DIARIO DI MARTA

dopo bypass bilio intestinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Allora Mady, com'è andata la visita? come stai?
    io ieri e sta mattina qualche bruciorino lato b ma almeno mi sono goduta un bel kebap!

    diario di ieri 19.06.11
    colazione: orrida donna!! 2 brioches e caffè macchiato freddo, insomma una cifra di zuccheri
    pranzo: un filetto bello grande e super godurioso con 1 formaggino tartare
    merenda: altra orrida brioches, per fortuna son finite!
    cena: kebap strapieno di carne, gelato
    extra: altro gelato.

    uffi, ho fatto il pieno di zuccheri, ma almeno mi sono strafogata di proteine.

    le analisi del potassio stanno un filo meglio, ma ancora sono sotto la soglia minima, oggi vado al controllo e vediamo che dobbiamo fare.
     
    .
  2. mady1967
     
    .

    User deleted


    ...allora emo a ....tieniti forte 9.6...e che caccio era a 10.....ma a dirti il vero non sto mangiando molte proteine sto per il vero amngiando poco di tutto quì fa caldo e non ho fame.....comunque vedremo di rincarare la dose di carne rossa.....per il resto aspettiamo....io ho già detto al doc che il 16 vado al mare e che non mi sogno nemmeno di non poter fare il bagno quindi devo e dico devo essere guarita...lui mi ha guardato e si è fatto una risatina l'infame.....vedremo mi ha detto....vedremo il cavolo...io non ci penso proprio....comunque aspettiamo da quì al 16 luglio chissà che si avveri il miracolo.....bè per ora bacio fado a cena fuori alle feste Vigiliane.......ci sentiremo per tel....bacio marta.....
     
    .
  3. martalastrega
     
    .

    User deleted


    vabhe, almeno niente trasfusioni!! e speriamo bene per il mare checchezz!

    allora diario di ieri con bei bruciorini annessi!
    20.06.2011
    colazione: brioches
    pranzo: filetto alla griglia, 1 pezzo di zola e un pezzetto di pane (piiiiiiccolo)
    cena al ristorante: antipasti (1 oliva alla ascolana, 2 sarde gratinate, 1 pezzetto di mozzarella di bufala, qualche acciuga marinata e 1 sotto sale), spaghetti con zafferano e zucchine (ddddolore cuuuulo), salmone affumicato con qualche pezzetto di pane e burro, melone e anguria a pezzetti.

    un po' tante scariche, nottata brutta, colpa del ristorante e dell'imodium che ho provato a prendere...quanta aria e che bruciori!
     
    .
  4. martalastrega
     
    .

    User deleted


    bruciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ok, tra ieri e sta mattina è un bruciore unico! che palle!! e sta settimana tutte le sere fuori a cena per lavoro, tutti i pranzi insieme ai clienti...sogno il riso in bianco e una bistecchina di pollo...o meglio li sogna il mio chiulo!
    diario di ieri 21.06.11
    colazione: fetta di torta alle mele senza uovo
    pranzo: 2 fette di salame, un micro pezzetto di brie, 2 paninetti con un quintale di prosciutto cotto grazzato, mezza fetta di edam e 2 foglie di lattuga, yougurt pere e cioccolato.
    cena: crocchette di patate, acciughe, sarde, prosciutto crudo, 1 fetta di pane e forse qualche altra cazzatina ma nn ricordo, 1 morso di torta alle pere e cioccolato.
     
    .
  5. laurapg
     
    .

    User deleted


    cara marta, io credo che il bruciore non sia determinato dall'imodium, e nemmeno l'aria nella pancia, credo che sia in realtà la tua alimentazione che per essere operata da due mesi poco più mi sembra un tantino azzardata...io ricordo che per tanto tempo circa sei mesi ho cercato il piu possibile di attenermi allo sche alimentare che mi era stato dato in opsedale, è vero noioso e pesante, ma se non altro ho evitato e parecchio i problemi connessi alle scariche...secondo me quello che ti frega un pò è il pasticciare parecchio durante il pasto, e anche se mangi poco di tutto l'intestino è un pò troppo sensibile per cercare di tenere botta a ciò che metti dentro, il mio consiglio è di mangiare massimo due tipi di alimenti a pasto uno dei quali sia a base di proteine, questo non vuol dire non mangaiare la pasta intendiamoci, ma se mangi un piatto di pasta non mangiare anche un pò di antipasto un po di secondo un po di contorno il dolce....
    se sei al ristorante ordina ad esempio un primo (metti magari parecchio grana) e delle verdure cotte (non patate perche c'è gia la pasta a darti i carboidrati) oppure un secondo che sia di carne o pesce con un bel contorno di verdure e un pò di pane, so che sembra assurdo dirti di seguire uno schema alimentare ma almeno all'inizio l'intestino è davvero sotto pressione e più lo fai respirare prima passeranno le scariche e i bruciori...
    e un'altra cosa, proverei a fare un pò di attenzione ai latticini non dico di non mangiarne ma secondo me la tanta aria che hai può anche essere determinata dai latticini, che essendo fermentati possono dare problemi, io ad esempio mi sono accorta che la mozzarella mi devasta l'intestino....
    prova!!!
     
    .
  6. martalastrega
     
    .

