Merendine e sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    E non sempre i dolci fatti in casa son più salutari di quelli comprati..
    Certo,hanno ingredienti naturali,ma spesso sono carichi di burro,lievito e uova. Io se faccio un dolce ci metto al massimo 50/70 grammi di burro e di quello leggero e massimo 150 grammi di zucchero,ma c'è chi mette anche 300 grammi di burro e altrettanti di zucchero..poi ovviamente diventa una bomba,difficilmente digeribile e pieno di calorie.
    Ci sono dolci fatti in casa che poi per digerirli ci vuole un flacone di Maalox e ti sembra di avere l'inferno nello stomaco,da quanto ti brucia.
    Comunque,per la preparazione di torte e biscotti,bisogna comprendere chi non ha tempo ed è fuori casa tutto il giorno..Difficilmente ,tornate a casa ,han voglia di mettersi a far torte e biscotti...è già tanto se buttano una bistecca in padella con un cespo d'insalata.

    CITAZIONE (StarPlatinum1980 @ 11/11/2009, 16:33)
    CITAZIONE
    pubblicizzata dalla Nazionale di calcio ed è vero che mangiano Nutella a colazione

    il problema è che non tutti fanno 6 ore di allenamento ogni giorno... Felps in una sua dichiarazione ha detto che ha colazione mangia 2 pizze (di quelle americane) 1 litro di latte e mezzo chilo di cereali... ma è alto quasi 2 metri sta in vasca 8 ore al giorno, ed alla sera fa palestra... è corretto che qualcuno crei la pizza da colazione "Felps" e la faccia passare come una sana colazione per i propri bambini?

    I calciatori fanno si e no 2 ore e mezza d'allenamento,di cui almeno un'ora passata a sentire il mister che parla di zona non zona modulo ecc :fischio.gif:
    Phelps è un nuotatore e loro come minimo fanno 6 ore di vasca più una di palestra,ma non tutti gli sportivi si allenano così tanto,dipende da che sport fanno.
    Per la creazione di "pizze da colazione",non è proprio così..per esempio,le Kinder al latte esistono da più di 30 anni,le davo a mio figlio che ora ha 29 anni,non è che son state create apposta .E devo dire che sì,sono sane,ovviamente non lo son o tutte le merendine,ma ce ne sono diverse che lo sono molto più di tante altre cose che si mangia anche quando si è a dieta. Per esempio la marmellata Hero o altre "dietetiche",che viene dolcificata con cosacce che fanno molto più male di una merendina Kinder al latte :occhiolino.gif:
    La marmellata preferisco farla da me,con meno del 30% di zucchero rispetto alla frutta che uso,e nient'altro. 1 kg e 100 di frutta e 300 grammi di zucchero .Nient'altro.
     
    .
  2. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I calciatori fanno si e no 2 ore e mezza d'allenamento

    I calciatori junior del chelsy, facevano 2 ore di allenamento sul campo, fanno la partitella e normalmente fanno anche il potenziamento in palestra alla mattina (ad occhio ho approssimato in 4 ore), durante il periodo di preparazione fanno molto di più (questo era quello che si vedeva in un reality inglese che andava su sky)... poi se alla ribalta passano i casi come il Cassano di qualche anno fa o il panciuto Ronaldo, invece del Gattuso o del Davids della situazione è un altro discorso... in ritiro in nazionale di solito si arriva al termine della stagione e d'estate quindi gli allenamenti sono più leggeri... terminata l'estate invece si fanno notevolmente più pesanti... infatti nelle partitelle pre-campionato è il festival del crampo. Comunque "non tutti fanno 2 ore e mezza di allenamento al giorno" come frase va bene uguale... felps è stato preso come esempio di "caso limite" per estremizzare la situazione.

    CITAZIONE
    E devo dire che sì,sono sane,

    ingredienti del kinder cioccolato :

    copertura: zucchero,latte intero in polvere, burro di cacao, pasta di cacao, emulsionante: lecitina di soia; aromi, ripieno: zucchero, latte scremato in polvere, grasso vegetale, burro anidro, emulsionante (lecitina di soia), aromi

    calorie: 558 kcal/100 g

    se questo è per te un cibo sano mi sa che la discussione possiamo chiuderla qui... partiamo da basi totalmente diverse senza speranza di avvicinamento.

