Fluoxetina

Ma fa ingrassare o dimagrire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniela1957
     
    .

    User deleted


    Mi hanno appena prescritto la fluoxetina perché ho attacchi di fame inconsulta. Premesso che non sono assolutamente contraria a nessun tipo di farmaco, ho un dubbio: poiche e' anche un antidepressivo, siamo sicuri che non fa ingrassare, perché qualche anno fa ne ho presi ( sotto controllo medico) poi ho smesso perché ingrassavo ulteriormente. Parlo della famiglia dei ricaptatori di serotonina per intenderci, tra cui fa parte anche la fluoxetina. Domani lo chiedo alla dottoressa, ma per adesso lo chiedo a voi. :byeallegro.gif:
     
    .
  2. elav83
     
    .

    User deleted


    guarda io personalmente ho fatto diete con questi tipi di psicofarmaci e ti dico i miei risulatati, 16 kg persi in tre mesi e 24 ripresi in due!!! io in piu avevo un bel coktail,fluoexetina che è un anoressizzante piu bupropione un altro psicoformaco,tutta roba che pian pian mi ha rovinataaaaaaa!!!!! credimi che è della gran merda!!!! io oggi per pura esperienza ti dico assolutissimamente CONTRARIA!!!!!!
     
    .
  3. jessi19
     
    .

    User deleted


    La fluoxetina non è un anoressizzante e non è da confondere con tutta quella serie di cocktail che ti fanno perdere peso in fretta e recuperare il tutto con gli interessi in un lampo.
    Anch'io anni fa ho fatto una di queste diete con annesse pastiglie che contenevano di tutto di più (buproprione, fendimetrazina, triac, ecc.) C'era anche della fluoxetina, ma questa ti posso assicurare che era solo per il buonumore.
    Sei nel posto giusto, con medici che non ti prescrivono medicinali tanto per farlo, se hanno deciso di darti questo farmaco è perchè hanno riscontrato che questo ti possa aiutare, però fai bene a chiedere alla dottoressa di cosa si tratta e a cosa serve (di solito lo danno a chi soffre di fame di testa, per intenderci).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    557
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sono anni che prendo la fluoxetina...me l'ha prescritta lo psichiatra per aiutarmi in un periodo di depressione e per gli attacchi di fame compulsiva..da quello che ho capito alza il livello di serotonina che aiuta al "buonumore"!!! Son partita dal dosaggio più basso e mi hanno fatto arrivare al max consentito però mi dava come effetto collaterale delle forti emicranie...mi son fermata a metà e devo dire che mi trovo bene...certo non fa miracoli..le giornate che nascono male....se non ci aiutiamo un pò anche noi non finiscono in gloria!
     
    .
  5. Mellorey
     
    .

    User deleted


    Con il mio medico curante, in 20 anni penso li abbiamo provati tutti questi tipi di farmaci, dalla fluoxetina alla duloxetina (che ho smesso 2 settimane fa in previsione dell'intervento).
    Sull'umore qualcuno ha avuto un buon effetto.
    Sull'appetito lupofamelico ZERO.
    il mio medico che è neuropsichiatra.... si è arreso...
    Chiedi alla dottoressa, magari con te funzionano! FFk6l0n
     
    .
  6. elav83
     
    .

    User deleted


    scusate per la mia risposta ho confuso i farmaci,quando prendevo questi coktail,ero sempre su internet a informarmi su cosa erano e devo aver confuso le cose!!!!!! non volevo dare un informazione errata!!!!!!!
     
    .
  7. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'effetto anti-fame di questi farmaci è prettamente soggettivo.
    Se te l'hanno prescritta solo per la fame prova e capirai nel giro di poco se ti fa o meno effetto.
    Se invece dopo i test hanno riscontrato anche una depressione o comunque un disturbo dell'umore allora devi affidarti ai tuoi medici.
    Io assumo da 3 anni il bupropione per una depressione e mi ha aiutata tantissimo a migliorare la qualità della mia vita nonostante la malattia. Nessun effetto collaterale e nessuna influenza sulla fame (ma io di base non soffrivo di attacchi di fame incontrollata).
    Tanti auguri :cuore.gif:
     
    .
  8. missvioletta78
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniela...io la fluoxetina l'ho presa per circa due mesi quando ho cominciato a rendermi conto di avere problemi alimentari...stavo diventando bulimica...
    Io la ricordo con grande affetto a dire il vero...nel senso che ha migliorato fin da subito il mio rapporto con il cibo...il mio rapporto con la vita in generale...
    Tra l'altro per i primi giorni mi dava nausea...ma da quello che mi hanno fatto capire faceva parte del gioco...e anche questo mi ha portato a mangiare di meno...
    Il risultato sono stai 10 kg in meno in due mesi...ma poi l'ho lasciata...secondo il dottore non c'era più motivo di prenderla...ormai secondo lui ero "guarita"...e poi...non voglio dire cavolate sia chiaro...ma dopo i tre mesi gli effetti di questo farmaco vanno piano piano scemando e potrebbero non sentirsi più...questa però è solo la mia esperienza...sia chiaro...prendi tutto con le pinze...
    Un abbraccio... :group.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    La fluoxetina è un eccellente antidepressivo, molto efficace nel trattamento del disturbo depressivo. Personalmente, ho acquistato la Fluoxetina qui - https://topsup24.com/buy-fluoxetine-europe.html Un buon negozio europeo, collaudato nel tempo, che uso da molto tempo, la qualità è sempre alta e i prezzi sono accessibili. Quindi, se qualcuno la stesse cercando, ecco a voi.
     
    .
8 replies since 12/3/2013, 13:29   16055 views
  Share  
.