POST PER I VECCHIETTI DEL BYPASS

Raccontiamocela tutta!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    AVETE RAGIONE TUTTE!!!

    LA RAGIONE PER CUI NE HO PARLATO PUBBLICAMENTE E' PROPRIO PERCHE' LA MIA E' UNA IPOTESI NON UNA DECISIONE PRESA!!!

    RIPETO IO VORREI ARRIVARE A 70-75 KG...... NON A 60-65 KG..............COME DOVREBBE ESSERE IL MIO NORMOPESO............... NE SAREI PIU' CHE FELICE .......

    VEDREMO.................

    FEDE TI CONTATTO IN SMS
     
    .
  2. shancy
     
    .

    User deleted


    piacerebbe anche a me bere quel caffettino...raffy io ti sono grata invece di averne parlato pubblicamente,viviamo le stesse paure e gli stessi dubbi,ed è anche bello poter avere un post per noi "vecchiette" in modo da fare il punto della situazione,fa sentire comprese ,fa pensare che altre vivono cose situazioni simili,lo abbiamo provato all inizio e poi come è normale che sia abbiamo lasciato spazio agli altri.Comunque io ti ringrazio davvero perchè avevo bisogno di una scrollata,e sentire i pareri delle altre oltre al tuo mi è servito,ora non ho più scuse....tacci vostri...sto pomeriggio mi guardo gli orari della piscina...grazie ancora.
     
    .
  3. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif:
     
    .
  4. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Avrei un mare di cose da dire..prima di tutto l'ideale sarebbe di trovarci tutte a quattr'occhi perchè scrivere è diverso che non parlarci a voce..
    Poi,quello che mi spaventa è che ultimamente sento di tante,troppe persone sia bypassate sia che hanno fatto altri interventi bariatrici che hanno ripreso peso,molto peso..per molto si intendono,10,15,anche 20 kg e oltre..
    Anche persone che scrivevano qui in forum e che ora non scrivono più,ma magari leggono e basta..

    Io purtroppo attività fisica che vada oltre la passeggiata leggera non posso farne,sono andata in palestra un mese e ho dovuto smettere per gravi difficoltà (cartilagine ormai a zero,specie al ginocchio sinistro),dolori insopportabili che il giorno dopo non mi facevano nemmeno alzare dal letto,ho provato col nuoto ma dopo 2 vasche mi toccava fermarmi per lo stesso problema (col nuoto si devono per forza muovere le gambe). E con tutta l'attività fisica si sollecitano le articolazioni specie delle gambe. Al limite potrei fare solo esercizi per la parte superiore del corpo,stando seduta ma non so quanto siano efficaci per quello che mi servono..
    Avev perso 2 kg circa un mese fa,in pochi giorni,con la chetogena,che ho dovuto mollare per mancamenti e malesseri non da poco.. Come raccontavo a Lia giorni fa,credo essere l'unica che dopo aver camminato per 15/20 km al giorno per una settimana e mangiando non oltre 1000 calorie al giorno,venuta a casa pesavo 2 kg in più...

    Nemmeno io credo farei una correzione dell'intervento,questo perchè a me basterebbe pesare sugli 85 kg (e mantenerli),non pretendo nulla di più consapevole del fatto che pesavo oltre 150 kg. Il fatto è che 1 ) essere attorno alle 3 cifre di nuovo mi spaventa ,non nascondo che da circa un mese dormo pochissimo,mangio non più del 50% degli alimenti che si possono mangiare, quel poco che dormo lo faccio male e mi sveglio pensando a quanto peso,alla mia anormalità e questo è grave... 2) Che vita è essere operate,rinunciare a tante cose (lo faccio abitualmente..), non mangiare come le persone normali (dico normali,non che si strafogano e mangiano le peggiori schifezze) e nonostante tutto questo pesare ancora a 3 cifre o giù di lì e vivere nell'ansia e terrore di continuare a riprendere peso,e continuando a vedere/sentire di operati che hanno ripreso molti kg.? Un conto è essere arrivati al normopeso o quasi e aver ripreso 10/15 kg,un'altro conto è essere rimasti in forte sovrappeso o addirittura in obesità e riprendere 10/15 kg e oltre.......Questo non mi fa dormire la notte...

