SCHEDA INTERVENTO SLEEVE GASTRECTOMY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laurigna
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Lollamull! A me alla fine i medici hanno proposto il bypass, perchè secondo loro sono "metabolica", cioè per mia costituzione e anche per via dell'età (46) ho il metabolismo rallentato, quindi la sleeve secondo loro a me non è adatta. Tu quanti anni hai? So che la sleeve è un intervento efficace ma più semplice del bypass, io avrei preferito quella, il bypass mi inquieta un po', viene modificato molto il transito naturale, ho paura delle carenze che nella sleeve quasi non ci sono. Da un po' giro sul forum, se guardi anche tu troverai molte sleevate contentissime, ti farai una idea, hanno perso tanto e velocemente... Anche sugli interventi di plastica si trova molto nel forum. In bocca al lupo e aggiornaci!
     
    .
  2. BeBa89
     
    .

    User deleted


    Ciao laurigna, ho visto che ti hanno proposto un bypass gastrico, più creare un tuo post nella sezione , li troverai gente che ti può aiutare a superare le tue paure o quantomeno rasserenarti un po!
     
    .
  3. Laurigna
     
    .

    User deleted


    Buona idea! Così avrò tutte le risposte... speriamo rassicuranti!!!!
     
    .
  4. vale1973
     
    .

    User deleted


    Ciao emmaa, anch'io sono nuova del forum, mi sono iscritta ieri:
    ho messo il bib regolabile a foligno, ma niente nemmeno un kg, ...premetto che ho 40 anni devo perdere 20 Kg, e non riesco con nessuna dieta;
    sono stata sempre grassa, ma con alti e bassi sono riuscita a mantenermi nelle norma;
    negli ultimi anni nonostante diete, continuo ad aumentare e non devo per problemi fisici...ernie, discopatitia, tendinite e altro....
    il chirurgo non ha voluto operarmi inizialmente, con insistenza mi ha messo il palloncino; non ho perso nulla, nemmeno nella settimana dell'intervento;
    a questo punto ha deciso di operarmi di sleeve a fine maggio, dicendomi che sono un caso particolare.....
    anch'io come te, ho tanta paura di non dimagrire visto il fallimento del bib....
    l'unica cosa che non ho chiesto se con il bib lo stomaco ha stessa capienza di quello dopo sleeve....a quel punto
    è inutile......non ho più speranze...se non quella di continuare ad ingrassare nonostante ci stessi attenta.
    Così mi chiedevo se le tue paure si sono confermate sul fatto che la sleeve non funzioni o è stato un momento di sconforto....??
    Scusa se te lo chie ^_^ do, ma è una domanda che mi perseguita. ^_^
     
    .
  5. Laurigna
     
    .

    User deleted


    Ciao Vale1973, non so se chiedevi solo a emmaa visto che i dubbi e la paura sul fatto di non riuscire a dimagrire li ho espressi anch'io... Comunque ti dico ciò che hanno detto a me i medici... La sleeve riduce moltissimo lo stomaco, tipo tazzina di caffè o poco più, ma a me l'hanno sconsigliata proprio per il fatto che mi hanno definita "metabolica", cioè che ho un metabolismo lento e tendo ad assimilare tutto, pertanto la sleeve non è sufficiente per un buon risultato, ma questo nel mio caso particolare, siamo tutti diversi! Io ho 46 anni, diabete iniziale, pressione alta, colesterolo alto, ipotiroidea non farmacologica. Anch'io non potrei pesare quello che peso, ho l'ernia al disco ed una scoliosi spaventosa con compressione dei nervi al bacino, sempre male e antidolorifici che mi stanno distruggendo il fegato. Mangio poco, reduce da dodicimila diete fallite e non, comunque smesse per tanti motivi. anche la genetica conta, io guardo a mia mamma, mia nonna, la mia bisnonna (beh, nonna e bisnonna in foto)... tutte uguali a me, identiche! Anche durante la guerra, quando c'era la fame... mica sono dimagrite! Ma mangio male, ho perso il gusto nel cibo a furia di volerlo vedere come un veleno per aiutarmi a fare diete su diete. Come si può vivere con una 10ma di reggiseno? Si fatica persino a lavarsi i denti!
    Io speravo nella sleeve perchè il bypass che mi hanno proposto mi spaventa di più, è molto invasivo come intervento, ho paura di certi effetti collaterali che con la sleeve non si hanno.
    Però come ti dicevo col metabolismo così basso come il mio la sleeve non basterebbe.
    Ma sicuramente il medico ti avrà fatto esami per capire come funziona il tuo metabolismo, e se ti ha proposto la sleeve avrà valutato tutto. Nel forum tutte le sleevate mi sembrano molto soddisfatte dei risultati, quindi non ti resta che guardare più post che puoi! Considera che comunque dei momenti di stallo ci sono, come nelle diete del resto, però almeno mentre nelle diete si rischia di ricominciare a "sgarrare" per la delusione con la sleeve è molto più difficile perchè, dicono, proprio la fame non la si sente più o, almeno, basta poco poco per sentirsi sazi. In bocca al lupo per l'intervento, aggiornaci!
     
