Il diario di Masterdamit

su suggerimento di Federica...tutti i commenti sono ben accetti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giustina2
     
    .

    User deleted


    Le calorie x un uomo non sono poi tante , voi maschietti potete mangiare più di noi donne, comunque guardando le calorie degli alimenti che hai segnato sono rimasta basita perchè ad alcuni alimenti davo meno calorie, ad esempio i biscotti digestivi hanno circa 60 calorie l'uno :sbalordito.gif:
    Le calorie della pasta sono conteggiate senza sugo ? Bravo x l'attività fisica.
     
    .
  2. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giustina2 @ 13/11/2012, 22:14) 
    Le calorie x un uomo non sono poi tante , voi maschietti potete mangiare più di noi donne, comunque guardando le calorie degli alimenti che hai segnato sono rimasta basita perchè ad alcuni alimenti davo meno calorie, ad esempio i biscotti digestivi hanno circa 60 calorie l'uno :sbalordito.gif:
    Le calorie della pasta sono conteggiate senza sugo ? Bravo x l'attività fisica.

    Guarda le cose che indico mi soddisfano davvero sia nella quantità che nel gusto...sinceramente, se dovessi aumentarle, non saprei da dove cominciare...gli intoppi ho sempre cercato di evitarli, quindi probabile mi butterei sui condimenti...ma non vorrei cadere in un circolo vizioso. Ho mandato via mail il diario al nutrizionista dell'equipe chirurgica di Roma Tor Vergata dove sono stato operato, vediamo se posso continuare così oppure modificare il regime.
    Per quanto riguarda le calorie degli alimenti: segno quanto riportato sulla tabella delle informazioni nutrizionali che sta dietro ogni confezione...non compro nulla se non trovo la tabella, quindi immagina che gioia fare spesa con me :spaventato.gif:
    Quando mangio fuori casa (palpitazioni... :o: ) cerco di ordinare cose di cui posso risalire agli ingredienti..e per le quantità mi regolo un po' ad occhio, per i valori calorici c'è calorie.it che mi aiuta.
    I biscotti digestive li ho trovati all'Eurospin, c'erano anche all'avena e cioccolato...ma lì stavamo sulle 68 calorie per biscotto! Almeno con questi che ho preso io siamo a 64 per biscotto, ma decisamente meno grassi!
    Per la pasta hai ragione, avrei dovuto specificare (l'ho fatto per il diario del 13 novembre comunque): si, il conteggio è senza condimenti, i quali sono ovviamente riportati nel diario (nel caso specifico "passata di pomodoro"). Ovviamente riporto solo quelli più significativi dal punto di vista calorico: se uso l'olio (quasi mai nel sugo), capperi, olive nere etc...
    Grazie per l'attività fisica...sono seduto 8 ore davanti ad un maledetto PC, alla sera non posso non fare quattro passi...e poi esercizi per gli addominali in vista della mia addominoplastica.
    Oddio ho scritto un papiro! Nella speranza che tu non sia caduta in un sonno profondo cercando di leggermi provo ad augurarti buon proseguimento di giornata! :lol:
     
    .
  3. milena75
     
    .

    User deleted


    Perdonami se mi intrometto.....io vorrei avere un pizzico della tua "santa" pazienza a contare le calorie e ad essere brava nell'alimentazione.........
    Non ti nascondo però che ieri quando ho letto il tuo diario mi sono spaventata.......ho pensato maronna bedda che precisione!!!!
    Ti faccio i miei complimenti.....
     
    .
  4. RossTS
     
    .

    User deleted


    io non mi sono proprio spaventata...
    però... un po' di invidia...
    marò.... che diario !!!
    :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif:
     
    .
  5. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milena75 @ 13/11/2012, 22:52) 
    Perdonami se mi intrometto.....io vorrei avere un pizzico della tua "santa" pazienza a contare le calorie e ad essere brava nell'alimentazione.........
    Non ti nascondo però che ieri quando ho letto il tuo diario mi sono spaventata.......ho pensato maronna bedda che precisione!!!!
    Ti faccio i miei complimenti.....

    Milena ma quale intromissione, anzi sei ben accetta! Ti ringrazio per essere passata a dare un'occhiata! Guarda posso permettermi di fare ciò solo perchè vivo solo, devo badare solo a me stesso, insomma posso dedicare tempo a queste cose...molte di voi hanno marito e figli cui badare e, da uomo, mi vergogno un po' di appartenere ad una categoria che, tipicamente, fa un po' fatica a gestirsi da sola... :(
    Per il diario, diciamo che è forma mentis...deviata, ma pur sempre forma mentis...sapessi ai miei studenti quanto rompo quando li aiuto con le ripetizioni...però mi ringraziano mille volte quando prendono 8/9 al compito di matematica o fisica :)
    Grazie ancora per i complimenti! Forza, che sto mostro lo buttiamo giù!


