diario Viola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QueenSize
     
    .

    User deleted


    leggo di nascosto questa discussione perchè sono stata "Viola" anche io anni fa.
    Ho fatto passare le pene dell'inferno a mia madre e ancora non so darmi un perchè.
    Sicuramente un bravo psicologo può aiutarvi.
    Io a distanza di 20 anni ho scoperto i motivi delle abbuffate nell'infanzia, solo ora che vado da una psicologa.

    Mia madre cercava di nascondere le schifezze o di non comprarle e io i risposta andavo in negozio e rubavo la cioccolata.... che vergogna...
     
    .
  2. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Forse qualche porzine di verdura potrebbe essere utile.Per esempio,il diario di ieri..io non sarei riuscita a saziarmi.Ma io sono vecchia e ho la testa rovinata..
    Non fanno"educazione alimentare" nella scuola della tua bambina?
     
    .
  3. pallottolina
     
    .

    User deleted


    Queensize , sei bellissima e mi hai fatto piangere ! l'unica volta che ho beccato Viola a fare una cosa grave è stata proprio questa rubare della cioccolata ! vorrei tanto capire meglio ! ieri mentre uscivamo da casa di mia mamma abbiamo beccato la megafica del pianp superiore .... prima ha detto a Viola come sei cresciuta e poi : ma sei davvero grassa ! stai diventando una balena, ora sei una signorina e ti dovresti riguardare!
    avrei voluto ucciderla e sono solo riuscita aportare via di corsa la bambina !riesco a piangere tutto il mio dolore solo adesso ...Viola ne è uscita distrutta ! mamma , ma perchè tutti midicono che sono grassa ? avrei voluto morire invece di rispondere : se ci soffri ti posso aiutare a stare più attenta , a mangiare in modo diverso, se mi aiuti possiamo farcela ! ioso quanto è buono il cibo e quanto è consolante, ma se vuoi possiamo trovare altri modi! ... mi chiedo se le ho dato la risposta giusta ... a casa ha pianto un ora perchè voleva il cae e il cane non c'era ...l'ho abbracciata coccolata poi fortunatamente la vicina ... un altra mossa da chissà quale istintole ha portato un cucciolo in prestito... e si è calmata e rasserenata per cena non ha quasi toccato cibo....
    poi mi ha detto hai visto mamma mi so controllare .....
    l'obesità è una malattia di merda ! e la maggioranza della fgente non si rende conto minimamente quanto faccia soffrirre ! mia figlia è bellissima e non mi importa un cazzo di avere una figlia bella VOGLIO UNA FIGLIA FELICE !!!!!!!!!!!!!!! UNA CHE NON DEBBA SOFFRIRE! I SUOI OCCHI AZZURRI SONO PIù BELLI DEL CIELO ! le sue idee ,le sue manine cicciotte... la sua creatività il suo amore per gli animali.... tutta la sua sensibilità che la rendono così speciale me la fanno amare molto di più di quanto non ami la mia vita STESSA !non la amo perchè è mia figlia la amo perchèè Viola .
     
    .
  4. RossTS
     
    .

    User deleted


    le tue parole mi hanno fatto piangere.
    Sei una grande Mamma.
    Però, visto che ci sei passata, lo sai anche tu, che Viola non sarà felice se sarà una Viola cicciottella. Non mollare il colpo, aiutala davvero a non ingrassare, ti sarà grata.
    Senza stress, molte volte è il tempo che sistema le cose...

    Mia figlia aveva cominciato a pattinare prima dei sei anni... aveva il pancino rotondetto, e per diversi anni l'insegnante le "affondava" il dito indice in mezzo al pancino dicendole "finchè hai questo .... " :(
    E' cresciuta, si è regolata da sola, ha finito di pattinare dopo i vent'anni, 1 metro e 80, 58 chili. E l'insegnante "turbata" ogni volta che la vede da adulta, nei suoi occhi si vede passare il pensiero "come ho potuto dire quello che ti dicevo"... A volte la gente è stronza, e se ne rende conto, prima o poi.
     
    .
  5. pallottolina
     
    .

    User deleted


    Da qualche giorno sta un pochino piu' attenta da sola. . Ieri sera era il compleanno del suo babbo percio' festa! Ross grazie!
    colazione : pastina al cioccolato
    merenda : un ovetto kinder :
    prAnzo pollo arrosto insalata fragole
    merenda : un pezzetto di pizza
    cena : 1/2 piatto di pasta al ragu'
    Un bel pezzo di fiorentina 2 fette di millefoglie
     
    .
  6. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Ha fatto bene a festeggiare il suo babbo e chissà che buona la millefoglie :)
     
    .
  7. violadamore2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallottolina @ 30/5/2012, 02:31) 
    ma perchè tutti midicono che sono grassa ? avrei voluto morire invece di rispondere : se ci soffri ti posso aiutare a stare più attenta , a mangiare in modo diverso, se mi aiuti possiamo farcela ! ioso quanto è buono il cibo e quanto è consolante, ma se vuoi possiamo trovare altri modi! ... mi chiedo se le ho dato la risposta giusta ...