    Edited by StarPlatinum1980 - 11/11/2009, 17:22
     
    .
  3. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Non ho parlato del Kinder cioccolato,ma delle merendine Kinder Brioss al latte.
    Ecco gli ingredienti.Direi che è sana,molto più di certe marmellate o tanti altri alimenti.
    Pensa che le Kinder Brioss si possono fare anche in casa e questo la dice lunga.
    Kinder Brioss:
    Farina di frumento (28,5%), zucchero, olio e grasso vegetali non idrogenati, latte intero (7,5%),
    tuorlo d'uovo (7%), latte scremato in polvere (4%), glutine di frumento, farina di riso,
    lievito di birra, proteine del latte, aromi, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi),
    amido di frumento, sale, sciroppo di glucosio-fruttosio, siero di latte concentrato, cacao magro.

    Star,se avessi letto più sopra,ho detto che mio cugino è un giocatore della Fiorentina e so bene cosa mangia e come si allena..
     
    .
  4. Ycla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesis Divina @ 11/11/2009, 17:44)
    Pensa che le Kinder Brioss si possono fare anche in casa e questo la dice lunga.

    io faccio in casa la kinder paradiso :fischio.gif:
     
    .
  5. AlessiaPrincess
     
    .

    User deleted


    io provengo da una famiglia di sportivoni, in cui le merendine sono state bandite da sempre.
    Io stessa sono stata nella nazionale giovanile di atletica leggere, lanciavo il disco.

    Mio padre è stato cuoco della nazionale ciclisti anni fa.
    Per capirci era il cuoco a casa italia durante le olimpiadi di atlanta e dal villanggio olimpico andavano da lui a farsi un buon piatto con sani ingredienti italiani!
    Purtoppo questo non mi ha impedito di diventare obesa.
    Le sane buone abitudini a volte non bastano...i disturbi alimentari sono sempre in aguato!
    Ho scampato la bulimia ma sono arrivata all'obesità e alla compulsione alimentare.

    Da mia misera esperienza posso dirvi che sulla sua tavola, per gli atleti, non ci sono mai state merendine.
    Latte, biscotti, fette biscottate, miele, marmellata, a volte anche parmigiano e prosciutto, dipendeva dall'orario delle gare.
    Io stessa mangiavo la pasta alle 11.00 se dovevo gareggiare. Nel mio tipo di gara non mi hanno mai consigliato cioccolata o altri tipi di barrette, ma la mia specialità era un po' particolare.

    Ora nella dieta mangio qualche merendina. Non è una cosa regolare, ma non le demonizzo.
    A colazione alterno i maggiolini essere, con fette biscottate e marmellata.
    Il chirurgo ha approvato la mia nutrizione. Se non fossi compulsiva sarebbe una dieta equilibrata.
    Effettivamente però ho notato che tutti i plum cake e le merendine in genere hanno alla fine gli stessi apporti calorici.
    Ad esempio i maggiolini Essere del mulino bianco, sono decantati come poveri di grassi e quindi dietetici, ma hanno quasi le stesse calorie dei pangoccioli, indirizzati ai bambini, che sono più golose e con gocce di cioccolato.
    La kinder paradiso invece, ha un'apporto calorico contenuto anche a livello di grassi, e nella mia dieta è contemplata come merenda insieme alla fiesta. Certo le regole generali (essendo una dieta psicologica oltre che nutrizionale), mi portano a doverla alternare alla frutta e allo yogurt.
    Ad oggi non la mangio mai. La frutta mi fa bene, e me ne rendo conto ancora di più con le quantità ridotte di adesso.
    Se vado in piscina la kinder non mi evita i crampi, la banana si. E' la scoperta dell'acqua calda, ma parlo di espereinze personali. I miei muscoli hanno più bisogno di frutta che di merendine!

    Bella scoperta a 34 anni, non trovate?! :doh.gif:

    a href="http://ticker.7910.org/ita">
     
    .
  6. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io provengo da una famiglia di sportivoni, in cui le merendine sono state bandite da sempre.
    Io stessa sono stata nella nazionale giovanile di atletica leggere, lanciavo il disco.

    Mio padre è stato cuoco della nazionale ciclisti anni fa.
    Per capirci era il cuoco a casa italia durante le olimpiadi di atlanta e dal villanggio olimpico andavano da lui a farsi un buon piatto con sani ingredienti italiani!
    Purtoppo questo non mi ha impedito di diventare obesa.
    Le sane buone abitudini a volte non bastano...i disturbi alimentari sono sempre in aguato!
    Ho scampato la bulimia ma sono arrivata all'obesità e alla compulsione alimentare.

