perchè avete scelto il by pass bilio intestinale invece che il gastrico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabrinaaaa
     
    .

    User deleted


    IO SBAGLIO NN PRENDO INTEGRATORI MA LE ANALISI VANNO ALLA GRANDE...NN VOLEVO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE IL BYPASS GASTRICO SIA MENO EFFICACE DELL'INTESTINALE....HO ESPERIENZE MDI DUE PERSONE CHE DOPO DUE ANNI ANCORA HANNO PROBLEMI NEL DEGLUTIRE MANGIARE....MAGARI PER ME NN ANDAVA BENEVISTO CHE MANGIO CON MOLTA MA MOLTA VORACITA' ED IN QUANTITA' INDUSTRIALE!!!!! DICIAMO CHE SN UN BISONTE NEL MANGIARE....L'IMPORTANTE CHE CON TUTTI I TIPI DI INTERVENTO SIAMO RINATE E CHE VA TUTTO BENE...ALLA FINE QUESTO IMPORTA
    UN BACIO SABRINA
     
    .
  2. pienotta
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze....io non saprei mai cosa consigliare o per meglio dire spiegare cosa mi ha portato a scegliere il bilio-intestinale....io ero decisa a fare qualcosa x me....darmi una possibilità...così mi sono concessa totalmente ai medici in cui ero in cura e loro hanno scelto x me.....ho raggiunto ottimi risultati 60kg in meno di due anni nei quali ho avuto anche una gravidanza quindi sempre solleccitata a mangiare "x due".....oran sono esattamente 10 mesi che sono sempre lo stesso peso....a volte oscillo di un kg o due in su....questa è ora la mia domanda: sapete dirmi per vostra esperienza o per sentito dire se per caso sono arrivata al capolinea???....o è solo un momento di stasi??....potrei anche ringrassare??...io non mangio tantissimo....ma mangio purtroppo(sigh!) molto male....mi scarico al massimo due volte al giorno....e giorni nn vado nemmeno....non mi sto lamentando sia ben chiaro....accetterò tutto quello che mi succederà....sono consapevole che è la mia testa che deve cambiare....ma vorrei conoscere se questo bellissimo sogno in cui ora mi sento felice e libera...può durare ancora x molto moooooltoooo tempo.....o se è destino che prima o poi si dovranno riaffrontare demoni passati...
    grazie...
    baci
    ciao Roberta
     
    .
  3. manu250271
     
    .

    User deleted


    secondo me si tende ad estremizzare un pò le posizioni... chi ha fatto il bypass gastrico dice che è meglio perchè mangia poco e questo è "educativo", chi ha fatto il bilio intestinale dice che è meglio perchè può mangiare tanto.... io so solo una cosa, signora moderatora correggimi se sbaglio: io ho fatto il gastrico, tu il bilio intestinale, ma quando io e te andiamo in p0izzeria insieme non mangiamo forse allo stesso modo??? non mangiamo forse mezza pizza a testa?? non mi sembra averti mai vista mangiare più di me!!! o forse si, l'ultima volta nel caffè tu ci hai messo la panna e io no!!! hahahaha
     
    .
  4. cremy
     
    .

    User deleted


    io concordo con quello che dice laura io ho fatto l' intervento xchè avevo problemi seri di salute e dico avevo xchè io sono stata operata 11 maggio 2009 a distanza di quasi 2 mesi ho perso 18 chiliero 125 adesso 107 e non solo imiei trigliceridi erano 400 adesso sono 180 il colesterolo era 380 adesso 204 la glicemia era 134 adesso 97 e io a dire la verità non mi interessa il tipo di intervento che ho fatto ma quello che mi interessa sono i risultati poi almeno x quanto riguarda me è stato il chirurgo a consigliarmi il tipo di mintervento quindi il bilio intestinale xchè x il mio stile di mangiare e basato sulla qualità come ho già mensionato qwuindi con il bypassgastrico non risolvevo il problema ma attenzione non dico che non è buono ma varia da persona a personaun abbraccio :byeallegro.gif: :polliceup.gif: :flowers.gif:
     
    .
  5. shancy
     
    .