    .
  6. vale1973
     
    .

    User deleted


    ...laurigna grazie mille per la tua esauriente risposta.... credo che le mie paure purtroppo non hanno risposte fino ad intervento avvenuto,
    poiché come dici tu la perdita di peso è soggettiva.... io spero, anche se lentamente di avere un minimo di risultato, per non scoraggiarmi
    di più e dire anche questa volta " ho fatto tutto questo per niente"..... e soprattutto ora che faccio..........?
     
    .
  7. Laurigna
     
    .

    User deleted


    Vale 1973 vedrai che seguendo le istruzioni del prima e del dopo intervento tutto sarà ok!!! Lo dico anche a me stessa, voglio credere che sia la volta buona. In internet ci sono tantissimi video di ragazze (e ragazzi) che hanno fatto la sleeve o il bypass.... devi vedere che cambiamento! Che felicità indescrivibile! Io non ho mai visto nessuno così felice e sorridente prima di andare in sala operatoria, e poi dopo sono tutti veramente al settimo cielo quando si guardano allo specchio, perchè il cambiamento è così veloce che quasi non si riconoscono.
    Certo, non dico che è da prendere sottogamba... Ci sono dei rischi, anche gravi. Ma ci sono anche rischi altrettanto gravi se non si interviene e si rimane obesi.
    Poi dopo una vita di malessere e di disagio si è disposti a rischiare di più.
    A molti il medico prima dell'intervento da una dieta preparatoria, a te è stata data? Si riesce a seguire bene? Penso che più che dimagrante sia studiata per preparare l'organismo ai cambiamenti di poi...
    Io devo ancora completare le visite e non ho ancora una data, quindi ancora non me ne hanno parlato.
     
    .
  8. vale1973
     
    .

    User deleted


    ciao laurigna, per ora sto seguendo le dietiste dell'ospedale, poichè il chirurgo dice che è da protocollo....anche se sa benissimo che ne ho fatte
    mille....anch'io ero curiosa di sapere la dieta pre e post operatoria e se è facile da seguire.....così che x maggio mi organizzo.....
     
    .
  9. Laurigna
     
    .

    User deleted


    Per la dieta ho chiesto anche ad Aretha65 se mi da qualche idea...Ti dirò che il fatto di dovere fare altre diete mi angoscia sempre molto...
     
    .
  10. vale1973
     
    .

    User deleted


    ...a chi lo dici.... :wacko:
     
    .
  11. titin91
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! che bello leggere le vostre esperienze,ogni volta mi date la conferma che stò facendo la scelta giusta! :rolleyes:
    Il mio primo dietologo l'ho conosciuto quando avevo 8 anni e da lì ho iniziato una serie infinita di diete,naturalmente tutte fallite!
    Fino ad oggi che ne ho 23,desso finalmente ho deciso di risolvere il problema una volta x tutte e mi sono rivolta all'humanitas Gavezzeni di Bergamo,sarò seguita dal dott Marinari e accompagnata dalla sua fantastica equipè!
    L'intervento (sleeve) è fissato per fine maggio inizio giugno,ma purtroppo non so ancora la data! Non vedo l'ora!
    Un abbraccio a tutti!buona giornata =)
     
    .
  12. Ainotenshi
     
    .

    User deleted


    Salve. Io sarei intenzionato alla Sleeve. Sono di Napoli e qualcuno potrebbe indirizzarmi o consigliarmi a chi e dove rivolgermi? Grazie anticipatamente.
     
    .
  13. Fuina Grazia
     
    .

    User deleted


    certo
     
    .
  14. Sara1972
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e tutti
    Sono Sara (bendaggio gastrico da 12 anni)
    Perso 30 kg e mantenuti per motovi tecnici il bendaggio non si riesce più a regolare mercoledì me l’hanno tolto e a maggio mi faranno la sliv
    Fare un intervento serve solo per aiutare a controllare la quantità di cibo da ingerire in modo da abituatci a mangiare tutto ma meno
    E vi garantisco che non è facile perchè la testa continua a chiedere cibo cibo cibo....
    Cercate di annotarvi ogni volta che vi viene voglia di cibo cosa state facendo
    Es:annoiata,arrabbiata,delusa ecc vi aiuterà ad aprire gli occhi sul perchè mangiate e trovare un diversivo aiuterebbe
    Anche l’aiuto di un psicologo potrebbe darvi una mano
    A noi piace mangiare.Questa è una realtà
    Non buttate via questa opportunità
    Anche se mangiamo poco si sopravvive lo stesso!!!!!!!
    Anche dopo 12 anni la voglia di abbuffarmi non mi è mai passata ma l’intervento non me la più permesso e ne sono riconoscente
    Tenete duro ma con pensiero positivo
    Io ce la faccio
    Io sono forte
     
    .
  15. Loredana Fioravanti
     
    .

    User deleted


    L'intervento é a pagamento?
     
    .
32 replies since 15/7/2012, 22:04   22455 views
  Share  
.