Una nuova diversione fresca fresca di giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mutti
     
    .

    User deleted


    ciao Rosa, sono felice che tutto proceda bene.
    Spero che tu raggiunga al più presto il tuo peso forma.
     
    .
  2. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Mia cara Mutti,grazie mille.In questo momento,però,spero prima di tutto che passi il senso di vomito...che già non lo sopporto più.Il resto,arriverà pian pianino.
     
    .
  3. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,notizia favolosa...Ieri sera,dopo 3 settimane dall'intervento sono andata a mangiare una pizza col mio fida ! Ho mangiato poco più di metà margherita (senza glutine ovviamente) e mezza bottiglietta d'acqua,sono felicissima! non ci potevo credere.Magari per chi mangia già tanto dopo l'intervento non è un traguardo,ma per me,mangiare mezza pizza è un enorme traguardo.Sono molto molto felice! (Ovviamente prima dei pasti prendo ancora il Plasil,altrimenti continuerei a vomitare).
     
    .
  4. MariaLaura79
     
    .

    User deleted


    Wow! Leggere della tua mezza pizza è bellissimo anche perché in un recente passato mi è capitato di leggere (altrove) alcuni menu' di diversionati e la mia espressione era più o meno questa: un misto tra invidia e stupore. Quando mi ri-ricordo che intervento è, rimane tantissima invidia! ;)
     
    .
  5. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao cara,in effetti per me mezza pizza è stato un traguardo...ma c'è gente che già in ospedale fa fuori la pizza intera supercondita e super pesante...quindi non lasciarti influenzare dai racconti di brodini e pappette,perchè la maggior parte delle persone neanche ritorna dall'ospedale e sta già fagocitando peggio di prima.
    Io non riesco a mangiare granchè perchè già mangiavo poco prima,figurati dopo riduzione del volume gastrico,ma a quanto pare è un problema solo mio,che sta migliorando nel tempo.Anche se la carne di manzo non la digerisco proprio,neanche con plasil.(Fino a prima della diversione ero vegetariana,lo sono stata per quasi 4 anni,e,ero felice e mi sentivo bene,ma il dott.Malerba mi disse che la dbp non era compatibile con l'essere vegetariani e che a causa nella necessità enorme di proteine,non potevo continuare ad essere vegetariana.E' stata una cosa molto sofferta per me,in quanto si trattava di una scelta etica).
     
    .
  6. MariaLaura79
     
    .

    User deleted


    Io sono anni che provo a fare la vegana ma, la mia dipendenza dai carboidrati rende la cosa difficilissima. Ho ancora i menu' di scienza vegetariana adattato al veganesimo grazie a tutti gli articoli e letture collezionati. Alla fine mi rimpinzavo in modo esagerato di pasta, pane e riso (n.1) e con la 'cosa' che faceva meno male, anche di zucchero iperi-integrale panela... Puoi provare a chiedere se puoi integrare le proteine in polvere al posto della carne un tot di volte a settimana, se non giornaliere. (tipo 1, max 2 volte). Alla mia amica Malerba (o l'altro doc), diedero il protifar (è costosissimo tipo 50 a confezione) xché mangiava poche proteine e lo regalò a me xché le faceva schifo. Io l'ho apprezzato e consumato.
    Ti dirò, ho letto dei menu' che sembravano i miei quando soffrivo (e sofferto fino a poco tempo fa) di abbuffate compulsive, per questo ero invidiosa/shoccata. Tu sei tu, continua con questo percorso più soft. L'importante è il risultato finale.
    Buona serata!
     
