DIARIO DI MARTA

dopo bypass bilio intestinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mady1967
     
    .

    User deleted


    ...tranquilla tesoro...non tutti siamo uguali e tutti reagiamo in maniera diversa....io sono stata fortunata ma ho avuto altri problemi poi (ma devo fare un mea culpa)le coliche renali in una settimana 4 coliche semplicemente perchp anche ora se non mi impongo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per la sete che ho non berrei mai.....stranissima cosa prima di essere operata bevevo anche 4 litri di acqua al giorno.....comunque ora sto bene perchè bevo per forza..... quindi consiglio anche se non hai sete imponiti di bere 2 litri di acqua al giorno o più sopratutto se hai tante scariche....per il discorso fegato ci siamo passate tutte quante dalle benedette punture che ti avviso già fanno male ....ma magari è soggettiva la cosa perchè io detesto le intramuscolo.....per il discorso immodium prendilo tranquillamente e lo sai vero che se vuoi basta che parli e il pacchettino parte da trento per arrivare in quel di vanzago vero!!!!.....tranquilla basta un tuo cenno....per ora torno al lavoro un megabacione...
     
    .
  2. martalastrega
     
    .

    User deleted


    oh cara Mady, ieri è stata un'altra giornata terribile, sia fisicamente che psicologicamente. scariche infinite, dolore e bruciore davvero intensi e un senso di tristezza che non sapevo come arginare! mi dico che passerà, e ti penso spesso per cercare di tirarmi su, penso che prima o poi arriverò a non sentire più tanto male e che la soddisfazione di aver fatto qualcosa di così importante per me stessa compenserà questi momenti. ma alle volte è proprio difficile.
    i miei problemi stanno cominciando a rivenire fuori, le abbuffate e i sensi di colpa. certo, in modo diverso ma rieccoli qui:

    colazione: pecorino, tanto! ma cazzo! e questo mi ha distrutto
    spuntino: pacchetto di grissini. e anche qui...era proprio necessario??
    pranzo: risotto e pollo in padella, 1 patata
    cena: 2 fette di bollito e 1 patata
    dopocena: ancora qualche grissino e 1 micro pezzetto di pecorino, e tutto ciò dopo un pomeriggio di inferno! si puo essere scemi!!!!!!
    uffa, oggi speriamo che vada meglio!
     
    .
  3. mady1967
     
    .

    User deleted


    ....eih!!!!!...dai...non voglio sentirti così giù...allora..in primis...fai un bel respiro.......secondo devi avere molta forza penso che Micheletto te lo abbia detto sin dall'inizio che non è una passeggiata, e purtroppo dobiamo mettere in conto queste stramaledettissime scariche che altro non sono il nostro intestino che si ribella...lo hanno tartassato un po e deve riabituarsi alla nuova condizione....diamogli un pò di tempo....cerca di prendere del malox anche tanto se serve e sopratutto prendi l'immodium che ti ha detto Micheletto magari guarda di gestirlo nell'arco della giornata 2/2/2 oppure 3/3 ....per i sensi di colpa è normale perchè vediamo che stiamo soffrendo e la rabbia ci porta a queste abbuffate tu fregale e mangia qualcosa di proteico...tipo pezzetti di prosciutto cotto oppure se il grana non ti da problemi anche quello o lasciti magari da parte qualche pezzetto di pollo ai ferri e quando hai voglia mangia quello le proteine noi non le assimiliamo e quindi non sono caloriche per noi e ci fa pure bene mangiarne qualche grammo in più....ricordati una cosa...non abbatterti tutte ci siamo passate dal tuo stato d'animo e guarda i nostri risultati....ci sono e anche tu li raggiungerai i tuoi ....tranquilla e come sai se vuoi chiama io la sera sono a casa dopo le 18.30 non ti fare problemi.....un bacione e forza....vedrai che strafiga diventerai...e penserai a tutto questo come ricordi e sarai quì a dare consigli a qualcuna che ci starà passando ..... :abbraccio.gif: :byeallegro.gif: :flowers.gif:
     
    .
  4. martalastrega
     
    .

