usarla!!!

    L'idea è geniale è vero…e ho intenzione di provare ad applicarla già da oggi…mi sembra di aprire gli occhi solo adesso…mi sono alimentata per troppo tempo ultimamente come una non diversionata a dieta!! è ciò non è solo frustrante per il palato ma di sicuro sfrutta meno il nostro non assorbimento di grassi…se per esempio mangio pan carré fritto nell'olio (mamma che buono!) probabilmente andando in bagno non solo le scariche (scusa no so come dirlo in maniera delicata) mi fanno "dare via" l'olio…probabilmente anche il pancarrè fritto stesso sarà meno assorbito e metabolizzato rispetto a del pancarrè non impregnato d'olio! quindi cavolo resta solo da provare il tutto!!! dieta ricca di fritti e grassi!

    CITAZIONE (rosaconfetto @ 2/4/2014, 15:40) 
    Lo so che tu i carboidrati non li mangi per i gonfiori che ti causano,ma evidentemente ne mangi pochi ( e quindi hanno tutto il tempo di fermentare) e soprattutto senza grassi (così ne assorbi di più). Affogali nell'olio,la sera a cena,vedrai che non avrai fermentazioni e che inizierai a smaltire anche i liquidi ed i kg accumulati!!!
    D'altronde,ragionando per logica medica : se rimanendo in un regime di dieta non hai perso perso,non ti resta che provare con una totale inversione di tendenza. Non preoccuparti che non ingrasserai! E' fisiologicamente impossibile!!!
    Prova! Se non hai sortito effetti a finocchi e grana padano,li otterrai,CERTAMENTE,introducendo carboidrati stra unti (solo a cena),ma devi proprio esagerare! Non aspettare di perdere prima i 5 kg dati dalla ritenzione idrica,perchè quella,da sola,difficilmente se ne andrà.In genere in noi donne è quel "bagaglio" che ci fa accumulare kg negli anni...e che non va mai via. E' più facile che dobbiamo rassegnarci a convivere con i 4-5 kg presi,che poi invariabilmente con gli anni aumentano,che riusciamo a smaltirli magicamente con la dieta.
    Noi diversionate abbiamo una marcia in più..la diversione...quindi puoi smaltirli usando l'intervento al meglio.
    Ingrana la quinta di botto e fai ricominciare a ruggire la tua diversione!
    Gli alimenti asciutti,secchi,magri,fermano la diversione. Ungi i motori e parti! Io sono con te!!!

    Un bacio,cara,buon pomeriggio!

    Cara è proprio quello che ho intenzione di fare, stasera qualsiasi cosa mi preparerò sarà cotta nell'olio! D'ora in poi proteine a pranzo e carboidrati fritti e proteine la sera almeno per una decina di giorni. Ho bisogno di sperimentare e di poter trarre delle conclusioni…e se tutto va come spero vada il mio "protocollo" alimentare sarò come il tuo…sempre!!!

    dire grazie è dire poco. un abbraccio e buon pomeriggio a te!!
     
    .
  10. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao,hahahah,si sei fantastica,mi hai fatto sorridere!
    E si infatti,l'ho pensato a come possono farti male le tette,immagino.ma stai serena,nel giro di 2 cicli si normalizzeranno anche gli ormoni ed in poco più di 2-3 mesi anche le tette torneranno alla taglia normale (con immenso dispiacere del fidanzato,ma pazienza,mica ci vanno loro in giro con le tette doloranti!!!).
    Non è un disturbo,è un piacere! e poi,la medicina serve a questo. Ed i casi "particolari" servono per aprire ancora di più la mente e ragionare a 360 gradi,quindi,grazie a te che mi hai reso più aperta alla conoscenza e mi hai fatto riflettere su soluzioni alternative! :group.gif: :group.gif:
    Non temere per i noduli fibrosi che senti sotto le mani,anche quelli andranno via ,tempo qualche mese.
    Mi sembra un'ottima idea quella della spirale,sicuramente non dandoti problemi ormonali,non ti causerà ulteriore ritenzione idrica.
    Con l'anello molte persone che ho conosciuto si sono trovate bene,ma è vero anche che una mia amica prendeva una pillola di vecchissima generazione ed era un concentrato di ormoni,talmente potente da far ritornare in calore una cavalla di 18 anni....tuttavia lei si è trovata talmente bene che non l'avrebbe mai smessa,e,nonostante il bombardamento ormonale,non ha preso un grammo. (Beata lei)...(Io con fedra presi 7 kg)...

