Effetti collaterali della diversione biliopancreatica

tutte le risposte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Frida, evidentemente mangi alimenti sbagliati. I carboidrati complessi (pane,pasta ,crackers,ecc) li puoi mangiare tranquillamente,gli alimenti assolutamente vietati sono : LATTE,FRUTTA,DOLCI,ALCOLICI E ZUCCHERO da cucina. Vedi che forse non te ne rendi neanche conto,ma mangi cose che ti fanno ingrassare. I grassi li puoi assumere liberamente,tanto non li assorbi,anzi,favoriscono il dimagrimento perchè ti mandano più spesso al bagno.
     
    .
  2. siaria
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono entrata in questo forum per avere notizie sugli effetti collaterali della diversione Bill pancreatica. Mio marito 8 anni fa si e` sottoposto a questa operazione che gli ha cambiato in meglio la vita, da allora ha perso 70 kg e continua a prendere gli integratori multivitaminici e calcio. Da un anno circa stiamo provando ad avere il nostro primo figlio ma non riesco a rimanere incinta. E` possibile che questo malassorbimento indotto puo` provocare un inferilita` da carenza di qualche vitamina? Avete già avuto altri casi del genere e quali analisi o quale terapia avete fatto? Grazie a tutti x la risposta'
     
    .
  3. frisone1
     
    .

    User deleted


    Ciao ti posso dire che mi sono sposato dopo circa tre anni dall'intervento e mia moglie è rimasta incinta dopo pochissimo tempo sulla paternità di mia figlia posso mettere la mano sul fuoco mi assomiglia in modo esagerato :D quindi penso che l'intervento non c'entri comunque questa è solo la mia testimonianza .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ragazzi, per me, operata 10 anni fa, 1400 calorie sono troppe poiché, come ho già avuto modo di scrivere, all'atto dell'intervento si è scoperto che ho un ileo di 3 mt e mezzo anziché 6 per cui invece di asportarne 3 mt ne è stato asportato solo mezzo mt, il problema è (è stato interpellato il prof. Scopinaro per questo), che è ad alto potere di assorbimento per cui dimagrisco se vado sotto le 1000 calorie, e, infatti mi sono fermata a 95 kg se mangio in maniera regolare, se elimino i carboidrati qualche kg lo perdo, cmq non mi lamento. la cosa che più mi ha fatto soffrire è stata la puzza al bagno, perché divido il bagno con i colleghi e anche quando vado in casa di amici è un disagio. da qualche mese ho scoperto tramite una pubblicità su FB questo nuovo prodotto che si chiama SPUZZA VIA e devo dire che funziona, l'ho consigliato ad altre persone che, come noi, hanno questo problema. voi lo usate? come vi trovate? per quanto riguarda il ferro durante certi periodi ho la sideremia bassissima, ma, una volta ero costretta a fare le fiale di ferro in vena, poiché orale non li assorbiamo ma nell'ultimo anno l'ematologo mi ha dato il NIFEREX orale e con 2 compresse al giorno per 2 mesi sto bene. voi che esperienze avete a riguardo. Bacioni a tutti.
     
    .
48 replies since 20/2/2012, 10:01   23655 views
  Share  
.