    :abbraccio.gif:
     
    .
  5. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesis Divina @ 27/4/2011, 11:42) 
    Un conto è essere arrivati al normopeso o quasi e aver ripreso 10/15 kg,un'altro conto è essere rimasti in forte sovrappeso o addirittura in obesità e riprendere 10/15 kg e oltre.......Questo non mi fa dormire la notte...

    :abbraccio.gif:

    LA FRECCIA DRITTA AL CUORE!!!! LA MIA GEMELLINAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

    SAI UNA COSA ANCHE IO HO NOTATO QUESTO FATTO DELLE ARTICOLAZIONI E CIOE' DOPO QUESTO LUNGHISSIMO PERIODO DI INATTIVITA' RIPRENDERE CON L'ATTIVITA' FISICA NON MI HA PROVOCATO ACIDO LATTICO QUANTO QUESTO FASTIDIO ALLE ARTICOLAZIONI. IN PALESTRA MI HANNO DETTO CHE E' NORMALE DOPO TANTA INATTIVITA'.

    NATURALMENTE IL MIO E' UN CASO DIVERSO DAL TUO. SENTI MA HAI PROVATO CON L'ACQUA GYM? FARE GINNASTICA IN ACQUA NON E' NUOTARE ..... FORSE POTRESTI FARLO IN QUANTO L'ACQUA TI TIRA VIA IL CARICO DI LAVORO DALLE ARTICOLAZIONI SOPRATTUTTO DA QUELLE DELLE GAMBE. ;)

     
    .
  6. viola72
     
    .

    User deleted


    raffaella...pure io ho avuto lo stesso problema..ed è per quello che mi hai visto sputare sangue sulla ciclette e me ne sto ben lontana dal tapis, almeno finchè i chili che gravano sulle ginocchia non saranno di meno...la soluzione sarebbe la piscina, come suggerito dalla disgrazia...eh...da schancy...(a proposito..invitiamo anche lei oppure vale tutto quello che di brutto le abbiamo detto alle spalle a sua insaputa? ;) :) :D )..,ma porta via troppo tempo....solo un dubbio mi viene in merito alla palestra...mi chiedo che preparazione hanno sull'attività fisica fatta da persone ancora obese, reduci da una vita di grave obesità....il ragazzo che mi assiste mi ha detto che i dolori erano normali e che dipendevano dalla non attività per anni, piuttosto che dall'esercizio...ma per essere sicura io certi esercizo ora li evito e mi concentro solo su aolcuni esercizi aerobici come ciclette con carico medio ed ellittica...e mi trovo bene

    Grace...in merito al nuoto...esistono forse dei tutori da poter usare in acqua che ti tengono fermo il ginocchio e che ti permettono di muoverti senza gravarci sopra? te lo chiedo perchè davvero non lo so ..ma potrebbe essere una soluzione se esistessero :)


    CITAZIONE (Nemesis Divina @ 27/4/2011, 11:42) 
    Un conto è essere arrivati al normopeso o quasi e aver ripreso 10/15 kg,un'altro conto è essere rimasti in forte sovrappeso o addirittura in obesità e riprendere 10/15 kg e oltre.......Questo non mi fa dormire la notte...

    :abbraccio.gif:

    quanto ti comprendo....


    CITAZIONE (shancy @ 27/4/2011, 11:21) 
    ...raffy io ti sono grata invece di averne parlato pubblicamente,viviamo le stesse paure e gli stessi dubbi,ed è anche bello poter avere un post per noi "vecchiette" in modo da fare il punto della situazione,fa sentire comprese ,fa pensare che altre vivono cose situazioni simili,lo abbiamo provato all inizio e poi come è normale che sia abbiamo lasciato spazio agli altri.Comunque io ti ringrazio davvero perchè avevo bisogno di una scrollata,e sentire i pareri delle altre oltre al tuo mi è servito,ora non ho più scuse....tacci vostri...sto pomeriggio mi guardo gli orari della piscina...grazie ancora.

    vero! :) ....e mancano ancora delle vecchie rughe all'appello....vediamo se arrivano e cosa dicono! :)
     
    .
  7. shancy
     
    .

