Effetti collaterali della diversione biliopancreatica

tutte le risposte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frisone
     
    .

    User deleted


    Salve non posso dire che mi viene facile visto che pasta e pane sono gli alimenti che mi piacciono di più sarà forse per tutte le rinuncie che ho fatto prima di operarmi nel vano tentativo di dimagrire con le diete , però ci sto provando diciamo che ancora non sono riuscito a seguire il tuo consiglio al 100 % massimo tre giorni di fila a me sembra che quando ci sono riuscito qualcosa di positivo l'ho notato ma secondo me si dovrebbe testare per più giorni per poterlo dire con certezza , sai le mie abitudini alimentari erano molto diverse nel senzo la mattina caffè e cornetto , verso le 10 pausa con panino cicciotto :D arrivato a casa alle 14 piattone di pasta , secondo di solito carne acconpagnata da un pò di pane poi la sera cena con quello che capita ma sempre con abbondante pane specie se decido di cenare con formaggi , isaccati ecc. ora ad esempio la mattina che mangio ? e a mettà mattinata ? :( magari per il pranzo e la cena carico con più carna farmaggi ecc. e la cosa si risolve , tu e gli altri come avete risolto ? fammi sapere
     
    .
  2. tat
     
    .

    User deleted


    ciao Frisone, scusa tanto del ritardo, non mi ero accorta della tua risposta! guarda noi possiamo come sai mangiare di tutto a livello di cibo proteico…quindi di mattina…dovresti fare una bella colazione con prosciutto, formaggio, se vuoi uova! piattoni di questi alimenti non ti fanno nulla né a livello di peso né a livello di gonfiore… devi fare un piccolo sacrificio che apporta grandi risultati! purtroppo i carboidrati a molte persone danno questo effetto di gonfiore…a me per prima!
     
    .
  3. frisone
     
    .

    User deleted


    Ciao pensavo mi avessi abbandonato :D si effettivamente basta cambiare le abitudini alimentari senza dubbio non si patisce la fame però sai se si devono eliminare tutti i carboidrati anche in piccole dosi ad esempio quelle contenute nella cialda di un cono gelato oppure non so quelli di un dolcino o di una fettina di torta divenda un pò più difficile perchè se ci pensi bene in moltissimi alimenti sono contenuti carboidrati , però se il gioco vale la candela pasienza , comunque grazie sempre per l'attenzione che mi rivolgi il solo fatto di parlarne con qualcuno mi fa sentire già meglio :D
     
    .
  4. tat
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di calibrare le cose su di te….ti spiego, non penso che effettivamente un panino al giorno possa portarti molto gonfiore….ma solo se ti limiti a quello…se ad esempio associ il panino a pasta, biscotti, patatine ect il problema diventa molto più invalidante.
    Di mio, ho deciso che in rarissimi casi introdurrò carboidrati (oltre per il gonfiore anche perché ho preso 4 kg) anche perché ho scoperto che un panino tira l'altro…insomma uno sgarro tira l'altro! parlo sempre per me!
    Ma dimmi, tu mi parli di coni gelati, torte e dolcini…ma a livello di peso sei soddisfatto? perché gli alimenti che hai citato fanno parte come saprai della categoria delle cose "intoccabili" :) per noi diversionati…pena recupero di peso!

    beh ho riletto da che peso partivi e a che peso sei arrivato! direi che non puoi non essere soddisfatto! hai perso praticamente 100 kg, che bello! e ha una diversione di 22 anni caspita! le tue analisi tutto bene?
     
    .
  5. frisone
     
    .

    User deleted


    si lo so ma io ti posso dire che non mi sono limitato per niente al momento dell'operazione che ho fatto nel 1990 pesavo 190 chili adesso ne peso 90 e sono così stazionario almeno da 20 anni se consideri che sono alto 1,80 penso che mi posso ritenere soddisfatto no ?

    forse si sono accavallate le risposte comunque la situazione è quella che ti ho descritto
     
    .
  6. tat
     
    .

