DIARIO DI MARTA

dopo bypass bilio intestinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Ciao Mady, buon 25 Aprile!
    no, nn intendevo certo mangiare subito speziato!! heheh sarebbe davvero un tentato suicidio!
    ma mi domandavo per quanto tempo è meglio evitare. proverò a fare questa domanda alle altre (che tanto qui ci siamo solo io e te:))
    provo a postare il diario di ieri, ma nn so se mi ricordo tutto.
    24.04.11
    colazione: nulla
    pranzo: 3 fette di crudo, 1 pezzo di pane, 1 fetta di salame (wow, la prima post intervento!! che emozione), 1 pezzetto di agnello e 1 di capretto, patate al forno, 2 cucchiai di riso scondito, 1 fetta di torta di mele senza burro ne uova con salsina al cacao fatta da me, con latte di soia, dolcificate tic e cacao amaro (slurp)

    spuntino: 1 fetta di pecorino toscano con 1 pezzetto di pane

    cena: riso scondito e 2 fette di pecorino toscano con un panino.

    scariche sotto le dieci, ma alle 5 di mattina sono dovuta correre al bagno. niente di drammatico, ma un filino più di bruciore c'è stato, anche se sopportabile. comunque mi aspettavo mooooolto peggio, invece è andata bene!
     
    .
  2. mady1967
     
    .

    User deleted


    ciao bella buon 25 aprile anche a te...ora mi sto preparando per uscire ma ho dato un occhiata....poi pensavo che se vuoi ti insegno qualche ricettina di dolci dalla dieta a zona che io uso tantissimo perchè sono ipoclorici e buonissimi....ad esempio i muffin, la torta di cioccolato e pere, quella di mele....sono fantastiche e le puoi fare tranquillamente e mangiarne senza problemi perchè sono fatte con dolcificante tic e delle uova si usano solo gli albumi.....bè ora vado un abbraccio.....
     
    .
  3. martalastrega
     
    .

    User deleted


    ma certo!! bello, mi piace un sacco l'idea di imparare ricette nuove, grazie! non so se gli albumi mi fanno male, ma tanto devo provare prima o poi...e allora proviamo con qualche ricetta sfiziosa :D
    allora, diario di ieri:
    25.04.11
    colazione: nulla...ci siamo svegliati alle 11.30, anche il pupo!!!
    pranzo: 1 toast, 2 cucchiai di riso bollito
    cena: pasta col ragù quasi bianco, 1 pezzetto di pane, 3 fettine di cacciatorino, 1 fetta di pecorino.

    scariche sotto le 10 e pochissimi bruciori...moooolto bene!!!!
     
    .
  4. mady1967
     
    .

    User deleted


    Per gli albumi non ci sono problemi non hanno sessun potere sull'intestino....
    eccoti la prima....muffin al cioccolato
    dosi per 8 muffin....che finiscono subito (1 muffin corrisponde a 1 blocco zona quindi una porzione)

    150 gr jogurt magro- 80 gr ricotta- 93 gr cruschello di avena o crusca- 10 gocce di tic o 1 cucchiaio di fruttosio- 23 gr gocce di cioccolato - 6 albumi d'uovo mettere tutto in una pirofila, sbattere bene, versare negli stampini e cuocere a 170 gradi per 25 minuti (ventilato)
    sentirai che favolosi....e io la mattina ne mangio anche 2 ....fammi sapere...
     
    .
  5. martalastrega
     
    .

    User deleted


    mi sa che son magnifici...ma la crusca non credo sia la cosa migliore in questo momento...uffi!! magari provo a rifare la ricetta con la farina normale...che dici, verranno bene lo stesso?
     
    .
  6. mady1967
     
    .

    User deleted


    ...tesoro non ti preoccupare la cruschella di avena non fa nulla...pensa io li mangiavo già un mese dopo essere operata...anche perchè alla fine sono circa 10 gr per muffin.....non ho mai provato con farina normale...non saprei dirti.....
     
    .
  7. martalastrega
     
    .

    User deleted


    ok, allora proverò...ma magari non subito visto la giornatina terrorizzante che sto passando!
    riecco i bruciori e super scariche che nn sto nemmeno a contare, ma superano sicuramente le 10.
    diario di ieri 26.04.11:
    colazione: brioches sz con goccie di cioccolato
    pranzo: bresaola con olio e limone, 3 foglie di lattuga, un panino, 1 fetta di torta senza burro e senza uova, 3 fettine di cacciatorino
    cena: pasta allo speck e zafferano (allo speck ho tolto il grasso e tutta la parte col pepe), carne al piatto, mezza banana.

    giornata terribile...e oggi anche peggio!!
     
    .
  8. martalastrega
     
    .

    User deleted


    27.04.11
    colazine: brioches senza zucchero con goccie di cioccolato
    pranzo: patate bollite e riso bollito con 1 cucchiaino d'olio.
    cena: pasta con un filo d'olio e grana, 1 filetto alla piastra, 1 pezzetto di grana, pane

    ieri disastro, sono stata malissimo!! ma oggi meglio, speriamo che continui così.
    che palle, ho una voglia matta di frutta!
     
    .
  9. martalastrega
     
    .

