Eva - Ricomincio da ieri

...non mollo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mameha
     
    .

    User deleted


    Ciao Eva.
    Innanzitutto bravissima per i diari sono ottimi.
    Mi piacerebbe seguire lo stesso tipo di alimentazione ultimamente sono a casa infortunata e senza lavoro ed e' un disastro.... Sto precipitando.
    Un abbraccio
     
    .
  2. eva9
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte ragazze! Mameha, immagino che il periodo che tu stia passando sia piuttosto infelice e ci credo che anche l'alimentazione va a farsi friggere.... Però.... però.. però... ricordiamo che non possiamo permetterci di abbassare la guardia contro questo mostro che è in noi e che ci trasforma da persone intelligenti in burattini alla balia del cibo e delle emozioni.
    Grazie per i complimenti, se ce la faccio io vuol dire che potete tutte!
    Ho chiesto aiuto perchè ero nel pallone completo e pur bendata stavo facendo un sacco di pasticci.
    Conosciamo tutto sulla sana alimentazione eppure a volte si ha bisogno di un aiutino esterno. Nel mio caso questa brava dietologa con approccio psico-comportamentale. E' solo grazie alle nostre chiacchierate che ho potuto mettermi in carreggiata.
    Non molliamo ragazze, forza!
    Eva

    P.S. sono le 6,30 del mattino eppure ho già preparato il mio pranzetto salutare da portare in ufficio.
    Un mostro! Mi sto trasformando in un mostro!?!? :P :P
    Ehhhh, la testa che può fare...! Ci fa affogare ma ci permette anche di risalire e di farcela...
     
    .
  3. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    Sei uno sprono. Grazie.
     
    .
  4. eva9
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio diario di oggi:
    colazione: latte, 1/2 fetta di pane tostato con un cucchiano di marmellata light
    spuntino: 2 biscotti senza zucchero
    pranzo: pomodori e rughetta, formaggio primo sale (confezione da 100 gr), una fetta di pane.
    merenda: una banana
    cena: 1/2 pizza margherita

    P.S. E' la prima volta che riesco a mangiarne solo metà!!!! La pizza è il mio alimento preferito :-)
     
    .
  5. violadamore2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eva9 @ 15/11/2012, 06:24) 
    non possiamo permetterci di abbassare la guardia contro questo mostro che è in noi e che ci trasforma da persone intelligenti in burattini alla balia del cibo e delle emozioni.
    Grazie per i complimenti, se ce la faccio io vuol dire che potete tutte!

    E' quello che dico sempre anch'io.
    Se un caso disperato come me ha avuto risultati, siete tutte votate al successo!!
     
    .
  6. Mameha
     
    .

    User deleted


    Quali sono questi biscotti senza zucchero?
     
    .
  7. eva9
     
    .

    User deleted


    Ciao Mameha, i biscotti senza zuchero li prendo al supermercato, sono marca Galbusera e Balocco. Se non sbaglio ci sono anche della linea Misura. Tutti senza zuccheri aggiunti (c'è scritto in grande sulle confezioni) ma sono ugualmente buoni. Buoni ma non ti scatenano la compulsione come altri con lo zucchero. Che vuoi farci? Qua si prova di tutto, l'importante è che funzioni e che ci motivi!
    Ciao
     
    .
  8. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Il piano alimentare che sto provando proibisce anche l'uso dei dolcificanti.
    E' un po' triste :( ,ma funziona!!
     
    .
  9. Mameha
     
    .

    User deleted


    Ottimo...li cerchero'... ;)
     
    .
  10. eva9
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui, un'altra giornata è passata.
    Colazione: caffelatte, 4 biscotti senza zucchero
    spuntino: 2 biscotti senza z.
    pranzo: broccoletti, 1 hamburgher, 1 fetta di pane
    merenda: 1 mela
    cena: orata, cicoria, solita fetta di pane, 1 cachì

    Oggi è il mio 4 giorno di dieta, non è difficile farla ed effettivamente diminuendo i carboidrati ed eliminando gli zuccheri ho sentito meno la fame e la voglia di spizzicare non c'è stata per nulla. Solo che.... boh... sono un po' scoraggiata.... Mi sono impegnata e sono passati 4 giorni, ma ce la farò a fare la brava per un mese, tre mesi, sei mesi? Mi sembra un tempo infinito.......
     
