Vero Diary

Pensieri in ordine sparso..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nonpiùgrassapersempre1
     
    .

    User deleted


    5jf riacquista la tua serenità.....io sono qui :cuore.gif: nn serve a nulla che si dica sbagli sia in un modo, da obeso,sia nell'altro da magro....è qualcs che si accende nel ns cervello e a cui solo noi possiamo porvi rimedio :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif:
     
    .
  2. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Sante parole tesoro,grazie mille cucciolina :-)
     
    .
  3. crisalide ex mary1965
     
    .

    User deleted


    Cucciola tesora....l importante e' rendersene conto...e' il primo passo.....ti abbraccio forte forte :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Grazie bambolina,non sai quanto sia importante x me adesso il vostro sostegno....ieri è stata una giornata pessima,per l umore e non solo :(
     
    .
  5. francesca69
     
    .

    User deleted


    Hoi Vero, io di qua o di là ci sono sempre! Un bacione.......
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E dopo quasi 5, e dico CINQUE, anni riprendo a scrivere il mio diario alimentare qui sul Forum, visto che sono tornata bella carica e motivata.
    Che dire? L'emozione è tanta.
    A livello cartaceo l ho sempre scritto il diario, poichè lo ritengo un validissimo auto aiuto per controllare cosa mangiamo, le sensazioni provate, e gli stati d animo che ci possono spingere ad eventuali errori.
    Vi posto il mio diario di oggi, un piccolo consiglio, cercate il giorno prima di sapere già cosa vi preparerete per il giorno successivo, così evitate di cadere in tentazione, insomma un minimo di programma nutrizionale come ci darebbe un dietista.

    DIARIO ALIMENTARE 31/10/2018 :

    Assunto a colazione un flacone di Pesoforma Detox ( è un programma di una settimana al mese per disintossicare l organismo ).

    COLAZIONE : 125ml latte di soia e 30gr di cereali Special K integrali.
    SPUNTINO : un the bianco senza zucchero e un biscotto alla crusca.
    PRANZO : insalata di valeriana + pomodorini + 30gr di ceci lessata e 1 fettina di wasa ed un caffè al ganoderma.
    SPUNTINO : 1 mela e un the bianco senza zucchero
    CENA : circa 100gr di riso basmati al vapore condito con spezie, 50gr di petto di pollo sfilacciatoe saltato nel latte di cocco.

    Bacioni Veronica.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, come promesso torno a postarvi il mio diario quotidiano.
    Prima di colazione ho assunto il flaconcino Detox di Pesoforma, e con domani concludo il programma settimanale.

    DIARIO ALIMENTARE DEL 02/11/2018 :

    COLAZIONE : 1 fetta biscottata integrale + 1 cucchiaino di marmellata di castagne e un cappuccino con latte di soia

    SPUNTINO : 1 the alle bacche di goji e acai con barretta alla crusca e avena.

    PRANZO : riso basmati al vapore con curcuma e latte di cocco

    SPUNTINO : the alle bacche di goji e acai e 10 mandorle

    CENA : medaglione di soia con zucca e carote e abbondante piatto di verdure saltate con spezie + 1 fetta di pane ai cereali e curcuma ( circa 60 gr )

    Assunto Ferro e Multivitaminico.

    Bacioni Vero.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sabato e domenica ho omesso di scrivere il diario, poichè dopo ben 13 anni di bypass, almeno il weekend me lo concedo senza pensare alle calorie o restrizioni particolari, me lo godo senza pensieri.
    Detto questo, ecco il diario per oggi 5/11/2018 :

    COLAZIONE : 1 fetta biscottata misura integrale con 1 cucchiaino di marmellata di castagne + 1 biscotto alla crusca + 1 cappuccino senza zucchero.

    SPUNTINO : the con zucchero alle bacche di goji e acai + 3 pezzetti di limone essiccato senza zucchero.

    PRANZO : 40gr di burratina con valeriana e pomodorini conditi con sale,pepe e aceto balsamico + 1 fetta wasa al sesamo.

    SPUNTINO : the alle bacche di goji e acai + 1o mandorle tostate.

    CENA : bulgur e quinoa con verdure cotto al vapore e condito con spezie indiane e un cucchiaino di ghee ( burro chiarificato ).

    Assunto Ferro e gastroprotettore.
    Settimana detox conclusa sabato.

    Bacioni Veronica.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ma poi : chi mi legge???? Nessuno risponde, il forum si è "assopito" e me ne dispiace tantissimo :(

    Posto comunque il mio DIARIO ALIMENTARE del 07/11/2018 :

    COLAZIONE : 125ml di latte di soia + 1 biscotto alla crusca

    SPUNTINO : 3 pezzetti di zenzero essiccato senza zucchero + 1 caffè amaro + the alle bacche di goji e acai con 1 cucchiaino di zucchero

    PRANZO : ceci e pomodori con 1/2 hamburger di zucca e semi di lino + 1 fetta wasa al sesamo

    SPUNTINO : 1 banana + the alle bacche di goji e acai con zucchero.

    CENA : 50 gr di farina di majnoca saltata in padella con verdure

    Un bacione Veronica.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Buongiorno agli "spiriti" che aleggiano sul forum :-)

    DIARIO ALIMENTARE del 08/11/2018 :

    COLAZIONE : 125ml di latte di soia con 2 biscotti secchi + 1 caffè alla nocciola

    SPUNTINO : the bianco con zucchero e 3 pezzetti di zenzero essiccato senza zucchero

    PRANZO : 1 banana, 2 fette di ananas, 1 mela e 1 caffè amaro ( sono al lavoro e praticamente oggi dagli impegni non ho tempo di pranzare )

    SPUNTINO : 1 barretta ai semi di chia e frutta secca

    CENA : 2 fette wasa, insalatona mista ( valeriana, rucola,pomodori confit, mais e carote a julienne con semi di papavero e spezie ) + 1 uovo sodo

    Un bacione a tutti, Veronica.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Buongiorno a chi mi legge, ma poi qualcuno lo farà? Mah...

    DIARIO ALIMENTARE del 09/11/18 :

    COLAZIONE : 125ml di latte di soia + 2 biscotti + 1 caffè amaro

    SPUNTINO : 1 banana + un the bianco con zucchero

    PRANZO : 100gr di farina di majnoca condita con sugo alle verdure + 1 caffè amaro

    SPUNTINO : the alle bacche di goji e acai con zucchero + 10 mandorle

    CENA : polenta con olio e formaggio + broccoli e cavolo bollito condito con nigella,paprika e un cucchiaino di olio di semi di lino.

    Un bacione Vero.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Ciao Verónica :) passo dall'altra sezione "diari a dieta" buon percorso :)
     
    .
1886 replies since 22/3/2009, 10:12   16645 views
  Share  
.