    User deleted


    comprato costume occhiali tappi e maschera...ho guardato gli orari...purtroppo sono compatibilissimi col mio lavoro per cui domani si comincia e questa me la pagherete cara :-)
    oh....riprendere 10-15 kg una volta raggiunto il normopeso ????
    ragazze sapevamo benissimo anche prima che questo tranne in rari casi non esiste proprio,col bypass di perde intorno al 70 % del peso in eccesso,e se ci facciamo un esamino vediamo che poche balle...l ha fatto...eccome se lha fatto...fatevi due conti....per quel che mi riguarda ..partenza 127...arrivo odierno ....80 dopo 4 anni...ho perso ben più del 70% che sarebbe stato 40 chili io ne ho persi 47.
    Tu Raffy ne hai persi 48 al momento attuale...proviamo a ipotizzare una prospettiva realistica insieme...se il tuo punto di arrivo è 75 scusa ma 70 che sono bassa 5 cm più di te mi sembra vera<mente un assurdo...se ipotizziamo 75 dovresti averne persi 68 giusto? il 70% di 68 è 52,5 quindi come vedi in prospettiva realistica non è poi così male,condivido però che i chili ripresi sono troppi,è il caso di correre proprio ai ripari,eh me sa che te tocca anche a te fare sport...uff che pizza ma non vedo alternative sia per me che per te come dicono le sportivone qua..tocca darse na mossa.
     
    .
  8. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shancy @ 27/4/2011, 13:25) 
    comprato costume occhiali tappi e maschera...ho guardato gli orari...purtroppo sono compatibilissimi col mio lavoro per cui domani si comincia e questa me la pagherete cara :-)
    oh....riprendere 10-15 kg una volta raggiunto il normopeso ????
    ragazze sapevamo benissimo anche prima che questo tranne in rari casi non esiste proprio,col bypass di perde intorno al 70 % del peso in eccesso,e se ci facciamo un esamino vediamo che poche balle...l ha fatto...eccome se lha fatto...fatevi due conti....per quel che mi riguarda ..partenza 127...arrivo odierno ....80 dopo 4 anni...ho perso ben più del 70% che sarebbe stato 40 chili io ne ho persi 47.
    Tu Raffy ne hai persi 48 al momento attuale...proviamo a ipotizzare una prospettiva realistica insieme...se il tuo punto di arrivo è 75 scusa ma 70 che sono bassa 5 cm più di te mi sembra vera<mente un assurdo...se ipotizziamo 75 dovresti averne persi 68 giusto? il 70% di 68 è 52,5 quindi come vedi in prospettiva realistica non è poi così male,condivido però che i chili ripresi sono troppi,è il caso di correre proprio ai ripari,eh me sa che te tocca anche a te fare sport...uff che pizza ma non vedo alternative sia per me che per te come dicono le sportivone qua..tocca darse na mossa.

    SI SI INTANTO RIPRENDO LA PALESTRA UN PO' PIU' SERIAMENTE..................CIOE' COME MI ERO PREFISSATA ALL'INIZIO................E COMUNQUE NON MI VOGLIO PESARE!!!! SARANNO I VESTITI A DIRMI SE SONO DIMAGRITA :polliceup.gif: .....................LA DIETA.................QUESTA E' UN'ALTRA STORIA :hmm.gif:
     
    .
  9. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffaella trieste @ 27/4/2011, 11:59) 
    CITAZIONE (Nemesis Divina @ 27/4/2011, 11:42) 
    Un conto è essere arrivati al normopeso o quasi e aver ripreso 10/15 kg,un'altro conto è essere rimasti in forte sovrappeso o addirittura in obesità e riprendere 10/15 kg e oltre.......Questo non mi fa dormire la notte...

    :abbraccio.gif:

    LA FRECCIA DRITTA AL CUORE!!!! LA MIA GEMELLINAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

    SAI UNA COSA ANCHE IO HO NOTATO QUESTO FATTO DELLE ARTICOLAZIONI E CIOE' DOPO QUESTO LUNGHISSIMO PERIODO DI INATTIVITA' RIPRENDERE CON L'ATTIVITA' FISICA NON MI HA PROVOCATO ACIDO LATTICO QUANTO QUESTO FASTIDIO ALLE ARTICOLAZIONI. IN PALESTRA MI HANNO DETTO CHE E' NORMALE DOPO TANTA INATTIVITA'.

