descrizione bypass gastrico e indicazioni alimentari

alimentazione post bypass e descrizione del intervento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nami62
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filodi @ 28/6/2010, 19:18)
    ciao a tutti io ho fatto il bay pass gastrico su ansa alla Roux x via laparoscopica il 30/10 /09 vi posso raccontare la mia esperienza ,avevo 47 anni e da 18 che facevo diete di tutti i tipi poi 3 anni fa mi sono rivolta all' endocrinologia di Cisanello con una semplice impegnativa Visita endocrinologica ho iniziato un percorso con i vari medici che costituiscono l' equipe mi è stato consigliato il BPG . Se avevo paura? NO!!! ero stufa mt 1,50 kg 92 addome da 80enne risultatoi primi 2 mesi fra alti e bassi x abituarsi al nuovo ritmo poi mano mano i risultati fino al primo aprile ottimi al bagno si va quando se ne ha voglia. 1 aprile intervento di colecisti da li x me calvario x 33 gg vomito e diarrea dovuto dice a infezione! Poi rinascita ora occasionalmente episodi di nausea anche fuori dai pasti ma sicuramente supererò io sono decisa,peso 56,4 kg consiglio a tutti di non piangersi addosso se si puo migliorare il nostro aspetto x ne avra giovamento anche il nostro cervello ma la soddisfazione più grande è guardarsi allo specchio , mettersi abiti mai guardati e ducisi in fondo la faccia di chi ti evitava o ti parlava dietro . Ho una figlia di 26 anni e una famiglia che erano contrari all' intervento ma ora mi vedono diversa e ne sono felici IO RINATA dal 30/10 / 09 spero di prosequire su questo percorso di raggiungere il peso giusto e di non riingrassare come nelle diete normali . Sono in attesa di fare addomino plastica fra un pò però ciao a tutti appana posso pubblico foto prima e dopo :clap1.gif: CIAO da FILODI

    Il tuo percorso mi ricorda il mio, ma io ho ancora un pò di strada da fare. Buona continuazione! :byeallegro.gif:
     
    .
  2. DANICI
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti quelli che si sono dedicati a trascrivere qui tante preziose informazioni ...ora mi dedicherò aleggere tutto attentamente per poi farvi altre domande che sicuramente ci saranno..!!!!!!!!!!!!!
    Anche per me la spinta più grande ora a risolvee il mio problema di obesità è non tanto lo specchio (perchè bene o male convivo discretamente con la mia rotonda immagine...) ma la voglia di vivere più a lungo possibile con il mio bimbo......

    Aspeto sempre con piacere molti altri consigli

    Daniela
     
    .
  3. decisa68
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti volevo avere qualche informazione x quanto riquarda il bypass gastrico...ho l'appuntamento x la prima visita ad ottobre il mio peso e di 105 kili secondo voi me lo fanno l'intervento??
     
    .
  4. carnevale.mi
     
    .

    User deleted


    infinitamente grazie............. miki
     
    .
  5. moninurse
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza ma..perchè non fumare?????
     
    .
  6. nalaekaw
     
    .

    User deleted


    avrei una semplice domanda, dopo una lettura molto veloce delle info qui contenute...

    Al passaggio alla dieta solida dopo il primo mese, dieta di 1200 calorie, con 60 gr di pasta a pranzo... in qualità e quantità è la stessa dieta che piu o meno mi danno sempre i dietologi...

    Ora, avendo parlato con almeno 3 bypassati, di persona... stanno al terzo mese che al terzo maccherone non riescono piu a mangiare... mi spiegate quindi come è possibile riuscire a seguire una dieta del genere? non è quantitativamente troppo per un bypassato?
     
    .
  7. zandramas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nalaekaw @ 10/1/2011, 01:40) 
    avrei una semplice domanda, dopo una lettura molto veloce delle info qui contenute...

    Al passaggio alla dieta solida dopo il primo mese, dieta di 1200 calorie, con 60 gr di pasta a pranzo... in qualità e quantità è la stessa dieta che piu o meno mi danno sempre i dietologi...

    Ora, avendo parlato con almeno 3 bypassati, di persona... stanno al terzo mese che al terzo maccherone non riescono piu a mangiare... mi spiegate quindi come è possibile riuscire a seguire una dieta del genere? non è quantitativamente troppo per un bypassato?

    Per esperienza con il dietologo dell'ospedale posso dirti che è facile trovare dietologi che non capiscono NULLA di quello che riesce a mangiare un bypassato e delle sue limitazioni, sempre personalissime.
    Usa il tuo buon senso, è il miglior consiglio che posso darti!
     
    .
  8. lauretta_71
     
    .

    User deleted


    un'informazione....

    se volete uscire una volta ed andare al ristorante...