    Da mia misera esperienza posso dirvi che sulla sua tavola, per gli atleti, non ci sono mai state merendine.
    Latte, biscotti, fette biscottate, miele, marmellata, a volte anche parmigiano e prosciutto, dipendeva dall'orario delle gare.
    Io stessa mangiavo la pasta alle 11.00 se dovevo gareggiare. Nel mio tipo di gara non mi hanno mai consigliato cioccolata o altri tipi di barrette, ma la mia specialità era un po' particolare.

    Ora nella dieta mangio qualche merendina. Non è una cosa regolare, ma non le demonizzo.
    A colazione alterno i maggiolini essere, con fette biscottate e marmellata.
    Il chirurgo ha approvato la mia nutrizione. Se non fossi compulsiva sarebbe una dieta equilibrata.
    Effettivamente però ho notato che tutti i plum cake e le merendine in genere hanno alla fine gli stessi apporti calorici.
    Ad esempio i maggiolini Essere del mulino bianco, sono decantati come poveri di grassi e quindi dietetici, ma hanno quasi le stesse calorie dei pangoccioli, indirizzati ai bambini, che sono più golose e con gocce di cioccolato.
    La kinder paradiso invece, ha un'apporto calorico contenuto anche a livello di grassi, e nella mia dieta è contemplata come merenda insieme alla fiesta. Certo le regole generali (essendo una dieta psicologica oltre che nutrizionale), mi portano a doverla alternare alla frutta e allo yogurt.
    Ad oggi non la mangio mai. La frutta mi fa bene, e me ne rendo conto ancora di più con le quantità ridotte di adesso.
    Se vado in piscina la kinder non mi evita i crampi, la banana si. E' la scoperta dell'acqua calda, ma parlo di espereinze personali. I miei muscoli hanno più bisogno di frutta che di merendine!

    Bella scoperta a 34 anni, non trovate?!

    :inchino.gif: :inchino.gif: :polliceup.gif: :polliceup.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: e aprofitto per scrivere (anche se sono OT) che mi piaci moltissimo, sei una principessa molto saggia.
    :kissing.gif:
     
    .
  7. Monsley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessiaPrincess @ 12/11/2009, 14:52)
    ario delle gare.
    Io stessa mangiavo la pasta alle 11.00 se dovevo gareggiare. Nel mio tipo di gara non mi hanno mai consigliato cioccolata o altri tipi di barrette, ma la mia specialità era un po' particolare.

    L'hai detto tu: il lancio del disco più che una specialità particolare, è una specialità che richiede esplosività, più che continuità. Nel senso, il tipo di sforzo che è richiesto a un lanciatore del disco è diverso da quello richiesto a un calciatore che deve tenere il campo per 90', o a un cestista.

    Richiamo questa ultima figura di atleta non a caso, dato che ho fatto basket per 20 anni, e anche a livelli discreti.

    Ora un cestista deve essere in grado di sostenere fisico e concentrazione per 30' - 40'. Non dico che debba correre tutto il tempo di una partita, ma di certo si tratta di uno sport senza pause, e in cui non ti puoi permettere di camminare. E se ci sono dieci contropiedi di fila, devi poterci star dietro. Non è un caso se il basket è ritenuto uno degli sport a più alto dispendio calorico.

    I cestisti non dico mangino merendine, ma cioccolata e barrette energetiche in panchina vengono portate eccome, così come bustine di miele o zucchero. E, sì, c'è anche chi consuma le tanto vituperate barrette Kinder Maxi o Kinder Cereali.

    Ora lungi da me voler difendere le merendine, ma come per ogni cosa ritengo che ciò che nuocia sia non l'uso, ma l'abuso. Anche nelle tanto vituperate pubblicità non è che i vari Fiona May, Schwarzer, Sensini, Vezzali e Kakà dicano di mangiarsi 10 pezzi o scatole dei prodotti che pubblicizzano.

    Anch'io mangiavo la Nutella quando ero piccola, ma mia madre me la lasciava mangiare, spalmata su 1 (UNA) fetta di pane, solo a merenda. E se dicevo di volerla in altri momenti della giornata, non me la faceva prendere. La risposta era sempre no, anche di fronte al capriccio più insopportabile (con mio padre ha imparato presto a farsele entrare da una parte e uscire dall'altra :risata1.gif: ). E la nascondeva perché non ci arrivassimo di nascosto. Ancora oggi nasconde i biscotti e i dolciumi perché mio padre non se ne pappi una scatola a giornata.