    NATURALMENTE IL MIO E' UN CASO DIVERSO DAL TUO. SENTI MA HAI PROVATO CON L'ACQUA GYM? FARE GINNASTICA IN ACQUA NON E' NUOTARE ..... FORSE POTRESTI FARLO IN QUANTO L'ACQUA TI TIRA VIA IL CARICO DI LAVORO DALLE ARTICOLAZIONI SOPRATTUTTO DA QUELLE DELLE GAMBE. ;)

    Raffaella :abbraccio.gif: sì ho provato,ho provato di tutto e mi ha seguita anche un bravissimo personal trainer..
    Dopo 10 minuti,già ho dolori quindi l'attività fisica che posso fare diventa sia limitata nella tempistica,sia perchè...non posso fare almeno l'80% degli esercizi :triste.gif: solo 10 minuti di tapis,un po' di pilates e yoga, no club walking,no ellittica,peggio che peggio spinning ,kick boxing e smili.Se vado in piscina 2/3 vasche,massimo un quarto d'ora di nuoto e basta,stessa cosa con l'acqua gym.Per carità,sempre meglio di niente,ma di certo non posso pretendere di avere risultati dovendo fare così poco :(

    CITAZIONE (shancy @ 27/4/2011, 13:25) 
    comprato costume occhiali tappi e maschera...ho guardato gli orari...purtroppo sono compatibilissimi col mio lavoro per cui domani si comincia e questa me la pagherete cara :-)
    oh....riprendere 10-15 kg una volta raggiunto il normopeso ????
    ragazze sapevamo benissimo anche prima che questo tranne in rari casi non esiste proprio,col bypass di perde intorno al 70 % del peso in eccesso,e se ci facciamo un esamino vediamo che poche balle...l ha fatto...eccome se lha fatto...fatevi due conti....per quel che mi riguarda ..partenza 127...arrivo odierno ....80 dopo 4 anni...ho perso ben più del 70% che sarebbe stato 40 chili io ne ho persi 47.
    Tu Raffy ne hai persi 48 al momento attuale...proviamo a ipotizzare una prospettiva realistica insieme...se il tuo punto di arrivo è 75 scusa ma 70 che sono bassa 5 cm più di te mi sembra vera<mente un assurdo...se ipotizziamo 75 dovresti averne persi 68 giusto? il 70% di 68 è 52,5 quindi come vedi in prospettiva realistica non è poi così male,condivido però che i chili ripresi sono troppi,è il caso di correre proprio ai ripari,eh me sa che te tocca anche a te fare sport...uff che pizza ma non vedo alternative sia per me che per te come dicono le sportivone qua..tocca darse na mossa.

    Valentina ti ricordo alta ,e ti ho vista più di una volta,ti ricordo alta almeno 1,70... sbaglio?....
    Sì,io son contenta lo stesso,il byapss mi ha/aveva fatto perdere 50 kg secchi in un anno circa,che sommati ai 18 che avevo perso da sola prima del bypass fan quasi 70 kg persi.
    Devo anche io eliminare 10 kg ripresi,cercherò di farlo in tutti i modi che mi son possibili,DEVO!
     
    .
  10. shancy
     
    .

    User deleted


    Ma sai che me lo dicono tutti Grace? non so perchè ma mi danno tutti parecchi centimetri di più,io sono alta 1,65 ma credimi che se riesco a tornare a 75 chili io là ci sto come un papa mi vanno benissimo anche perchè ho 44 anni a 71 chili mi era venuta la faccia tipo un fico secco e tutti mi dicevano che sembravo ammalata,per cui chissenefrega delle tabelle...5 chili ora è il mio obbiettivo.
     