    CITAZIONE (RossTS @ 13/11/2012, 22:59) 
    io non mi sono proprio spaventata...
    però... un po' di invidia...
    marò.... che diario !!!
    :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif:

    Grazie Rossana...come già detto a Milena, ho tempo per farlo ma se così non fosse...non ci voglio pensare :o:
     
    .
  6. virgiia
     
    .

    User deleted


    sei l'unico maschietto che si sforza qui sul forum,,complimenti,,lu espre2 GuJgS jarW2 sSlGE
     
    .
  7. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virgiia @ 14/11/2012, 08:58) 
    sei l'unico maschietto che si sforza qui sul forum,,complimenti,,lu espre2 GuJgS jarW2 sSlGE

    Ciao virgiia, piacere di conoscerti! Sono contento che tu sia passata a dare un'occhiata al mio diario! Ti ringrazio davvero molto per i complimenti! A me piace leggere le vostre storie, le vostre vittorie e, ahimè, i vostri fallimenti e trovo bellissime tutte le parole di conforto che ciascuna di voi scrive alle altre in difficoltà. Grazie per quest'immenso dono che ci fate ogni giorno.

    Damiano
     
    .
  8. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!!! Ahem....avrei una curiosità sul tuo nick :shifty:
     
    .
  9. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BansheeMorbida @ 14/11/2012, 09:43) 
    Buongiorno!!! Ahem....avrei una curiosità sul tuo nick :shifty:

    Buongiorno a te Banshee, dimmi pure :), anche tramite messaggio in pvt :D
     
    .
  10. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Il significato del nick!!!! Ci sto diventando scema, ho pensato anche a qualcosa di informatico/ingegneristico ma non ho esperti sottomano a cui chiedere :P
     
    .
  11. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BansheeMorbida @ 14/11/2012, 09:49) 
    Il significato del nick!!!! Ci sto diventando scema, ho pensato anche a qualcosa di informatico/ingegneristico ma non ho esperti sottomano a cui chiedere :P

    Ahahaha...no, alle superiori mi chiamavano "master" perchè...diciamo che ero piuttosto bravo nello studio..."dam" è un'abbreviazione del mio nome di battesimo (Damiano) e "it" l'ho messo perchè mi è capitato diverse volte di trovare già utilizzato il nick "masterdam" quindi ho dovuto personalizzarlo...non chiedermi perchè proprio "it" perchè non lo ricordo minimamente!
    Ironia della sorte...sono a Torino per un Master al Politecnico :blink:
     
    .
  12. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masterdamit @ 14/11/2012, 09:53) 
    CITAZIONE (BansheeMorbida @ 14/11/2012, 09:49) 
    Il significato del nick!!!! Ci sto diventando scema, ho pensato anche a qualcosa di informatico/ingegneristico ma non ho esperti sottomano a cui chiedere :P

    Ahahaha...no, alle superiori mi chiamavano "master" perchè...diciamo che ero piuttosto bravo nello studio..."dam" è un'abbreviazione del mio nome di battesimo (Damiano) e "it" l'ho messo perchè mi è capitato diverse volte di trovare già utilizzato il nick "masterdam" quindi ho dovuto personalizzarlo...non chiedermi perchè proprio "it" perchè non lo ricordo minimamente!
    Ironia della sorte...sono a Torino per un Master al Politecnico :blink:

    Sul Master al Poli ci mettevo quasi la mano sul fuoco :P
    Grazie per la spiegazione, cominciavo a patire il non venirne a capo eheheh

     
    .
  13. milena75
     
    .

    User deleted


    Damiano sei un ingegnere????
     
    .
  14. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milena75 @ 14/11/2012, 11:09) 
    Damiano sei un ingegnere????

    Già...purtroppo :spaventato.gif: ...elettronico, per giunta! :spaventato.gif: :spaventato.gif:
    ma mi ritengo un atipico, mettiamola così! :)
     
    .
  15. milena75
     
    .

    User deleted


    L'avevo capito!!!!!!!!anche mio marito.......
     
    .
1664 replies since 12/11/2012, 16:25   20610 views
  Share  
.