PAOLADIARIO

..un po' di coraggio e ottimismo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paoletta58
     
    .

    User deleted


    :flowers.gif: BENTORNATA CARA MONICA!!! UN ABBRACCIO ANCHE A TE!!!
     
    .
  2. monica12
     
    .

    User deleted


    che gioia per il cuore sentirsi ben accolte... grazie Paola. Di cuore
     
    .
  3. gloria1959
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Paola, un salutino veloce veloce..
     
    .
  4. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola...stai andando alla grande!!! image image image image
     
    .
  5. paoletta58
     
    .

    User deleted


    MONICA, GLORIA e VIOLA: GRAZIE DELLA VOSTRA GENTILE PRESENZA !!! NON SAPETE QUANTO PIACERE MI FATE E QUANTO SIETE CARE!!!
    Aggiorno il diario, ma prima devo segnalare un cambiamento alla cena di ieri sera: invece di quanto previsto ho preso solo un cappuccino con dolcificante e qualche biscottino secco...avevo bevuto due bicchierozzi di acqua che mi hanno ...riempita oltre ogni dire, per cui la cena...non ci stava più!
    Meno male: stamattina le mie allieve hanno deciso che era tempo di festeggiare compleanni ed hanno organizzato una festa in pompa magna, con torte, bugie, pasticcini, focaccia e ogni ben di dio...
    Mi sono limitata a due assaggi di torte (una "light" di mele, strepitosa...mi faccio dare la ricetta e ve la posto!),comunque mi è sembrato giusto partecipare a una cosa così bella e fatta col cuore dal mio bellissimo gruppo di persone straordinarie a cui voglio un bene dell'anima!
    A pranzo sono andata da mia suocera, e anche lì ho mangiato più per compiacerla che per fame, ma... la "ragazza" ha 91 anni e sicuramente aveva trafficato tutta la mattina per prepararmi qualcosa di buono!!! Così ho mangiato un piattino di polenta e 2 fette di melanzane impanate e fritte, poi un caffè per tenermi sveglia e tonica per l'ufficio!
    Stasera a cena ho in programma un po' di tortino di spinaci, 2 fette di "golfetta", 2 granetti e uno yoghurt...ma devo andare a cucinare, altrimenti non mangia niente nessuno !!!
    :group.gif: Baci baci...a domani!
     
    .
  6. gnoma73
     
    .

    User deleted


    Che bei spunti per belle ricette!!!
    tu lo fai il tornino di spinaci?
    come!!!?????
     
    .
  7. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Eh si... devo proprio dirlo... sono davvero tonta!!!
    O avevo il cervello "scollegato"?'??
    Fatto sta che SOLO ORA ho capito come ci si sente quando si è in sintonia col bend. :doh.gif: DOPO TRE ANNI!!!
    MEGLIO TARDI CHE MAI, comunque in questo momento fra me e il bend è PURO IDILLIO!!!
    E, sull' onda dell' entusiasmo, ho preso informazioni in una palestra vicino al lavoro... devo però aspettare la mia collega , interessata anche lei: se riuscissimo ad andarci insieme sarebbe fantastico, inoltre ci motiveremo a vicenda... Bene bene bene, non vedo l'ora di iniziare!
    Nel frattempo, ecco il mio
    DIARIO DI OGGI, 2 FEBBRAIO 2011

    COLAZIONE:
    Caffellatte c. d. e 3 biscotti secchi

    SPUNTINO:
    Spremuta di arance

    PRANZO:
    1 pezzetto di tortino di spinaci, insalata, 2 granetti, caffè macchiato c.d.

    a CENA prevedo una minestra di verdura con 30 gr. di pastina, 1 piccola mela e 1 yoghurt

    Ecco la ricetta del TORTINO DI SPINACI , è molto semplice e veloce; per gli ingredienti vado sempre a occhio...
    Faccio cuocere circa mezzo chilo di spinaci ben puliti in poca acqua salata, li scolo bene facendoli raffreddare un po' in uno scolapasta. Intanto faccio appassire un po' di cipolla (o scalogno) tritato con poco olio ed acqua. Trasferisco gli spinaci in una ciotola capiente e vi aggiungo la cipolla preparata, 3 uova, un po' di ricotta, aglio tritato e maggiorana e naturalmente parmigiano grattugiato. Mescolo bene tutto e sistemo il composto in una pirofila leggermente unta d'olio e cosparsa di pangrattato. Dopo aver livellato bene l'impasto spolvero anche sopra un po' di pangrattato, che darà un bel colore dorato con la cottura in forno (20 min circa a 180°). Qualche volta, per fare più..."scena", metto l'impasto nella tortiera foderata di pasta sfoglia o brisè, e con la stessa pasta decoro anche la superficie, tagliandola o modellandola in strisce o forme fantasiose... Spero che vi piaccia... cara Gnoma sappimi dire!
     
    .
  8. monica12
     
    .

    User deleted


    image
    che diarietto succulento....
    bella la ricetta del tortino di spinaci... sicuramente lo provero'...
    grazie di tutto... delle tue parole, della dolcezza e di esserci... image
     
    .
  9. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola,sei così piena di energia ed entusiasmo che mi fa bene leggere le tue parole.Il diario alimentare è...super!! :clap1.gif: :clap1.gif:
     
    .
  10. paoletta58
     
    .

