VIOLADAMORE

devo farcela!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao Viola.... mi dispiace per ieri....
    Spero che oggi sia andata meglio.... Un forte abbraccio
     
    .
  2. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Oggi è andata meglio, ma non bene..

    COLAZIONE latte scremato, tre fette biscottate

    PRANZO bresaola olio e limone, un panino integrale

    POMERIGGIO un cappuccino, tre biscotti al cacao

    CENA minestrina in brodo, fetta abbondante di timballo finocchi, carote, patate,
     
    .
  3. violadamore2
     
    .

    User deleted


    15 novembre

    COLAZIONE latte, tre fette biscottate

    PRANZO una bella porzione di sformato di finocchi, carote , patate ecc ecc, un caffè, un biscotto alle mandorle

    CENA minestrone con farro , pollo bollito con due cucchiai di salsa tonnata, una patata e pezzetti di carota bolliti

    Sono triste stasera.
    Il mio peloso Ginetto potrebbe essere molto malato. Uno strano gonfiore sotto l' occhio ci ha insospettito e il veterinari teme che abbia un tumore ormai diffuso.
    Pensiamo che abbia circa 13 anni..quindi ha una bella età.
    Voglio solo che non soffra ( al momento non sembra) e che si senta amato da noi.
    Vedremo...
     
    .
  4. miura1
     
    .

    User deleted


    il tuo GINETTO sa di essere amato. non pensarci, vedrai che passaerai ancora bei momenti con lui.
     
    .
  5. Leggerissima
     
    .

    User deleted


    Viola cara, mi spiace tanto per Ginetto e immagino come ti senti. Se e arrivato il suo momento speriamo solo come dici soffra poco e nulla.

    Ti racconto di Mirko, un cagnolino strepitoso di mamma e papa e noi tutti. Il tormento di mamma con cui aveva un rapporto di odio e amore . Lui faceva di tutto per farle i dispetti , lei lo caziava di continuo e si innervosiva ma poi erano l uno l ombra dell altra. Cn papa rapporto idilliaco ( lui parla pure cn i canarini) e Mirko era un paraculo, se ne approfittava cn mamma perche sapeva che cera papa per qualsiasi cosa. Vabbe , morale, ad agosto mamma vola in cielo e Mirko per i tre gg che e stata a casa era come un vegetale. Si spostava dalla cuccia alla ciotola del cibo e viceversa. Nulla di piu. Mai un mezzo abbaio, mai uno scodinzolamento per nessuno seppur le centinaia di perosne arrivate se lo coccolavano. Dopo il funerale ha ripreso via via il suo ritmo ed e diventato una costola di mio padre. Passava le giornate sullo zerbino aspettandolo quando era al lavoro e iniziava ad abbaiare un km prima che papa arrivasse riconoscendo il motore della auto. Cosi da agosto a Natale si sono trasformati in una cosa sola. La vigilia di natale eravamo prese io e le mie sorelle a cercare di preparare tutto come faceva mamma, era la prima volta senza di lei e avevamo il piacere di onorarla dando il meglio di noi... Pronti per sederci a tavola ci accorgiamo che Mirko non sta facendo il matto per accaparrarsi qualcosa da mangiare fosse pure una briciola e che..anzi non e proprio in giro.. Andiamo a vedere dove sia visto che chiamandolo non risponde e... scopriamo che ha trascinato il suo lettino di fianco a quello di papa ma dal lato mamma e li dentro si era addormentato per sempre, Dopo 14 anni era volato via anche lui in una fredda e triste notte di Natale. Non ti sto a descrivere come ci siamo sentiti tutti e come papa si sia sentito ancora piu perso. Questo per dirti che comprendo a fondo come puoi sentirti e quanto amore riescano a darci e siamo in grado di dare ai nostri pelosetti.. Spero per te e per Ginetto ancora tanta strada insieme ma se cosi non fosse , che voli via senza accorgersene. Bacio
     
    .
  6. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Grazie a te e a Mirko.
    Questo racconto mi resterà nel cuore.
    Un abbraccio!!!!

