Sfiorare il quintale...

...ma non avere la forza di reagire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NoMore
     
    .

    User deleted


    Non ti so dare una spiegazione della motivazione... Ho provato a spiegarla qui
    Forse mi dirai che cavolo è questa roba da biblioteca che ho scritto... ma a me è servito molto, ogni tanto mi fermo un attimo e mi chiedo a che punto sono dello schema...
    Magari è una cazzata ma a me serve :)

    Però ti consiglio di scrivere di te... leggere gli altri è senza dubbio interessante ma una cosa che funziona per uno non è detto funzioni per qualcun'altro...
    Possiamo leggere mille libri sull'argomento, trattati, confrontarci con persone che hanno problemi simili... ma la molla deve scattare dentro di noi, altrimenti resteremo sempre lì senza smuovere niente, ovattati dai pensieri del fare che restano sempre e solo pensieri.
    (Lo dico a te e mentre ti scrivo mi sto chiedendo perchè non vado a fare un pò di cyclette! Quindi vedi... alla fine attiva di più scrivere che leggere :D )
    ...Ok prendo il mio ipad e mi metto a pedalare :)
    A dopo :)
     
    .
  2. viky80
     
    .

    User deleted


    Ecco, brava Nomore mi hai fatto venire in mente che io devo ricaricare sul pc il mio obsoleto mp3 per andare a passeggiare questa sera (di solito lo faccio in compagnia ma stasera sarò da sola, quindi mi servirà).

    E' da ieri che ho ripreso le redini. provo a rifare (ma da sola perché non voglio portare più denaro a nessuno se prima non cambio testa) l'ultima dieta della nutrizionista per la verità molto, molto flessibile, e quindi fattibile, con scelta a piacere degli alimenti da mangiare quotidianamente (rispettando, ovviamente, delle precise quantità e con pochi limiti quali, sono una volta a settimana i formaggi e una volta a settimana la mozzarella, due volte a settimane i legumi e cose così).
    Di testa mi sento già molto meglio e, a differenza di qualche giorno fa, mi sembra di vedere una luce in fondo al tunnel...spero non sia l'ennesima illusione.
    Certo il periodo è quello che è. Dal 14 al 20 sarò in vacanza e di solito io dalle vacanze torno sempre con 4-5 chili in più. Ed è proprio per questo che ho deciso di cominciare ieri, perché non posso permettermelo quest'anno più che mai. Fino all'anno scorso partivo in vacanza con un peso alto ma accettabile (tipo 87-88). Quest'anno parto con il mio bel quintale e cosa succederebbe se non mi dessi una regolata? Da qui al 20 che torno, in completa anarchia (come sono abituata quando mi rifiuto di stare a dieta) rischierei di caricarmi di altri 7-8 chili.
    No, no, devo impedirlo con tutte le mi forze.
    Posso invertire la rotta e fare in modo che quel numero non salga più ma scenda soltanto!

    Grazie
     
    .
  3. viky80
     
    .

    User deleted


    Mi sento bene ragazze...non posso giurarlo, ma mi sembra di aver imboccato la strada giusta!
    Alimentazione corretta (niente regimi da fame), attività fisica e la bilancia che mi da ragione!!

    Sono contenta e vi terrò aggiornate!

    Baci
     
    .
  4. NoMore
     
    .

    User deleted


    Brava!
     
    .
  5. viky80
     
    .

    User deleted


    Grazie Nomore,
    oggi è il mio anniversario di fidanzamento e mi andrebbe proprio una cenetta fuori.
    Ma sto lottando con me stessa per convincermi che è meglio evitare. Non sono pronta a gestire sgarri nè sono pronta ad andare il ristorante ed ordinare solo una bistecchina ai ferri con insalata.

    Mi "accontenterò" solo di una romantica passeggiata sul lungomare!

    Grazie
    Baci
     
    .
  6. NoMore
     
    .

