Effetti collaterali della diversione biliopancreatica

tutte le risposte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matto ex obeso
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una sleeve fallimentare..............sembra che il mio stomaco sia stato tagliato un po troppo grosso.......all'inizio calavo con le minestrine fino a 7 kg in meno......ma dopo che ho iniziato palestra non stavo in piedi e' ho iniziato con pollo, insalate ecc.....insomma ripresi tutti.

    non ce la faccio piu'.
    mi hanno parlato di questa diversificazione ma sono ignorante in materia.
     
    .
  2. saen1999
     
    .

    User deleted


    si chiama diversione bilio pancreatica. se vuoi puoi vedere i nostri vecchi post per capire un pò di più di che si tratta! cmq se hai domande noi siamo qui, nel nostro piccolo cercheremo di aiutarti!
     
    .
  3. Linus76
     
    .

    User deleted


    Le fistole sono un problema serio x chi ha subito una DBP e non da sottovalutare!
    Una fistola dopo anni può trasformarsi in cancro, io dopo parecchi anni dall'intervento di DBP di fistole ne ho avute parecchie.. Accompagnate da super influenze da cavallo, io vado di crema alla calendula, ne ho provate parecchie di creme e la calendula é naturale e la migliore, dopo ogni seduta al wc un bel bide detergente e poi tanta cremina, quando sono molto dolorose e gonfie mi prendo un oki e il dolore sparisce subito e la vescichetta scoppia ed esce il pus/sangue, con della carta la schiaccio/comprimo il piú possibile poi mi insapono bene e metto tanta calendula che é lenitiva disinfetta e cicatrizzante, assolutamente bere tanta acqua.. Poi una volta scoppiate si asciugano in giro di poco e sparisce tutto, a volte durano 1 sett/10gg. altre piccole si asciugano ancora prima di diventare grosse e scoppiare e in un paio di giorni va tutto via..
    Mi sono fatto vedere e mi hanno consigliato di farmi operare, ma ho visto che in questi 15 anni le fistole vengono sempre in punti diversi dell'ano, destra sin sopra sotto a volte piú interne altre piú esterne e dovrei farmi operare 20 volte e non mi sembra il caso.. E per fortuna non sono cosí frequenti..
     
    .
  4. noemotta
     
    .

    User deleted


    Sì, è vero, purtroppo i problemi al lato B ci sono con la diversione; io dopo 2 anni dall'intervento ho fatto togliere un polipo e dopo un mese altro intervento per una fistola perianale...
    Ragazzi, non la auguro a nessuno! Un male del diavolo, una spada piantata proprio lì!!!
    Però l'intervento non è stato niente di che, forse perché sono andata subito quando era ancora piccola, ma sono stata in sala operatoria 5 minuti d'orologio (anestesia totale per mia scelta, ma si poteva fare anche epidurale) e non ho dormito lì la notte, alla sera sono andata a casa.
    Ora è tutta un'altra vita, metto solo la cremina al mattino e basta.

    (crema di erboristeria o simil pasta fissan della lidl, niente di specifico)
     
    .
  5. dolmentoy
     
    .

    User deleted


    mamma mia che impressione il dolore deve essere terribile,
    le ho passate tutte e per fortuna questa non la ho passata
     
    .
  6. pacula
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutii, purtroppo a distanza di quasi 8 anni dall'intervento ho perso sì 52 Kg, ma continuo forse a mangiare troppi carboidrati e poche proteine, perchè credo di aver avuto tutti i problemi post operatori e devo ancora scendere un 15 Kg, ma sono stabile da ormai 4 anni sui 93 Kg., per circa 1,72 di altezza.
    Ho avuto problemi di carenza di ferro, vitamine, problemi di emorroidi e ragadi, sono ecezzioni quando le feci sono plastiche, il più delle volte sono molto liquide e maleodoranti, ho provato con antibiotico rifacol, agave, fermenti lattici, ma i risultati sono sempre scarsi, coliche gassose, e feci maleodoranti mi perseguitano e mi imbarazzano un pò, ma il problema più grande è la spossatezza quasi giornaliera sopratutto nei cambi di stagione, sono stato operato a Genova dal team di Scopinaro, vado alle visite di controllo, faccio gli esami e sembrano tutto ok, ma sono sempre stanco e questo influisce sul mio umore e sulla mia concentrazione, forse sarebbe meglio sentire un'altra campana, non sò più dove sbattere la testa
     
    .
  7. frisone
     
    .

    User deleted


    Salve mi sono operato nel 1992 pesavo 190 chili ora il mio peso oscilla attorno ai 95 fisicamente no ho particolari problemi ma fin da subito quello che mi ha creato moltissimi problemi è stato il disagio che ancora oggi provo quando devo andare in bagno o quando capita di dover dormire con altre persone che non sono della mia stessa famiglia al corrente della mia situazione e che non mi fanno pesare la cosa per via dell'emissione d'aria che nel sonno sono difficili da controllare , da quello che ha scritto Sandra mi pare di aver capito che ci possono essere dei rimedi , vi prego se avete qualche soluzione che funziona fatemelo sapere, in tutti questi anni in verità non mi sono rivolto ha nessuno ma vi posso dire che questa cosa mi ha notevomente disagiato , ve ne dico una per tutte , qualche anno addietro non ho partecipato a un corso di riqualificazione che mi avrebbe portato ad un avanzamento di carriere con relativo incremento sostanzioso di stipendio solo perchè sono venuto a sapere che nei 15 giorni del corso avrei dovuto dividere la stanza da letto e il relativo bagno con altri colleghi e che non c'era altra possibilità, per non parlare delle tante rinucie a cui ho sottoposto la mia famiglia sempre per lo stesso problema e non poete immaginare quanto questo mi rattristi , per questo ritorno a chiedervi aiuto e ringrazio anticipatamente tutti quelli che lo faranno.
     