    User deleted


    anche a me i latticini creano qualche problema, infatti quando proprio non resisto ne assaggio un micro pezzetto, ma talmente piccolo che manco si vede :D
    in questi giorni le cose non vanno benissimo proprio perchè non posso scegliere quello che mangio! i menù sono quelli e cerco di assaggiare le cose meno dolorose per l'intestino. la verdura per adesso non è una buona idea, decisamente non la reggo ancora, mi scombina in un modo incredibile, idem la frutta. sopporterò questa settimana, non posso fare diversamente, ma mi dispiace perchè erano quasi 2 mesi che nn avevo nessun problema di bruciori.
    per quel che riguarda l'imodium purtroppo a me da tanta aria, lo faceva anche prima dell'intervento. che devo dire, sono un po' sfigata :D
    non mi fa fatica seguire uno schema alimentare, o meglio, nn molta, ma ci sono momenti in cui non riesco e questo è uno di quelli, e non perchè non voglia, ma proprio perchè mi è impossibile.
    ti ringrazio tantissimo dei tuoi più che preziosi consigli. tu come stai? un abbraccio e buona serata! Marta
     
    .
  7. mady1967
     
    .

    User deleted


    ....ciao belle...anche a me l'immodium da problemi di aria nella pancia......da star male.....comunque ora non ne uso più...poi ora io mangio più che altro pasta integrale, pane integrale per via che ho coliche gassose e con queste non ne ho......non ho problemi di scariche riesco a reggere bene ma sono anche 3 anni che sono stata operata......comunque bisogna anche pensare che l'aria nell'intestino è possibile che sia data da tutto quello che è lievitato...quindi no al pane ...alla pizza....a ciò che ha dentro il lievito ....io l'ho eliminati quasi completamente.....e sto molto meglio....non che siano sparite le coliche ma si sono molte di meno.....bacionzolo ora vado alle feste vigiliane a farmi un giretto.....
     
    .
  8. martalastrega
     
    .

    User deleted


    ieri e sta notte sono state difficili, questa mattina quasi impossibile! dolori atroci, bruciori e un gran mal di pancia. ovviamente oggi sono disfatta, ma ancora nn è finita!
    diario di ieri 22.06.11
    colazione: fetta di torta con le mele senza uova
    pranzo: mortadella, 2 fette di salame, 1 micro pezzo di brie, 1 panino (basta buffet, oggi mi mangio il riso bollito!!)
    cena: prosciutto cotto, coscia di oca al forno, 1 panino

    scariche infinite, dolori anche
     
    .
  9. laurapg
     
    .

    User deleted


    Martuccia Martuccia, la sola cosa che ti posso dire è che quando il periodaccio sul lavoro sarà passato e tu tornerai a mangiare in modo regolare il problema scariche e relativi bruciori passerà, ripeto che per essere abbastanza fresca di intervento il tuo nuovo intestino lo stai mettendo alla prova, hai provato magari a prendere i fermenti alttici? a volte possono essere un valido aiuto quando l'intestino è sottoposto a stress, ce ne sono di mille marchè ma più miliardi ce ne sono e meglio è...
    magari li prendi quando sai che sottoponi il tuo intestino a uno sforzo in più...
    Ps: oca al forno???? però di coraggio ne hai!!!!!!!! carne molto calorosa, e molto grassa, per cui tante tante scariche e soprattutto tanto tanto acide.....
     
    .
  10. martalastrega
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhh finalmente il periodo iperlavorativo dovrebbe essere finito!! ieri sera è stata l'ultima cena fuori e sta notte sono stata ancora male...sta mattina faccio davvero fatica a stare ferma sulla sedia dal bruciore!
    eheheheh si, sono coraggiosa con l'oca, o meglio, avevo fame ed era la cosa meno pericolosa in tavola...figurati il resto :D
    so di aver abusato del mio povero bino (l'intestino) ma era assolutamente necessario, e decisamente doloroso cazzarola. ma ora basta, via a cose sane e senza cotture strane e senza spezie varie che non ne posso decisamente più.
     
    .
  11. mady1967
     
    .

    User deleted


    .....io da oggi ho deciso visto che in questi 5 giorni di settimana ho fatto la prova da domani niente più pasta (quando è possibile) ho constatato che il forte gonfiore e le coliche gassose sono portate da quello.....ho visto che in questo periodo che non ne ho mangiata sono veramente stata molto meglio.....quindi secondi...insalate ...verdure....ecc....Marta mia fortuna che è finita......almeno ora riuscirai a mangiare meglio e a non avere più bruciori e dolori connessi....
     
    .
  12. martalastrega
     
    .

    User deleted


    hoilà, nn sono sparita del tutto...ero in vacanza ;D
    bhe, è andata bene ma nn ho perso molto cazzarola, eppure ho mangiato un sacco di proteine e pochissimo dolci e carboidrati!macchecchezz!

    il peso ora è a 100.5, speravo di scendere e abbandonare le 3 cifre ma mi toccherà di aspettare ancora un pochino. vabbhe!
    diario di ieri 03.07.2011
    colazione (ho decisamente esagerato, presa dallo sconforto del non essere scesa sotto i 100): pezzo di focaccia, mezzo panino con proscitto di tacchinio, brioches, the freddo
    pranzo: grigliata mista di costine e fiorentina, pasta fredda con olive, tonno e feta
    merenda: mezza fetta di anguria
    cena: idem come pranzo

    scariche in abbondanza e qualche bruciorino, ma data la giornata era prevedibile!!
     
    .
  13. martalastrega
     
    .

    User deleted


    sospendo per un po', ma solo perchè cambio sede :D cioè mi trasferisco qui
     
    .
87 replies since 30/3/2011, 14:34   10708 views
  Share  
.