Avrei bisogno di un consiglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirsella76
     
    .

    User deleted


    Devi cmq considerarla una possibilità , e ' vero il BIB non e' definitivo, ma devi pensare che in questi 6 mesi tu puoi cominciare ad imparare a nutrirti bene , a migliorare il tuo rapporto con il cibo e con te stessa! Non hai tanti kg da perdere quindi se i chirurghi ti hanno proposto quella soluzione, quello sarà il tuo percorso e devi viverla come fosse un fantastica opportunità !
    Ti parlo x quella che e' la mia esperienza da bendata, da quasi 2 mesi.. ( molto diversa da quella di tantissime altre..) io il bendaggio E COME SE NON L ' AVESSI, non lo sento, o lo sento pochissimo quando mangio troppo velocemente, per il resto scende tutto! Dopo la prima settimana avevo già fame come prima.. Una mattina avevo anche i crampi dalla fame! Ma non ho desistito, ho messo a tacere lo stomaco , sono stata a dieta ferrea, e mi sono messa a pedalare ( nel senso che come attività fisica ho scelto la bicicletta ) , i risultati si sono visti, ma credimi, non e' merito del bendaggio.. E' tutta farina del mio sacco e adesso mi sto abituando al regime alimentare serrato,soffro meno! Quindi avrei potuto evitare l' intervento..mi chiedo? No.. Penso, senza quella spinta non avrei trovato mai la determinazione giusta, ha agito sulla mia testa dandomi motivazioni formidabili.. Questo farà la differenza anche per un futuro mantenimento, perché anche con il bendaggio si può riprendere peso ed il forum e' pieno di esempi di bendaggi fallimentari... Sei tu che devi imparare x la vita a relazionarti con il cibo.. L' intervento e' solo un aiuto, che se ci viene offerto, tanto meglio..
     
    .
  2. Mirtillo68
     
    .

    User deleted


    E' vero... come è vero che all'obesità non ci porta lo stomaco ma la testa ....che ci fa perdere l'amore per noi stessi e ci costringe a seppellirci dentro un mare di cibo.
    E' sulla testa che dobbiamo lavorare, anche se la chirurgia è quello strumento che ci aiuta a riavvolgere il nastro dei chili, senza il quale, forse anche la più profonda psicoterapia fallirebbe.
    Da quando ho parlato con il chirurgo di mettere il BIB è come se la mia mente si sia già avviata verso la luce in fondo al tunnel ...ogni volta che mangio ho la consapevolezza di quello che ho davanti, di quanto può essere buono per la mia salute o dannoso... e credimi, sono tre giorni che non bevo caffè (fino alla settimana scorsa non potevo farne a meno), metto sempre in tavola frutta e verdura, mentre, di solito sono una che i pasti non li programma e lascia tutto al caso, a "quello che ho in frigo va bene".
    Questo può, anzi deve essere un nuovo inizio anche per i miei bambini e per mio marito.
    Grazie per la Tua risposta.
    Mirtillo.
     
    .
  3. falena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirtillo68 @ 6/9/2013, 15:11) 
    Vi prego. Datemi un consiglio: cosa fareste voi al mio posto? :incazz.gif:

    cambierei medico come prima cosa tanto con le paternali non ha ottenuto niente
    e dopo anni non ha capito che a te la dieta da sola non basta
    serve tutto:la dieta, lo sport, lo psicologo e intervento
    meglio il bendaggio, secondo me, del palloncino

    anche se è vero che non sei così obesa
    qual'è il tuo bmi?

    comunque il bendaggio o il palloncino io li reputo una stampella
    rispetto ad altri interventi non esercitano un'azione dimagrante, nel senso
    che quello che introduci assimili.
    ma è vero anche che piu' di tanto non ce la fai a mangiare ed è vero sì che si può aggirare il bendaggio e frullarsi la pizza o rimpinzarsi di gelato ..ma a quel punto sei nel dolo.
    come dire..
    il bendaggio da solo fa poco, forse fa niente
    ma ti aiuta tantissimo a sentire presto il senso di sazieta'
    io ero una compulsiva con svariate crisi bulimiche (questo non "in passato" ma fino al giorno dell'intervento)

    ovviamente tu devi collaborare
    chiediti "sarà in grado di mangiare come prevede la mia alimentazione?"
    è vero che quello che facciamo post intervento sembra che si poteva fare anche senza..
    ma attenzione..SEMBRA soltanto
    questi interventi aiutano moltissimo ma tu nel mentre devi cambiare la tua testa
    non ripiegare piu' sul cibo , non mangiare piu' per noia, non mangiare piu per gioia..
    devi tronare a vedere il cibo..come cibo
    questa è la cosa difficile.