    Mio figlio verso i 13/ 14 anni era piccolo e grasso..(adesso ne ha 35, è alto 1.86 e pesa 82/84 kg).
    Sulla statura non ho mai avuto il coraggio di dirgli nulla e,per fortuna,la cosa si è risolta. Del resto...che potevo dire? Non dipendeva da lui.
    Sull'obesità, invece,sono sempre stata chiara,anche se toccavo un tasto doloroso dentro di me.
    Gli ho sempre detto che il mio amore per lui non dipendeva dal peso,ma che le persone non sono spesso in grado di guardare con gli occhi del cuore o di vedere al di là delle apparenze. Poteva scegliere di fregarsene e continuare sulla sua strada o decidere di cambiare..Per fortuna,sia pure con infinite difficoltà,possiamo gestire il nostro peso.
    Quanto alla tua vicina di casa,spero che le si annodi la sua linguaccia lunga e schiatti strozzata dalla stessa!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Platinum Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12,718
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    la tua vicina è una grandissima stronza
     
    .
  9. pallottolina
     
    .

    User deleted


    si la vicina di mia mamma è una merda !
    viola però da quel momento sta più attenta e sceglie molto la qualità del cibo perciò ringrazio la merda, perchè inconsapevole ha concimato il mio orto, che è una bambina meravigliosa e trasforma la sofferenza in occasione . Devo dire che sono molto fiera di Viola
    colazione : una fetta di pane briochiato di kamut
    merenda : pane di kamut con marmellata d'albicocche senza zucchero
    pranzo : 7 ravioli al pomodoro 1 fetta di popone
    merenda : un cono alla fragola
    non so che ha mangiato per cena perchè ero al lavoro
     
    .
  10. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallottolina @ 9/6/2012, 01:24) 
    ringrazio la merda, perchè inconsapevole ha concimato il mio orto

    brava tesoro, è quello che dico sempre anch'io
    dall'ultimo camion di letame che la vita mi ha scaricato addosso, è arrivato mio figlio...
     
    .
  11. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Ricordo che dovevi accompagnare Viola in un centro per la cura dell'obesità..L'hai già fatto?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    158
    Location
    Ginevra

    Status
    Offline
    dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior
     
    .
  13. pallottolina
     
    .

    User deleted


    ho la visita per il 27 ...non so se ci potrò andare ho un sacco di casini...
     
    .
  14. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Sei riuscita ad andare?
     
    .
  15. summer_drops
     
    .

    User deleted


    ciao pallottolina, anche io ti scrivo in quanto sono stata "viola" e lo sono talvolta tutt'ora (ho 21 anni)

    ho sempre mangiato di nascosto e ho letteralmente odiato mia madre fino ai 13 anni.
    mia madre è stata una ginnasta, alta e magra e ricordo ancora quanto soffrivo quando dovevo comprare dei vestiti
    nel reparto adulti e spesso li metteva lei.
    ero molto invidiosa nei suoi confronti e mi sono sentita sempre inadeguata.

    nella mia famiglia non si faceva altro che farmi notare che fossi in carne, sono cresciuta non sentendomi mai amata,
    se non mi amavano i miei genitori come potevo farlo io (visto che mi guardavo con i loro occhi) e gli altri?

    mio fratello e mia sorella non si risparmiavano dal prendermi in giro, per non parlare del periodo dell'asilo in cui ho ricordi
    nitidi di quanto mi escludessero o fossi presa di mira da tutti.

    in realtà non credo che viola vivrà lo stesso disagio, perchè ha la fortuna di avere te come madre, una persona che sa cosa significhi avere dei kg di troppo e il bagaglio emotivo che si porta dietro.
    falla sentire amata incondizionatamanete, senza compromessi per il suo peso.

    io ricordo che a 13 anni, alta 1,48 pesavo 82 kg e non riuscivo a vedermi grassa se non me lo avessero fatto notare di continuo il mondo intero.

    io però mangiavo di nascosto, i miei credevano che "mangia poco e ingrassa", ma poi hanno capito con gli anni che erano solo scuse per chiudere gli occhi di fronte ad un problema ben piu grosso.

    io rubavo i soldi e rubavo il cibo, ero sempre sola a casa e non avevo grossi problemi al riguardo.

    solo verso i 14 anni mia madre aveva realizzato che avessi forti problemi al riguardo, avevo tentato il suicidio e fu un primo periodo di depressione forte nella mia vita. urlavo piangendo di continuo, non uscivo di casa, ero molto sola. mia amdre capì che era necessario l'aiuto di una psicologa, generica, che mi aiutò all'epoca ma a distanza di anni realizzo che ne serviva una specializzata in disordini alimentari.

    attualmente in terapia, perdo e rimetto 20 kg di continuo, per fortuna tutt'ora il mio massimo storico sono quei famosi 82 kg per il metro e 60.

    ho riacquistato il rapporto con mia madre, persona piu importante della mia vita e che ha sacrificato tutto per me e che continua a farsi sensi di colpa per il nostro passato. parliamo di continuo di come mi sento e quando vede che sto male quasi piange perchè crede che sia ancora colpa sua.

    non è piu colpa sua ma certamente il ruolo della mia famiglia nella mia infanzia e pre adolescenza mi ha segnata molto in negativo e ancora adesso ne ho dei residui sebbene la mia vita sia cambiata totalmente.

    per quanto riguarda la piccola viola e la sua alimentazione:
    credo ci siano un po' troppi dolci e pasti poco regolari, ti dico: a colazione latte e cereali o latte e biscotti secchi non sarebbero meglio? i crackers come merendina o merendine secche?
    a pranzo semplicemente pasta e verdura e frutta e di sera verdura secondo e frutta?

    magari i dolciumi un po' piu elaborati tipo al cioccolato o gelati non potresti farglieli considerare un premio del week end?

    stalle vicino come già stai facendo :)
     
    .
48 replies since 5/5/2012, 01:39   11324 views
  Share  
.