POST PER I VECCHIETTI DEL BYPASS

Raccontiamocela tutta!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. signorina_grandi_forme
     
    .

    User deleted


    mi intrufolo anch'io in questa discussione.. è un pò che sono in silenzio a leggere ma anch'io sono in una situazione osere dire unica qui, e a giorni sono un pò giù. Quello che voi dite di una minima ripresa a distanza l'avevo messo in preventivo, ma io sono ancora abbastanza fresca di bypass (il 2 luglio scorso) e riussumendo (l'avrò scritto mille volte scusate eheh) dopo i primi due mesi di calo arriva il primo stallo di 2 mesi, poi giù e da gennaio ad oggi ho perso mooooooooooolto a fatica 2 chili... cioè io dico, 2 chili in più di 4 mesi....
    e se sono così ora, come andrà a finire? che sarà una continua battaglia a vita? non ho provato la magia che dite dei primi tempi dove si scende anche senza volerlo, ho sempre dovuto metterci del mio. Sto già provando altre diete e da 1 mese palestra... non voglio mollare, sono a 76 scarsi (partivo da 106) e per tante va bene così..
    certo sto bene, non ho nemmeno i problemi che dite a muovermi, in palestra vado alla grande..
    eppure il mio sederone immenso è ancora lì... e non dite che sto bene così. Proviamo a ragionare in centimentri... seno 98, vita 83, fianchi 120... per non parlare delle pappe molli che ho al posto delle braccia (circonferenza 33).
    e scusate se pretendo di più da un bypass di 9 mesi... passato 1 o 2 anni come sarà? e la cosa mi spaventa, perchè già ora è così faticoso.. e ho paura che se mollo un pò, tutto torni come prima...
    Mi sento quasi in colpa a volte a non pensare alla strada che ho fatto e invece pensare a quello che mi manca.. perchè osavo sperare a un traguardo molto più simile al normopeso. Inizierei a entrare nel normopeso a 67... però sono fatta di ciccia molle ehehe :marameo.gif: non so come dire... non sono soda per cui non mi vado bene così.. nooooooooooo :piangere.gif:
    scusate, forse non sono incoraggiante ma non ne sento molte che hanno avuto subito questi lunghi stalli fin da subito.. siamo proprio tutti diversi. Ma di sicuro siamo una grande famiglia ed è bello confrontarci anche su queste cose...
    non è mai facile condividere anche questi pensieri..
    un bacione a tutti :group.gif:
     
    .
  2. viola72
     
    .

    User deleted


    è proprio vero che non si può essere certi, MAI, del fatto che la propria esperienza è simile a quella altrui...in effetti io trovo più facile fare attività fisica che riuscire a mantenere un regime dietetico atto a dimagrire...ma in entrambi i casi pecco nella costanza :)
    in ogni caso, Lia, hai assolutamente ragione nel dire che la cosa deve essere totalmente svincolata dal risultato "immediato"...dev'essere una modifica dello stile di vita costante, non traumatico (della serie, se mi impongo 6 giorni di palestra a settimana oppure di perdere due chili a settimana, in entrambi i casi avrò delle aspettative disattese..e, almeno su di me, le aspettative disattese mi spingono sul cibo :) )
    comunque, per la cronaca...sono alta 1.67, quindi ben 2 cm in più di quella tappa di Vale e ben 3 in più di quella gnometta di Raffa...quindi posso permettermi ben 2/3 kg in più..peccato che siano 20!...beh....per approssimazioen in eccesso ci siamo, dai! :)
     
    .
  3. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Ma sì,ci sta tutto,anche i battibecchi,servono anche quelli per confrontarsi.
    e poi scrivere è diverso dal parlarsi a voce,spesso certe cose possono essere fraintese perchè non c'è lo sguardo,la voce e basta una frase messa giù male per scannarsi :D
    Le vecchiette,non solo di bypass.. :triste.gif:
     
