Il Diario della Banshee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Banshee_Morbida
     
    .

    User deleted


    Eh, sì....sicuramente le sensazioni fame/sazietà sono un po' cambiate...leggere le diverse esperienze mi avevano in parte preparata, ma provarlo in prima persona è sempre diverso
    Comunque adesso la fame si è placata, nel senso che è presente al momento giusto ed è assolutamente sopportabile...anzi a volte, soprattutto dopo cena, mi ritrovo a non aver voglia del succo di frutta o del latte prima di andare a letto e devo quasi obbligarmi a berli...bella sensazione eheheh
     
    .
  2. SuzieQ
     
    .

    User deleted


    ogni giorno si migliora cara, i momenti no in questo percorso ci accompagnano spesso ma l'importante è saper reagire con spirito e ripartire con maggior determinazione :polliceup.gif:
     
    .
  3. HeavenOrHell
     
    .

    User deleted


    Come è andato il weekend? :flowers.gif: :flowers.gif:
     
    .
  4. Banshee_Morbida
     
    .

    User deleted


    Da oggi si aumenta e, soprattutto, si cambia un po' (finalmente!!!)

    Per le seconde due settimane (dal 21 aprile al 05 maggio) ecco la mia dieta:

    COLAZIONE e SPUNTINO META' MATTINA latte parzialmente scremato (150 gr.)
    oppure yogurt bianco magro (150 gr.)

    PRANZO omogeneizzato (vasetto grande da 120 gr.) sciolto in 150 cc. di brodo
    con aggiunta di parmigiano grattuggiato (20 gr.) e olio di oliva (5 gr.)
    oppure 2 uova strapazzate
    spremuta o succo di frutta non zuccherati (100 gr.)

    ORE 15.00 - ORE 17.00 - PRIMA DI ANDARE A LETTO latte parzialmente scremato (150 gr.)
    oppure yogurt bianco magro (150 gr.)

    CENA: Patate (140 gr)
    oppure Farina di mais/semola/crema di cereali (35 gr.)
    con 50 gr di formaggio (philadelphia, ricotta, crescenza, zola) e 5 gr. di olio
    (miscelare con brodo fino ad un volume totale di 250 cc)
    spremuta o succo di frutta non zuccherati (100 gr.)

    Heaven, il week-end è andato bene, ti ringrazio...ho dormito, ho letto e ho fatto un po' di decoupage...ha piovuto per due giorni, quindi di necessità virtù eheheh

     
    .
  5. SuzieQ
     
    .

    User deleted


    ma tutte le sere formaggio? non è che sia il massimo dal punto di vista nutrizionale... oddio parlo io che ci ho fatto praticamente un pasto su due per il primo mese... però se riesci a mangiare l'omogeneizzato a pranzo magari la cena alternala anche con prosciutto cotto o bresaola frullati o anche solo masticati molto, per variare un po'
    in bocca al lupo per il cambio di dieta cara :abbraccio.gif:
     
    .
  6. Banshee_Morbida
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Raffa, la ripetitività non aiuta a tollerare questa dieta uff...però in ospedale mi hanno dato questa e cerco di seguirla il più possibile almeno fino alla prima visita (che poi sarà il 5 maggio)
    In realtà ho già un controllo mercoledì 29 con la mia dietologa e le mie dietiste, dove spero mi dicano che non è necessario andare alla visita con le dietiste delle Molinette...e in quell'occasione chiederò se posso cominciare a variare e ad abbandonare gli omogeneizzati (ormai la leggera nausea dopo i pasti è una costante)
     
    .
  7. Banshee_Morbida
     
    .

    User deleted


    Martedì mi sentivo un pollo di batteria: stra-piena! L'aumento delle dosi si è fatto sentire eheheh
    La sera finalmente ho riprovato il piacere di una mezza masticazione....ho schiacciato la patata in modo un po' grossolano, così da doverla un po' "lavorare" e ho aggiunto poco brodo
    Ieri sera ho faticato a finire il piatto di semolino (35 gr di semola + 50 gr di stracchino)....quasi non ci credevo....avevo letto le vostre esperienze, ma provarlo di persona è stato bellissimo
    Oggi una nuova variante...aggiungerò all'omogeneizzato delle zucchine schiacciate...ho telefonato alle dietiste perchè comincio ad avere problemi di stitichezza poco piacevoli
    Mi ha dato una serie di dritte, però ha anche detto che potrebbe essere un problema di tipo meccanico, quindi se le difficoltà continuano devo parlarne al chirurgo...sono un po' preoccupata, ma cerco di non fasciarmi già la testa
     
    .
  8. SuzieQ
     
    .

    User deleted


    io direi che la stitichezza post intervento è normale... si mangia pochissimo, quasi niente fibre e gli integratori quasi sempre hanno effetti "astringenti" (il ferro e i gastroprotettori ad esempio)
    io che ho sospeso subito le pastiglie per il diabete, che mi davano effetto lassativo, ho fatto parecchia fatica a tornare alla regolarità e infatti ho cominciato da subito coi passati di verdura sennò stavo ancora qua ad aspettare :doh.gif:
    per la dieta allora senti cosa ti dicono le dietiste e speriamo che ti siano l'ok per altri esperimenti un po' più masticabili :occhiolino.gif:
     
    .
  9. Banshee_Morbida
     
    .

    User deleted


    Sì, dei vari problemi ero consapevole...ma sentirla parlare di varici e cose simili e dell'eventualità di dover intervenire chirurgicamente...brrrrr
    Comunque, ripeto, non mi fascio la testa...le vostre testimonianze mi avevano preparata anche a questo eheheh
    Ho fatto un po' di testa mia, nel senso che lei ha parlato di un passato molto omogeneo...io ho preso la zucchina del brodo e l'ho spappolata, lasciandola un po' consistente in modo da poter masticare un po' :naughty.gif:
     
    .
  10. HanaBi_75
     
    .