    Certamente,si,per questo dicevo che i carboidrati è meglio inzupparli d'olio! Perchè essendo come spugne ne assorbono un sacco e quindi noi ne assumiamo un quantitativo maggiore in una volta sola ed in più,rendendo la superficie dei carboidrati "impermeabile" per il nostro intestino...passano via indisturbati...o quasi.... ;)

    (Buono il pan carrè fritto...lo adoro...) . 10 giorni credo che siano pochi,ma sicuramente ti faranno sentire meglio,ti depurerai,e mano mano andranno via anche i brufoli,e per la scomparsa dell'azione ormonale,e perchè il tuo corpo espellendo le scorie si ripulirà da tutti i "veleni2 che hai accumulato negli anni non ripulendoti completamente. Purtroppo,quello che non viene eliminato resta nel corpo ad "avvelenarlo",e viene riutilizzato e riutilizzato mille volte. Nelle persone normali le tisane depurative hanno effetto nella pulizia degli organi...in noi questo effetto è dato dai grassi.
    Un bacio,mia cara,buona serata!
     
    .
  11. tat
     
    .

    User deleted


    Che voglia di iniziare a mangiare da diversionata!!! stasera mi sa pasta fritta…e pancarrè fritto…magari con spalmato su del gorgonzola o della maionese…Vi tengo aggiornati su come andrà !!!
    comunque non sai quanta positività mi hai dato ogg Fedei! non ti nascondo che anche solo stamattina ero di pessimo umore…!!
    un bacino…e Fede, aspetto il tuo diario della cena!!!
     
    .
  12. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    E vai!!!! Divertiti allora!
    La positivà e la collaborazione ci rendono più forti e, secondo me,se "lavoriamo" tutti insieme,è più bello!Perchè possiamo darci sostegno e consigli a vicenda,per poter iniziare ogni giorno una buona giornata!

    Occhio che pasta fritta+ pan carrè fritto + maionese hanno un effetto esplosivo! è vero che devi smuovere una diversione ferma da 6 anni,ma se ci vai giù così pesante...fra una settimana mi mandi le imprecazioni (causa infiammazione lato B) in aramaico antico,altro che sorrisi e bacetti!
    Poi dev'essere una "dieta" sostenibile,nel senso che devi poterla portare avanti ,perchè se ti si infiamma il lato B poi,devi interromperla per forza.
    Baci!

    Edited by rosaconfetto - 2/4/2014, 21:08
     
    .
  13. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    COLAZIONE : Caffè + Panna+ Dolcificante
    PRANZO : 2 Cotolette di Pollo + 250 gr di fiordilatte con Pomodori + frittata con 2 uova + 1 fettina di Provola Fritta... (mamma che buona! dovete provarla)(ricetta nelle ricette sciacquone)...non prende olio,quindi potete mangiarla anche a pranzo!
    CENA : 100 gr di Pane "ciabattine" con provola alla piastra + pasta al burro (ma faceva schifo) + una manciata di patatine in busta (ma non mi andavano)...insomma,devo mangiare qualche altra cosa scivolosa e non mi va nulla/non so cosa mangiare... alla fine ho optato per 1 cucchiaio di MAIONESE,perchè stasera non ho voglia

    Edited by rosaconfetto - 3/4/2014, 22:42
     
    .
  14. vincet76
     
    .

    User deleted


    hi hi hi fede sei unica!
    vedremo tra due mesi se la mia diversione si sara' mossa!
    fino ad allora non voglio piu pesarmi!

    cmq qualche sera lo faro' anche io pasta fritta piu pancarre fritto con maionese hi hi hi!!!!
     
    .
  15. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Hey Vin! fra due mesi sarai un figurino,se continui a mangiare grassi potenti,vedrai che troverai differenze enormi! Voglio dire ...se così facendo dimagrisco ancora io...certamente dimagrirai anche tu! un abbraccio!
     
    .
212 replies since 23/3/2014, 15:57   2455 views
  Share  
.