    .
  7. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciaoooooo,in effetti potrei integrare le proteine,anche se al momento non ho alcuna carenza,con quelle sintetiche,esistono anche quelle bevande per sportivi,ho un amico personal trainer che potrebbe aiutarmi su questo,ma per il momento non ne vedo la necessità,è solo che la carne rossa non la reggo,ma esistono un sacco di altre fonti proteiche,posso benissimo fare riferimento a quelle.
    Purtroppo alcuni "beveroni" iperproteici sono a base di lattosio...e sono intollerante anche a quello (che bello,eh!?!),quindi in tal caso,dovrei star bene attenta a cosa ingurgito.Se non fossi intollerante al lattosio,mangerei fiordilatte a colazione/pranzo e cena!hahahahahah
    Comunque mangio qualche formaggio,quindi riesco a bilanciare con quello.
    A livello alimentare sono un vero e proprio macello...tra la celiachia e l'intolleranza al lattosio,infatti qualcuno non voleva nemmeno operarmi,ma ti dirò,sto bene,mangio senza glutine da 13 anni ormai,quindi ci sono ben più che abituata e con la diversione,non è cambiato assolutamente nulla,quella del lattosio è nuova...è solo da dicembre che l'ho scoperto,ma sto facendo fronte alla cosa.Probabilmente è venuta proprio a causa dell'eccessivo consumo di fiordilatte dovuto ai quasi 4 anni da vegetariana.Anche se,tantissimi anni fa,mi disse il prof.Greco dell'Uni di Napoli,un affermato genetista,che è strano che fossi "solo" celiaca e non intollerante anche al lattosio,perchè pare che tutti i celiaci,prima o poi manifestano anche l'intolleranza al lattosio....Bella noia!Sogno le mozzarelle delle mie zone di origine e non posso mangiarle...
    Pare,però, che facendo un periodo di astensione dal lattosio,prima o poi si possa reintrodurre in piccole quantità una tantum...Perchè in effetti quella al lattosio non è una vera e propria allergia,come la celiachia; in teoria non assumo latticini freschi da oltre un mese,potrei provare con un angolino di fiordilatte...ma non ho il coraggio! ho troppa paura che possano scatenarsi monsoni intestinali,ora più che mai che sono anche diversionata,e quindi lo dico sempre che potrei provare,ma alla fine davanti alla mozzarella ed il petto di pollo,alla fine scelgo il petto di pollo.

    Dici proprio bene,alla fine anche se con mini porzioni,e percorso soft,sto andando bene così,perdo peso,mi sento bene,mangio quello che mi pare,che altro posso volere di più?
    Dimenticavo...con la pedana vibrante-basculante sto avendo più bagno,quindi maggiore dimagrimento,ma di rimando mi sento più stanca.
    La ferita è perfettamente chiusa e stanno già cadendo le varie crosticine (sembro una lebbrosa con la pelle che mi cade a scaglie),ma è perfettamente normale,credo che fra 3 mesi non si vedrà nemmeno più.
    Baci,buona giornata a tutti!
     
    .
  8. vincet76
     
    .

    User deleted


    Questo e un periodo di sconvolgimento del tuo corpo piano piano
     
    .
  9. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Vincee,mio caro! che gioia sentirti! come dice il proverbio :"chi va piano,va sano e va lontano" ...e quindi io mi avvicino piano piano al mio nuovo mondo.Grazie per il sostegno,un abbraccio grande!
     
    .
  10. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Per due giorni ho dimenticato di mettere la panciera...ai ai che dolore! sopra la ferita si era formato un rigonfiamento,tranquilli,non è un laparocele,era piuttosto un versamento esteso lungo tutta la ferita,dolente e rosso.
    Morale :non dimenticate mai di mettere la panciera!!!
    Ps.Ho iniziato anche con creme (rassodanti) e cremine (alla vit.E) per evitare il cedimento di braccia e gambe...spero che servano a qualcosa...
     
    .
  11. Stef81
     
    .

    User deleted


    Ciao rosaconfetto volevo farti qualche domanda
    Ma quante volte vai in bagno da quando hai fatto la diversione? E quanto stai calando alla settimana?
    Hai un diario alimentare ? Mangi di tutto adesso? Scusa è che sono curiosa :)
     