    Insomma, ai bambini chi gliele dà le merendine? Direte "se le prendono anche da soli". Beh, almeno in casa nascondetegliele.

    Ma sicuri che alla fine sia colpa dei "campioni" e della pubblicità a cui si prestano, e non di genitori che non sanno più dire di no ai loro figli (con tutto il rispetto per i genitori che son qui dentro, si intende), o semplicemente educarli un po' meglio alimentarmente?
     
    .
  8. Ycla
     
    .

    User deleted


    concordo con la tua ultima frase...tante volte pur di tappare la bocca ai figli che fanno i capricci, i genitori li lasciano fare. lavorando in un supermercato non sai quante ne ho viste di queste scene...tipo bambini ben oltre i 15kg di peso seduti nel carrello (perchè a camminare si fa fatica, e a corrergli dietro tra gli scaffali ancora di più..) che si pappano una confezione intera di pizzette o un pacchetto di wurstel e poi nascondono "il corpo del reato" sotto al sedere per non pagarlo, dietro consiglio dei genitori. ma il più nauseabondo è stato un ragazzino che nonostante i rimproveri della madre (ma non perchè mangiava fuori pasto, solo perchè poi doveva andare dal dentista) mentre lei ritirava la spesa ha fatto fuori prima una scatola da 3 kinder sorpresa e poi una di quelle confezioni già pronte nel banco frigo con salamino affettato e crackers, condendo il tutto con una bottiglietta di succo arancia rossa. giuro che avrei preso a ceffoni lui e la madre...e che se ci ripenso, nonostante io non sia una che si tira indietro quando c'è da mangiare, ho ancora schifo al pensiero :vomito.gif:
     
    .
  9. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    Vedete quello che mi dispiace è che ci lamentiamo di come ci tratta il mondo poi siamo i primi a lanciare le accuse peggiori.
    Sicuramente ci sono persone che danno merendine ai loro figli (e solitamente sono quelli che non hanno problemi di peso) mentre ci sono persone come noi che sanno cosa vuol dire essere obesi e stanno attentissimi all'alimentazione dei loro figli e nonostante tutto i problemi di obesità non si risolvono.
    Spezzo una lancia a favore di tutti questi genitori che comunque si sentono in colpa perchè c'è chi li fa sentire in colpa.
    Allora non sarebbe meglio che ci fosse più senisbilità anche da parte del resto del mondo? la stessa sensibilità che chiediamo per noi io la chiedo per i bambini perciò per me queste pubblicità non si dovrebbero fare.
     
    .
  10. Monsley
     
    .

    User deleted


    Beh, allora non si dovrebbero fare pubblicità per un buon 90% dei prodotti alimentari pubblicizzati in TV, perché tu dimmi quali di questi è "sano". Forse i polli 10+ di Amadori, ma non son tanto convinta manco su quelli.

    Tu dirai che sulle merendine i bimbi sono più sensibili, ma in realtà è la stessa cosa: tu puoi anche comprarglielo il pacco di merendine al bimbo, ma poi sta a te non dargliene dieci al giorno, ma una solo e una, e saper dire di no quando ti chiede la seconda.

    Ricordo che quando ero piccola e accompagnavo mia madre a fare la spesa manco mi sognavo di chiederle di comprare merendine e caramelle. Il mio massimo capriccio alimentare da supermercato poteva essere il pacchetto di Big Babol.

    Eppure di pubblità di merendine ce n'erano pure allora: tegolini, ciocorì e via dicendo. Non so perché non le chiedevo di comprarmi 'sta roba, ma non glielo chiedevo e basta. Forse perché mi aveva sempre abituata a farne a meno. Appunto, l'unica cosa che ricordo è la Nutella. Quando non c'era la Nutella (e c'era raramente), a merenda mangiavo pane e pomodoro o pane e marmellata, o yogurt. Eppure mica vivevo su Marte.

    Credo che tu sia d'accordo che non ci si può aspettare che l'educazione parta dalla TV, ma deve partire dalla famiglia. Invece è putroppo vero che troppo spesso oggi si lascia alla TV un ruolo di baby sitter che non dovrebbe avere. Perché è più comodo così, probabilmente.