    .
  4. viola72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signorina_grandi_forme @ 27/4/2011, 20:33) 
    mi intrufolo anch'io in questa discussione.. è un pò che sono in silenzio a leggere ma anch'io sono in una situazione osere dire unica qui, e a giorni sono un pò giù. Quello che voi dite di una minima ripresa a distanza l'avevo messo in preventivo, ma io sono ancora abbastanza fresca di bypass (il 2 luglio scorso) e riussumendo (l'avrò scritto mille volte scusate eheh) dopo i primi due mesi di calo arriva il primo stallo di 2 mesi, poi giù e da gennaio ad oggi ho perso mooooooooooolto a fatica 2 chili... cioè io dico, 2 chili in più di 4 mesi....
    e se sono così ora, come andrà a finire? che sarà una continua battaglia a vita? non ho provato la magia che dite dei primi tempi dove si scende anche senza volerlo, ho sempre dovuto metterci del mio. Sto già provando altre diete e da 1 mese palestra... non voglio mollare, sono a 76 scarsi (partivo da 106) e per tante va bene così..
    certo sto bene, non ho nemmeno i problemi che dite a muovermi, in palestra vado alla grande..
    eppure il mio sederone immenso è ancora lì... e non dite che sto bene così. Proviamo a ragionare in centimentri... seno 98, vita 83, fianchi 120... per non parlare delle pappe molli che ho al posto delle braccia (circonferenza 33).
    e scusate se pretendo di più da un bypass di 9 mesi... passato 1 o 2 anni come sarà? e la cosa mi spaventa, perchè già ora è così faticoso.. e ho paura che se mollo un pò, tutto torni come prima...
    Mi sento quasi in colpa a volte a non pensare alla strada che ho fatto e invece pensare a quello che mi manca.. perchè osavo sperare a un traguardo molto più simile al normopeso. Inizierei a entrare nel normopeso a 67... però sono fatta di ciccia molle ehehe :marameo.gif: non so come dire... non sono soda per cui non mi vado bene così.. nooooooooooo :piangere.gif:
    scusate, forse non sono incoraggiante ma non ne sento molte che hanno avuto subito questi lunghi stalli fin da subito.. siamo proprio tutti diversi. Ma di sicuro siamo una grande famiglia ed è bello confrontarci anche su queste cose...
    non è mai facile condividere anche questi pensieri..
    un bacione a tutti :group.gif:

    scusami...ho postato il mio messaggio in contemporanea a te..se avessi visto il tuo post ti avrei risposto....io credo che, con un bypass di 9 mesi, avendo perso già 30 kg su 40, hai buone probabilità, dandoci dentro come stai già facendo, di arrivare a perdere ancora...non so se arriverai al peso che ti prefiggi, ma è realistico pensare che perderai ancora...se tu avessi avuto un ritmo di dimagrimento veloce, con i chili che devi perdere, saresti scomparsa...ogni situazione va tarata anche a quanto si deve perdere...in merito alle tue forme..probabilmente la tua conformazione è così...certamente, se perderai ancora peso le misure ne risentiranno in meglio, ma le proporzioni rimarranno quelle..
    ti chiedi tra 1 o due anni come sarà...non te lo so dire...so però che bisogna starci dietro..impegnarsi...ma questo lo sapevamo, aimè! e purtroppo il dimagrimento porta anche cose negative,c ome i tessuti molli ecc...potrai aiutare molto con lo sport, ma forse non basterà..ed è una cosa che va messa in conto, anche questa...credo che hai preso la strada giuista andando in palestra...dacci dentro, ma non per il risultato immediato...cerca di farlo nel modo in cui dice Lia...è il modo migliore :)
     
    .
  5. giustina2
     
    .

    User deleted


    Raffaella cara sai quante volte entro nel forum solo x cercare qualche mia compagna di percorso che racconta di se e di come procede x potermi confrontare,tesoro mo la mia vita e diventata frenetica e piena di stress a causa dei miei vecchi genitori che ho preso in custodia e gravemente malati, mio papà non so se tirerà avanti ancora x qualche mese ma non credo visto che non si alimenta più e non beve, infatti da domani si inizia con le flebo.
    Mi sento sola e abbandonata e questo mi ha portato a autodistruggermi, mangio quanto capita e quasi sempre cose dolci , come cercare compagnia e affetto con certi alimenti gradevoli al palato e visto che i dolci sono stati sempre i miei compagni ne momenti di angoscia.
    Questo mi ha portato un notevole aumento di peso e dai 75 76 che avevo raggiunti se ne sono aggiunti un bel po riportandomi a superare i novanta e x la mia altezza sono veramente tanti, infatti sono alta solo 1 e 52 . Anch'io come te non sogno il peso forma ma mi andavano bene anche i miei 76 chili che avevo raggiunto, in passato durante le varie diete ero arrivata anche al tanto agognato peso forma che erano 53 chili ma poi tra il salre e scendere ho perso il controllo fino ad arrivare oltre i 120 . Ora la mia angoscia e che un po alla volta inl peso sale e non vorrei trovarmi dopo un intervento cosi importante ancora una grossa obesa visto che sono ancora nella fascia dell'obesità anche se non grave.
    Amica mia pensare a una dieta mi fa star male ma credo che entrambe dobbiamo trovare la forza di correggere le nostri abitudini sbaglate.
    Cerchiamo di essere unite e sostenerci e grazie di aver trovato te x tutte noi ilcoraggio di postare questa discussione. Ti abbraccio con affetto Eva :group.gif: :abbraccio.gif:
     
    .
  6. shancy
     
    .

