Ciao a Tutti :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RaffaeleAntonio92
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, vi scrivo ormai a 4 giorni dall'intervento, è andato tutto bene, non nego che qualche dolore c'è ed c'è stato, però nulla di grave.
    Ho passato anche qualche notte insonne ma già lo provvedevo , ogni qualvolta cambio letto è così.
    Cmq una cosa devo dirla, la sfida maggiore che sto affrontando e quella di non bere acqua, è qualcosa di terribile, ti senti sempre con la gola asciutta e maleodorante.
    Spero che oggi mi faccino bere qualcosa.
    Si sta già regolando il processo intestinale, stamattina già son andate due volte a defecare.
    Ragazzi che dirvi, appena passiamo al secondo step vi tengo aggiornati :-)
     
    .
  2. MINERVA76
     
    .

    User deleted


    HAI VISTO CHE E ANDATO TUTTO BENE ? MI FA VERAMENTE TANTO PIACERE E AUGURONI PER LA TUA RINASCITA MOLLIE181 PckmdBp
     
    .
  3. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffaele
    come va il tuo percorso?

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  4. giuseppeminer
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe sono stato operato quasi 3 mesi fa, di bay pass bilio intestinale fin ora ho perso 25 kg, che ne dite? va bene? cmq e normale che le scariche sono ancora liquide? puo dipedere dall'alimentazione? grazie a tutti un abbraccio kiss kiss...
     
    .
  5. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe
    Domanda difficile la tua.
    Hai perso 25Kg e per me è un valore bellissimo. Caspita parliamo quasi di 8Kg al mese. Difficile con una dieta tradizionale.
    Certo sarebbe utile anche sapere il tuo peso iniziale e la tua altezza.

    Per le scariche saranno così per sempre.
    Questo intervento ha come controindicazioni proprio le scariche alvine.
    Con il tempo dovrebbero semplicemente diminuire come numerosità (ora a quanto sei?).

    Anche l'alimentazione influisce sul numero delle scariche e non sulla loro consistenza.

    Proprio per il fatto che saranno per sempre liquide vedi di organizzarti per non avere problemi a lungo andare.

    Dove e chi ti ha operato?

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  6. giuseppeminer
     
    .

    User deleted


    Ciao River grazie per la risposta. Come peso iniziale prima dell intervento ero 148 kg e sono alto 1.70 mi sono operato all Aquila dal dott. De Bernardinis e devo dire che lui con la sua equipe sono stati molto bravi e cordiali nel seguirmi. Cmq dipende dai giorni ma alle volte mi capita di andare quella decina di volte al giorno in bagno. Ho notato che mi capita quando mangio il pane di grano duro.
     
    .
  7. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao il pane è uno degli alimenti peggiori per noi.
    Con questo intervento non puoi mangiare quello che mangiavi prima.
    Ad esempio dovrai seguire una dieta iper proteica, prendere integratori a vita ed evitare alcuni cibi.
    Insieme al pane dovrai moderare anche frutta e verdura.

    Con il tempo se imparerai a gestire bene l'alimentazione scenderai a 2/3 scariche al giorno comemedia.

    Segui molto bene il regime alimentare che ti avranno sicuramente dato e tutti i consigliper salvaguardare il tuo lato B.

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  8. giuseppeminer
     
    .

    User deleted


    Si infatti il mio professore prima di dinettermi mi ha consegnato una scheda con tutti gli integratori che dovrò assumere in più i cibi ds evitare per i primi due anni..per il resto mangio normalmente . invece la verdura insieme al cioccolato, legumi, latte latticini per ora mi sono proibiti. A dire la verità ogni tanto mi concedo qualche dolcetto senza latte. Volevo chiederti ma tu segui una dieta in particolare? Ah ho dimenticato di scrivere che anche mio fratello si è operato con me..ma a distanza di 3 mesi lui ora può iniziare ad integrare verdura legumi e latticini. Con la differenza che lui Va meno in bagno, e quando va..va solido.
     
    .
  9. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao
    è probabile che tuo fratello abbia fatto un intervento diverso dal tuo.
    Tutti quelli che conosco che hanno fatto il bypass bilio intestinale hanno solo scariche alvine.

    Io seguo una dieta iperproteica. Quindi molta carne e poche verdure. I legumi posso mangiarli ma valgono come secondo e non come contorno.

    Per il resto la dieta è stata sempre varia (compresa la pizza e il kebab).

    Unica accortezza sono lo scoprire i cibi che mi fanno aumentare le scariche.
    Tengo un diario alimentare con quello che mangio e quante scariche durante il giorno.
    In questo modo posso monitorare se c'è un alimento che mi è tabu.

    In questo modo ho capito che IO non posso mangiare pane, pandoro, panettone, cibi troppo infarinati, cozze, carne di cavallo, bibite gasate (l'acqua invece si) ...
    Questi però sono i miei alimenti, ad esempio una mia amica non riusciva a mangiare i pomodori ed io invece si.

    Anche gli alimenti troppo piccanti fanno male al sedere e gli alimenti troppo caldi o freddi (come i gelati).

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  10. giuseppeminer
     
    .

    User deleted


    Ciao rivet grazie per i tuoi consigli, Comunque mio fratello ha subito lo stesso intervento e noto che lui può integrare molti più alimenti rispetto a me...
     
    .
  11. God Of River
     
    .

    User deleted


    Non me lo spiego, meglio per lui.
     
    .
  12. giuseppeminer
     
    .

    User deleted


    Perché non te lo spieghi!! Il prof quando siamo andati slla visita di controllo ci disse che per i primi mesi le scaricare erano Alvine poi man mano si sarebbero regolarizzate e così è stato per lui... io devo pazientare ancora un po.
     
    .
  13. God Of River
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppeminer @ 19/11/2013, 14:53) 
    Perché non te lo spieghi!! Il prof quando siamo andati slla visita di controllo ci disse che per i primi mesi le scaricare erano Alvine poi man mano si sarebbero regolarizzate e così è stato per lui... io devo pazientare ancora un po.

    Ciao
    io sono a due anni dall'operazione e ho sempre avuto scariche alvine.
    Anche altre persone che conosco che hanno fatto questo intervento prima di me hanno sempre avuto scariche (anche se diminuite con il tempo).
    Anche dalla documentazione sull'operazione (lo trovi qui) si parla di scariche come complicazione permanente.
    Pensavo, forse erroneamente, che la fase transitoria fosse solo per il Bypass Digiuno-Ileale.

    Boh probabilemente mi sbaglio io, è solo che sei il mio primo caso di Bypass Bilio Intestinale con cacca solida :D
    Meglio per voi.

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  14. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe!
    Come va? Tutto procede alla grande?

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  15. Giuseppe49
     
    .

    User deleted


    Ciao River... va bene non mi posso lamentare l'unico handicap sono le tante scariche alvine e che mi si infiamma il lato B e non mi permette di mangiare cose diverse sempre riso riso e riso eppure non si assesta ancora... a te come va?
     
    .
57 replies since 13/8/2013, 17:36   1087 views
  Share  
.