Diario alimentare senzafine...

voglia di peso forma da divertita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincet76
     
    .

    User deleted


    wow 4 uova!!
    io nelle uova ci metto la mozzarella! prova
     
    .
  2. vincet76
     
    .

    User deleted


    ciao come va oggi? buona giornata
     
    .
  3. senzafine@
     
    .

    User deleted


    03 luglio 2013

    Ciao Vincenzo,
    buona giornata anche a te!
    Stamattina sono uscita per delle commissioni e c'era un gran caldo. Sono tornata a casa un po' derelitta! :blink:

    colazione: caffè, una merendina gran cereale

    pranzo: ricotta di pecora, una cotoletta alla milanese, fagiolini corallo, 1 pacchetto di crackers (l'appetito nonostante il caldo non è mancato! :rolleyes: )
     
    .
  4. vincet76
     
    .

    User deleted


    e gia capita anche a me specialmente in questo periodo!!
     
    .
  5. vincet76
     
    .

    User deleted


    we we tutto bene?
     
    .
  6. senzafine@
     
    .

    User deleted


    Non mi ero accorta di non aver scritto il diario per 3 giorni di fila!!!
    Ora non ricordo cosa ho mangiato il 4 luglio ma sicuramente avrò mangiato male altrimenti lo ricorderei!
    Mi sento piuttosto avvilita perché non riesco a mangiare come dovrei. Non riesco a rinunciare alla frutta, non riesco a fare solo tre pasti senza spuntini, insomma mi rendo conto che a fronte di una dichiarazione di voler dimagrire, non riesco a trovare la forza per essere come sogno di essere: forte.
    continuo a scrivere il mio diario anche se il mio peso continua ad oscillare tra gli 81 ed i 79 senza apparente motivo ed è lo stesso peso di quando non stavo minimamente attenta all'alimentazione e prendevo un numero imprecisato di caffè ed orzo con lo zucchero mentre da circa un mese li prendo con il Tic.
    Da oggi 6 luglio ho cominciato a fare un po' di ginnastica (oggi 25 minuti) senza sforzarmi troppo.
    Passiamo al diario.
    5 luglio 2013
    colazione: caffè, orzo, 3 biscotti digestive, 2 fichi
    pranzo: 3 uova al tegame con tanta ricotta di pecora, 1 pacchetto di crackers
    cena: gnocchetti di verdura con prosciutto e panna, 150 gr di mortadella, 1 pezzo di formaggio, formaggio spalmabile alla cipolla con 2 bustine di crackers al mais

    6 luglio 2013
    colazione 4 fette di pan carrè con burro e marmellata s/z

    spuntino 1 banana

    pranzo 150 gr di mortadella, 1 banana, 2 formaggini, caffè

    cena: insalata mista, riso e zucca con grana, formaggio spalmabile

    dopo cena: cono con cocco e pistacchio

    Edited by senzafine@ - 7/7/2013, 23:42
     
    .
  7. vincet76
     
    .

    User deleted


    anche io faccio gli spuntini ma me ne frego, purtroppo non riesco a fare una colazione abbondante o proteica, per cui devo per forza mangiare a meta' mattinata, e va buo, dai su stai serena
     
    .
  8. senzafine@
     
    .

    User deleted


    Grazie Vincet, ma forse tu ti trovi bene al tuo peso, mentre io col mio mi sento a disagio e, sentirsi a disagio dopo aver affrontato un intervento simile, mi sembra quantomeno "poco intelligente".

    colazione orzo con 3 biscotti gran cereale (ore 11,00)

    pranzo: niente

    spuntino: qualche cipster

    cena: piadina con kebab e verdure varie, 1 pezzo di pizza margherita, 2 biscotti, qualche patatina

    dopo cena: 2 pesche
    1 vasetto di yogurt

    Edited by senzafine@ - 8/7/2013, 12:49
     
    .
  9. senzafine@
     
    .

    User deleted


    Sembra che qualcosa si muova...... :woot:
    8 luglio 2013

    colazione: orzo, caffè

    pranzo: latte senza lattosio, caffè, poco muesli, 3 pacchetti di crackers, 3 formaggini

    spuntino: 1/2 melone, qualche patatina alla paprika, 2 formaggini

    cena: pollo allo spiedo 1/4, salame finocchiona 6-7 fette, pasta al pesto con grana, 1 panino.

    dopo cena: 2 fette di anguria, orzo

    Edited by senzafine@ - 8/7/2013, 22:58
     
    .
  10. vincet76
     
    .

