Eva - Ricomincio da ieri

...non mollo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eva9
     
    .

    User deleted


    Oggi:
    COLAZIONE ore 6,30: latte, 5 biscotti (linea pochi grassi al melograno)
    ore10,00: 1 pacchetto di pavesini
    PRANZO ore 14,00: pasta con melanzane, 1 banana
    ore 18,00: uno yogurt alla ciliegia
    CENA: ho in forno una bella spigola, insalata
     
    .
  2. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Non male il diario di oggi!
    Le melanzane non erano fritte,vero?
     
    .
  3. eva9
     
    .

    User deleted


    No, erano cotte nel sugo!
    DIARIO DI OGGI:
    colazione: latte, 3 fette biscottate
    merenda: 1 pacchetto di pavesini
    pranzo: 1 uovo frittellato insieme alle zucchine, pane
    cena: 2 supplì (sigh!), 1 mela
     
    .
  4. eva9
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte, come avete passato il fine settimana?
    Io sono stata bravina-ina-ina.
    Ieri:
    colazione: latte, 1/2 rosetta con marmellata light senza zucchero
    pranzo: 1/2 piattino di pasta, una bistecca con insalata, una fettina di crostata (di quelle industriali, non era neanche un granchè...)
    merenda: 1 merendina e 1 plumcake
    cena: 2 toast con pancarrè (4 fette di pancarrè, due sottilette light e due fette di prosciutto cotto)
    ----altro che bravina... ho pasticciato!
    Cavolo.. non riesco a stare attenta neanche per una settimana di fila....

    OGGI: di nuovo in carreggiata
    Colazione: latte, 2 fette biscottate
    merenda: 1 yogurt
    pranzo: fiocchi di latte, carote a julienne, 1 pacchetto di crackers
    merenda: 1 mela
    cena: minestra di pasta e ceci, una fettina (sarà stata 1 cm!) di stracchino light.
     
    .
  5. NATY61
     
    .

    User deleted


    oggi sei stata bravissima! ti sei veramente rimessa in carreggiata!!!
     
    .
  6. eva9
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte! Oggi sono andata dalla dietologa (il chirurgo mi ha spedita da lei dopo che al controllo mi aveva trovata aumentata di due chili. Devo andarci per un mese tutte le settimane, poi credo una volta al mese), ha guardato il mio diario settimanale e mi ha dato alcuni suggerimenti e alcune dritte per proseguire in questa fase di attacco.
    Per farla breve, dovrò dare la preferenza a proteine, verdure e pane (mangiato per ultimo), no pasta per ora (solo insieme a legumi per una minestra), si riso, farro ecc. Mi ha detto di comprare biscotti senza zucchero non tanto perchè siano più "leggeri" quanto per il fatto che lo zucchero mette in moto un meccanismo fisico di richiesta di altri zuccheri. Le proteine inoltre hanno bisogno di più tempo per essere digerite e si rimane sazi più a lungo rispetto alla pasta. Insomma, mi ha dato una specie di dieta dove non pesare nulla, ci sono gruppi di alimenti tra cui scegliere per pranzo, merende, cene, pasti in casa o fuori casa.
    Ma veniamo al dunque, ecco quello che ho programmato per oggi (rispettando tutti i suoi dettami). Ah, a proposito! Questa settimana, pur mangiando più carboidrati che proteine e nonostante i due supplì di qualche giorno fa e un giorno in cui ho un po' pasticciato, sono scesa di 700 grammi.
    Colazione: caffelatte, 4 biscotti senza zucchero.
    Pranzo: fettina di carne, pomodori e rughetta, una fetta di pane.
    Merenda: 2 biscotti senza zucchero
    Spuntino: 1 mela
    cena: spigola, verdura, pane
     
    .
  7. giustina2
     
    .

    User deleted


    Ottimo diario , bravissima ! thumbsup
     
    .
  8. Liluccia
     
    .

    User deleted


    Brava bel diario!
    E bene anche per i consigli della dietologa, che potrebbero essere utili anche per noi!
     
    .
  9. NATY61
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con liluccia! mi piace il tuo diario di oggi....mi sa che copierò! ;)
     
    .
  10. Kikipeo
     
    .

    User deleted


    Ce la farai senza la pasta???
    Buona serata eva :group.gif:
     
    .
  11. eva9
     
    .

    User deleted


    Credo che ogni tanto la pasta si possa mangiare! La mia non è una dieta rigida ma sono indicazioni di massima finalizzate a perdere si peso ma perdendolo con meno "sofferenza" possibile.
    Mi spiego: non ha fatto un discorso di calorie quanto di senso di sazietà. Se a parità di calorie devo scegliere tra un piatto di pasta e una bistecca, è preferibile la bistecca perchè per digerlirla ci vuole molto più tempo e quindi il senso di sazietà dura più a lungo e di conseguenza si è meno tentati di spizzicare. Per cui credo che se capiti, un piatto di pasta ci può stare, non è che va a monte la dieta!
    Così come per gli zuccheri. In fin dei conti due biscotti golosi potranno arrivare a 70-80 calorie, non è la fine del mondo però bisogna ricordarsi che lo zucchero chiama altro zucchero, è proprio una questione chimica per cui meglio due biscotti senza zucchero (che poi alla fin fine ti faranno risparmiare solo una manciata di calorie rispetto a quelli con lo zucchero) perchè non si innalza il picco glicemico e quindi è più facile che rimangano due e non dieci.
    Un abbraccio
     
    .
  12. eva9
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio diario di oggi.
    colazione: latte, 2 fette di pancarrè tostate con due cucchiaini di marmellata light
    spuntino: 2 biscotti senza zucchero
    pranzo: ricottina (confezione piccola da 100 gr), pomodori e rughetta, 1/2 fetta di pane
    merenda: una mela
    cena: cavolfiore, prosciutto crudo, 1 fettina di pane

    Sono stata brava???? Sono due giorni che mangio secondo i consigli della dietologa :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:
     
    .
  13. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Sei bravissima!!
     
    .
  14. NATY61
     
    .

    User deleted


    vai cosi Eva che sei fortissima!!!
     
    .
  15. Kikipeo
     
    .

    User deleted


    Sei bravissima!!!
     
    .
648 replies since 7/11/2012, 20:21   6805 views
  Share  
.