    User deleted


    Fai le cose con i tuoi tempi, arriverà il momento in cui ti sentirai a tuo agio nel gestire cene e pranzi fuori, ci vuole solo un po' di pazienza :) e poi la passeggiata è anche un toccasana! ;)
     
    .
  7. falena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viky80 @ 7/8/2013, 17:34) 
    Grazie Nomore,
    oggi è il mio anniversario di fidanzamento e mi andrebbe proprio una cenetta fuori.
    Ma sto lottando con me stessa per convincermi che è meglio evitare. Non sono pronta a gestire sgarri nè sono pronta ad andare il ristorante ed ordinare solo una bistecchina ai ferri con insalata.

    Mi "accontenterò" solo di una romantica passeggiata sul lungomare!

    Grazie
    Baci

    ottima decisione
    però una cenetta con una fetta di pesce e un po di verdura potevi permettertela..
    comunque brava l'estate allo sbando è un danno
     
    .
  8. viky80
     
    .

    User deleted


    Grazie Falena.
    Abbiamo solo passeggiato.
    Le cenette (leggere...il più possibile, spero) le faremo per tutta la settimana dal 14 al 20 poiché abbiamo prenotato un B&B e quindi tutte le sere andremo a cena fuori.
    Pensavo appunto di regolarmi con cene leggere tipo una sera pesce e insalata, una sera bistecca e insalata, una sera magari un primo piatto, il sabato la pizza e magari una sera che ne so un panino al pub (niente patatine e maionese).

    Speriamo di essere brava e per non perdere le staffe ho pensato che porterò dietro i mie adorati cereali (per non cadere nella tentazione di briosche e varie) e, soprattutto, la bilancia viene con me!
    Lo so, può sembrare da matti. Ma in tutta la mia vita un solo anno l'ho portata dietro (nel 2009) ed è stata l'unica volta che, invece di tornare con 4-5 chili in più, sono tornata, pensate, con 700 gr in meno!

    Baci
     
    .
  9. falena
     
    .

    User deleted


    allora portala e buone cenette romantiche e light!
     
    .
  10. NoMore
     
    .

    User deleted


    Fai le cose che senti e non forzarti.
    Sai, una parte importante nel percorso riabilitativo che ho fatto era la cena fuori di noi ragazze.
    Ogni due settimane avevamo la pizzata in paese spesata dalla clinica.
    Non tutte eravamo pronte nello stesso tempo. Io ad esempio sono iniziata ad andare dopo il primo mese ma c'è stato chi per avere l'ok dei medici di mesi ce ne ha messi anche 5 :)
    Però quando le ragazze chiedevano quel passo era perchè si sentivano tranquille nel gestire il tutto.
    Un bacio e buone vacanze!
     
    .
  11. Dany77
     
    .

    User deleted


    Capperi Viky come ti capisco... ho avuto dei periodi interminabili della mia vita come questo che stai descrivendo tu....
    Sfiorare la depressione, caderci dentro, rialzarsi e poi ricominciare punto e a capo...niente e nessuno mi capiva, niente e nessuno mi poteva togliere quel macigno che stava distruggendo la mia poca autostima rimasta!!!
    Poi un paio di mesi fa, dopo l'ennesima dieta andata a farsi friggere, guardando la mia bimba ho deciso che avrei intrapreso il percorso per farmi operare...ho letto ogni tipo di notizia, documento o simili che riguardasse l'argomento, ho parlato con delle bypassate e ho preso il coraggio di vedere il medico chirurgo!!!

    Sai non è semplice superare certi stati d'animo ma credimi non è impossibile, basta appigliarsi ad una motivazione che sia di tipo sentimentale o meno...basta avere un obbiettivo all'orizzonte e io credo proprio di averlo individuato in mia figlia che ha tutto il diritto di avere una madre sana e con un minimo di sprint per fare una bella corsa in spiaggia... :P
    Spero tu possa trovare presto la motivazione che ti dia la forza per reagire qualsiasi sia la tua decisione!!!
    Un abbraccio forte
     
    .
  12. viky80
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze,
    per la fiducia e l'incoraggiamento.
    Mi sento diversa questa volta: adesso sento che non mi va di rovinare, cedendo ad un'abbuffata, neppure un giorno di dieta andata bene a partire dal primo agosto. Ho perso 2,3 in 9 gg e il terrore che una mangiata fuori eccessiva possa restituirmeli mi spaventa come non mai.
    Ne rimarrò ben lontana.
    Sono sicura di farcela!

