bendaggio gastrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. birba1973
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo avere informazioni sul bendaggio gastrico regolbile
     
    .
  2. @BARBARA@
     
    .

    User deleted


    DOLCE BIRBA...LE COSA DA DIRE SAREBBERO TANTE!!
    LEGGITI LE DISCUSSIONI SUL FORUM...GIA' QUELLO SARA' UTILISSIMO PER FARTI UN'IDEA, POI SE TI RESTA QUALCHE DUBBIO SPECIFICO IO SONO QUI ;)
     
    .
  3. ordenes
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono in lista d'attesa del dott francia pervil bendaggio gastrico presso l'ospedale carlo poma di mantova, qualcuno gia operato da lui puo darmi gentilmente informazioni in merito? Grazie!
     
    .
  4. Carmela61
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    vorrei sapere delle informazioni. Ma dopo fatto il bendaggio posso sottopormi a qualsiasi esame clinico? Tipo T.A.C., R.M. ecc....
     
    .
  5. Catrina Roux
     
    .

    User deleted


    Ciao prima di tutto mi presento, ho tentato nel post di presentazione e mi dice che non sono autorizzata, quindi prima di porre una domanda mi sembra giusto presentarmi, mi chiamo Rosanna, Cat per gli amici :D , approfitto di questo post per farvi una domanda. mi sono operata il 24 gennaio di bendaggio gastrico, il mio problema è il cibo, sono disperata, non riesco a mangiare quello che mi hanno prescritto, ho provato a contattare la mia dietologa spiegandogli che non mangio a sufficienza, mi ha risposto di sforzarmi, qui di seguito metto la mia dieta :
    ________________________________________________________________________________
    -Colazione: latte parz. scremato g 150
    biscotti per la prima colazione g 30

    -Spuntino succo di frutta o mousse di frutta g 200

    -Pranzo : pasta piccola o riso g 50
    + sugo semplice g 50
    carne magra morbida g 120
    verdura sminuzzata non fibrosa g 150
    alternativa senza 1° piatto = 2° + contorno + grissini o cracker g 30 + frutta g 100

    -Spuntino : yogurt magro al naturale o alla frutta g 125

    -Cena : passato denso con verdura e legumi
    decorticati g 200
    pesce g 180
    frutta cotta sbucciata o cruda sminuzzata g 150
    alternativa senza 1° piatto = 2° + contorno g 200 + frutta g 150
    + olio g 30 al dì da ripartire tra i diversi alimenti pranzo e cena
    Condimenti : olio extra vergine di oliva per condire e cucinare
    ________________________________________________________________________________

    ora il problema è che non riesco a mangiare tutto, la mia giornata purtroppo tra lavoro e impegni vari è molto frenetica, riesco a fare colazione, spuntino niente, pranzo al volo ma con poca roba (tipo carote bollite schiacciate e 2 formaggini triangolari per bambini) niente frutta, pomeriggio ma non sempre uno yogurt e alla sera o passato di verdura e basta o comunque poco o niente....volevo domandare come posso fare e cosa ne pensate dei pasti sostitutivi.

    grazie
     
    .
  6. lisa592
     
    .

    User deleted


    ciao mi dici come ti 6 trovata col bendaggio è fastidioso io martedì ho la visita speriamo che riesco a farlo
     
    .
  7. Catrina Roux
     
    .

    User deleted


    Ciao birba, personalmente mi stò trovando bene, certo non è una passeggiata, ma vedrai che le soddisfazioni non mancheranno, specialmente quando vedrai che scendi di peso, io sono un pò in difficoltà col cibo, ma riesco a mangiare, probabilmente è perchè la mia dietologa non mi ha specificato cosa posso o non posso mangiare, è stata molto sul generico, adesso martedì la vedrò e gli domando, ma per il resto tutto ok, pensa che dopo 10gg dall'operazione ero già al lavoro :-)
     
    .
  8. serena117‚5
     
    .

    User deleted


    Mi sono trovata molto bene con il bendaggio gastrico. Sono stata operata il 28 giugno 2013, partivo da 117,5 kg e adesso ne peso 91. Con la dieta liquida e semi liquida tutto ok. Con la solida qualche problema di intolleranza con alcuni cibi, per esempio con le patate, cucinate in qualsiasi modo mi fanno sentire male. Un dolore fortissimo che dura anche ore fino a che non rimetto e allora passa di botto ma mi lascia indolenzita per giorni. Ho chiaramente smesso di mangiarle e da quando non le mangio sono spariti i problemi. Devo sempre fare molta attenzione a non bere vicino ai pasti, sia prima che dopo e la sera devo fare attenzione a sdraiarmi troppo presto. A parte questo rifarei 1000 volte l'operazione anche perchè ero ridotta sulla sedia a rotelle e adesso cammino e vado in palestra 3 volte a settimana. Certo le patologie di cui soffro non spariranno ma posso combattere meglio ogni giorno soffrendo meno la fame dato che venivo già da 3 anni di dieta inutile a 1200 calorie. La dieta la faccio lo stesso anche da 900 calorie ma il metabolismo fortunatamente ha ripreso a bruciare. :D
     
    .
  9. deborahnuova77
     
    .

    User deleted


    Sono candidata per fare il bendaggio,a giorni andro' a bergamo...non vedo l'ora..chi sa dirmi di piu' :group.gif:
     
    .
8 replies since 16/1/2011, 09:17   10182 views
  Share  
.