descrizione bypass gastrico e indicazioni alimentari

alimentazione post bypass e descrizione del intervento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. splendidosplendente
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho letto le informazioni che date, ma una curiosità dopo l'intervento è vero che ogni cosa che si mangia anche pur solo un boccone di carne si ha il bisogno di andare in bagno? c'è un conoscente di un'amica di mia sorella che dice che anche mangiando un sol boccone deve correre subito in bagno a far la c.......scusate ma non mi viene un termine più "gentile", e nonostante abbia perso tantissimi kg dice che non tornerebbe indietro per questo problema perchè è una fonte di disagio pazzesco...purtroppo non posso parlare direttamente con lui perchè non lo conosciamo direttamente, quindi chiedo a voi operate se davvero ci sono questi problemi!
    scusate se mi sono inserita con una domanda magari "fuori argomento! grazie ciao!
     
    .
  2. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Ciao splendido..no,non è così..il bypass gastrico è molto diverso dal bypass bilio intestinale (penso che la persona di cui parli abbia fatto quel tipo di intervento)...
    Vai sull'home page,e troverai le schede di TUTTI gli interventi bariatrici...Leggi molto,informati e "studia",solo così potrai avere tutte le informazioni possibili su ogni intervento..

    http://www.amiciobesi.it/bariatrica/schede.htm

    clicca sopra ogni uno,troverai tutte le descrizioni..
     
    .
  3. splendidosplendente
     
    .

    User deleted


    grazie nemesis, hai ragione avevo letto solo il bypass gastrico e non l'altro tipo, ed in effetti il bypass bilio-intestinale porta i problemi che diceva quel ragazzo! grazie ancora!
     
    .
  4. she-red
     
    .

    User deleted



    buonasera a tutti sono nuova di questo forum e sto carpendo più informazioni possibili,devo ammettere che sono confusa e impaurita.
     
    .
  5. dodi-stefi
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.sono stefania,sono nuova del gruppo,e siccome ho intenzione,dopo averne parlato con il mio medico,la diabetologa,la psicologa e lo psichiatra,che sono d'accordo,di sottopormi all'intervento,.potete darmi qualche ragguaglio???io se sarà possibile,vorrei operarmi a villa san pietro,a roma.attendo notizie.e grazie a tutti in anticipo
     
    .
  6. fabge75
     
    .

    User deleted


    lo faro tra poco mi fate sapere se e doloroso l intervento?

    siete magnifici nello spiegare le cose
     
    .
  7. dodi-stefi
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ,sono sempre stefania.tempo addietro ho inviato un messaggio per avere qualche informazione circa l'intervento by gastrico a villa san pietro a roma,ma a quanto pare nessuno ne sà niente,nel frattempo ho avto alcune informazioni sia sull'ospedale gemelli ,sempre di roma che sul fatemenefratelli di milano,dr.habraham,chi vuole darmi ulteriori informazioni?per favore???
    io purtroppo non sono molto pratica di pc e solo ora sono riuscita ad avere un messaggio da questo sito,la mia mail è : [email protected],per piacere,che qualcuno mi parli.
    grazie
     
    .
  8. manu250271
     
    .

    User deleted


    stefania, ti conviene aprire un nuovo post e ripetere le domande, qui non ti vedono in molti!!!! devi cliccare su nuova discussione, mettere un titolo, il testo, e inviare!
     
    .
  9. MoRganaNeRa
     
    .

    User deleted


    Molto utile questo post.
    Mi sto preparabdo il tutto per il post-intervento, molte cose le sapevo, ma molte cose sono state una rivelazione.

    Grazie 1000

    Mag
     
    .
  10. nino150
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,vi scrivo perchè cerco disperatamente una risposta ai miei dubbi.Ho letto tanto ma alcune cose le vedo cosi semplici che mi sembra di non avere capito quindi cerco un aiuto da persone molto più qualificate ed esperte di me.In pratica 4 anni fa ho fatto la slleve gastrectomy e a oggi ho ripreso mettendoci qualche dietuccia di mezzo, gia 19 kg.Come saprete dopo la slleve si fa la duodenal switch ma il chirurgo che mi ha visitato ora,che non è lo stesso di 4 anni fa perchè sta lavorando all'estero,mi ha sconsigliato proponendomi una variante del bypass.In pratica non mi toccherebbe la capacità dello stomaco che ho gia ridotto 4 anni fa e mi farebbe un bypass con una quota di malassorbimento maggiore per perdere i kg necessari e mantenermi .Praticamente sarebbe un misto tra la dbp e il bypass,perchè non mi ritroverei con lo stomaco isolato perchè quello che ho rappresenterebbe tutta la sacca gastrica come nella diversione e mi farebbe un'anastomosi come nel bypass però con una quota maggiore di malassorbimento.Io preciso che dovrei perdere 30/35 kg e sono fiducioso che col bypass li potrei perdere ma ho paura che con gli anni li riacquisterò,perche ho letto di casi che conil bypass negli anni sono ringrassati.Premetto che io non sono un super mangione ,anzi mangio nella media ma assaggio di tutto,quindi per la mia paura di non collaborare perbene negli anni sono tentato a scegliere la dbp duodenal switch che però ha tante più conseguenze che mi fanno riflettere.Ora io vorrei capire ma un bypass con un malassorbimento maggiore può essere considerato come quasi una diversione bilio pancreatica (dbp) ????? Per esempio è di gran lunga diverso un bypass distale con una dbp???? Aiutatemi a capire i rischi che corro se scelgo un intervento o l'altro,perchè non voglio più tornare ne sotto i ferri ne voglio tornare a combattere col peso,ma se posso evitare un intervento che non fa al mio caso devo rendermi conto della differenza sostanziale tra i due interventi sotto il piano malassorbitivo e tecnico!!!!Spero di essere stato chiaro,e scusate la mia voracità nel raccontarvi i fatti ma ho bisogno di sapere.Grazie infinite.Un abbraccio a tutti
     
    .
  11. filodi
     
    .