    User deleted


    :D Buongiorno a tutti, e grazie delle care parole e degli incoraggiamenti!
    Visto che ho un momento tutto per me scrivo il DIARIO DI IERI 3 FEBBRAIO:

    COLAZIONE: caffellatte c.d. e3 biscotti
    PRANZO: verdure cotte, un po' di prosciutto cotto sgrassato, 1 sottiletta,2 granetti, 1 caffè macchiato c. d.
    SPUNTINO: 1 altro caffè, ma decaffeinato e con molto latte
    CENA: minestrone di verdure con poca pasta, 1 yoghurt
    Inoltre, ho camminato moltissimo, non so quantificare in termini di chilometri ma ... di piacevole stanchezza, tant'è che sono andata a letto prestissimo, dopo cena come i bravi bambini!
    Trovo che sia un grande aiuto anche il modo di far la spesa, scegliendo cibi leggeri e "semplici"( cioè che non richiedano ore ed ore di cucina) e prendendo solo... l'indispensabile. per non incorrere in tentazioni!
    Sto cercando di fare così perchè voglio aiutare anche mio marito a scrollarsi di dosso qualche chilo...Comunque non è giusto, il metabolismo degli uomini viaggia come un treno, il mio assomiglia a quel simpatico animaletto detto BRADIPO...
    Per aiutarlo un po', oltre che muovermi di più, mi sono ricordata che, all'ultima visita di controllo, il medico mi ha consigliato di prendere delle bustine di aminoacidi che ho preso solo per pochi giorni e poi ... sono passate nel dimenticatoio...
    A voi le hanno mai consigliate? Che dite? Ci riprovo, questa volta con più costanza? Ma sì, dai, le tiro fuori dall' armadietto dei medicinali "NON SI SA MAI" per trasferirle in quello dei farmaci "A PORTATA DI MANO". In fondo, me l'ha consigliate un chirurgo bariatrico (anche se non è quello che mi ha operata) e non uno qualsiasi...
    Bene. La pace è finita, i gatti reclamano la pappa, ho da fare un milione di cose... SPLENDIDA GIORNATA A TUTTI!!! :lol:
     
    .
  11. gloria1959
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e che carica!! brava!
    un bacione image
     
    .
  12. piccinini mariangela
     
    .

    User deleted


    :group.gif: Bravaaaaaaaaaaaaa,continua così,questa primavera faremo contenti quelli che vendono abbigliamento,guardaroba nuovooooooooooooo :polliceup.gif: ciao
    :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif:
     
    .
  13. monica12
     
    .

    User deleted


    ciao dolcissima creatura.. grazie per il tuo sostegno... di tutto cuore...
    Leggerti è una meraviglia, sei effervescente e piena di progetti... e non puo'che far bene tutto questo...
    scusa ignoranza ma gli aminoacidi di cui scrivevi, a cosa servono?

    Ti lascio un abbraccio affettuoso :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif:
     
    .
  14. monica12
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  15. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Ma ciau ragasse! Mi mancavate già!
    Aggiorno il diario:

    VENERDI 4 FEBBRAIO:
    COLAZIONE: il solito
    PRANZO:
    prosciutto cotto sgrassato, un po' di insalata,1 mela piccola, 3 grissini
    CENA:
    Un po' di carne in bianco, purè, 1 yoghurt , un po' di ricotta sbattuta con qualche goccia di dolcificante

    SABATO 5 FEBBRAIO:
    COLAZIONE: il solito
    PRANZO:
    (da mia suocera)
    Stufato con le patate (buono, buonissimo, troooppo buono!) qualche grissino, 1 fetta piccola di torta allo yoghurt, 1 caffè
    CENA:
    Non volevo mangiare, ho "paciugato"! Morale della favola: non lo voglio più fare perchè è una cosa scemissima, meglio una sana minestra che sazia piuttosto che... focaccina, grissini, biscottini sgranocchiati davanti alla televisione!!! Mi bacchetto da sola!

    DOMENICA 6 FEBBRAIO:
    COLAZIONE: il solito
    SPUNTINO : 1 caffè decaffeinato alla vaniglia (mmmm...che coccola!)
    PRANZO: un piattino di lasagnette al pesto, 1 yoghurt, 1 caffè c.d e latte
    CENA: ( prevista ) minestra di verdure, 1 yoghurt

    Non ho ancora preso gli aminoacidi! Il dottore me li aveva consigliati come "integratore di proteine e vitamine del gruppo b"... diceva che potevano aiutarmi a smuovere un po' il metabolismo, aumentando il trofismo dei muscoli... Mah! Dato che li ho in casa li prenderò e vedrò... ma devo farmi coraggio, non mi sorride proprio per niente dover prendere un beverone dal sapore non proprio simpatico! Preferirei delle belle compresse... ma magari così mi costringo a bere di più!
    Per il resto... con questo bel sole e l'arietta tiepida il mio esercizio fisico l'ho fatto in giardino, piantando fiori e bulbi (ieri ho saccheggiato un vivaio!)
    La settimana mi si prospetta di solo ufficio fino a venerdì... sarà dunque difficile vedere il sole, dato che esco che è già buio! Cercherò di camminare almeno un pochino ogni giorno, per compensare.
    Promesso! BACIOTTONI A TUTTI E BUONA SERATA!!!

     
    .
1238 replies since 12/1/2011, 17:47   10622 views
  Share  
.