    inoltre mi permetto di dirti che parti da una situazione apparentemente piu facile, ma non per questo facile

    insomma fatti coraggio!

    ti dico questo perchè non devi arrivare all'intervento pensando che una volta operata le cose cambieranno
    ne affrontarlo come se si trattasse di una bacchetta magica.

    CITAZIONE
    Quindi avrei potuto evitare l' intervento..mi chiedo? No..

    esattamente quello che volevo dire anche io.
    anche io come lei bendata da 2 mesi e qualche giorno...

    CITAZIONE
    Penso, senza quella spinta non avrei trovato mai la determinazione giusta, ha agito sulla mia testa dandomi motivazioni formidabili..

    concordo
    io ero letteralmente congelata in quella situazione quasi rassegnata
     
    .
  4. Mirtillo68
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.
    Il mio BMI è di 35 e non ho particolari patologie legate all'obesità. E' vero, ho le mani e i piedi gonfi e mi dicono che ho iniziato a russare tantissimi la notte.
    Mi piacerebbe fare sport, ma con questa mole è molto faticoso ..... e in più mi sento ridicola. Però faccio lunghiiiissime camminate con il cane.
    Più che altro il problema è con la mia immagine: non riesco a vedermi, nel vero senso della parola. L'altro giorno camminavo di fianco a una vetrata soprappensiero e ho avuto un sobbalzo quando ho capito che quella forma pallonzolante ero io! :sbalordito.gif:
    E' vero che ho sempre avuto problemi ad accettarmi, anche quando ero magra, ma nel frattempo ho fatto tanta psicoterapia e credo di aver capito che dentro di me c'è una persona degna di essere messa in mostra ... non so se mi spiego. Non sono una vanitosa, ma ora come ora il mio corpo non lo riconosco proprio più!
    Non sarà facile di sicuro. Però mi sento pronta a provare.
    Mi aspetta un periodo di dieta e ginnastica, ma almeno avrò un aiuto a non mollare...

    Sinceramente anche io avrei preferito il bendaggio, ma la valutazione del chirurgo che ho sentito privatamente, è stata quella di mettere il BIB. Dice che, secondo lui è la soluzione giusta per me.
    Nel frattempo ho fatto la gastro (tutto bene) e mi hanno chiamata per l'inserimento il 7 novembre. Mi sto preparando psicologicamente come se dovessi affrontare un lungo periodo di allenamento .....
    Incrocio le dita.
    Ciao. :byeallegro.gif:
     
    .
  5. falena
     
    .

    User deleted


    si in effetti con il tuo BMI il BIB è probabilmente piu indicato
    se posso darti un consiglio fregatene se ti senti ridicola
    anche io mi sento ridicola..poi mi guardo attorno e vedo gente in palestra che sta buttata per terra o cavalca un pallone o fa pose assurde...siamo tutti buffi a qualunque peso ;)
    che ti frega!
     
    .
  6. Mirtillo68
     
    .

    User deleted


    GRAZIE! ;)
     
    .
  7. falena
     
    .

    User deleted


    veramente fregatene e pensa solo a quello che stai facendo in quel momento
    e il motivo x il quale stai andando in palestra
    io i primi giorni mi vergognavo:la palestra dove vado io è piena come la metrò che va da loreto a duomo
    ... in mezzo a tanti ragazzi palestrati che secondo me mi guardavano "male"
    mi sono fatta forza pensando che se non ci fossi andata x quel motivo sar
    ei rimasta sempre la stessa e sempre nella stessa situazione..

    poi ho capito che quelli vedono solo i lori bicipiti e non guardano altro

    domani n vedo l'ora di andarci
    ovviamente la situazione ottimale e' la mattina che è vuota o ci sono solo anziani/anziane
     
    .
21 replies since 6/9/2013, 14:11   661 views
  Share  
.