    User deleted


    Eva mi dispiace molto leggere il momento che stai passando,credo che oggettivamente tu abbia seri motivi per avere un momento di consolazione con il cibo,posso però dirti che come vedi siamo tutte in lotta e se vuoi siamo sempre qui.Un abbraccio.
     
    .
  7. giustina2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shancy @ 27/4/2011, 22:42) 
    Eva mi dispiace molto leggere il momento che stai passando,credo che oggettivamente tu abbia seri motivi per avere un momento di consolazione con il cibo,posso però dirti che come vedi siamo tutte in lotta e se vuoi siamo sempre qui.Un abbraccio.

    Grazie Vale e bello trovare amiche in momenti come questi , ci si sente meno sole. Gazie di esserci ! :abbraccio.gif:
     
    .
  8. manu250271
     
    .

    User deleted


    mi fischiavano le orecchie!!!!!
    vecchia ruga a rapporto. cchevvelodicoaffare, sono sulla stessa barca vostra.... da 109 a 61, adesso peso 70 chili circa. li ho ripresi subdolamente, pianino pianino..... ok a 61 facevo un pò schifo, sembravo gravemente malata, ma vorrei tornare a 65 chili. quindi dovrei perderne 5/6. facile????? no, difficilissimo!!!!!! ci sto provando da mesi e mesi, ma alla fine il vero problema è che non ci sto con la testa, che non riesco ad impegnarmi mai veramente.... inizio una dieta, e dopo 3 giorni smetto.... inizio uno sport, e dura un mese..... in teoria adesso sarei a dieta, ma se mi passa davanti qualcosa di dannosissimo non riesco a dire di no..... quindi è dura, è un tira e molla continuo. avevo perso un paio di chili prima di pasqua, poi in questi giorni ho mangiato di tutto ed ora non ho il coraggio di ripesarmi, sono convinta di averli ripresi..... per me fare movimento è una tortura, preferirei farmi le punture! (e sono agofobica....)
    comunque, le famose tabelle pubblicate dalla vale tanto tempo fa, ce le ricordiamo???? ci avevano avvisate che avremmo ripreso peso, ed eccoci qua. quindi non dovremmo essere stupite... inc...te si però!!! e si cavolo, io sono arrabbiata, ma poi non riesco a non ricadere nei soliti comportamenti..... detto ciò, che facciamo???? dieta collettiva??? pesate settimanali di gruppo???? non so, inventiamoci qualcosa!!!!!
     
    .
  9. annina79
     
    .

    User deleted


    SERA AMICHE...........A QUANTO PARE SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA.
    CHE DIRE ORMAI A QUASI 6 ANNI DAL BYPASS (13/10/2005) E DOPO AVER RAGGIUNTO GLI 80 KG........HO RIPRESO I DANNATI 10 KG CHE NON VANNO VIA,MANCO SE LI PAGO,DEVO ESSERE SINCERA LI MANTENGO DA CIRCA UN ANNO(FORSE PIU') E SONO PIGRISSIMA.


    MI VIENE DAVVERO DA PIANGERE ........... :byetriste.gif:
     
    .
  10. viola72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giustina2 @ 27/4/2011, 22:30) 
    Raffaella cara sai quante volte entro nel forum solo x cercare qualche mia compagna di percorso che racconta di se e di come procede x potermi confrontare,tesoro mo la mia vita e diventata frenetica e piena di stress a causa dei miei vecchi genitori che ho preso in custodia e gravemente malati, mio papà non so se tirerà avanti ancora x qualche mese ma non credo visto che non si alimenta più e non beve, infatti da domani si inizia con le flebo.
    Mi sento sola e abbandonata e questo mi ha portato a autodistruggermi, mangio quanto capita e quasi sempre cose dolci , come cercare compagnia e affetto con certi alimenti gradevoli al palato e visto che i dolci sono stati sempre i miei compagni ne momenti di angoscia.
    Questo mi ha portato un notevole aumento di peso e dai 75 76 che avevo raggiunti se ne sono aggiunti un bel po riportandomi a superare i novanta e x la mia altezza sono veramente tanti, infatti sono alta solo 1 e 52 . Anch'io come te non sogno il peso forma ma mi andavano bene anche i miei 76 chili che avevo raggiunto, in passato durante le varie diete ero arrivata anche al tanto agognato peso forma che erano 53 chili ma poi tra il salre e scendere ho perso il controllo fino ad arrivare oltre i 120 . Ora la mia angoscia e che un po alla volta inl peso sale e non vorrei trovarmi dopo un intervento cosi importante ancora una grossa obesa visto che sono ancora nella fascia dell'obesità anche se non grave.
    Amica mia pensare a una dieta mi fa star male ma credo che entrambe dobbiamo trovare la forza di correggere le nostri abitudini sbaglate.
    Cerchiamo di essere unite e sostenerci e grazie di aver trovato te x tutte noi ilcoraggio di postare questa discussione. Ti abbraccio con affetto Eva :group.gif: :abbraccio.gif:

    cara..non ti dico altro se non mandarti un abbraccio enorme...ma davvero enorme e stretto


    CITAZIONE (manu250271 @ 27/4/2011, 23:28) 
    mi fischiavano le orecchie!!!!!
    vecchia ruga a rapporto. cchevvelodicoaffare, sono sulla stessa barca vostra.... da 109 a 61, adesso peso 70 chili circa. li ho ripresi subdolamente, pianino pianino..... ok a 61 facevo un pò schifo, sembravo gravemente malata, ma vorrei tornare a 65 chili. quindi dovrei perderne 5/6. facile????? no, difficilissimo!!!!!! ci sto provando da mesi e mesi, ma alla fine il vero problema è che non ci sto con la testa, che non riesco ad impegnarmi mai veramente.... inizio una dieta, e dopo 3 giorni smetto.... inizio uno sport, e dura un mese..... in teoria adesso sarei a dieta, ma se mi passa davanti qualcosa di dannosissimo non riesco a dire di no..... quindi è dura, è un tira e molla continuo. avevo perso un paio di chili prima di pasqua, poi in questi giorni ho mangiato di tutto ed ora non ho il coraggio di ripesarmi, sono convinta di averli ripresi..... per me fare movimento è una tortura, preferirei farmi le punture! (e sono agofobica....)
    comunque, le famose tabelle pubblicate dalla vale tanto tempo fa, ce le ricordiamo???? ci avevano avvisate che avremmo ripreso peso, ed eccoci qua. quindi non dovremmo essere stupite... inc...te si però!!! e si cavolo, io sono arrabbiata, ma poi non riesco a non ricadere nei soliti comportamenti..... detto ciò, che facciamo???? dieta collettiva??? pesate settimanali di gruppo???? non so, inventiamoci qualcosa!!!!!

    ù
    apriamo un post da qualche parte riservato a noi vecchiette? in cui sia concentrato il diario, l'attività fisica ed il peso?...ma forse è già un doppione di quanto c'è già?
     
    .
  11. popy1971
     
    .

    User deleted


    Il post che cercavo e che non ho mai avuto il coraggio di aprire!!! Sono mesi ormai che vago per il forum, leggo di tutto, ma non ho mai avuto il coraggio di intervenire, sopratutto nelle discussione delle "ultime arrivate" che hanno appena intrapreso questo percorso.
    Il mio cruccio più grande è quello di non essere mai arrivata al mormopeso e a questo si aggiunge il fatto che negli ultimi tempi ho messo su 5 kg........un disastro......ve la vedete una una "nana" che non arriva al metro e sessanta che pesa quasi 80 kg????!!!!!! Le ho pensate tutte anch'io, persino di ritornare sotto i ferri, mi sono iscritta a migliaia di palestre non concludendo mai niente di buono.....da ultimo mi sono comprata l'ellittica e, ogni volta che torno a casa, apro la porta e me la trovo davanti, il mio pensiero va subito al mio culone enorme che non vule scendere!!!!! Sono in cura da una dietista da qualche mese: il primo mese ho seguito la dieta per filo e per segno (lo giuro....non sono mai stata così precisa!!!!). Risultato: alla visita di controllo non avevo perso un etto!!!!!! La dietista mi ha "consolata" dicendomi che il mio metabolismo sta ancora "dormendo" e che devo dargli una bella scossa per risvegliarlo.......io credo solo che debba dare una bella scossa al mio cervello che è tornato quello di due anni e mezzo fa, prima dell'intervento, lo stesso cervello che, come arrivo a casa, mi fa svaligiare il frigorifero, che mi fa bramare il cibo e che non mi fa trovare altra consolazione!!!!
    Ho solo tanta paura.