    .
  11. NATY61
     
    .

    User deleted


    certo che ce la farai! tutte noi ce la faremo... e se qualche volta mangeremo male e troppo, pazienza, succede, ma poi si ricomincia e si va avanti di nuovo... Fino alla meta!!! ciao ;)
     
    .
  12. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eva9 @ 16/11/2012, 18:56)
    Solo che.... boh... sono un po' scoraggiata.... Mi sono impegnata e sono passati 4 giorni, ma ce la farò a fare la brava per un mese, tre mesi, sei mesi? Mi sembra un tempo infinito.......

    Se al tempo infinito ci aggiungi il "per sempre", fidati, ti sembrerà ancora più infinito! :P
    Scherzi a parte...i momenti di sconforto devi metterli in conto. Ce ne saranno anche altri. Forse ora sarò impopolare, ma in questi momenti ti consiglio di lasciarti un po' andare all'idea dello sgarro, limitando solo i danni, ma non reprimendone la voglia. Non comprimerti insomma, perchè accumuleresti solo frustrazione che aprirebbe ad episodi futuri di compulsività. Magari scegli un singolo alimento che soddisfi la voglia di testa di strafare, e vedrai che i danni saranno più limitati di quel che pensi.
    Coraggio.
     
    .
  13. Liluccia
     
    .

    User deleted


    Ciao Eva,

    Ho riletto un pò le ultime pagine del tuo diario e devo dire che il nuovo programma alimentare va bene, lo stai seguendo bene e a quanto pare non fai neanche fatica.
    Vedrai che i risultati arriveranno, e non pensare a quanto dovrà durare, vivi giorno per giorno, e vedrai che sembrerà meno lunga! :byeallegro.gif:
     
    .
  14. eva9
     
    .

    User deleted


    Certo che sono proprio una tontolona........! Abbiamo tanto parlato la dietologa ed io sul fatto che fosse preferibile mangiare proteine piuttosto che carboidrati che alla fine mi ero convinta che la pasta non fosse prevista nel mio schema alimentare. E invece oggi sfogliando gli appunti che mi ha datto, eccolo lì il mio bel piatto di pasta, che posso alternare con riso o farro.
    E così tutta contenta oggi ho mangiato il mio piattino di pasta con verdure.
    Già..... Solo che neanche due ore dopo avevo una gran fame! E' stato un pomeriggio difficile, tanta voglia di spizzicare (anche se mi sono trattenuta) e senso di fame. Ho appena cenato e boh, non so, mi sento insoddisfatta, non appagata...
    Tutto ciò per dire che aveva ragione lei, è molto più facile rispettare la dieta scegliendo con cura cosa mangiare.
    Vi racconto la giornata di oggi.
    Colazione: latte, 4 biscotti senza zucchero
    spuntino: 2 biscotti senza zucchero
    pranzo: pasta con cavolfiori, 1/4 di rosetta con un cucchiaio di stracchino
    merenda: 1 mela
    GRAN FAMEEEEEEEE!
    merenda n. 2: una fetta di pane con due fettine di salame (ARRRGGGGG!)
    cena: prosciutto cotto, funghi, pane

    Domani è un altro giorno :)
     
    .
  15. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Nel mio piano alimentare invece della pasta c'è il riso (possibilmente integrale) ,il farro o l'orzo.
    La pasta è proibita.
    Io mi trovo bene e non sento la fame.
     
    .
648 replies since 7/11/2012, 20:21   6805 views
  Share  
.