    User deleted


    ciao io sono nuova ,sono filodi operata di bai pass al 4° CHI. SANTA CHIARA PI IL 30/ 10/ 09 A OGGI HO PERSO kg 35 da 92 x 1,50 di altezza a 56,4 kg attuali ottimo risultato x me dalla 56 alla 42/44 . operata di colecisti il 1°aprile con risultato 33gg di vomito e diarrea , dopo un ricovero hanno scoperto che avevo un virus preso? ora mi sto riprendendendo ma occasionalmente ho nausea puo darsi che io sbagli qualcosa ,ma mi prende anche fuori dai pasti, qualcuno mi puo dare qualche consiglio se ha avuto il solito problema grazie . GRAZIE BAY PASS ciao a tutti e non abbiate dubbi fatelo
     
    .
  12. filodi
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io ho fatto il bay pass gastrico su ansa alla Roux x via laparoscopica il 30/10 /09 vi posso raccontare la mia esperienza ,avevo 47 anni e da 18 che facevo diete di tutti i tipi poi 3 anni fa mi sono rivolta all' endocrinologia di Cisanello con una semplice impegnativa Visita endocrinologica ho iniziato un percorso con i vari medici che costituiscono l' equipe mi è stato consigliato il BPG . Se avevo paura? NO!!! ero stufa mt 1,50 kg 92 addome da 80enne risultatoi primi 2 mesi fra alti e bassi x abituarsi al nuovo ritmo poi mano mano i risultati fino al primo aprile ottimi al bagno si va quando se ne ha voglia. 1 aprile intervento di colecisti da li x me calvario x 33 gg vomito e diarrea dovuto dice a infezione! Poi rinascita ora occasionalmente episodi di nausea anche fuori dai pasti ma sicuramente supererò io sono decisa,peso 56,4 kg consiglio a tutti di non piangersi addosso se si puo migliorare il nostro aspetto x ne avra giovamento anche il nostro cervello ma la soddisfazione più grande è guardarsi allo specchio , mettersi abiti mai guardati e ducisi in fondo la faccia di chi ti evitava o ti parlava dietro . Ho una figlia di 26 anni e una famiglia che erano contrari all' intervento ma ora mi vedono diversa e ne sono felici IO RINATA dal 30/10 / 09 spero di prosequire su questo percorso di raggiungere il peso giusto e di non riingrassare come nelle diete normali . Sono in attesa di fare addomino plastica fra un pò però ciao a tutti appana posso pubblico foto prima e dopo :clap1.gif: CIAO da FILODI
     
    .
  13. carlit@
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho appena iniziato il percorso verso l' intervento che sarà bypass o sleeve a secondo del risultato degli esami che devo fare...come posso fare x avere tutto questo bel discorso sull' alimentazione del dopo intervento via mail? a chi devo scrivere?
    Grazie
     
    .
  14. svitlana
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ! mi chiamo Svetlana . Mi sono appena inscritta in questo sito , dopo che ho sentito molto bene parlare del sito amici obesi. Anche io come tante altre persone, ho dei kg in piu. Il mio peso attuale e di 121kg, mi sento gonfia , spesso stanca, e anche giu di morale , a parte che ho un bimbo meraviglioso di 6 anni che mi da una spinta in piu. Quando mi sono sposata nell 2001 pesavo 62 kg e pensavo di essere grassa, ma ora con tutte le delusioni dell matrimonio, sono ingrassata a piu non posso.... ho perso l'autocontrollo di me stessa. Ed ora ho deciso di dare una svolta alla mia vita, di ricevere piu possibili informazioni sull bypass gastrico o pure le altre alternative simili . Mi farebbe piacere ricevere delle testimonianze sul argomento o pure anche qualche consiglio, o sostegno morale (in fondo sono una fifona ). Grazie a tutti .... :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  15. filodi
     
    .

    User deleted


    :clap1.gif: ciao la forza vien da se quando ci sono i risultati :wub: dai coraggio e avanti tutta bay passata nove mesi fà :clap2.gif: :abbraccio.gif: :abbraccio.gif: ciè rinata il 30 /10/09 la vita è tanto breve viviamola normo obesi saranno piccole conquiste che danno tante tante soddisfazioni :kissing.gif: :kissing.gif: :kissing.gif: ciao filodi

    :o: :o: io mi sono operata 9 mesi fà e codesto problema non l' ho avuto , agli inizi si va più in bagno liquidi x mangiamo frullato, ma con il tempo passa io ho avuto x 33 gg quel problema x mi sono op. di colecisti e ho preso un battere forse codesta persona deve fare esame feci e sangue comunque non ascoltare nessno -_- -_- -_- ogniuno di noi a il suo metabolismo. Io se era x mia figlia ero sempre obesa :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif: ma ora è contenta x me. ascolta ma non fissarti :polliceup.gif: baci filodi
     
    .
75 replies since 9/12/2005, 19:02   72996 views
  Share  
.