proviamo con la palestra ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papons
     
    .

    User deleted


    93.3 (calma piatta)

    ieri, per motivi di lavoro, non sono riuscito ad andare in palestra.
    oggi, necessitando di un riscaldamento maggiore prima di caracollare con grazia sul tapis, ho invertito i fattori:
    - 25 min di ellittica standard (coi primi 5 di riscaldamento)
    - fatta Sett. II / step 1 del C25K sul tapis (20 minuti + 2 introduttivi)
    - 24 min di ellittica vario ....
    e poi sono scappato al lavoro, arrivando comunque tardi.
    La buona notizia è che, facendomi la doccia post sbattimento, mi sono reso conto che la curva della mia panzotta, che prima tendeva a ricadere come un piccolo grembiale sulle pudenda, è più dolce.
    Meno grembiale, e più mappamondo.
    Che immagine schifosa, direte voi (sempre che qualcuno legga).
    vero, ma a parte il pesarsi, sono queste le cose che ti motivano: il corpo cambia, ed è un fatto.
    Se mi tocco mi sento: non sono dimagrito tanto, ma sono molto più ...duro sotto la superfice.
    La cattiva notizia è che una parte della testa vorrebbe ritenersi soddisfatta ed allentare.
    Ma non mi frega, spero. Dopo anni di fallimenti, e una vita spesa ad ingrassare e dimagrire per poi reingrassare non mi faccio fregare più.
     
    .
  2. papons
     
    .

    User deleted


    92,5 (una piccola soddisfazione)

    10 minuti di tapis per riscaldamento
    30 di ellittica standard
    30 di ellittica vario.

    ... e un certo paio di pantaloni di un completo, comperato in tempi (un poco) migliori, che continuano a starmi di misura ma non mi segano più i fianchi.

    non faccio programmi, ma sarebbe un bel regalo finire l'anno in vista dei 90 kg, che non vedo da circa 2 anni (come tutti ho la mia storia di panzayoyo alle spalle)
     
    .
  3. papons
     
    .

    User deleted


    92.7 (sgrunt, ma mi sta bene, ho sgarrato)

    ieri un intoppo familiare (bimbo con febbre mi ha impedito la palestra.

    oggi:
    7 min di tapis per scaldarmi
    25 di ellittica standard
    22 di tapis (ho fatto lo step 2/2 del C25K)
    25 di ellittica vario.
    Sto piano piano indurendo gli attrezzi per mantenere il ritmo cardio.
    Ed è finalmente arrivato il mio cardio freq., regalo di mia moglie, che studierò religiosamente stasera per metterlo all'opera, speriamo, domani.
     
    .
  4. papons
     
    .

    User deleted


    92,2 (non male, considerando che in mezzo ci sono stati san nicolò, una cena con amici e un pranzo coi suoceri)

    10 min di tapis per scaldarsi
    20 min di ellittica standars
    22 sanguinosissimi min di tapis in cui ho fatto lo step 3/1 del metodo c25k (fino ad adesso ero uno scherzo, da adesso in poi meno - il che dimostra quanto io sia ameba ... per il momento :B):
    25 min di ellittica vario

    E poi doccia rigenerante.
     
    .
  5. papons
     
    .

    User deleted


    92,3 (si segna il passo)
    ieri per motivi di lavoro non ho potuto e mi sentivo un poco orfano di endorfina :-)
    10 min di tapis per scaldarmi
    20 ellittica standard (ma ho dovuto indurirla perchè sennò il cardio non ...cardiava
    28 min di tapis, fatto lo step 3/2 del C25K + qualche altro minuto di corsetta perchè ne avevo ancora (e non arrivare spompo alla fine è una bella iniezione di entusiasmo.
    purtroppo mi sono dovuto fermare prima del solito (manca l'ellittca vario all'appello) perchè sono sotto scadenza lavorativa.
    Tutto quel riscaldamento iniziale sembra uno spreco di tempo, ma se non scaldo bene le gambe poi quando "corro" mi fanno un poco male le ginocchia, quindi ....
     
    .
  6. papons1
     
    .

    User deleted


    91,8 (diminuire di un'unità ha sempre un effetto morale fantastico)

    Oggi, poichè all'ora di pranzo devo lavorare e quindi potrò andare in palestra solo domani, è uil momento di riscontri. Positivi, perchè alla fine, con alti e bassi, nel primo mese ho sbattuto giù 3 chili secchi.
    Vuol dire che, se sono bravo, arrivare ai 10 kg che mi sono prefisso da qui alla primavera si può fare.
    Per me, al momento, è come dire che è possibile scalare l'everest, però è possibile.
    Vediamo di tenere duro.
    Il prossimo obiettivo è scendere sotto i 90, cosa che mi riporterebbe almeno 2 anni indietro (nei quali peraltro ho fatto fluttuazioni notevoli)
    E il successivo è arrivare a 87, il che mi declasserebbe da obeso a sovrappeso.
    SI PUO' FAREEEEEEEE (spero)
     
    .
  7. papons
     
    .

    User deleted


    92,1 (corsi e ricorsi della storia, quando si bigia la palestra)

    Con oggi (meglio: domani) ho finito una settimana di superlavoro.

    Anche oggi in palestra in versione ridotta, tra una scadenza e l'altra (mi sento un giocoliere)

    10 di tapis per riscaldamento
    20 di ellittica standard
    24 di tapis (ho fatto lo step 3/3 del C25K, allungando la corsetta in coda perchè qualcosa avevo ancora).