    .
  12. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao Stef,sono sempre felice delle domande.
    Non lo so quante volte vado al bagno...onestamente non ci penso,non mi metto a contare.Alle volte nessuna,poi recupero il giorno dopo,diciamo che non ci bado,finalmente il bagno non è più un problema.Fidati..quando non ci vai mai te lo ricordi e come se ci sei andato,ma se ci vai te ne dimentichi perchè va tutto bene! :lol:
    Non ho un diario alimentare (perchè sono allergica elle costrizioni e costringermi ad annotare ogni cosa che mangio mi fa immediatamente allontanare dall'obiettivo di scrivere ogni cosa ed essere costante e maniacale),ma sicuramente vivo con più serenità rispetto a prima.
    Prima,ingrassando alla sola vista degli alimenti,ricordavo cosa avevo mangiato in un'intera settimana,adesso no,non perchè mangio di più,ma perchè vivo più serena.Come quantitativi sono quasi arrivata a com'era prima dell'intervento,ma prima mangiavo 800 kcal al giorno...
    Adesso sto più che altro conoscendo cosa mi fa stare male e cosa no,e per stare male intendo vomitare,perchè ancora ho lo stomaco troppo piccolo e quindi vado avanti a plasil e cose che non mi fanno venire da vomitare.
    L'unica regola ferrea che mi sono imposta e alla quale non trasgredisco mai è : NIENTE ZUCCHERI! Infatti non tocco frutta,latte,dolci ed alcolici.E per quanto riguarda i carboidrati,mi attengo alla tabella del meno di 5 grammi di zuccheri = ok, più di 5 grammi di zuccheri = alimento vietato.
    La carne di manzo non la reggo proprio,possono passare anche 5 ore,finisce sempre che la vomito,per cui,la sto evitando come la peste,mentre il pollo non mi dà fastidio.Le verdure sono strane...perchè i piselli non mi hanno dato fastidi,mentre i pomodori li desideravo tanto,ma la prima volta che li ho mangiati,li ho vomitati.Li ho ricomprati adesso,voglio vedere che effetto mi fanno.Mi mancano le carote,ma siccome ho letto che spesso danno dumping anche agli operati di bypass gastrico,preferisco evitarle ancora per un pò.
    La cosa peggiore è la sete.Ho una sete tremenda ma come bevo acqua,soprattutto se liscia e fresca vomito e quindi sto bevendo pochissimo,aimè.
    Ho perso quasi 10 kg in quasi un mese.
    Credo che per quando arriverà il mio primo mese da diversionata,sarò riuscita nel mio intento di perdere 10 kg.
    Ma tieni presente che in ospedale ho perso i primi 4,5 kg.Non misuro quanto perdo a settimana,perchè anche se mi peso quasi tutti i giorni (quando mi ricordo),alla fine perdo il conto facilmente,inoltre,sul peso incide molto se hai evacuato o meno,ed a volte capita che non ci vado al bagno,quindi non so!In genere quando arrivo ad un peso inferiore alla precedente misurazione lo recepisco come il mio nuovo peso ed aggiorno la barra qua,tanto per non dimenticarlo.Ma sono molto serena,la DBP è una cosa bellissima ed al di là di qualche fastidio (la panciera,il vomito e la sete),sto molto bene e sono felice.
    Ho trovato giovamento,dopo i pasti,a prendere mezzo cucchiaino di bicarbonato in acqua,aiuta molto la mia digestione un pò disastrata.
     
    .
  13. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Mi avevano detto che nei primi 6 mesi,ad ogni pasto avrei fatto le corse al bagno...Cosa che non si è verificata mai.
    Mi avevano detto che le feci avrebbero avuto odore nauseabondo...A me non sembra proprio.
    Mi avevano detto che avrei avuto flatulenze...era la cosa che più mi faceva paura...ma anche questo non si è verificato mai,neanche introducendo i carboidrati.
    Mi avevano detto che avrei perso molti capelli...ma sto mettendo il minoxidil e non mi sembra di notare nulla di strano.
    Mi hanno detto che se per caso dovessi dimagrire troppo,potrei introdurre degli zuccheri ...ed a questo purtroppo ancora non ho una risposta perchè è troppo presto per averne una.Quando dimagrirò (troppo?) ve lo saprò dire!(E in ogni caso,in tale evenienza introdurrei qualche frutto ogni tanto,perchè a me fragole,albicocche,pesche,kiwi,nespole e melone un pò mancano.)
     
    .
  14. vincet76
     
    .

    User deleted


    dai tempo al tempo, ora non mangi cose particolari! vedremo piu in la, ma cmq io non mi faccio problemi
     
    .
  15. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    heheheheheh Vince! io voglio arrivare a 60 kg però! quindi se ci voglio arrivare davvero devo metterci anche il mio d'impegno,altrimenti non li raggiungerò mai! E ,mi conosci,sai che non mi accontenterei di un risultato accettabile ma non eclatante.Alla fine il cibo non è importante,il cibo serve per nutrire,non per gratificare,per gratificare ci sono gli animali,i risultati sportivi,il lavoro,gli hobby....
    No no,da parte mia c'è tutto l'impegno necessario per raggiungere il mio risultato eclatante,solo la restante parte la deve fare la mia diversione!
     
    .
396 replies since 9/6/2013, 10:32   10244 views
  Share  
.