Il diario di Masterdamit

su suggerimento di Federica...tutti i commenti sono ben accetti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    12 Novembre

    Colazione (06:15):
    - 1 tazza di infuso ai frutti misti tropicali (karkadè/mela/rosa canina/arancia/mango/maracuja/ananas) con 1 cucc.no di truvia
    - panino bianco (50 gr) spalmato con 2 cucc.ni di crema di marroni biologica con zucchero di canna
    - 1 kiwi, 1 banana, 4 acini d’uva bianca
    - caffé americano con 1 cucc.no di truvia e spolverata di cannella
    Spuntino mattutino (10:50):
    - 1 yogurt magro bianco (vasetto 125 gr)
    - 8 cracker riso e orzo
    Pranzo (12:40):
    - couscous con lenticchie e pomodori secchi (40 gr couscous/4 cucc. di lenticchie cotte/3 falde di pomodori secchi/1 cucc.no di olio evo/pepe nero)
    - insalata di verdure crude (carota/pomodoro/finocchio/ravanello/cetriolo) con 1 cucc. di arachidi al naturale, aceto di mele e spezie
    Spuntino pomeridiano (16:50):
    - 1 mela, 1 clementino, 1 prugna gialla
    Cena (20:20):
    - bocconcini di pollo con peperoni (178 gr di petto di pollo a tocchetti/6 falde di peperone giallo e rosso/4 cucc. di polpa di pomodoro a tocchetti/1 cucc.no di dado vegetale granulare senza glutammato monosodico) con 2 cucc.ni di olio evo a crudo e basilico
    - 1 bocconcino di mozzarella (conf. da 8 pz. = 200 gr)
    - 4 cucc. di lenticchie cotte con 1 cucc.no di olio evo a crudo e pepe nero
    - 4 gallette ai 5 cereali biologiche (riso integrale e riso/mais/grano saraceno/miglio/amaranto)
    Spuntino serale (23:20):
    - 1 tazza di the Earl Grey con 1 cucc.no di zucchero integrale di canna (varietà dulcita)
     
    .
  2. MorbidaBanshee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masterdamit @ 12/11/2014, 09:21) 
    CITAZIONE (MorbidaBanshee @ 12/11/2014, 09:00) 
    Hai scoperto Sovietniko? ^_^

    Siii, l'ho visto ieri per caso!!
    Lo conosci? Com'è?
    Devo ammettere che mi tenta non poco!! :-*

    Sapevo che avrebbe aperto, conoscevo il negozio più avanti che vende prodotti sovietici, penso siano collegati
     
    .
  3. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Una decina di anni fa sono stata a San Pietroburgo e non mi ricordo che ci fossero cibi particolarmente attraenti.

    CITAZIONE (Masterdamit @ 5/11/2014, 23:27) 
    Ho letto di questa prossima chiusura del forum...cosa pensate di fare? Intendete "trasferire" il vostro diario altrove?

    Io penso di iscrivermi al "nuovo " forum.
    E tu ?
    Non dirmi che vai via... :cry:
     
    .
  4. MorbidaBanshee
     
    .

    User deleted


    Uhhhhh, viola.....penso che sarei potuta andare avanti tutta la vacanza con blinis, caviale e panna acida :rolleyes:
     
    .
  5. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    13 Novembre

    Colazione (06:15):
    - 215 ml di latte parzialmente scremato con 1 cucc.no di truvia, 2 cucc.ni di nescafè per latte e 2 cucc. di estrusi di crusca e farina
    - 1 fetta di pan bauletto ai 5 cereali (avena/orzo/farro/grano/mais/riso/segale/miglio) e soia (25 gr) spalmata con 5 gr di burro e 1 cucc.no di confettura di pesche casalinga
    - 1 kiwi, 2 prugne nere, 4 acini d’uva bianca
    - caffé americano con 1 cucc.no di truvia e spolverata di cannella
    Spuntino mattutino (09:40):
    - 4 cracker integrali
    - 4 fette di bresaola (conf. da 14 pz. = 90 gr)
    Pranzo (13:30):
    - risotto al ragu di salsiccia (60 gr di mix riso thaibonnet e zizania palustris/3 cucc. di ragu) con 1 cucc.no di parmigiano reggiano grattugiato
    - insalata di verdure crude (carota/pomodoro/finocchio/ravanello/cetriolo) con 4 gherigli di noci, aceto di mele e spezie
    Spuntino pomeridiano (17:20):
    - 1 pera, 1 clementino, 1 prugna nera
    Cena (20:15):
    - 1 trancio di tonno pinne gialle (conf. da 3 pz. = 400 gr) alla piastra con 1 cucc.no di olio evo a crudo, rosmarino e sale
    - 1/2 conf. di fiocchi di latte con yogurt (conf. intera da 150 gr) e prezzemolo
    - fagiolini lessi con 2 cucc.ni di olio evo a crudo, limone, sale e pepe nero
    - 5 grissini integrali (conf. da 11 pz. = 60 gr)
    Spuntino serale (23:20):
    - 1 tazza di the Earl Grey con 1 cucc.no di truvia
     
