PAOLADIARIO

..un po' di coraggio e ottimismo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Diari perfetti!! Ti sono costati fatica?
    E l' umore come va?
     
    .
  2. paoletta58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia.78 @ 20/10/2014, 21:15)
    Ciao.....
    Coraggio.... un passo alla volta possiamo andare molto lontano..... :D
    Ottimo il diaro di oggi!!!! :)

    Ciao Silvia, grazie di essere passata! Certo che ce la faremo!
    CITAZIONE (violadamore2 @ 20/10/2014, 21:46)
    Forza Paola, ce la faremo.

    Nei miei gruppi dicono sempre che la prima cosa ( tu hai parlato di priorità), è l'astinenza (dal mangiare compulsivo).
    Tutto il resto viene dopo.
    Lo so che non è facile..
    Abbraccio !!!

    E' proprio vero! L'astinenza prima di tutto! Terrò a mente questa frase saggia, mi aiuta molto!
    CITAZIONE (MorbidaBanshee @ 21/10/2014, 08:27)
    Mi chiedevo come mai, con la mente felice e mille progetti, non riuscissi a concentrarti sull'alimentazione e ad occuparti di te stessa, ma rispondendo a viola mi hai già risposto :)
    Pensavo ad una questione di tempo e ti "infilavo" il mio modo di percepire, quando sono in fase positiva e piena di progetti e voglia di fare, ho anche più testa per spesa e cucina, quando sono senza energie arraffo le prime cose che mi capitano sotto mano e mi sembra di non aver fame (o meglio, ho fame, ma niente mi soddisfa)
    Invece è una questione di tensione e di cibo calmante....
    Hai degli alimenti o dei piatti in particolare che ti procurano questo effetto?

    (sai che sono curiosissima riguardo i tuoi progetti? :B): )

    I miei cibi calmanti sono carboidrati e latticini, considerando che carne e pesce non mi piacciono...per la verità sopporto la carne e non sopporto il pesce, e questa cosa dopo il bend si è amplificata. In pratica, per avere un'alimentazione con una parvenza di "normalità" mi devo sforzare, e l'estremizzazione dei miei gusti mi mette sempre di più a rischio nelle situazioni di stress (sia buono che cattivo).
    Cerco dei compromessi accettabili, ma non è sempre facile...
     
    .
  3. marcoerika
     
    .

    User deleted


    Ciao Paoletta come va?
     
    .
  4. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Nei prossimi giorni non scriverò...sarò in vacanza qui vicino, in riviera, ma finalmente al sole (così predice il meteo) e al mare! Ho bisogno di uno stacco, anche se piccolo. Mi serve sempre vedere le cose da un'altra prospettiva...e fare il pieno di relax e paesaggi splendidi... Vi penserò...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Anche se è solo di pochi giorni..... è sempre utile staccare un po' dalla realtà.....
    Buona vacanza!!!!
     
    .
  6. violadamore2
     
    .

    User deleted


    .....e io ti aspetto QUI al ritorno!
     
    .
  7. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Riapro il mio diario ormai polveroso per essere stato a riposo per tanto tempo...e cosa trovo? Un sacco di cambiamenti!!! Sono spiazzata! E' un momento un bel po' strano della mia vita, strano come questa giornata in cui sembra di essere immersi in un tifone tropicale e tutto sembra in dubbio, precario...Mi sto interrogando sul significato della mia presenza qui. Che non riesca ad essere costante, è chiaro. Ma c'è un legame fortissimo che mi richiama: qui ho iniziato tutto daccapo, ho visto una luce in fondo al tunnel, ho stretto- seppur virtualmente- le mani di tante persone che mi hanno aiutato a rinascere...
    E quella persona che sono ora, che deve ancora camminare molto ma che ha un cuore felice nonostante tutte le ombre e le tempeste della vita, è nata anche qui.
    Questo posto è un porto sicuro e calmo, un punto fermo, un modo per ricordarmi che il cammino si svolge giorno dopo giorno, con umiltà, mettendo me stessa fra le priorità.Accetto anche la mia incostanza, ma il diario ha un significato molto profondo che trascende lo scrivere ogni giorno quello che mangio. Ho deciso che mi iscriverò al nuovo sito e cercherò, col mio diario, di aiutarmi a sviluppare la consapevolezza di quello di cui mi nutro e, soprattutto, del modo in cui lo faccio. E, se riesco ad essere "presente" almeno un paio di volte alla settimana, lo considererò un successo!
     
    .
  8. eva9
     
    .

    User deleted


    Che belle parole Paoletta! Grazie per aver condiviso con noi queste tue riflessioni e pensieri. Anche io mi sono reiscritta e anche io sento di dovere molto a questo sito e a questo forum. E quante belle persone che ho avuto modo di conoscere...
    Bene allora, da domani tutte sul nuovo sito con tanta voglia di stare insieme e di vincere la nostra battaglia.
    Un abbraccio
    Eva
     
    .
  9. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Si Paola, senza ansia o angoscia, ma non dobbiamo dimenticare chi siamo e da dove veniamo.
    E questo forum contribuisce a rinfrescarmi la memoria :-)
     
    .
1238 replies since 12/1/2011, 17:47   10623 views
  Share  
.