proviamo con la palestra ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papons
     
    .

    User deleted


    aggiornamento:
    20 minuti ellittica vario, e poi lo step 1/2 della tabella 30/60
    Sono andato pian pianino.
    ma sto numero 88, sulla bilancia, non arriva MAIIIIIIIIIII
     
    .
  2. eyesontheprize
     
    .

    User deleted


    più lo desideri piu si farà attendere...!! non pensarci e goditi gli allenamenti! può essere che di colpo passi a 87 perchè hai passato un particolare periodo di stress che poi si è concluso :)
     
    .
  3. papons
     
    .

    User deleted


    88.7
    ieri sono state le ultime parole famose.
    tra un chilo saro' ufficialmente non piu' obeso.
    i miei figli di 5 anni dicono che da superciccione diventero' ciccione semplice.
     
    .
  4. papons
     
    .

    User deleted


    sabato ero 88,6 , poi non mi sono più pesato.

    sabato 38 min di corsa (step 1/3 della tabella 30/60)
    ieri a fare kite, mia grande passione
    oggi 17 min corsa + 3 cammino, il tutto per 2 volte (step 2/1 della tabella 30/60)
     
    .
  5. tapirulan
     
    .

    User deleted


    step 2/1 della tabella 30/60
    cosa e''?
    bravo non mollare
     
    .
  6. papons
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tapirulan @ 26/2/2014, 10:12) 
    step 2/1 della tabella 30/60
    cosa e''?
    bravo non mollare

    88,8 (non riesco a scendere)

    E ' il primo step della seconda settimana della tabella da 30 a 60 minuti di runnersword

    Nel frattempo che non ho aggiornato il post, mi sono ri-strappato un polpaccio, sono stato fermo quasi una settimana, ho avuto uno scorso finesett infernale (2 pranzi e una cena fuori), ho preso un chilo, mi sono depresso, lo ho riperso ....
    poi ho ripreso lunedì correndo per la prima volta un'ora continua, e incredulo del risultato ne ho corsa un'altra ieri.

    Un'ora però è tanta roba e mi prende, tra l'altro, un sacco di tempo che all'ora di pranzo latita.
    Do per conclusa la tabella da 30 a 60, adesso per qualche settimana mi dedico a consolidare il risultato.
    La velocità un poco aumenta, ma non voglio strafare per paura di farmi male, e anche per correre ad un ritmo cardio non eccessivo.
     
    .
  7. riderpat
     
    .

    User deleted


    89 (eeeehhhhh .... non capisco .... aiutooooooo)

    anche oggi un'ora di corsa. Si allungano un pochino i ritmi. Peso a parte, sono molto soddisfatto.
     
    .
  8. papons
     
    .

    User deleted


    sto continuando a fare esercizio fisico e a correre con continuità, anche se non scrivo qui ogni volta (tanto non legge nessuno .....)

    Stamattina, pesato, sono 87.

    87 vuol dire che il mio BMI è 29,8, e cioè che sono finalmente sceso sotto la soglia dell'obesità.

    Voi non avete idea (anzi, se leggete, senz'altro avete idea) di quanto impegno mi ci sia voluto, e quanta dedizione mentale.
    Un poco di tempo fa avevo comperato un costume "a calzoncino" da uomo stretto per i miei standard, e ogni tanto lo provavo per vedere se ci stavo.
    Stamane ci sto perfettamente ( forse ancora un poco aderente di sedere, ma non tira sulla pancia).
    Più in generale, il mio corpo è visibilmente cambiato. Il fatto di fare attività fisica sistematica fa si che io abbia messo su parecchi muscoli, i quali sono andati parzialmente a compensare il grasso perso.
    L'obiettivo immediato è arrivare agli 85, che sembrano dietro l'angolo ma vista la fatica fatta fin'ora ci vorrà un bel poco di tempo.
    Spero di riuscire a continuare e di continuare questo percorso fino ad arrivare ad un decoroso peso "normale". In ogni caso, ogni etto che perdo è un etto che non prendo, il che - visti i miei trascorsi - è un risultato in sè :wub: .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    complimenti vivissimi per i risultati ottenuti!! veramente complimentoni! certo che raggiungerai gli 85 guarda e rileggi quello che hai appena scritto e vedrai che ci arriverai ben presto!
    GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
     
    .
  10. papons
     
    .

    User deleted


    continuo, con costanza, un 3 volte la settimana. Quasi sempre in palestra anche per la corsa, il caldo fuori mi uccide.
    ora peso 84 kg, finora ho perso 12 chili, ma soprattutto sono molto molto molto più tonico.
    Al movimento aerobico sto affiancando esercizi per dare stabilità ed equilibrio al corpo, che per la corsa sono necessari.
    Il sogno resta quello di correre, prima o poi, una mezza maratona.
    Dopo una serie di infortuni alle gambe, mi sono messo nelle mani di un "trainer", che mi ha fatto dare una calmata sui percorsi lunghi, e mi sta dando della preparazione di fondo, principalmente con allenamento del cuore alle variazioni di ritmo).
    Se riuscissi a scendere sotto gli 80, da qui a dicembre, sarei veramente contentissimo.
    Sembrano solo 4 chili, ma in realtà sono tantissimi, per me.
     
    .
  11. papons
     
    .