    Quanti genitori guardano la TV insieme ai figli? Praticamente nessuno. E allora è logico che i figli interpretino i messaggi pubblicitari come pare a loro. Vedono la Vezzali che si mangia il Kinder Cereali, e lo vogliono pure loro.

    Però nessuno fa loro notare che la Vezzali dice di mangiarne UNO a merenda, e dopo aver fatto una bella passeggiata di salute.
     
    .
  11. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    ANCHE IO, DA MAMMA OBESA CHE STA REIMPARANDO COS'E' UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE, IN LINEA DI MASSIMA SONO CONTRARIA ALLE MERENDINE.

    PERO' NON SI PUO' FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO. CI SONO MERENDINE CHE SONO VERAMENTE IMPROPONIBILI ALTRE CHE A MIO MODO DI VEDERE, SI POSSONO DARE PERCHE' RISPETTANO GLI INGRDIENTI DI UNA VOLTA

    QUEST'ESTATE MI E' CAPITATO DI PROVARE UNA CROSTATINA CON LA CIOCCOLATA. NON ERA DI MARCA.............. SIGNORE E SIGNORI SAPEVA DI CARTONE PURO E DOPO UN BOCCONE L'HO CESTINATA PER QUANTO SCHIFO FACESSE E VI DIRO' CHE ANCHE I MIEI FIGLI SE NON SONO BUONE, LE MERENDINE NON LE MANGIANO :fischio.gif:

    LORO SONO PER LE KINDER CLASSICHE CHE CREDO SIANO LE MENO PEGGIO............ PERO' GLIELE DO' RARAMENTE; PREFERISCO DAR LORO LA FRUTTA. LORO SONO MANGIATORI DI CIOCCOLATA, GLIELA DO' NON OGNI GIORNO, PERO' SI GLIELA PERMETTO.

    SUL FATTO CHE CAMPIONI SPORTIVI PUBBLICIZZANO LE MERENDINE............. CHE DIRE LORO HANNO IN MANO UNA MERENDINA............... NON UN PACCO INTERO............ NON LI VEDO MANGIARSI LE MERENDINE DI NOTTE, AL BUIO QUANDO NESSUNO LI VEDE, E NON SONO NEANCHE DAVANTI ALLA TV :polliceup.gif:. DI SOLITO SONO IN AUTO, O STANNO CORRENDO O STANNO FACENDO COLAZIONE O SONO IN ALTRIE SITUAZIONI................ MA A MIO MODO DI VEDERE, NON DICONO STATE DAVANTI ALLA TV E RIMPINZATEVI :noincazz.gif:

    QUESTA E' LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.

    TROVO MOLTO PIU' DELETERIO VEDERE LE PUBBLICITA' DI CERTI CIOCCOLATINI IN CUI SPIEGANO COME SONO FATTI............. MAMMA MIA SOLO A SCRIVERNE MI VIENE L'ACQUOLINA IN BOCCA :fischio.gif:

     
    .
  12. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    Ok allora la prossima volta che mi arriverà da parte della scuola, da parte della Usl o da qualsiasi altra istituzione (Comune, ecc) le regole per una corretta alimentazione dove c'è scritto che le merendine et similia fanno male (e non solo per la quantità di calorie) cestinerò il foglio.......... mi dispiace ma rimango della mia idea.
    Per quanto riguarda il discorso bambini secondo me se noi vogliamo essere trattati da malati (e l'obesità è una malattia) lo è anche per loro.... o loro sono solo golosi e ingrassano per colpa dei genitori.... non perchè sono malati.... come noi.
     
    .
  13. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    HAI RAGIONE E TI QUOTO SOLO CHE FORSE NOI COME GENITORI DOBBIAMO CERCARE DI INSEGNAR LORO QUELLO CHE PER NOI E' GIUSTO, QUINDI OK ALLA MERENDINA MA OGNI TANTO E NON OGNI GIORNO :clap2.gif: E SOPRATTUTTO CERCANDO DI INDIRIZZARE I LORO GUSTI SU QUELLE DI MIGLIOR QUALITA'. TI ASSICURO CHE I MIEI ANCHE SE PICCOLI, SANNO RICONOSCERE QUELLO CHE E' BUONO DA QUELLO CHE NON LO E', NE HO AVUTA LA PROVA QUEST'ESTATE.

