una nipote XXXL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivi66
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo ... come vanno le cose adesso?
    A me sembra che il problema siano i genitori. In più la mamma odia le figlie, le carica delle sue frustrazioni con il marito (forse).
    Se le amasse non metterebbe a repentaglio la loro felicità. Forse odia la loro giovinezza, la loro stessa presenza che le ricorda giorno dopo giorno il suo fallimento di madre....
    Io una madre non ce l'ho avuta e morta che avevo 8 anni ... mia sorella più grande non ne voleva mezza di me e mio padre non aveva mai tempo e scaricava le sue nevrosi sull'intera famiglia. Ero sola a pranzo e cena e mi sono ammazzata di tutte le schifezze possibili e immaginabili. Non avevo amici perchè non potevo averne, mio padre aveva paura di tutto. L'amore è stata la molla, quella cosa che ti riempie lo stomaco perchè è così bello e gratificante.

    Le tue nipoti sono consapevoli dell'incapacità dei genitori, ne sono sicura. Quello di cui non sono consapevoli è del meccanismo autodistruttivo che hanno innescato. Non sono amata perchè non lo merito = mi distruggo.

    Tu sei importantissima! Se avessi avuto vicino una persona attenta come te oggi non sarei così.

    Consigli (da ex adolescente obesa):
    - DIMAGRISCI TU PER PRIMA! Porta te come testimonianza e quando parli resta SEMPRE centrata su TE stessa, non parlare mai di questa cosa come una possibilità per loro. NON FARLO MAI! Loro lo sanno che sono grasse, la frustrazione le farebbe mangiare ancora di più!
    - Cerca di fartele complici. Punta al cuore non all'involucro.
    - Alimenta il vuoto che anno dentro con cose interessanti. Fagli passare delle giornate interessanti lontano dalla tele, gite pic-nic... è tanta fatica lo so ma ti saranno grate per tutta la vita.
    - Lascia che tua cognata sia gelosa di te, dalle l'impressione che col tuo impegno le porti via l'affetto delle figlie (che non ha). Vedrai che con il cervellino che si ritrova, magari decide di mettersi in competizione con te e così facendo farebbe il tuo gioco!
    - Telefona alle ragazze spesso. SMS. Cretinate varie da adolescenti, conquistale ... non si fa dall'oggi al domani ma alla lunga sarai ripagata dei tuoi sforzi.
    - Soprattutto punta sempre al cuore! Dì loro che sono bellissime, quando diranno che non è vero dì loro che "l'essenziale é invisibile agli occhi" , dì loro che sono bellissime e la loro bellezza traspare dai loro occhi da tutti i pori stà soltanto aspettando il momento giusto per fiorire.
    - Sii sempre dolce e paziente. Ti metteranno alla prova molte volte, metteranno alla prova la tua fedeltà.
    - Guidale dal cuore alla consapevolezza di se stesse, è l'età giusta. Regalagli dei libri che le faccia sognare "Il gabbiano Jonathan Livingston" e gli altri libri di Bach.
    - Portale a guardarsi dentro a interrogare se stesse, lettura consigliata "Il sentiero" o "Lo youga nella vita quotidiana", lo yoga per me è stato un tocca sana. Sia per il corpo che per lo spirito (soprattutto), ho imparato ad amarmi ad accettarmi con i miei pregi e i miei difetti, e ho imparato a vedere i miei difetti, la loro origine e a fare la pace col mondo intero. Io non avevo nessuno! Ho fatto tanti sbagli e tanti scivoloni, sebbene adesso sia sposata con figlio i miei non possono aiutarmi, non ne hanno i mezzi. Lo yoga mi ha insegnato a "sentirmi" ad amarmi amando la vita e tutte le persone esattamente così come sono ... percependo dall'ambiente che mi circonda un amore più grande di quello che qualsiasi sigola persona sarebbe capace di dispensare.

    Ehm ... scusami. Sono di natura fortemente empatica, questo è quello che avrei forse desiderato io per me stessa a quei tempi. Invece in quella solitudine maturai solo rabbia e distruttività verso me stessa e il mondo intero ...

    Non mollare e facci sapere come va.
    Un bacio
    Vivi










     
    .
  2. paciokkina84
     
    .

    User deleted


    ho letto i primi topic...mi viene solo da dire...che i genitori sono molto ciechi.....
    e sono assurdi °_°

    il rapporto tra zii e nipoti e importante....la zia e la persona piu importante della famiglia..la classica amica :)

    io ho un rapporto cosi..le mie nipotine hanno 18 e 14 anni...io ne ho 25 ma siamo unite come amiche.
    mi stupisco che la madre di queste creature possa essere gelosa...ma secondo me e solo egoista e frustrata
     
    .
  3. Vivi66
     
    .

    User deleted


    Paciokkina84 ma tu se UN MITO!!!! Sei arrivata a 55 Kg????? Sei un mito!!!!!

    Tornando ai nipoti...non è che i genitori sono assurdi...è che spesso sono delle persone infelici. Per tanti motivi, ricorda che a loro volta possono aver avuto genitori infelici che hanno scaricato su di loro (magari anche inconsapevolmente) tensioni e frustrazioni.

    La cosa veramente fondamentale è rompere il circolo vizioso.
    Chi ha la "maturità interiore", che non ha nulla a che vedere con l'età anagrafica, per rendersi conto di quanto siano deleteri e distruttivi certi comportamenti, deve aiutare se stesso come meglio può e cercare di non ripetere gli stessi atteggiamenti in futuro con i propri figli e le persone vicine, fare in modo che non si creino le condizioni per il ripetersi delle medesime dinamiche.

    Chi esce dal tunnel ha la responsabilità morale di mantener alta la guardia e a maggior ragione verso se stesso in primis.

    Ho parlato di "maturità interiore" ogni essere vivente ha maturato dalle proprie esperienze dall'ambiente in cui vive una certa personalità e nessuno dico nessuno ha il diritto di pretendere da un altro di avere la stessa visione del mondo e delle cose.

    Io ho compassione delle persone che non sono consapevoli di dove li condurranno i loro atteggiamenti sbagliati. Spesso dietro certi comportamenti ci sono generazioni di errori da risolvere .... insomma non é facile.

    Cara zia di due nipotine dacci dentro c'é un bel po da fare! :clap1.gif:

    Ciao
    Vivi
     
    .
32 replies since 16/4/2009, 20:38   14058 views
  Share  
.