    A voi come va? Come vi state preparando alle vacanze? E per chi le ha già fatte, qual'è il resoconto?
    E pensare che volevo rimandare tutto a dopo il rientro. Come sarei arrivata al 21 agosto partendo da 100,1 kg?

    Non so chi o cosa mi abbia fatto aprire gli occhi in "tempo"...
     
    .
  13. Shaanya
     
    .

    User deleted


    Ciao bellissima, sono felice di rileggerti così di buon umore ^_^
    Anch'io i primi mesi di dieta non "riuscivo" a concedermi nulla, la bilancia mi premiava, quindi andavo dritta come un treno. Tutti mangiavano i gelati ed io niente, non mi andava proprio nulla, nemmeno un bicchiere d'acqua :o:
    E mi sentivo davvero mitica per quelle rinunce che non mi pesavano affatto ;)
    Poi, quando mi sono sentita pronta, sono uscita... pensa che mi è capitato di andare da Mc e prendere un'insalata :D
    E' tutto nella nostra testa: sia il coraggio sia la paura...

    Quest'estate invece ehmm devo proprio dirlo? :fischio.gif: :fischio.gif:
    Ebbene mi sono concessa un sacco di stravizi, ho staccato completamente la testa, mi sono goduta ogni cucchiaino di gelato (e che gelato :sbavare.gif: ) senza, o quasi, sensi di colpa...
    Ovviamente la bilancia ne ha risentito, torno con un +2kg in 10 giorni, ma soddisfatta e con una nuova voglia di ricominciare, cosa che avevo perso. Avevo davvero bisogno di staccare la testa completamente da lavoro, famiglia e dieta!
    Però posso capire che tu, avendo appena cominciato il percorso, voglia seguirlo anche in vacanza...
    Ma in primis cerca di divertirti e di stare bene col tuo uomo :cuore.gif:
     
    .
  14. viky80
     
    .

    User deleted


    Ehi ciao Shaanya,
    grazie per esserti fermata.
    Hai fatto bene a godertela la tua vacanza. Due chili in 10 gg non sono poi tanti. Io, ripeto, in 10 gg potrei portarmi a casa anche 5 chili! Ed è successo tutte le estati della mia vita..praticamente!

    Tu hai quasi raggiunto il tuo obiettivo finale. Immagino che tu stia benissimo anche così. Ormai si tratta solo di limare, quindi ben venga qualche stravizio prima di rimettersi sotto per perdere gli ultimi chili.
    A me continua ad andar bene. Anche durante il we sono stata brava.
    Ad un compleanno, sabato sera, ho evitato patatine e fritti e mangiato insalata di riso e freselline con insalata di tonno, pomodori e sott'aceti e niente dolci.
    Così ieri a pranzo di tutto un pò. Stamattina, miracolosamente dopo tanti e tanti we ingrassanti, non ero ingrassato neppure di un etto.

    Speriamo che duri questo mio benessere interiore che mi fa sembrare tutto più fattibile nonostante i chili da perdere siano decine e decine.
    Vado un pò di fretta "solo" a rivedere l'8. Quello che, come una cogliona, ho fatto fuori in 2 mesi la scorsa estate quando sono passata da 87 a 98! Ma ora, sapete, ho anche un obiettivo in più: l'8 ottobre 2014 mi sposerò!!

    Baci a tutte
     
    .
  15. speranza74
     
    .

    User deleted


    Se ti dovesse piacere leggere ma ancora non sei pronta per uno psicologo ti consiglio un libro che spiega i meccanismi del mangiare troppo. Costa solo pochi euro è in edizione economica.
    Renate Gockel Donne che mangiano troppo....
     
    .
39 replies since 23/7/2013, 15:26   3672 views
  Share  
.