    Credo di non avere più corso per 5 minuti di seguito, come ho fatto oggi, dai giochi della gioventù di terza media. E dice tutto.
    NB: inaugurato il cardio, ho preso un orologino furbo (il wtek c 100) che funzia benissimo e non prevede l'uso del sensore al torace, ma al braccio. Fatto riscontro tra il cardio delle macchine e quello dell'orologino, coincidevano (+ o - 1 battito, circa). Consigliatissimo.
     
    .
  8. papons
     
    .

    User deleted


    91.6 (benino)

    ... da cui si evince che la corsetta pare vincere su tutto, come sciogli ciccia. E io sto in ufficio.
    hai me, lasso, ora è stagion di doler tanto ... (o qualcosa del genere) ;)
     
    .
  9. Slaine88
     
    .

    User deleted


    dov'è l'allenamento con i pesi?
     
    .
  10. papons
     
    .

    User deleted


    92,7 (malissimo, ieri sono stato male e sono gonfio dappertutto)

    la parte pesi non c'è, o per lo meno non c'è ancora. Al momento la priorità è muoversi, e da anche molto soddosfazione

    oggi:
    -10 min di riscaldamento sul tapis
    -20 di ellittica standard
    -lo step 4/1 del c25k (però ho un pelo allungate le pause camminate tra un ciclo di corsa e l'altro, io ce la facevo e mi sentivo tranquillo, ma il cardio mi sembrava un poco alto e, siccome non ho fretta ....)
    - 25 min di ellittica vario.
     
    .
  11. papons
     
    .

    User deleted


    92.7 (non capisco, o meglio: capisco troppo bene che tutte ste cene di natale di lavoro/amici/parenti fanno malissimo. E capisco anche che deve essere il vino, visto che di mangiare sto controllatissimo.

    Ergo, sono appena diventato astemio :( ).

    10 min di riscaldamento sul tapis, seguito subito dallo step 4/2 del c25k (e riducendo di un pelo la velocità della corsa riesco a rispettare la tabella, e quindi va bene), per un totale di 33-34 minuti.
    20 minuti di ellittica standard (sudata copiosa)
    11 di ellittica vario, e poi è scaduto il tempo disponibile.

    correre, per quanto piano e come un anatra, come faccio io, è una figata.
    Oggi davanti a me correva una ragazza alta e snella, con le gambe chilometriche, che si muoveva leggera come una gazzella. Era elegantissima.
    avrei voluto essere come lei, e appena ho smesso di sognare ad occhi aperti, cullato dal ritmo dei miei passi, mi sono sentito come frank 'n Furter.
    Guardate il video e seguite il testo, mi sentivo esattamente così.
    Video
     
    .
  12. papons
     
    .

    User deleted


    91,9 (ricominciamo a ragionare)

    ginocchio dolente, oggi a pranzo ci si riposa e si lavoraaaaaaaa
     
    .
  13. papons
     
    .

    User deleted


    91.3 (evvai)

    oggi ho invertito gli addendi.

    20 min ellittica "vario" (anche per scaldarsi le gambe)
    26 min di tapis (ho fatto lo step 4/4 del C25K, e quando il ginocchio destro si è definitivamente scaldato mi sono sentito proprio bene)
    25 di ellittica standard

    Eppoi doccia rigenerante. Questa settimana è stata molto pesante a livello lavoro, oggi una sgroppata ci voleva proprio. E' vero che muoversi e sudare è un ottico tonico per l'umore.

    NB: magliette di cotone NOOOO. Quando sudo il cotone assorbe poco e tutto il caldo mi sale dal petto verso il naso, si fa più fatica a respirare. Con le magliette di sintetico, invece, sudore e caldo se ne vanno fuori ed è tutto più facile.
     
    .
  14. papons
     
    .

    User deleted


    (peso non pervenuto, per scaramanzia aspetto venerdì ....)

    oggi 25 min di ellittica vario
    33 di tapis (ho ripreso dallo step 5/1 del c25k, data la pausa, ma alla fine ho corso tranquillo per complessivi 20 minuti, inframezzati da pause di camminata)
    15 di ellittica standard.

    Credo di avere risolto il problema al ginocchio che mi faceva male quando correvo. Mi sono controllato, e mi sono reso conto che poggiavo male il piede sinistro quando correvo, forzando il lato del ginocchio. Sorvegliandosi e cambiando l'appoggio del piede, invece, va tutto bene.
    Ma credo che andrò in un negozio per runner e compererò la soletta correttiva per l'appoggio, dotandomi inoltre di una protezione per il ginocchio. Che se si danneggia mi dispiace, ma non voglio rinunciare a correre.
    Quando lo faccio sto da dio ....
     
    .
  15. papons
     
    .

    User deleted


    peso: 91,8 (siamo sempre li, quantomeno queste vacanze non sono ingrassato...troppo)

    aggiorno ieri:
    25 min di ellittica vario
    30 min di tapis (ho fatto lo step 5/2 del c25k, però maggiorando le percorrenze di corsa (invece di 8-5-8 sono stati 10-5-10)
    15 min di ellittica standard

    oggi si riposa (e si lavora all'ora di pranzo), preparandosi per domani, che i minuti di corsa continui da fare saranno 20 (e credo di non correre 20 minuti di seguito dalle medie).
    Riusciranno i nostri eroi ... ?
     
    .
87 replies since 11/11/2013, 17:59   1346 views
  Share  
.