    .
  8. frida1
     
    .

    User deleted


    io ho ripreso tutti i chili e non scendono più
     
    .
  9. tat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frisone @ 5/5/2014, 13:13)
    Salve mi sono operato nel 1992 pesavo 190 chili ora il mio peso oscilla attorno ai 95 fisicamente no ho particolari problemi ma fin da subito quello che mi ha creato moltissimi problemi è stato il disagio che ancora oggi provo quando devo andare in bagno o quando capita di dover dormire con altre persone che non sono della mia stessa famiglia al corrente della mia situazione e che non mi fanno pesare la cosa per via dell'emissione d'aria che nel sonno sono difficili da controllare , da quello che ha scritto Sandra mi pare di aver capito che ci possono essere dei rimedi , vi prego se avete qualche soluzione che funziona fatemelo sapere, in tutti questi anni in verità non mi sono rivolto ha nessuno ma vi posso dire che questa cosa mi ha notevomente disagiato , ve ne dico una per tutte , qualche anno addietro non ho partecipato a un corso di riqualificazione che mi avrebbe portato ad un avanzamento di carriere con relativo incremento sostanzioso di stipendio solo perchè sono venuto a sapere che nei 15 giorni del corso avrei dovuto dividere la stanza da letto e il relativo bagno con altri colleghi e che non c'era altra possibilità, per non parlare delle tante rinucie a cui ho sottoposto la mia famiglia sempre per lo stesso problema e non poete immaginare quanto questo mi rattristi , per questo ritorno a chiedervi aiuto e ringrazio anticipatamente tutti quelli che lo faranno.

    il mio rimedio è…niente carboidrati! prova a non mangiare pane pasta pizza pane a patate e non avrai più il minimo disagio…non è così una grande rinuncia perché potrai mangiare carne, formaggi verdure cucinati come vuoi e con tutti gli intingoli che vuoi! Però purtroppo per non avere la costante sensazione di tensione addominale e i problemi di imbarazzo che ne conseguono questa è l'unica. Almeno per me
    CITAZIONE (frida1 @ 18/5/2014, 17:08)
    io ho ripreso tutti i chili e non scendono più

    come è possibile? ci sarà qualcosa che non va nella tua alimentazione? mangi tanti dolci, frutta? bevi bibite zuccherate e latte?
     
    .
  10. frisone
     
    .

    User deleted


    Grazie tat per la risposta quindi eliminando questi alimenti si risolve il problema sia dell'aria che dell'odore di quando si va in bagno ? guarda se veramente riuscissi ad eliminare questo disagio che mi porto dietro da quando mi sono operato per me sarebbe come vincere alla lotteria , nel frattempo avevo letto che l'assunzione di magnesio aiutava allo scopo ma devo dire che ho provato per alcuni giorni ma non ho notato un gran miglioramento ,proverò da domani a non assumere carboidrati, ma volevo chiederti i risultati si cominciano a vedere subito ho si deve aspettare ? e poi potrei ad esempio assumere pasta e pane quando non prevedo vita sociale con spazi molto condivisi e " prepararmi " qualche giorno prima se so che questo deve avvenire ? fammi sapere .
     
    .
  11. tat
     
    .

    User deleted


    Ciao Frisone! non mangiando carboidrati l'odore andando in bagno è molto simile a prima dell'operazione.Già dopo 3 o 4 gg di astinenza dei carboidrati riscontrerai di non avere più aria o quasi, a me accade così! stomaco molto più piatto e niente più necessità di fare aria in modo frequente e non trattenibile! Vedrai, mi saprai dire! e quando vuoi mangiare pane pasta ect sapendo che non avrai molte occasioni sociali poi farlo certo! Sospendendo l'assunzione dopo 3 o 4 giorni tornerai come prima dell'episodio dello "sgarro" con i carboidrati! Non è piacevole questo sacrificio ma paga sia per quanto riguarda l'aria in eccesso sia per eventuale peso che hai ancora da perdere! in più sacrificio per modo di dire perché per quanto riguarda carne verdure e formaggi la "dieta" è libera!

    Prova e sappimi dire, con me e molt altri diversioni con cui ho avuto modo di parlare questo metodo funziona!
     
    .
  12. frisone
     
    .

    User deleted


    Proverò da domani oggi pultroppo mi sono fatto già un mega panino :angry: ti farò sapere sensaltro, grazie veramente per la risposta sapere che c'è una possibilità mi ha messo già di buon umore :D
     
    .
  13. tat
     
    .

    User deleted


    :) ti assicuro che il metodo che ti ha detto sarà risolutivo! sicura al 100% se non "sgarrerai"! Un bacino, a presto!!
     
    .
  14. frisone
     
    .

    User deleted


    Salve tat avrei una domanda da farti ma quando parli di eliminare i carboidrati intendi pure quelle piccole quantità che ci possono essere ad esempio in una cotoletta impanata oppure nel pesce infarinato oppure solo quelli in quantità più abbondanti come nell'assunzione di pasta , pane, ecc.
     
    .
  15. tat
     
    .

    User deleted


    ciao frisone! quando riesco elimino tutto ma non penso che per il problema di cui abbiamo parlato possa incidere tanto ad esempio l'impanatura della cotoletta!
    dimmi hai notato cambiamenti, sei riuscito a non mangiare carboidrati?
     
    .
48 replies since 20/2/2012, 10:01   23655 views
  Share  
.