    User deleted


    io ho avuto remore a fare il bilio per le carenze possibili e sopratutto per i problemi al lato B che quiho letto molto frequentemene..è un dolore che non credo che avrei tollerato bene..però detto questo non avevo nessuna certezza che il bypass gastrico avrebbe funzionato bene di sicuro i risultati lo classificano in termine di perdita di peso tra quelli di maggior successo..per quanto riguarda la questione integratori però tenete presente che anche molti bypassati gastrici possono doverli a prendere a vita e in quanto malassorbiti ci possono essere carenze non correggibili nemmeno per bocca..io per esempio devo prendere vit B12 ogni due mesi per intramuscolo visto che per bocca non le assorbo,di certo il fattore gastroresezione non è da poco e credo sia fondamentale per chi valuta i due interventi capire come mangia e come pensa che sia modificabile il suo rapporto con il cibo.
     
    .
  6. donata.marino
     
    .

    User deleted


    ciaoper me il chirurgo ha scelto by pass intestinale avendo già avuto in precedenza un bdg fallito che mi ha lasciato numerose cicatrici sullo stomaco che risulta così essere intoccabile . a mio parere tutti gli interventi sono validi e sta solo a te ed al chirurgo decidere in base al tuo modo di vivere e alle tuo problematiche sceglire qual'è il migliore per te
    un abrraccio ciao donata
     
    .
  7. stefania1978
     
    .

    User deleted


    in questi giorni ho riflettuto molto e valutando tutti i pro e contro sono molto più per il bilio intestinale. ora mi chiedo tutta la trafila di esami sono gli stessi per il gastrico e il bilio intestinale? o devo aggiungere qualcosa? visto che il 6 ho gli esami prericovero (anestesista, psicologo ecc) mi scoccerebbe dover rimandare, anche perchè non voglio farlo a settembre perché tra scuola e lavoro saebbe più complicato......
     
    .
  8. cremy
     
    .

    User deleted


    non sò che esami si fanno x il bypass gastrico ma x il bilio intestinale sono tanti ecografia addome clisma opaco radiografia di tutto l' apparato digerente raggix torace visita pneologa visita psichiatrica visita endocronologa e tutti gli esami del sangue penso che siano tutti un abbraccio
     
    .
  9. stefania1978
     
    .

    User deleted


    questi esami li ho fatti tuttti.

    non vedo l'oraa che sia domanii, così chiamo la clinica per parlare con il chirurgo e sentire...
     
    .
  10. ovidia67
     
    .

    User deleted


    stefania in bocca al lupo
     
    .
  11. donata.marino
     
    .

    User deleted


    :byeallegro.gif: ciao stefania io ho fatto l'itrer degli esami che ha fatto anche Cremy compreso gastro e colonscopia peò la maggior parte li ho fatti da ricoverata essendo diabetica e dovendo fare dei dodsaggi mirati al diabete . un grosso in bocca al lupo ciao donata
     
    .
  12. petugnia
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e atutte anche io verro operata dal dottor giovannelli io ho fatto il bendaggio ma non va perniente bene ora me lo toglieranno e mi fanno il by pas gastrici devo dire che sono un po spaventata pero leggendo tutti i vostri messaggi mi sono rilassata unpochino spero che vada tutto bene ciao atutti
     
    .
  13. God Of River
     
    .

    User deleted


    Su su petugnia
    ho diversi amici che hanno fatto il bypass gastrico e si trovano bene.
    Inoltre sono dimagriti bene e sono felici.

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  14. giulia62
     
    .

    User deleted


    che risultati si hanno dopo l'intervento
     
    .
  15. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulia
    domanda particolare. Io ad esempio ho perso 106KG e mi sento rinato.
    Ho una amica che ha dovuto fare una riconversione perché ha risposto male all'intervento.

    Troppi casi.
    Comunque con me ottimi risultati.

    Ciao,
    God Of River
     
    .
35 replies since 26/6/2009, 09:26   4728 views
  Share  
.