    User deleted


    ok, giornata di ieri:
    14.04.11
    colazione: nulla
    pranzo: prosciutto crudo grassato, 1 micchetta, 1 patata, formaggio
    cena: fettine di carne (200 gr) col pan grattato, senza uovo e con un cucchiaino d'olio

    e anche ieri un macello di scariche, presi un casino di imodium, alla fine ho dovuto prendere anche una tachipirina 1000 per il dolore...esticazzi!!
    il prof mi ha fatto sospendere il gastroprotettore perchè dice che anche quello può dare scariche extra...ma a me sembra che sia il contrario e che ora che non lo prendo più siano più acide...mha. vediamo come va questo w.e., speriamo bene!!
    ieri niente abbuffate, ma mi viene difficile usare il prosciutto e il grana va bene, ma solo in piccole quantità, se no sto male. il problema abbuffate è proprio la perdità di lucidità del momento, è raro che riesca a scegliere cosa mangiare, ma ci sto provando.
    buon W.E. a tutti e un bacio a Mady!
     
    .
  5. mady1967
     
    .

    User deleted


    MARTA....consiglio...riprendi il gastro anche a me faceva si che le scariche fossero meno acide.....il problema dei dolori è che sicuramente ci sono delle lacerazioni interne e quindi il bruciore è folle, io sono andata a far una visita da un proctologo che mi ha dato una crema che mi aveva salvato ....fai magari anche tu una visitina....chissà...bacio e buon wek a te tesoro
     
    .
  6. martalastrega
     
    .

    User deleted


    si, mi sa che ricomincio a prendere il grastroprotettore. il mio medico mi ha dato una crema, nn ricordo come si chiama, ma mi ha fatto peggio!!! come si chiamava la tua?
    un bacione e buon w.e.
     
    .
  7. mady1967
     
    .

    User deleted


    ...non mi ricordo il nome tesoro...ma quando rivado dal doc provo a chiederlo devo vederlo lunedì prox....buon wek.....
     
    .
  8. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Grazie Mady, mi faresti un vero favore!
    allora giornata di ieri 15.04.11
    colazione: 1 plum cake vitasnella senza zuccheri aggiunti
    pranzo: 1 patata bollita, 1 panino piccolo tipo bocconcino, 2 hamburgher con 2 fette di cheddar
    cena: 1 patata bollita e 80 gr ca. di pasta con un filo d'olio e un po' di grana.
    peso -12 kg, non male, proprio non male

    ok, altra giornata terribile per quanto riguarda le scariche! non so nemmeno io quanto imodium ho preso, ma ho il sospetto che con me nn funzionino molto. sono stata malissimo, dolori allucinanti e aria e scariche continue...non ne posso piu, ormai è più di una settimana che va avanti così, invece di migliorare peggiora. non riesco ad inserire nulla di nuovo nella dieta, ho troppa fifa. se va male così figurati se dovessi aggiungere le zucchine o le carote!!! non posso proprio pensarci.
    ora ho comprato una crema nuova (antronet), per le ragadi perchè il problema emorroidi riesco a tenerlo sotto controllo col daflon, ma mi sa che ho vinto una bella ragade! che 2 maroni! ok, scusate lo sfogo, ma non ne posso più, davvero davvero più! troppe serate in bagno a piangere nn fanno bene al mio umore...
     
    .
  9. martalastrega
     
    .

    User deleted


    16.04.11
    colazione: plum cake vitasnella
    pranzo: involitini di manzo con sottiletta e salvia, patate bollite
    spuntino: 1 panino senza mollica e 1 pezzetto di pecorino
    cena: 1/4 di pizza stracchino e mozzarella, involtini avanzati e 1 patata bollita
    scariche poche per fortuna

    17.04.11
    colazione: plum cake vitasnella
    pranzo: pollo arrosto senza pella, patate bollite
    spuntino: mezzo francesino senza mollica con 1 pezzetto di pecorino
    cena: 60 gr di pasta con 1 filo d'olio e grana, patate bollite, 6 fette di bresaola col grana e 1 filo d'olio
    scariche ancora parecchie
     
    .
  10. martalastrega
     
    .