    .
  6. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    14 Novembre

    Colazione (07:45):
    - 1 tazza di infuso di mirtillo e frutti misti (karkadè/mela/rosa canina/arancia/limone/bacche di sambuco/mirtilli) con 1 cucc.no di truvia
    - 3 gallette biologiche multicereali (riso integrale/mais/miglio/grano saraceno) spalmate con confettura extra di mirtillo nero (vasetto da 28 gr)
    - 1 mela, 2 prugne gialle, 4 acini d’uva bianca
    - caffè d’orzo americano con 1 cucc. di zucchero integrale di canna (varietà dulcita) e spolverata di cannella
    Spuntino mattutino (10:50):
    - 4 fette di bresaola (conf. da 14 pz. = 90 gr)
    - 1 clementino
    Pranzo (12:45): [gastronomia vegetariana/vegana dell’equo e solidale con amica]
    - piatto degustazione: brandacujun (baccalà/patate/prezzemolo), flan di broccoli, gratin di cavolfiore alla curcuma, gratin di biete e ricotta, seitan a cubetti al prezzemolo
    - 2 fettine di pane di segale
    - 1 forchettata di torta vegana al cocco e cioccolata (con farina di riso)
    - 1 forchettata di torta vegana alle mele e cannella (con farina di riso)
    Spuntino pomeridiano (16:45): [gastronomia di cucina naturale e creativa insieme alla Banshee :wub: ]
    - 1 fetta di brownie alle mandorle con 1 mestolino di crema al caffè e mandorle
    - 1 tazza di the verde al gelsomino senza zucchero
    Cena (20:20):
    - uova strapazzate con funghi (2 uova medio-grandi/funghi misti surg./4 spruzzate di olio evo per ungere il padellino/sale e pepe nero)
    - 3 fette di bresaola (conf. da 14 pz. = 90 gr)
    - 3 grissini integrali (conf. da 11 pz. = 60 gr)
    - insalata mista (lattuga romana/cetriolo/pomodoro/finocchio/aceto di mele e pepe nero)
    Spuntino serale: saltato

    Bellissima giornata ieri, come non me ne capitavano da tanto!
    Dopo aver lavorato un pochino durante la mattinata, ho raggiunto la mia amica che fa volontariato nella gastronomia dell'equo e solidale per il pranzo. Tutto buonissimo...le forchettate di dolce l'ho "rubato" dal suo piatto ;)
    Poi lunga passeggiata verso casa della mia amica, ci siamo salutati e quindi mi sono diretto verso casa, passando prima dal fruttivendolo per rifornirmi di frutta e verdura.
    Al pomeriggio passeggiata diretto verso il centro per incontrare la Banshee, abbiamo fatto merenda in un bel posticino caldo. E anche lì, che ve lo dico a fare...il brownie era squisito! Poi girettino sempre a piedi e, dopo esserci salutati (uff...il tempo è letteralmente volato) ed esserci ripromessi di provare quanto prima il russo, di nuovo passeggiata verso casa. Spero di aver smaltito qualcosina :)
    Cena messa su un po' alla meglio, in base a cosa offriva il frigo.
    Dopo aver rassettato mi sono buttato sul divano dove sono letteralmente crollato, alle 23 ero già a letto.
     
    .
  7. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violadamore2 @ 13/11/2014, 23:21) 
    Una decina di anni fa sono stata a San Pietroburgo e non mi ricordo che ci fossero cibi particolarmente attraenti.