    Dovresti pensare seriaamente a scrivere un libro..o dei racconti.
    Una testimonianza di te e della tua vita per chi ti ama e anche per coloro ( non pochi) a cui riesci a toccare il cuore con le tue parole
     
    .
  7. violadamore2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miura1 @ 16/11/2014, 01:22) 
    il tuo GINETTO sa di essere amato. non pensarci, vedrai che passaerai ancora bei momenti con lui.

    Adesso è qui vicino a me che ronfa su un vecchio piumone ripiegato in quattro.
     
    .
  8. eva9
     
    .

    User deleted


    Oddio ragazze, mi avete fatto commuovere.... Ho perso da poco più di un anno la mia mamma e ancora non riesco a farmene una ragione e le tue parole cara leggerissima (a proposito, come posso chiamarti?) mi hanno toccato il cuore. Ho anche io un enorme pigrissimo gatto e tutto ormai ruota attorno a lui, ha due anni, è ancora un giovanotto ma tante volte penso a quanto sarà doloroso un giorno separarci da lui. Anni fa avevamo una coniglietta e quando ci ha lasciato abbiamo pianto per giorni tutti noi, anche mio marito. E con la coniglietta non avevamo il rapporto e la vicinanza che abbiamo col gatto o che immagino ancora più profonda di una persona col suo cane.
    Ecco, mi stanno venendo i lacrimoni. .....
    Ma cambiando discorso, siamo sempre sul vecchio forum o mi sbaglio?
     
    .
  9. violadamore2
     
    .

    User deleted


    16 novembre

    COLAZIONE latte , tre fette biscottate

    PRANZO pollo arrosto, insalata

    POMERIGGIO una tazza di latte scremato

    CENA insalata, pollo ai ferri, yogurt greco magro

    CITAZIONE (eva9 @ 16/11/2014, 19:35) 
    Ho perso da poco più di un anno la mia mamma e ancora non riesco a farmene una ragione e le tue parole cara leggerissima (a proposito, come posso chiamarti?) mi hanno toccato il cuore.

    Leggerissima cioè Du, sa esprimere le emozioni in un modo speciale..
     
    .
  10. Leggerissima
     
    .

    User deleted


    diario PERFETTO se non addirittura severo !!!!
     
    .
  11. eva9
     
    .

    User deleted


    Violuccia, ma non era domenica anche da te oggi?!? Che diario serio serio! A parte gli scherzi, brava. Io con 'sta storia che la domenica ho il pasto libero, ho fatto un bel pò di pasticci...
     
    .
  12. violadamore2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leggerissima @ 16/11/2014, 21:47) 
    diario PERFETTO se non addirittura severo !!!!

    Essendo quasi tutto o proteine o verdure non sono stata attenta alla quantità. A quella ci pensa Leonida..
    :abbraccio.gif:

    CITAZIONE (eva9 @ 16/11/2014, 22:04) 
    Violuccia, ma non era domenica anche da te oggi?!? Che diario serio serio! A parte gli scherzi, brava. Io con 'sta storia che la domenica ho il pasto libero, ho fatto un bel pò di pasticci...

    Qui non è mai domenica..tutti i giorni sono uguali...e un po' tristi.
    Non ci accorgiamo neanche del capodanno. L'anno vecchio se ne va senza fare rumore e quello nuovo arriva in silenzio.

    Il pasto libero è un rischio.
    Forse andrebbe programmato, cosa più facile da dire che da fare
    Abbraccio!
     
    .
  13. eva9
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione, il pasto libero andrebbe programmato ma così facendo (oltre al fatto che è più facile a dirsi che a farlo, verissimo!) perderebbe quella sua valenza di "libero". I miei pasti liberi sono quelli che preparo per tutta la famiglia, stesse cose e stesse modalità di cottura e condimento. Certo se facessi tutto bollito sarei dimagrita prima, ma sarà poi vero? Secondo me facendo troppo la rigida avrei mollato tutto da un bel pezzo invece così facendo, con questa mia dieta e con il mio giorno libero ho perso 13 chili. Non sono pochi....
     
    .
  14. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Viola, e il piede come va'?
    Dai dita incrociate per Ginetto, io senza la mia Sara non saprei cosa fare e non voglio nemmeno pensarci se un giorno non ci sarà più...
     
    .
5983 replies since 12/5/2011, 07:04   60128 views
  Share  
.