    User deleted


    18.04.11
    colazione: plum cake vitasnella
    pranzo: patate bollite, mozzarella di bufala, pane senza mollica
    cena: riso bollito con 1 cucciaino d'olio e grana, 1 pezzetto di pecorino

    ok, manca la carne, ma avevo la nausea solo all'idea di mangiarla...non sarà gravissimo se per 1 giorno la salto no? mi rifaccio oggi.
    in compenso le scariche sono state poche e pochissimo dolorose, ieri sera sono anche iuscita d ndare per la prima volta dopo l'operazione alle prove del coro!! non ho retto fino alla fine, ma è un grande passo!!!
     
    .
  11. martalastrega
     
    .

    User deleted


    19.04.11
    colazione: brioches senza zucchero con gocce di cioccolato
    pranzo: gnocchi, un filo di burro, grana
    cena: gnocchi, culatello, 1 pezzetto di pecorino, 1 pezzetto di mozzarella di bufala, pane

    bhe, sembra proprio ad andare meglio con le scariche...speriamo!!
     
    .
  12. martalastrega
     
    .

    User deleted


    20.04.11
    colazione: brioches senza zucchero con gocce di cioccolato
    pranzo: hamburgher con salsina yougurt greco 0%, aglio, 2 goccie di limone, 2 foglie di lattuga e panino senza mollica, 1 patata bollita
    cena: riso con 1 cucchiaino d'olio, involtini con sottiletta e salvia

    scariche poche (meno di 10, nn le ho contate) e nessun bruciore!!!
     
    .
  13. mady1967
     
    .

    User deleted


    Brava ...brava...brava.....vedo che va un pochino meglio...sono contenta.....per ora un bacione grosso grosso e buona pasqua....
     
    .
  14. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Ciao Mady, buona Pasqua anche a te!! non ti ho visto molto sul forum in questi giorni, cominciavo a preoccuparmi...tutto a posto??

    allora, diario di ieri 21.04.11
    colazione: brioches sz con goccie di cioccolato
    pranzo: pollo con cumino e yougurt 0%, riso bollito, 2 cucchiaini di budino valsoia
    cena: filetto ai ferri e riso bollito, pezzetto di focaccia di recco...nn ho resistito :)

    ieri mi è venuta la febbre...che palle, e me la sto portando dietro anche oggi, ma le scariche nn sono state eccessive e non ho avuto particolari bruciori nonostante il cumino e la focaccia di recco!!

    diario di oggi 22.04.11
    colazione: brioches sz con goccie di cioccolato
    pranzo: riso bollito e 1 pezzetto di pecorino
    spuntino: una manciata di patatine fritte (mannaggia)
    cena: pizza senza pomodoro con stracchino, mozzarella e cotto.

    per ora scariche poche, speriamo bene!

    ora avrei una domanda per tutte...ma voi avete mai ripreso a mangiare cose speziate? io adoro il cibo indiano o eritreo e gia mi mancano, ma nemmeno ci provo in questo momento, il mio lato b nn gradirebbe affatto!! però vorrei capire se è una cosa permanente o se prima o poi si potrà ricominciare.

     
    .
  15. mady1967
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta...scusami ma sai sono stata impegnata con parenti vari che sono venuti dall'abruzzo...tranquilla tutto benissimo.....ora mi preparo per andare fuori a cena....per ora un bacione e vedo che comincia ad andare un po meglio...vedrai.....un abbraccissimo.....

    ops...dimenticavo, per le cose speziate già prima avevo problemi con le emoroidi quandi non ne mangiavo mai non saprei dirti ...comunque per il momento non metterle nella dieta è troppo presto.....

    auguronissimi di buona Pasqua...
     
    .
87 replies since 30/3/2011, 14:34   10708 views
  Share  
.