    CITAZIONE (Masterdamit @ 5/11/2014, 23:27) 
    Ho letto di questa prossima chiusura del forum...cosa pensate di fare? Intendete "trasferire" il vostro diario altrove?

    Io penso di iscrivermi al "nuovo " forum.
    E tu ?
    Non dirmi che vai via... :cry:

    Ciao Viola.
    Io non sono mai stato in Russia e, ti dirò, come Paese mi ha sempre attratto, anche se non saprei dirti in base a cosa. Forse sapere che lì hanno avuto un cambiamento radicale dello stile di vita in un lasso di tempo relativamente breve e la curiosità di sapere cosa si è provato (e cosa si prova tuttora) durante questa rapida metamorfosi si spingono a tenere in considerazione quel posto come una possibile meta.
    Quindi diciamo che parte lo studio del posto, a cominciare dal cibo :woot:

    Relativamente al nuovo forum...al momento sono più per il si che per il no, devo solo accettare il fatto che per un po' dovrò continuare a limitarmi a scrivere il diario e ad interagire molto poco. Adesso, purtroppo (o per fortuna), ho altre priorità. Fermo restando che per me il diario alimentare è ancora uno strumento utile che, al momento, non mi sento di abbandonare.

    Un abbraccio :-*
     
    .
  8. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Per fortuna Damiano, per fortuna hai altre priorità.
    Sono contenta per te. La vita "vera" viene prima.
    Un abbraccio dalla vecchiaviola
     
    .
  9. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    15 Novembre

    Colazione (07:40):
    - 1 tazza di infuso bio alla frutta (ibisco/rosa canina/mela/scorze d’arancia e limone) con 2 cucc.ni di truvia
    - 1 fetta di tortino di couscous di farro integrale e cocco con zucchero di canna [regalo di amica]
    - 1 kiwi, 2 prugne nere, 6 acini d’uva bianca
    - caffè d’orzo americano con 1 cucc. di zucchero integrale di canna (varietà dulcita) e spolverata di cannella
    Spuntino mattutino (11:00):
    - 1 e 1/2 cracker riso/farro/sesamo
    - 1 mela
    - 1/2 conf. di fiocchi di latte con yogurt (conf. intera da 150 gr)
    Pranzo (13:15):
    - 1 piatto di pasta con patate (1 patata/50 gr di ditali integrali/1 pomodoro ramato a pezzetti/1 cucc.no di parmigiano reggiano grattugiato/1 cucc.no di dado vegetale granulare senza glutammato monosodico)
    - insalata mista (lattuga romana/cetriolo/carota/finocchio) con aceto di mele e pepe nero
    Spuntino pomeridiano (17:10):
    - 1 cachi al forno con spolverata di cannella
    Cena (20:15):
    - 2 cuori di filetto di merluzzo ai funghi (conf. da 4 pz di merluzzo = 300 gr/ 1/2 conf. da 300 gr di funghi misti) con 2 cucc.ni di olio evo a crudo, 2 cucc.ni di dado vegetale granulare senza glutammato monosodico, pepe nero
    - 3 grissini integrali
    - 1 fetta di formaggio Leerdammer (conf. da 8 pz. = 200 gr)
    Spuntino serale: saltato

    Buongiorno...ma oggi non doveva essere l'ora X del forum?
    Vabbè, felice che io abbia almeno la possibilità di postare il diario di ieri.
    Alimentarmente parlando ieri è stata decisamente la fiera del carboidrato...se poi ci aggiungiamo il fatto che ero particolarmente scazzato e senza voglia di fare molto (mi sono messo a stirare alle 18, giusto per darvi l'idea), il tempo pessimo (pioggia a gogo)...sono contento per come sia andata!
    Ho lavoricchiato al mattino poi tutto il giorno praticamente a fare coppia con il divano, forse mi sono anche addormentato...e poi in TV hanno dato Ovosodo (film della mia adolescenza, che adoro!). Non ho avuto nemmeno la voglia di cambiarmi, sono rimasto in pigiama e vestaglia di pile tutto il giorno.
    Vabbè, oggi diamoci un po' da fare...ad iniziare dal sistemare la cucina (non ho lavato i piatti della cena...)...e devo andare a fare la spesa.
    A dopo, un abbraccio ed un saluto a tutte ;-*

    Banshee, casomai passassi di qui...mi manchi!
     