    User deleted


    bene anche io sono arrivata alla morbida e sto provando l'ebrezza di masticare... anche io provo l'ebrezza negativa dello stop intestinale difatti mi son comprata del succo concentrato di prugna senza zucchero nè conservanti insomma solo prugne... e sperem... ^_^
    Buona serata!
     
    .
  11. Banshee_Morbida
     
    .

    User deleted


    Ieri giornata un po'...così!!!
    COLAZIONE e SPUNTINO META' MATTINA 100 gr di latte
    Risolti i dolori e i fastidi della stitichezza con un miniclisma alla camomilla (la prossima volta lo userò per tempo eheheh)
    PRANZO 1 cucchiaiata di zucchine trifolate ben spappolate + 2 uova battute con il parmigiano cotte nel brodo + olio (5 gr)
    Mi son sentita quasi subito piena e ho lasciato...però dopo qualche minuto mi sono accorta che non era la solita sensazione, sentivo proprio lo stomaco pesante...e quando mi sono alzata due veri pugni nello stomaco da togliere il fiato, così mi sono sdraiata a letto aspettando che passasse
    Ok, le uova...rimandate!
    POMERIGGIO tisana Dicalmir e più tardi Actymel (100 gr), sembra yogurt dolcificato non mi ha entusiasmato troppo...anzi, ho pensato "Ecco, adesso anche una bella dumping così le ho provate tutte" eheheh
    CENA Semolino (35 gr) cotto in due mestoli di passato (preparato con zucchine, carote, costine) + 50 gr di ricotta + olio (5 gr)

    Oggi un po' di fame si è fatta sentire, ma ho saltato 2 spuntini a base di latte e la frutta sia a pranzo sia a cena, quindi mi sembra normale averla provata
     
    .
  12. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Allora,premetto che a me piace tanto il tuo diario...che dire? Credo che le uova sono da rimandare senza dubbio,non sei l'unica alla quale fanno questo effetto...
    Sentire la fame è normale,la sentirai sempre,ovviamente molto meno di prima e ti sazierai con poco,ma los timolo della fame ci sarà comunque...
    L'actymel anche a me non entusiasma un granchè,ma ho provato quello al cocco ed è uno spettacolo,forse perchè adoro il cocco,non lo so,ma è buonissimo.
    Un bacione e buon week end. Vero.
     
    .
  13. Banshee_Morbida
     
    .

    User deleted


    Grazie cara, per la premessa! Le uova costituivano l'unica alternativa che ho nella dieta agli omogeneizzati, che non sopporto più...ammetto che ho assolutamente trascurato il fatto che sono comunque un alimento pesante, probabilmente perchè prima non mi davano problemi...in ogni caso, non vedo l'ora di andare mercoledì dalle "mie" dietiste
    Normalmente sento la fame all'ora dei pasti, ieri già a metà pomeriggio ma ripensando a tutta la giornata ho introdotto, in effetti, meno calorie di quelle previste
    Al cocco? Gnam gnam ;-)
    Buon w.e....annusa un po' di aria di mare anche per me, per favore!
     
    .
  14. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Sarà fatto...ho appena aperto la finestra e il mare è entrato in casa mia...te ne mando un pò anche a te...
    Bacioni e fammi sapere cosa ti dicono le dietiste. Baci.
     
    .
  15. Banshee_Morbida
     
    .

    User deleted


    Grazie tesoro! Non puoi immaginare quanto mi manchi anche solo vederlo :triste.gif:
    Giornata di ieri un po' arrabattata, poichè all'ora di pranzo mi sarei trovata al Mercato Europeo...tantissimi stand di artigianato e di gastronomia tutti da girare (e da assaporare sigh)...quindi ho preparato panierino e thermos stile gita scolastica
    COLAZIONE, SPUNTINO META' MATTINA 100 gr latte
    PRANZO mezzo vasetto di omogeneizzato alla spigola (circa 40 gr) e 3 sorsi di brodo (lo so, un po' poco visto che ho camminato tanto, ma mi sentivo piena)
    PRIMO SPUNTINO POMERIDIANO 100 gr latte
    SECONDO SPUNTINO POMERIDIANO Actimel (100 gr)
    CENA Polenta (35 gr di farina di mais) cotta nel passato di verdura + 70 gr. ricotta + 1 cucc.no e 1/2 di olio + spremuta di arancia
    A cena ho aumentato un po' il formaggio e l'olio per compensare il pranzo...ho saltato il latte prima di andare a letto poichè son crollata addormentata un po' prima di mezzanotte, con ancora il bicchiere di calcio da finire eheeheh
    In quanto al Mercato Europeo...è un appuntamento a cui non ho mai mancato e non volevo farlo questa volta, forse volevo anche mettermi alla prova...ad un certo, oltre a vedere i vari stand pieni di prelibatezze, sei circondata da persone che mangiano...senza contare mio fratello!
    Per adesso mi godo questa sensazione di averne una voglia molto vaga, anzi in realtà è più un ricordo che quel determinato cibo mi piace...però mi sento tranquillissima, penso che prima o poi lo riassaggerò e se anche non potrò più mangiarlo....amen!
    Per adesso è così...e mi va molto bene
    PS comunque il bypass non ha limitato gli acquisti, mangerecci e non :risata1.gif:
     
    .
8383 replies since 7/4/2009, 17:34   70531 views
  Share  
.