    User deleted


    non e' che io sto bene con il mio peso!
    anche io vorrei il mio peso forma vorrei vedere le 2 cifre ma nello stesso tempo devo stare attento

    ma se ho fatto la diversione per stare a dieta, e poi far sballare le mie analisi per carenze be allora preferisco mangiare e stare cosi! io faccio anche attivita' fisica e mi concedo un po piu di cose!
    ma se non mangio quando sento il bisogno sto subito male!
     
    .
  11. maia
     
    .

    User deleted


    Anche io mi demoralizzo subito quando non perdo peso e mando tutto al diavolo...
    Io non so come fosse la tua alimentazione prima d ora ma se devo essere onesta, e ti chiedo scusa in anticipo, vedo ke frutta e dolci un po li mangi...probabilmente li stai limitando rispetto a prima ma forse x il tuo intestino non basta...
    Io non sono il tuo chirurgo ma secondo me dovresti cercare dei surrogati che ti soddisfino almeno un pò senza darti zuccheri...lo dicevo nel mio diario...per me x esempio sono le bibite light, i ghiaccioli senza zucchero e lo yogurt greco che ha pochi carboidrati rispetto agli yogurt normali
    Lo so ke non sono veramente cm le cs che vorrei mangiare in realtà ma purtroppo tutto non si può avere...e lo dico più x me ke x te...
    Poi sicuramente l attività fisica aiuta...se però lo vivi come un sacrificio riesci a farlo solo pr un periodo e poi molli...potresti cercare qlcsa che t piace fare...io ad esempio odio qualsiasi attività sportiva che non sia nuoto, acquajym o acquabike...x te potrebbe essere che ne so la fit-box, il latino americano, l hockey sul ghiaccio o chessoio...l importante è trovare qlcsa che ti fa piacere fare se no non dura...
    Infine x qnto riguarda gli spuntini...in realtà ne puoi fare qnti ti pare....basta che mangi gli alimenti consentiti...o almeno è qllo ke ha detto a me il chirurgo...
     
    .
  12. senzafine@
     
    .

    User deleted


    Credo che la mia incapacità di rinunciare a quei cibi che mi piacciono sia legata ad un problema d'ansia che a sua volta è legato ad un problema di depressione - la stessa patologia che mi ha portata all'obesità tanti anni addietro-.
    Per aiutarmi, assumo una compressa di melatonina da 3 mg alla sera e da ieri sera sono passata a 6 mg (la melatonina non serve solo a ripristinare il ritmo sonno-veglia ma anche a curare la depressione) questo sembra - almeno oggi poi vedremo- avermi dato un po' di serenità: di solito quando non mangio sono nervosa mentre oggi non è stato così.
    Ho deciso di trasferire la colazione all'ora di pranzo e poi a cena mangiare quanto voglio: in questo modo mangio abbastanza proteine e mi sento soddisfatta.
    Durante il giorno faccio spuntini proteici e vedremo se il peso mi darà ragione! :)
    Per quanto riguarda l'attività fisica, al momento non posso permettermi di frequentare palestre o piscine altrimenti farei del nuoto - che adoro!-
    Grazie per i consigli!
     
    .
  13. vincet76
     
    .

    User deleted


    io anche prima mangiavo yogurt greco al mattino, visto che e' molto grasso a noi male non ci fa! voglio riprovare!
     
    .
  14. senzafine@
     
    .

    User deleted


    9 luglio 2013

    colazione: caffè

    pranzo: latte s/lattosio, 4 piadine piccoline (1/5 della piadina classica) con marmellata s/z e burro

    spuntino: 1 bicchiere di succo di pompelmo, 2 formaggini, pochissima crema spalmabile, un pezzettino di pollo, 2 grissini al sesamo.

    cena: pollo e verdure al tajin, ravioli di verdura al ragù, pane, insalata di pollo.

    Edited by senzafine@ - 9/7/2013, 23:04
     
    .
  15. vincet76
     
    .

    User deleted


    ammazza che cena buona!!!
     
    .
84 replies since 16/6/2013, 12:24   1009 views
  Share  
.