    COSA POTETE MANGIARE???

    io col bend non facevo altro che vomitare... un paio di forchettate e via verso il bagno...
    era un incubo, appena entravo in un locale cercavo subito il percorso + breve per raggiungere la tazza... dove sicuramente avrei rimesso...
    non voglio avere lo stesso patema, io non sentivo mai la sazietà.. solo l'ingolfamento.. ed ormai era troppo tardi!!!

    Edited by lauretta_71 - 27/2/2011, 10:34
     
    .
  9. Gioak
     
    .

    User deleted


    Devo ancora essere operato, sono in lista d'attesa e cercavo delle indicazioni suull'alimentazione post operazione. Quello che vedo mi lascia attonito :cry: In pratica, oltre che sottoporsi ad un intervento piuttosto pesante di una certa importanza, dopo sarà difficilissimo mangiare. Altro che compliance da parte del paziente ... sarà un inferno. Perchè gli psicologi non te le dicono queste cose invece di farti fare quell'idiozia del test di Millon? Perchè ti dicono palle sul "potrai mangiare quel che vuoi solo in quantità ridotte"? L'intervento lofarò, non cambierò idea, però, arrivarci preparati su quel che ti aspetta dopo, sarebbe di grande aiuto. Qualcuno mi illumna per bene? Oltre all'eliminazione dello stomaco, sarà una dieta a vita difficilissima con in più la tortura del fatto che se sgarri stai male ... tipo braccialetto elettrico ai prigionieri che varcano certi confini ... Grogliatine addio ... :byetriste.gif:

    Gioak

    CITAZIONE (zandramas @ 13/1/2011, 14:09) 
    CITAZIONE (nalaekaw @ 10/1/2011, 01:40) 
    avrei una semplice domanda, dopo una lettura molto veloce delle info qui contenute...

    Al passaggio alla dieta solida dopo il primo mese, dieta di 1200 calorie, con 60 gr di pasta a pranzo... in qualità e quantità è la stessa dieta che piu o meno mi danno sempre i dietologi...

    Ora, avendo parlato con almeno 3 bypassati, di persona... stanno al terzo mese che al terzo maccherone non riescono piu a mangiare... mi spiegate quindi come è possibile riuscire a seguire una dieta del genere? non è quantitativamente troppo per un bypassato?

    Per esperienza con il dietologo dell'ospedale posso dirti che è facile trovare dietologi che non capiscono NULLA di quello che riesce a mangiare un bypassato e delle sue limitazioni, sempre personalissime.
    Usa il tuo buon senso, è il miglior consiglio che posso darti!

    Cara Maga Maghella, avrai anche ragione,ma se avessimo avuto buon senso, non saremmo al punto di essere o bypassati, o vicino al bypass. Io trovo assurdo che una persona che si sottopone ad un untervento del genere, poi debba seguire una dieta da 1200 calorie con una rinamenza di stomaco grand ecome una tazzina di caffè. Le istruzioni ed i consigli, dovrebbero essere precisi e dati in modo che all'intervento segua un successo assicurato.
     
    .
  10. ali55a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gioak @ 29/3/2011, 13:04) 
    Quello che vedo mi lascia attonito :cry: In pratica, oltre che sottoporsi ad un intervento piuttosto pesante di una certa importanza, dopo sarà difficilissimo mangiare. Altro che compliance da parte del paziente ... sarà un inferno.

    scusa ma da dove le hai tratte queste informazioni?
    io mi ringrazio ogni giorno per essermi convinta a operarmi. Ho perso peso, sto meglio con me stessa, vado al ristorante senza problemi, mangio le cose al volo come chiunque non abbia tempo a volte, bevo e non ho nessun braccialetto al polso che esplode se mangio un pasticcino in piu.
    Il terrorismo psicologico è la morte dell'informazione.
     
    .
  11. coerenza
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi devo operare tra' un mese,qualche tempo fa' ero contento,rilassato,adesso ho quasi paura,
     
    .
  12. Darksbutterfly
     
    .

    User deleted


    wowwwwwwwwwwwwwwwwww
     
    .
  13. sissibo
     
    .

    User deleted


    una domanda, ma che tagli ti fanno per l'operazione?? sono molto grandi o fanno i buchini??
     
    .
  14. dario140
     
    .

    User deleted


    Ma nell'alimentazione post operazione, semi solida etc... leggo quasi 300 grammi di alimenti... non saranno un po troppi...? a me gia un pezzetto di grana o di pollo gia riempiono...
    a stento saranno 80 grammi...
     
    .
  15. claudia sagace
     
    .

    User deleted


    come si procede il baypass grassico io devo farlo a padova nn so quando ora ho fatto la sleeve e funziona una meraviglia pero' devo fare anke l'altro qualcuno sta spiegarmi come funziona il tutto? :wacko: :shifty:
     
    .
75 replies since 9/12/2005, 19:02   72996 views
  Share  
.