    User deleted


    aggiornamento: scendo, piano ma scendo. Ero 84, poi sono risalito ad 85 (anche grazie ad una bella polmonite che mi ha impedito di andare a correre per 3 settimane), e ora sono sugli 83 in discesa, vale a dire - 13 kg da quando sono partito. Mi sono prefisso di finire gennaio sotto la soglia degli 80.
    Continuo ad andare in palestra, regolarmente.
    Ho mollato il trainer, che mi ha dato alcuni buoni consigli ma ha di fatto interrotto il mio dimagrimento (in compenso mi ha fatto mettere su qualche muscolo).
    Ora corro 3 volte alla settimana, facendo 2 volte 7 km, e la terza, domenicale, un'ora o meglio ancora 10 km.
    Se qualcuno un anno fa mi avesse detto che sarei riuscito a correre 10 km di seguito senza stramazzare a terra, gli avrei dato del matto.
    Il corpo continua a trasformarsi.
    Quel certo costume da surfista fico che comperai in primavera come "obiettivo" per l'estate, e che appena comperato mi fasciava come la pancera elastica del dott. Gibaud delle pubblicità della mia infanzia, ora tende a scendermi sui fianchi perchè è diventato largo.
    E la cosa strana che è diventato largo .... anche se io in termini di peso sono dimagrito poco, e lentamente.
    Credo, e a vedere lo specchio sembra, che ci sia stato tutto un rassodamento in cui il muscolo ha sostituito la ciccia.
    Vediamo che succede, l'11 novembre questo mio percorso compirà il primo anno, e vi riaggiornerò.
     
    .
  12. ciccio130
     
    .

    User deleted


    Ciao papons e ben riletto!
    Che non ti legge nessuno lo credi tu... io ad esempio tempo fa lessi tutto il tuo percorso e mi ha dato parecchio sprono per mettermi d'impegno nel mio percorso!

    Siamo diversi in molte cose: io sono più giovane, io sono sempre stato "xl" tu no, il punto di partenza mio è molto più alto etc etc... ma ho trovato molte analogie nel tuo percorso e nel mio.

    Io credo che ogni persona che intraprende un percorso e ha dei risultati ha l'obbligo morale di divulgarli in un forum tipo questo: primo per sè stessi, per tenere una memoria storica, secondo, molto più importante, per invogliare altre persone a provarci anche loro, perchè qualcun'altro ce l'ha fatta, ci è riuscito e nell'impegno si è anche divertito!

    Ci sono due percorsi che mi hanno particolarmente "preso" e MOTIVATO. uno è il tuo. Per me è stato molto utile e mi ha spronato a fare di meglio per migliorare la mia qualità di vita. Almeno a me è servito.
     
    .
  13. papons
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio130 @ 25/9/2014, 22:54) 
    Ciao papons e ben riletto!
    Che non ti legge nessuno lo credi tu... io ad esempio tempo fa lessi tutto il tuo percorso e mi ha dato parecchio sprono per mettermi d'impegno nel mio percorso!

    Siamo diversi in molte cose: io sono più giovane, io sono sempre stato "xl" tu no, il punto di partenza mio è molto più alto etc etc... ma ho trovato molte analogie nel tuo percorso e nel mio.

    Io credo che ogni persona che intraprende un percorso e ha dei risultati ha l'obbligo morale di divulgarli in un forum tipo questo: primo per sè stessi, per tenere una memoria storica, secondo, molto più importante, per invogliare altre persone a provarci anche loro, perchè qualcun'altro ce l'ha fatta, ci è riuscito e nell'impegno si è anche divertito!

    Ci sono due percorsi che mi hanno particolarmente "preso" e MOTIVATO. uno è il tuo. Per me è stato molto utile e mi ha spronato a fare di meglio per migliorare la mia qualità di vita. Almeno a me è servito.

    ciccio, sono contento di essere/essere stato utile a qualcuno, a mia volta sono stato ispirato da alcune cose che ho letto anche qui (anche solo un paio di anni fa non si parlava solo di dimagrimento per via chirurgica, pratica che senz'altro funzia ma che se non è accompagnata da un cambiamento di testa secondo me non garantisce risultati duraturi).
    Leggiti, se non li hai già letti, i post dell'utente betana.
    Spero che oltre i piccoli successi, tu abbia letto anche dei miei fallimenti. Fallire, paradossalmente, mi ha insegnato ogni volta qualcosa. E spero di avere imparato la lezione.
    Anche oggi, comunque, all'ora di pranzo, 7 km. Non sono ancora magro, mancano almeno almeno una decina di chili prima che io possa dirmi "normopeso", e al mio ritmo, se tutto va bene e se riesco ad essere coerente, vedrò la luce la prossima estate (sono come la chiesa cattolica, vado con il passo lento della Storia :) ).
    Però sto ENORMEMENTE meglio di prima, nel fisico e nello spirito. Ho imparato che se si cade ci si può subito rialzare, e tra cadute, rialzi, e progressi, piano piano progredisco. E questo è l'importante.

    Sii tenace, non avere fretta, il nostro percorso non è un 100 metri piani, ma una lenta maratona. A me piace pensare che ogni mese che dimagrisco di un kilo, è un mese che NON INGRASSO di un chilo. Ed anche questo, per uno come me che ha un evidente problema col cibo che si può controllare ma non curare definitivamente (come una tossicodipendenza), è un risultato.
    Ora vado a leggermi la tua storia ....
     
    .
87 replies since 11/11/2013, 17:59   1346 views
  Share  
.