    .
  10. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Io non la vedo la " fiera del carboidrato"..
    Anche a me manca Banshee
    E il nuovo forum?
    Anche AO si adegua alla politica italiana?
    Annunci...e poi si vede...
    Anzi, non si vede!
    :-)
     
    .
  11. Cry56
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaha VIOLA SEI GRANDE!!!! 👏👏👏👏👍
     
    .
  12. violadamore2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cry56 @ 16/11/2014, 10:52) 
    Ahahahahaha VIOLA SEI GRANDE!!!! 👏👏👏👏👍

    Cry, peccato che in Italia la gente non arriva a fine mese e i cambiamenti sono urgenti.
    Per il nuovo forum, un giorno più o un giorno meno non ci cambia la vita
     
    .
  13. Cry56
     
    .

    User deleted


    Infatti VIOLA non è x il forum il mio applauso ma x quello che hai detto!! I nostri politici TUTTI
    PARLANO PARLANO PARLANO MA FATTI NIENTE!!!! Anzi si ma in PEGGIO!!!! 😁😁
     
    .
  14. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    16 Novembre

    Colazione (08:15):
    - 200 ml di latte parzialmente scremato con 1 cucc.no di cacao amaro in polvere e 3 biscotti BuoniCosì (1 porz. = 6 biscotti)
    - 1 fetta di pan bauletto agli 8 cereali (avena/orzo/farro/grano/mais/riso/segale/miglio) e soia (25 gr) spalmata con 1 cucc.no di crema di marroni biologica con zucchero di canna
    - 1 pera kaiser, 1 banana, 6 acini d’uva bianca
    - caffé americano con 1 cucc.no di truvia e spolverata di cannella
    Spuntino mattutino: saltato
    Pranzo (13:00):
    - minestrone di verdure con quinoa (fagiolini/cavolfiore/spinaci/funghi misti/3 cucc. di lenticchie cotte/3 cucc. di polpa pomodoro a tocchetti/2 cucc.ni di dado vegetale granulare senza glutammato monosodico/40 gr di quinoa)
    - 1 hamburger di soia al naturale (conf. da 2 pz. = 200 gr)
    - 1 galletta biologica multicereale (riso integrale/mais/miglio/grano saraceno)
    Spuntino pomeridiano (17:25): [gastronomia siciliana con amiche]
    - cannolo alla ricotta con gocce di cioccolato

    Cena (22:05):
    - 1 spigola al forno con limone e rosmarino (senza grassi aggiunti)
    - melanzane e peperoni in umido con 4 cucc. di pomodori datterini, 2 cucc.ni di olio evo a crudo e sale
    - 3 gallette biologiche multicereale (riso integrale/mais/miglio/grano saraceno)
    Spuntino serale: saltato


    Buongiorno forum.
    Domenica trascorsa tranquillamente tra riordino veloce della casa, spesa per la settimana e piacevolissimo pomeriggio in compagnia delle amiche del gruppo di auto-aiuto di AO di Torino. Pomeriggio che, in realtà, si è protratto sino a tarda ora (ci siamo ritirati all'incirca alle 21:30, questo il motivo della cena consumata sul tardi). Spero che la condotta alimentare dell'intera giornata abbia in parte assorbito il "colpo" assestato dalla merenda pomeridiana... -_-
    Settimana di meeting...devo aggiungere altro? Tensione a mille, sia dal punto di vista dei contenuti propri del meeting sia dal punto di vista alimentare (spero di non fare casini...).
    Vi aggiorno.
    E scusate se latito nei vostri diari...ma davvero, ho giusto il tempo di aggiornare il mio di diario!
    P.S. La foto del cannolo non è mia ma era disponibile tra quelle delle emoticon che cambiano giornalmente :D

     
    .
  15. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Super in bocca al lupo per questa settimana impegnativa dal punto di vista lavorativo.
    Sarà una conferma dell' alto livello della tua professionalità.
    E, comunque, incrocio le dita e evoco la dea fortuna al tuo fianco.
     
    .
1664 replies since 12/11/2012, 16:25   20610 views
  Share  
.