    Barbara :cuore.gif:
     
    .
  12. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    MAMMA MIA RAGZZE!!!! :group.gif: :group.gif: :group.gif: :group.gif:

    MAI PIU' AVREI PENSATO CHE QUESTO POST FOSSE STATO TANTO IMPORTANTE MI FATE ARROSSIRE :arrossire.gif: :arrossire.gif:


    RAGAZZE IO IN QUESTO POST NON HO LETTO BATTIBECCHI........ FORSE PER LA PRIMA VOLTA DOPO TANTO TEMPO ABBIAMO POSTATO CON IL NOSTRO CUORICINO IN MANO; OGNUNO PORTANDO LA SUA PREZIOSISSIMA ESPERIENZA :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: ..... E PERCHE' NO...... ANCHE LE NOSTRE PICCOLE DELUSIONI E LE NOSTRE PAURE :clap2.gif:


    .................... NON SAPETE LA SFERZATA DI ENERGIA POSITIVA CHE MI STATE DANDO :polliceup.gif: (E SPERO NATURALMENTE ANCHE IO A VOI :polliceup.gif: ).............. PERCHE' ADESSO MI SENTO MENO SOLA, MI SENTO COMPRESA................. PARLIAMO TUTTE LO STESSO LINGUAGGIO E CONDIVIDIAMO PRATICAMENTE LE STESSE PAURE.


    QUESTO POST TESTIMONIA CHE LA FAMOSA FRASE "IL BYPASS NON E' LA BACCHETTA MAGICA" NON E' UNA FRASE FATTA, BENSI' UNA REALTA' CON LA QUALE DOBBIAMO FARE I CONTI TUTTI I GIORNI...................... E SOLAMENTE CON LA SINERGIA DI CHIRURGIA BARIATRICA, FORZA DI VOLONTA', NUOVO STILE DI VITA, L'OBESITA' SI PUO' SCONFIGGERE.....................SE NON CI METTIAMO IN TESTA QUESTA COSA, SAREMO SEMPRE LI A LOTTARE :polliceup.gif:

    GRAZIE VERAMENTE A TUTTE :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :group.gif:
     
    .
  13. viola72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (popy1971 @ 28/4/2011, 09:10) 
    Il post che cercavo e che non ho mai avuto il coraggio di aprire!!! Sono mesi ormai che vago per il forum, leggo di tutto, ma non ho mai avuto il coraggio di intervenire, sopratutto nelle discussione delle "ultime arrivate" che hanno appena intrapreso questo percorso.

    forse invece, leggere che bisogna tenere la guardia alta, il fatto che è importante cambiare stile di vita, il fatto che spesso, specie partendo da pesi importanti non si diventa magre come si sognerebbe, è estremamente importante per fare in modo di ottenere il massimo da questo ultimo intervento, imparando dagli "errori" altrui...
    per la cronaca...ne avevo ripresi 10..li avevo persi...ed ora ne ho ripresi 8...stamani ho visto le tre cifre sulla bilancia....ma che bello!
    e questo è il risultato di 3 settimane in cui non vado in palestra e dealla pasqua (benchè non mi sia strafogata!)..non c'è nulla da fare! o si muove il culo o il culo ti fagocita :)
     
    .
  14. stefania_73
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffi ho letto solo ora questo tuo post...mi permetto anche io di postare la mia esperienza a riguardo...sono passati 3 anni dal mio pbypass nell'ultimo anno il peso e' oscillato su e giu' di 5/6 kg...poi pero' dopo l'addomino si era stabilizzato..ora che nn sono stata tanto bene moralmente perche' il mio compagno mi ha lasciata:( ho smesso di mangiare..lo so che nn va bene e in effetti ho perso 5 kg in un mese e sembro malata!:( come scriveva la Manu...scrivo questo anche per far capire a chi ci legge che cmq apportando delle modifiche a quello che mangiamo il bypass c'è e funziona! ovvio nn si deve fare come me e smettere di mangiare completamente ma seguire una dieta e magari nn esagerando nel cibo il bypass si fa vivo!! e ci protegge! :) ti abbraccio forte e spero di rivederti presto... :abbraccio.gif:
     
    .
  15. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    anch'io non ho visto battibecchi
    è che ogni tanto serve di rendere concrete le cose che diciamo
    Giustamente Raffa, "il by pass non è la bacchetta magica" è una frase che ripetiamo come un mantra ai nuovi, ma in questo post l'abbiamo tradotto in "cose da fare"

    solo, mi domando "e ... se non ci fosse il forum???????"
     
    .
679 replies since 26/4/2011, 18:27   27822 views
  Share  
.