    User deleted


    sono proprio felice per te! mi domando se la dinamica dell'intervento risalente a 20 anni fa sia identica a quella utilizzata più di recente…perché io ad esempio mi devo trattenere parecchio sia su carboidrati che per i dolci per non vedere il peso andare su! mah!!!
     
    .
  7. frisone
     
    .

    User deleted


    Questo non te lo so dire ti posso dire che a riguardo dele analisi che pressione colesterolo e via dicendo sono sempre nella norma i problemi che ho avuto in questi anni sono stati la carenza di ferro per la quale sono dovuto ricorrere alle flebo e un intervento per eliminare le ragadi anali che ho fatto circa 10 anni fa e che fortunatamente non sono più tornate per il resto nient'altro
     
    .
  8. tat
     
    .

    User deleted


    stupendo, sono proprio contenta per te! mi spiace per la carenza di ferro…è capitato anche a varie altre persone che hanno fatto l'intervento…però visti i tuoi risultati è uno scotto che si può sopportare!

    Allora per il problema dl gonfiore io farei così, prova a trattenerti qualche gg, (almeno 3 o 4) totalmente dai carboidrati in modo da vedere se e quanto incidono nel tuo caso… dopo di che valuta se eliminarli o ridurli di molto per evitare situazioni imbarazzanti o continuare così senza alcuna limitazione di palato diciamo così, sopportando però le conseguenze!

    Un bacione e ancora complimenti
     
    .
  9. frisone
     
    .

    User deleted


    seguirò sicuramente i tuoi consigli se ti va mi puoi trovare su facebook cercando Monteleone Francesco ciao a presto
     
    .
  10. tat
     
    .

    User deleted


    ti aggiungo assolutamente appena arrivo a casa, di dove sei? ci sono varie persone col tuo nome su fb
     
    .
  11. frisone
     
    .

    User deleted


    sono della provincia di Trapani
     
    .
  12. frida1
     
    .

    User deleted


    io ho ripreso tutti i kili sono disperata ho eliminato la pasta e sono attenta anche alle etichette delle cose che contengono carboidrati ma prendo il latte la mattina... il latte va eliminato? e che mi dite della maionese? non la mangio... ma si può mangiare? aiutatemi vi prego! se potete darmi una dieta da seguire ne sarò veramente grata
     
    .
  13. frisone
     
    .

    User deleted


    Scusa frida 1 ma ti sei operata di diversione bileo pancreatica? non riesco a capire come mai hai ripreso i chili io ho perso 90 chili è ho mangiato sin da subito senza rispettare nessuna dieta anzi su consiclio dei medici nel primo periodo mi sono sforzato di mangiare il più che potevo per scongiurare un pericoloso deperimento organico ora sono circa 20 anni che il mio peso è attorno ai 90 - 100 kg considera che sono alto 1,80 e ti posso assicurare che mangio come una bestia e di tutto e poi che senzo ha sottoporsi a una operazione con tutti i rischi e le sofferenze che si devono affrontare se poi devo sempre stare a stressarmi per seguire delle diete ? bho non riesco a capire .
     
    .
  14. frida1
     
    .

    User deleted


    si frisone mi sono operata alla diversione, all'inizio sono scesa ma poi pian piano sono risalita e ora peso di nuovo 102 kili sono disperata non ho idea di cosa posso faresto cercando di eliminare anche il latte ho fatto diete ma non scendo se qualcuno ha qualche consiglio ne sono grata perchè non so che fare
     
    .
  15. frisone
     
    .

    User deleted


    Scusa se non ti ho risposto prima ma non avevo controllato la posta dove mi arrivano le notifiche ti volevo dire ma scusa questa situazione che a me sembra anomala l'hai discussa con chi ti ha operato ? se non l'hai fatto secondo me sarebbe opportuno metterli al corrente di questa situazione che ripeto per l'esperienza fatta su di me mi sembra a dir poco strana e ti consiglierei di non tentare strade diciamo fai da te con la salute non si scherza ciao e fammi sapere
     
    .
48 replies since 20/2/2012, 10:01   23655 views
  Share  
.