    NON SO TU, MA IO HO VISSUTO MALISSIMO IL FATTO CHE MI VENIVANO NEGATI CERTI CIBI E LA REAZIONE FU' DI ANDARE A COMPRARMI DI NASCOSTO LE COSE DA MANGIARE. CON QUESTO VOGLIO DIRTI CHE PRIMA O POI I TUOI BIMBI ENTRERANNO IN CONTATTO CON IL MALSANO MONDO DELLE MERENDINE E LE MANGERANNO PURE IN GRAN QUANTITA'............. PENSA NELLE SCUOLE MEDIE ADESSO CI SONO I DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI MERENDINE :noincazz.gif: ............... CAPISCO ALLE SUPERIORI MA ALLE MEDIE :noincazz.gif:

    IL FATTO CHE NON VOGLIO CHE I MIEI FIGLI PRENDANO LE BRUTTE ABITUDINI MIE E SOPRATTUTTO CHE NON PASSINO QUELLO CHE HO DOVUTO PASSARE IO, MI AIUTA TANTISSIMO NEL COMBATTERE ANCHE LA MIA LOTTA QUOTIDIANA CONTRO L'OBESITA', SOPRATTUTTO GLI SPILUCCHI LI HO PRATICAMENTE ELIMANTI ANCHE PERCHE' HO VISTO CHE SE IO SPILUCCO LO VOGLIONO FARE ANCHE LORO, QUINDI ...............

    NATURALMENTE QUESTO E' IL MIO PENSIERO CHE TI RIPETO SECONDO ME NON SI DISCOSTA POI DI MOLTO DAL TUO.

    COMUNQUE TESORA................. MEGLIO UNA MELA CHE UNA MERENDINA!!!!!!!!! SU QUESTO NON CI PIOVE!!!!!!!!!!!!

     
    .
  14. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Una cosa :con tanto proibizionismo da piccoli (o ragazzini) poi va a finire che quando son grandi vivono di alimenti del genere,proprio perchè gliele si son sempre o quasi vietati. Spesso succede così..
    Non è un caso se molte persone di una certa età (ne conosco tantissime) vanno pazze per i dolci e affini.Questo perchè hanno vissuto l'infanzia e la giovinezza senza mangiarne praticamente mai . E quando poi,passata la guerra e gli anni di ristrettezze economiche han potuto permetterselo,vivevano/vivono di dolci.
    Mia nipote che ha 15 anni ora mangia solo praticamente dolci,dolcetti,patatine,gelati ecc..perchè mia cognata non ha mai voluto dargliene,non le metteva lo zucchero nemmeno nella camomilla e the.E si stupiva pure se la bimba non lo voleva bere..te credo,il the amaro è una cosa imbevibile,per un bambino.
    Da quando è diventata grandina e ha cominciato a prendersi da sola le cose,mangia quasi esclusivamente cose così.. o se le prende,o gliele offrono. Se non le ha o la madre gliele vieta,sta senza mangiare nulla.
    Una precisazione :essendo cresciuta con molti divieti alimentari (niente dolci,niente grassi,niente gelati,niente di almeno l'80% degli alimenti,in più faticava a mangiare carne e pasta) si è trovata a 10 anni sottopeso,con scoliosi,crescita ritardata (a 13 anni era alta solo m.1,35 nonostante facesse anche sport,nuoto e basket e pesava 22 kg... ) e ha portato il busto totale fino a 6 mesi fa,per quasi 2 anni.
    Ora ha dovuto smettere di fare sport,sta meglio e si è rimessa:è arrivata ad 1,50 di statura e pesa 38 kg.E vive quasi esclusivamente di dolci,gelati,brioche,cioccolato,yogurt e pizzette,purtroppo..
    Il medico che l'ha in cura ha spesso bacchettato mia cognata.. forse era meglio se fin da piccolina non le avesse negato UNA merendina,un gelato,una cioccolatina almeno 2/3 volte a settimana.
     
    .
  15. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    Esistono le alternative alle merendine, le torte, i biscotti fatti in casa, la marmellata e la nutella fatta in casa (l'hai detto tu nemesis che la marmellata la fai in casa) e non ditemi che non si può trovare mezz'ora per fare una ciambella alla ricotta!!!
    A parte questo io sono diventata obesa da adulta e i miei bimbi non hanno problemi di peso, il mio era un discorso fatto in generale.... il fatto è che noi consideriamo l'obesità una malattia per noi ma non per loro, forse per loro è anche peggio perchè se a noi certi comportamenti feriscono per loro è anche perggio....
     
    .
56 replies since 10/11/2009, 13:54   14294 views
  Share  
.