    User deleted


    miii che bestia, nn scrivo da un bel po'. non ricordo tutto ma cominciamo a dire che venerdì scorso, il 29 era il mio compleanno e siamo andati a pranzo al ristorante e ho mangiato: 1 fetta di pecorino e 1 fetta di formaggio con farina di carote, gnocchi con burro, salvia e parmigiano, 1 pezzo di filetto e patate al forno. ho assaggiato: 1 oliva all'ascolana, 1 morso di cotoletta, 1 morso di torta al cioccolato. E SONO STATA BENISSIMO! ok, la sera nn ho praticamente mangiato perchè ero ancora piena, ma va bene così.
    ieri invece ho mangiato:
    colazione: 2 fette di pizza....heheheh
    pranzo: 2 panini col crudo (pancarrè)
    merenda: 1 pezzetto di cioccolato
    cena: riso con un pezzetto di burro e grana, 1/2 cordonbleu
    dopocena: 1 pezzetto di cioccolato col pane.
    scariche un po' tante in mattinata ma dipendeva da domenica, non sono stata bene e ho avuto una piccola congestione.
    peso -15!!! evvai!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. martalastrega
     
    .

    User deleted


    diario di ieri 03.05.11
    colazione: brioches senza zucchero con goccie di cioccolato
    pranzo: 1/2 fetta di bologna, patate arrosto, prosciutto crudo, pane, 1 biscotto
    cena: prosciutto crudo e culatello, pane, 1 pezzetto di mozzarella, 4 fette di salame

    scariche una decina ma nn dolorose.
     
    .
  11. mady1967
     
    .

    User deleted


    ....eilà marta....è si è da un bel pò.....complimenti - 15 evvai.....bravissima.....auguri anche se in ritardo ...un bacione e continua così....
     
    .
  12. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Ciao Mady, grazie degli auguri. tu come stai? so che l'ultima operazione si avvicina...come ti senti?
    io sto abbastanza bene, le scariche sono piu o meno sempre le stesse ma molto meno dolorose fortunatamente!
    ora il diario di ieri 04.05.11
    colazione: brioches al cioccolato
    pranzo: riso con zucchine e pollo alla soia, 1/2 biscotto al cioccolato.
    cena: 2 panini con arrosto di pollo, maionese light (senza tuorlo) e lattuga
    dopocena: 1 kinder fetta al latte
    scariche nella norma.
     
    .
  13. mady1967
     
    .

    User deleted


    Vedo che va tutto bene.....sono veramente felice per te, ora stavo anche pensando che dovrei nei prox mesi venire a fare il controllo da Micheletto, sarebbe bello che ci prendessimo magari l'appuntamento lo stesso giorno e vicine di orario così potremmo incotrarci, che ne dici?...fammi sapere quando avrai i prox controlli, io pensavo verso luglio comunque fammi sapere tu.....
    Io tutto bene, ieri mi hanno chiamato per il secondo colloquio nella ditta famosa ....speriamo bene.....poi per il resto sono contenta, si avvicina la data e sai una cosa non sono per nulla agitata.......non vedo l'ora che arrivi il giorno ....secondo me ho qualche problema di pazzia, non è possibile esere contenti di finire sotto i ferri.....mha misteri del mio cervello....comunque ora se va bene il colloquio dovrei cominciare verso la fine di giugno quindi ho tutto il tempo di recuperare....sarebbe fantastico.....ci aggiorneremo dopo il colloquio di martedì prox ore 18.30....per ora speriamo e incrociamoci l'incrociabile....
    bacio tesoro e un fortissimo abbraccio....Comunque in osp mi porto il pc con la chiavetta così sarò in contatto con voi.....
     
    .
  14. martalastrega
     
    .

    User deleted


    ma certo che mi va di vederti, e se anche nn ho la visita vengo li e ci beviamo una cosa insieme!!
    sono contenta che tu nn abbia paura di andare sotto i ferri, mi sembra giusto essere felici, dopo tutto quello che abbiamo passato è bello essere arrivati ad un punto fermo. e la rimozione delle pieghe e pieghette è un bel punto fermo!! :D
    incrocio l'incrociabile per il colloquio!!
    allora diario alimentare di ieri 05.05.11
    colazione: brioches al cioccolato
    pranzo: 2 salamelle, 1 panino, 1 biscotto. da specificare che le salamelle le ho scelte con il minor quantitativo di pepe possibile.
    cena: capretto, patate al forno e un ciuffo di insalata

    è andato tutto bene, scariche nella norma e mi son goduta le salamelle.
    in compenso...stanno arrivando i sensi di colpa. di che? non so, ma solo li attaccati come sangiusughe. sticazzzzzzz
     
    .
  15. martalastrega
     
    .

    User deleted


    diario di ieri 08.05.11
    colazione: nulla, la sera prima ho avuto un'altra congestione...che palle!!
    pranzo dalla suocera: risotto, 3 fette di salame, 1 pezzetto di pane, qualche bocconcino di pollo
    spuntino: budino al cacao con latte di soia
    cena: ossobuco con patate e carote, riso bollito, 1 salatino
    dopocena: kinder fetta al latte

    scariche un po' abbondanti e un po' di bruciore alle 6 di questa mattina, ma nulla di grave.
     
    .
87 replies since 30/3/2011, 14:34   10708 views
  Share  
.