SCHEDA INTERVENTO SLEEVE GASTRECTOMY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whinny84
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei avere testimonianze di chi ha fatto l'intervento di sleeve
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Io ho fatto sleeve nel gennaio 2018, fino al 2020 tutyo bene poi sono iniziati j problemi di reflusso e conseguente dilatazione fisiologica dello stomaco, avevo perso 35 kg e ora ad oggi recuperati 22.con vari problemi di salute, gastrite e reflusso, ormai anche bere l'acqua è complicato, devo mettere una bustina per renderla un po' più densa per non vomitare subito. Sono iscritta in una terapia di gruppo dove siamo 15 persone circa con lo stesso problema, tornassi indietro non la farei più.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,726
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (whinny84 @ 9/3/2018, 14:46) 
    Ciao a tutti vorrei avere testimonianze di chi ha fatto l'intervento di sleeve

    Ciao io ho fatto intervento a dicembre 2016.
    Ho perso 61 kg in quasi un anno arrivando a 57 kg ( troppo pochi) Oggi sono a 66 kg di cui 4 presi nell ultimo anno. Ho ripreso a mangiare e bere e a volte ho perso il controllo mangiando più di quanto il mio stomaco mi consentisse quindi con conseguente "reflusso"
    Oggi temo di aver dilatato il mio stomaco in quanto mi rendo conto di riuscire a mangiare davvero tanto.
    Da lunedì ho ripreso a mangiare bene seguendo lo schema alimentare che mi ha dato la nutrizionista
    diciamo che non è semplice. Ricordo che quando ho perso tutti quei kg tutti mi facevano i complimenti .. la mi risposta è sempre stata " io non ho fatto nulla, ne riparliamo tra qualche tempo" ed ecco ora credo che sia giunto quel tempo
    Come ci dicono i medici prima di operarci.. l'intervento non è una bacchetta magica.
    L'intervento è un grosso aiuto, bisogna sfruttare i primi tempi per acquisire un'educazione alimentare che servirà appunto negli anni successivi.
    Io cmq lo rifarei subito.

    Non mi ero accorta che la richiesta fosse datata (:
     
    .
32 replies since 15/7/2012, 22:04   22456 views
  Share  
.