    .
  11. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    chi ha scritto sopra che è piu' facile fare movimento che cambiare alimentazione? forse Fede, non mi ricordo, ho letto tutto insieme

    io penso che sia proprio il contrario, è molto piu' facile cambiare alimentazione che cominciare a muoversi seriamente e tutta la sfilza di buoni propositi che facciamo periodicamente lo dimostra, ne facciamo in continuazione di buoni propositi... noi siamo diventati obese o perchè abbiamo smesso di fare attività fisica o perchè non l'abbiamo mai fatta (lamaggior parte), c'è poco da dire. Impariamo a mangiare il pollo ai ferri invece della cotoletta fritta, ma farci stare nella giornata almeno 1 ora di movimento come cosa normale, come lavarsi i denti, cacchio è molto piu' difficile

    ma bisogna capire come ci aiuta l'attività fisica ..secondo me è rischioso dire "vado in palestra e calo 2 chili in quella settimana" .... perchè la prima volta che non succede, che faccio smetto? eh no! bisogna contnuare, continuare e continuare ..bisogna muoversi e basta e non legare il movimento alla bilancia, se no è una trappola. Il movimento ci aiuta solo se siamo costanti (è qui il difficile) e se lo facciamo con la stessa priorità con cui ci laviamo i denti. Nessuno di noi inizierebbe la giornata senza lavarsi i denti, ecco così non dobbiamo andare a letto senza aver fatto la nostra ora minima di movimento quotidiano
    perchè abbiamo una malattia che si cura in questo modo, poche palle

    per Grace ... la tua situazione è difficile, perchè effettivamente sembra un circolo vizioso .. e il pensiero si fissa sul problema ... a sto punto però dico, un chirugo ortopedico potrebbe ridarti quella mobilità che ti manca ora? lo so, è terribile solo a pensarci, ma riuscire a muoversi mi sembra troppo importante, guardala in prospettiva, se davvero è così avanzata l'artrosi, non puoi andare avanti così. E ora hai un peso accettabile per la riabilitazione, a 150 chili nessuno ti avrebbe operato, ma se hai paura di aumentare devi farlo ora. Scusa se sono invadente

    un'altra cosa Raffaella ..perchè non pesarsi? è vero che non dobbaimo avere la fissa per la bilancia, ma una via di mezzo ci dovrà pur essere ..se ti pesi una volta a settimana o anche ogni 15 giorni intercetti subito il chilo in piu' che prendi... altrimenti dopo 6 mesi sono 6 o 10 in piu' ed è piu' difficile
     
    .
  12. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shancy @ 27/4/2011, 16:33) 
    Ma sai che me lo dicono tutti Grace? non so perchè ma mi danno tutti parecchi centimetri di più,io sono alta 1,65 ma credimi che se riesco a tornare a 75 chili io là ci sto come un papa mi vanno benissimo anche perchè ho 44 anni a 71 chili mi era venuta la faccia tipo un fico secco e tutti mi dicevano che sembravo ammalata,per cui chissenefrega delle tabelle...5 chili ora è il mio obbiettivo.

    AAAAAAAAAAAAAAAA ECCOOOOOOOOOOOOOOO IO SONO ALTA 1.64.................QUINDI TU SEI UN CENTIMETRO PIU' DI :polliceup.gif: :polliceup.gif: :polliceup.gif: :polliceup.gif: :polliceup.gif: ME!!!........................ MI SA CHE FEDE CI BATTE IN ALTEZZA................ :polliceup.gif: :polliceup.gif: :polliceup.gif:

    LIA LA BILANCIA SI E' ROTTA A DICEMBRE IN SEGUITO AL TRASLOCO. MI PESERO' IN PALESTRA E POI DA LI OGNI 2 SETTIMANE :risata2.gif: . TI QUOTO QUANDO DICI CHE E' PIU' FACILE CAMBIARE ABITUDINI ALIMENTARI CHE FARE MOVIMENTO :polliceup.gif: INFATTI CI E' VOLUTA TUTTA LA BUONA VOLONTA' DI FEDERICA ED UNA BUONA DOSE DI FACCIONI SUOI PER SPINGERMI A RITORNARE IN PALESTRA...... E NE SONO CONTENTA!!!! SOLO CHE DEVO ESSERE COSTANTE E LASCIAR PERDERE LE SCUSE PER NON ANDARCI :polliceup.gif: :polliceup.gif:

    GRACE CHE DIRE.................STIAMO SULLA STESSA SINTONIA!!!

     
    .
  13. Emanuela1961
     
    .

    User deleted


    :byetriste.gif: Cercavo un post come il tuo............
    Come ti capisco, i miei Kili presi sono 3 (non dire solo) ma credo che il mio stomaco sia pronto per ricevere più cibo, dico questo perchè ultimamente ho più fame e mangio di più (anche dolci) ho tanta paura e cerco di muovermi di più proprio come dice Lia.
    (quanto è vero ciò che scrive)........... :kissing.gif:
     
    .
  14. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shancy @ 27/4/2011, 16:33) 
    Ma sai che me lo dicono tutti Grace? non so perchè ma mi danno tutti parecchi centimetri di più,io sono alta 1,65 ma credimi che se riesco a tornare a 75 chili io là ci sto come un papa mi vanno benissimo anche perchè ho 44 anni a 71 chili mi era venuta la faccia tipo un fico secco e tutti mi dicevano che sembravo ammalata,per cui chissenefrega delle tabelle...5 chili ora è il mio obbiettivo.

    Davvero,pensavo fossi più alta!
    Infatti,pure io non starei bene sotto gli 80 kg,ricordo che quando ero arrivata agli 86 già allora mia mamma mi diceva "basta calareeee!! hai fatto la faccia come le statue dell'isola di Pasqua ! :laughing1.gif: " e pesavo ancora 86 kg,mica 60 o 70..
    E appunto oltre i 40 anni si sta bene con qualche kg in più,perchè per quanto si abbia la pelle che tiene bene e tutto,qualche rughetta e cedimento c'è quindi se si ha qualche kg in più si sembra più sode.. :naughty.gif:
    Il mio obiettivo sarebbero gli 85/80 kg... un sogno..

    @Fede,che io sappia non ci sono tutori,anche perchè se ci fossero penso costringerebbero i movimenti,non so.. :abbraccio.gif:

    @Lia sono già stata da ben 2 ortopedici. Ho fatto lastre e RMN pochi mesi fa,son messa molto male :cartilagini inesistenti,necrosi dell'osso esterno del ginocchio,versamento di liquido cronico,ossa molto poco ossigenate quindi sofferenti,infiammazioni croniche della parte,menischi distrutti (neanche a parlarne). E per fortuna,almeno per ora,non ho l'osteoporosi .
    E non mi operano,questo perchè sono ancora molto giovane,le protesi hanno un limite di durata e se mi operassero ora a 65 anni sarei messa di nuovo punto a capo.
    Oltre a tutto questo,mettiamo che fosse possibile l'operazione,non la farei mai,almeno per ora..
    Mia mamma si è operata un ginocchio 2 anni fa,l'altro lo scorso giugno..beh,uno sta discretamente,l'altro è messo peggio di prima,ed è andata da uno dei migliori chirurghi specializzati.... risultato :se deve camminare per più di 10 minuti,le serve la stampella,altrimenti si deve fermare e sedersi. E prima di operarti,ti fanno firmare il consenso informato e te lo dicono apertamente,che potrebbe anche non andare bene l'operazione.. Quindi,avrei paurissima ad operarmi...e se poi sto peggio di prima? almeno ora cammino senza bastoni o stampelle,non potrei mai accettare di camminare per sempre con le stampelle... Non esiste...per ora sto così,di certo se pesavo ancora 150 kg ora non camminerei più,perlomenoa camminare ci riesco ancora discretamente.. Più avanti,si vedrà.. Se proprio sarò costretta,allora mi opererò ma per ora tiro avanti.


    Edited by Nemesis Divina - 27/4/2011, 20:06
     
    .
  15. shancy
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto sto confronto tra "vecchiette" mi mancano un pò quei tempi sul forum in cui aprivamo un post al giorno o giù di lì :-) è stato così importante potersi confrontare,aiutare,sostenersi e ogni tanto pure battibeccare.
    ah come dicono i vecchietti ...bei tempi:-))))
     
    .
679 replies since 26/4/2011, 18:27   27819 views
  Share  
.